James Hunt

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Niki » 22/08/2012, 14:54

[quote="RoccoL"]
[quote="Niki"]
Per carità. Il Maestro ha seguito la traccia perfetta, Regazzoni si è voluto infilare comunque e si sono toccati. Se guardi le immagini appena dopo il contatto guarda quanto sono distanti dal cordolo di destra, segno che non hanno stretto.
Il 1976 è stato l'anno in cui la Formula 1, quella ancora vera e con la F maiuscola, ha cambiato marcia diventando un fenomeno mondiale.
Purtroppo con il proseguire del tempo è diventata quello che è oggi. Forse sarebbe diventata la stessa cosa anche senza una stagione 1976, forse no, chi può dirlo.
Basandosi sull'evoluzione paurosa della tecnologia e su come sono cambiati gli altri sport, probabilmente sarebbe diventata lo stesso come è oggi.
[/quote]

Anche al Montjuich nel 1975?.
[/quote]

Ti ha risposto il grande Noris. Fu Andretti ad urtare Sua Santità che urtò Rega.
Un errore lo fece, nella sua miracolosa ed Insuperabile carriera, come disse lui stesso con una sincerità Teutonica: Nürburgring 1974. Tanta la foga di prendere la testa della gara che toccò Scheckter ed uscì di pista dopo la prima curva.
Ma lui stesso ha detto che nel 1974 era troppo prematuro per vincere il mondiale.
Che Incommensurabilità.
Nel '76 ci fu sicuramente una rottura o una macchia d'umido, ma propendo più per la prima. Mi sembra che quella traiettoria la facevano tutti, se fosse stato umido sarebbe uscito anche qualcun altro.
E' anche vero che aveva montato le slick prima degli altri, insieme a Pace e ad un altro mi sembra: mossa splendida che lo avrebbe sicuramente fatto trionfare.
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da Powerslide » 22/08/2012, 15:24

Sry ma non credo a nessuna rottura nè per lui nè per Schumi a Silverstone '99

Nel caso di Lauda non sarei neppure per un suo grave errore: le slick fredde sono delle bestiacce  8)
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
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da RoccoL » 22/08/2012, 15:28

[quote="Niki"]
[quote="RoccoL"]
[quote="Niki"]
Per carità. Il Maestro ha seguito la traccia perfetta, Regazzoni si è voluto infilare comunque e si sono toccati. Se guardi le immagini appena dopo il contatto guarda quanto sono distanti dal cordolo di destra, segno che non hanno stretto.
Il 1976 è stato l'anno in cui la Formula 1, quella ancora vera e con la F maiuscola, ha cambiato marcia diventando un fenomeno mondiale.
Purtroppo con il proseguire del tempo è diventata quello che è oggi. Forse sarebbe diventata la stessa cosa anche senza una stagione 1976, forse no, chi può dirlo.
Basandosi sull'evoluzione paurosa della tecnologia e su come sono cambiati gli altri sport, probabilmente sarebbe diventata lo stesso come è oggi.
[/quote]

Anche al Montjuich nel 1975?.
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Ti ha risposto il grande Noris. Fu Andretti ad urtare Sua Santità che urtò Rega.
Un errore lo fece, nella sua miracolosa ed Insuperabile carriera, come disse lui stesso con una sincerità Teutonica: Nürburgring 1974. Tanta la foga di prendere la testa della gara che toccò Scheckter ed uscì di pista dopo la prima curva.
Ma lui stesso ha detto che nel 1974 era troppo prematuro per vincere il mondiale.
Che Incommensurabilità.
Nel '76 ci fu sicuramente una rottura o una macchia d'umido, ma propendo più per la prima. Mi sembra che quella traiettoria la facevano tutti, se fosse stato umido sarebbe uscito anche qualcun altro.
E' anche vero che aveva montato le slick prima degli altri, insieme a Pace e ad un altro mi sembra: mossa splendida che lo avrebbe sicuramente fatto trionfare.
[/quote]

Non sono convinto ne sul Montjuich ne tantomeno su Brands Hatch.
Non per fare il precisino...ma qui siamo nel 1982 e comunque di errore si tratta. :001_tt2:

http://www.youtube.com/watch?v=UHd426HfeUU
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da depailler on tyrrell p34 » 22/08/2012, 16:10

RITORNIAMO OT...faccio il moderatore  :asd:
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da RoccoL » 22/08/2012, 16:25

[quote="depailler on tyrrell p34"]
RITORNIAMO OT...faccio il moderatore  :asd:
[/quote]

Hai perfettamente ragione...ecco una bella vittoria di Hunt.

http://www.youtube.com/watch?v=waXCMz62dbg
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da duvel » 22/08/2012, 16:32

Fu credo Ermanno Cuoghi a tirare in ballo l'ipotesi di un qualche cedimento nel retrotreno per l'incidente del  Nurburgring. Io, per quanto possa contare il mio parere, credo che Niki abbia toccato troppo il cordolo alla sua sinistra, nella foga dell'inseguimento dopo la sosta ai box.
Poi sarà forse vero che la Goodyear aveva irrigidito le spalle degli pneumatici e che ciò ha favorito il "rimbalzo", però nessun'altro credo sia mai uscito in quel punto del circuito...
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da duvel » 22/08/2012, 16:37

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da Niki » 22/08/2012, 17:58

[quote="RoccoL"]
[quote="Niki"]
[quote="RoccoL"]
[quote="Niki"]
Per carità. Il Maestro ha seguito la traccia perfetta, Regazzoni si è voluto infilare comunque e si sono toccati. Se guardi le immagini appena dopo il contatto guarda quanto sono distanti dal cordolo di destra, segno che non hanno stretto.
Il 1976 è stato l'anno in cui la Formula 1, quella ancora vera e con la F maiuscola, ha cambiato marcia diventando un fenomeno mondiale.
Purtroppo con il proseguire del tempo è diventata quello che è oggi. Forse sarebbe diventata la stessa cosa anche senza una stagione 1976, forse no, chi può dirlo.
Basandosi sull'evoluzione paurosa della tecnologia e su come sono cambiati gli altri sport, probabilmente sarebbe diventata lo stesso come è oggi.
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Anche al Montjuich nel 1975?.
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Ti ha risposto il grande Noris. Fu Andretti ad urtare Sua Santità che urtò Rega.
Un errore lo fece, nella sua miracolosa ed Insuperabile carriera, come disse lui stesso con una sincerità Teutonica: Nürburgring 1974. Tanta la foga di prendere la testa della gara che toccò Scheckter ed uscì di pista dopo la prima curva.
Ma lui stesso ha detto che nel 1974 era troppo prematuro per vincere il mondiale.
Che Incommensurabilità.
Nel '76 ci fu sicuramente una rottura o una macchia d'umido, ma propendo più per la prima. Mi sembra che quella traiettoria la facevano tutti, se fosse stato umido sarebbe uscito anche qualcun altro.
E' anche vero che aveva montato le slick prima degli altri, insieme a Pace e ad un altro mi sembra: mossa splendida che lo avrebbe sicuramente fatto trionfare.
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Non sono convinto ne sul Montjuich ne tantomeno su Brands Hatch.
Non per fare il precisino...ma qui siamo nel 1982 e comunque di errore si tratta. :001_tt2:

http://www.youtube.com/watch?v=UHd426HfeUU[/quote]

Non scherziamo nè bestemmiamo! Lì si è rotta la macchina, spremuta per cercare di stare dietro le turbo. Avete visto quell'Immanente con quale cura và a togliere le reti dal retro della Mc?
A Bergwerk si vede che la macchina sobbalza, ma non credo sia stato il cordolo. Lo sfiora appena.
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da Aviatore » 23/08/2012, 16:04

[quote="Niki"]
[quote="RoccoL"]
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[quote="RoccoL"]
[quote="Niki"]
Per carità. Il Maestro ha seguito la traccia perfetta, Regazzoni si è voluto infilare comunque e si sono toccati. Se guardi le immagini appena dopo il contatto guarda quanto sono distanti dal cordolo di destra, segno che non hanno stretto.
Il 1976 è stato l'anno in cui la Formula 1, quella ancora vera e con la F maiuscola, ha cambiato marcia diventando un fenomeno mondiale.
Purtroppo con il proseguire del tempo è diventata quello che è oggi. Forse sarebbe diventata la stessa cosa anche senza una stagione 1976, forse no, chi può dirlo.
Basandosi sull'evoluzione paurosa della tecnologia e su come sono cambiati gli altri sport, probabilmente sarebbe diventata lo stesso come è oggi.
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Anche al Montjuich nel 1975?.
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Ti ha risposto il grande Noris. Fu Andretti ad urtare Sua Santità che urtò Rega.
Un errore lo fece, nella sua miracolosa ed Insuperabile carriera, come disse lui stesso con una sincerità Teutonica: Nürburgring 1974. Tanta la foga di prendere la testa della gara che toccò Scheckter ed uscì di pista dopo la prima curva.
Ma lui stesso ha detto che nel 1974 era troppo prematuro per vincere il mondiale.
Che Incommensurabilità.
Nel '76 ci fu sicuramente una rottura o una macchia d'umido, ma propendo più per la prima. Mi sembra che quella traiettoria la facevano tutti, se fosse stato umido sarebbe uscito anche qualcun altro.
E' anche vero che aveva montato le slick prima degli altri, insieme a Pace e ad un altro mi sembra: mossa splendida che lo avrebbe sicuramente fatto trionfare.
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Non sono convinto ne sul Montjuich ne tantomeno su Brands Hatch.
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http://www.youtube.com/watch?v=UHd426HfeUU[/quote]

Non scherziamo nè bestemmiamo! Lì si è rotta la macchina, spremuta per cercare di stare dietro le turbo. Avete visto quell'Immanente con quale cura và a togliere le reti dal retro della Mc?
A Bergwerk si vede che la macchina sobbalza, ma non credo sia stato il cordolo. Lo sfiora appena.
[/quote]

Ovviamente vero. La T2 di Sua Santità non può avere avuto quello smottamento per un cordolo nemmeno "spizzato" ma solo sfiorato. Più probabile una scarsa alchimie tra le slick appena montate, il loro gonfiaggio/temperatura, e la pista ancora lungi dall'essere asciutta
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da depailler on tyrrell p34 » 23/08/2012, 16:16

[quote="l'Aviatore"]
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[quote="Niki"]
Per carità. Il Maestro ha seguito la traccia perfetta, Regazzoni si è voluto infilare comunque e si sono toccati. Se guardi le immagini appena dopo il contatto guarda quanto sono distanti dal cordolo di destra, segno che non hanno stretto.
Il 1976 è stato l'anno in cui la Formula 1, quella ancora vera e con la F maiuscola, ha cambiato marcia diventando un fenomeno mondiale.
Purtroppo con il proseguire del tempo è diventata quello che è oggi. Forse sarebbe diventata la stessa cosa anche senza una stagione 1976, forse no, chi può dirlo.
Basandosi sull'evoluzione paurosa della tecnologia e su come sono cambiati gli altri sport, probabilmente sarebbe diventata lo stesso come è oggi.
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Anche al Montjuich nel 1975?.
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Ti ha risposto il grande Noris. Fu Andretti ad urtare Sua Santità che urtò Rega.
Un errore lo fece, nella sua miracolosa ed Insuperabile carriera, come disse lui stesso con una sincerità Teutonica: Nürburgring 1974. Tanta la foga di prendere la testa della gara che toccò Scheckter ed uscì di pista dopo la prima curva.
Ma lui stesso ha detto che nel 1974 era troppo prematuro per vincere il mondiale.
Che Incommensurabilità.
Nel '76 ci fu sicuramente una rottura o una macchia d'umido, ma propendo più per la prima. Mi sembra che quella traiettoria la facevano tutti, se fosse stato umido sarebbe uscito anche qualcun altro.
E' anche vero che aveva montato le slick prima degli altri, insieme a Pace e ad un altro mi sembra: mossa splendida che lo avrebbe sicuramente fatto trionfare.
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Non sono convinto ne sul Montjuich ne tantomeno su Brands Hatch.
Non per fare il precisino...ma qui siamo nel 1982 e comunque di errore si tratta. :001_tt2:

http://www.youtube.com/watch?v=UHd426HfeUU[/quote]

Non scherziamo nè bestemmiamo! Lì si è rotta la macchina, spremuta per cercare di stare dietro le turbo. Avete visto quell'Immanente con quale cura và a togliere le reti dal retro della Mc?
A Bergwerk si vede che la macchina sobbalza, ma non credo sia stato il cordolo. Lo sfiora appena.
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Ovviamente vero. La T2 di Sua Santità non può avere avuto quello smottamento per un cordolo nemmeno "spizzato" ma solo sfiorato. Più probabile una scarsa alchimie tra le slick appena montate, il loro gonfiaggio/temperatura, e la pista ancora lungi dall'essere asciutta

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parliamo di lauda nell'appostio topi caltrimenti non mi ritrovo +  :thumbup1:
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da Baldi » 24/08/2012, 21:10

torniamo a Hunt....

:o

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da RoccoL » 24/08/2012, 21:59

[quote="Baldi"]
torniamo a Hunt....

:o

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[/quote]

Posacenere pieno....bicchiere vuoto.
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da Mclaren7C » 25/08/2012, 9:40

[quote="Pennywise"]
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Questa foto è stata scattata nel '77 durante il gp d'Argentina, Hunt è seduto sulla sua Mclaren M23.

Baldi la foto che hai postato non l'avevo mai vista. Particolare!  :o
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da Baldi » 25/08/2012, 10:01

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da Mclaren7C » 25/08/2012, 10:04

[quote="Baldi"]
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Quest'altre due foto pubblicate da Baldi sono state scattate a Monaco nel '77.
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