Gerhard Berger

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Aloisioforever » 28/10/2009, 10:30

[quote="gelax"]
[quote="Aloisioforever"]
Su questo sono d'accordo, che la Ferrari nel 1990 avrebbe vinto il titolo piloti con Berger in squadra, ma al posto di Mansell, non di Prost. Sarebbe stato perfetto come seconda guida, lo ha dimostrato alla Mecca.
Comunque, checché ne dicano alcuni difensori d'ufficio, resto convinto che l'unico responsabile della perdita di un titolo che grazie al Prof era a portata di mano fu di Cesare Fiorio.
[/quote]

no.  l'unico responsabile fu senna!!!!!!!!
[/quote]
Il responsabile fu senna, ma fu l'incapacità di fiorio a mettere senna nelle condizioni di vincere il mondiale buttando fuori il prof a suzuka. se avesse gestito meglio la situazione dei suoi piloti, prost sarebbe arrivato in giappone a pari punti col brasiliano che a quel punto non avrebbe potuto mettere in atto il suo piano potenzialmente omicida. poi il resto lo fece la federazione che rimase inerte di fronte a quello scempio sportivo.
Avatar utente
Aloisioforever
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 16/06/2009, 13:25

da sundance76 » 28/10/2009, 10:41

Il problema fu anche quella partenza sciagurata di Nigel a Estoril... Peccato...

Scusate l'OT.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9425
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Jackie_83 » 28/10/2009, 22:21

Prost e Berger sarebbero stati un'ottima coppia, entrambi ottimi collaudatori con Alain che vinceva e Berger che raccoglieva punti utili e faceva risultato in caso di defaillances del Professore...mi dispiace x Mansell (che rimane uno dei miei piloti preferiti) ma con una coppia del genere ora penso avremmo un titolo in +  :)
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Aviatore » 29/10/2009, 4:53

[quote="sundance76"]
Il problema fu anche quella partenza sciagurata di Nigel a Estoril
[/quote]

Si e il fatto che Mr "non si vincono le gare al primo giro" ci mise del suo per essere quinto alla prima curva.
Come ci mise del suo a farsi eliminare da Berger (già che di lui si parla) in fondo al Mirabeau sempre al primo giro del primo start di Monaco.
Mi spiace, non me ne faccio una ragione. Piccione il Nasone a lasciar la porta spalancata ad Alesi, doppiamente piccione a non chiuderla immediatamente dopo essere stato passato da Jean.
Mi spiace (e sono due) ma Ayrton avrebbe chiuso la porta sui denti sia ad Alesi che a Berger
:cursing:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Pedro59 » 29/10/2009, 9:25

[quote="l'Aviatore"]
(...)
Mi spiace (e sono due) ma Ayrton avrebbe chiuso la porta sui denti sia ad Alesi che a Berger
:cursing:
[/quote]

E su questo io non ho dubbi. C'è qualcuno che ne ha ?
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Aviatore » 29/10/2009, 10:22

[quote="Pedro59"]
[quote="l'Aviatore"]
(...)
Mi spiace (e sono due) ma Ayrton avrebbe chiuso la porta sui denti sia ad Alesi che a Berger
:cursing:
[/quote]

E su questo io non ho dubbi. C'è qualcuno che ne ha ?
[/quote]

Io sono da curare perchè a distanza di 19 anni ancora non me ne faccio una ragione MA il Nasone con l'autocompiacimento che ci metteva dicendo quella maledettissima frase ogni due per tre (non si vincono le gare al primo giro) ci ha messo del suo!
:cursing:
fine OT
Ad onor del vero Gerhard al suo arrivo in Ferrari pagò dazio nei confronti del povero Michele, almeno fino a Montecarlo quando ci infilò pure un ciocco in prova del quale c'è di che essere davvero poco orgogliosi. La F1-87 sviluppata da Harvey crebbe bene nel corso della stagione e dopo il giro di boa Gerhard cominciò ad essere regolarmente più veloce di Michele. Ma anche prima di Imola 1989 era soggetto alle sue "amnesie", l'ho già detto forse in un altro topic ma repetita iuvant: guardatevi le 3 partenze di Zeltweg 1987, le prime due portarono entrambe all'immediata esposizione della bandiera rossa. Berger riuscì a sbagliarle tutte e 3!

:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Eagle » 29/10/2009, 10:27

Oh finalmente qualcuno lo riconosce, nel 1987 fino a meta stagione Alboreto tenne testa a Berger! In quegl'anni Michele era un pilota veramente forte, poi forse, a forza di correre con macchine scarse perse un po' di motivazione.
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Aloisioforever » 29/10/2009, 12:50

[quote="l'Aviatore"]
[quote="sundance76"]
Il problema fu anche quella partenza sciagurata di Nigel a Estoril
[/quote]

Si e il fatto che Mr "non si vincono le gare al primo giro" ci mise del suo per essere quinto alla prima curva.
Come ci mise del suo a farsi eliminare da Berger (già che di lui si parla) in fondo al Mirabeau sempre al primo giro del primo start di Monaco.
Mi spiace, non me ne faccio una ragione. Piccione il Nasone a lasciar la porta spalancata ad Alesi, doppiamente piccione a non chiuderla immediatamente dopo essere stato passato da Jean.
Mi spiace (e sono due) ma Ayrton avrebbe chiuso la porta sui denti sia ad Alesi che a Berger
:cursing:

[/quote]

Se l'obiettivo è finire la gara al primo giro, innescare un incidente al primo giro è sicuramente la strategia migliore.
Avatar utente
Aloisioforever
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 16/06/2009, 13:25

da Aviatore » 29/10/2009, 12:59

[quote="Aloisioforever"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="sundance76"]
Il problema fu anche quella partenza sciagurata di Nigel a Estoril
[/quote]

Si e il fatto che Mr "non si vincono le gare al primo giro" ci mise del suo per essere quinto alla prima curva.
Come ci mise del suo a farsi eliminare da Berger (già che di lui si parla) in fondo al Mirabeau sempre al primo giro del primo start di Monaco.
Mi spiace, non me ne faccio una ragione. Piccione il Nasone a lasciar la porta spalancata ad Alesi, doppiamente piccione a non chiuderla immediatamente dopo essere stato passato da Jean.
Mi spiace (e sono due) ma Ayrton avrebbe chiuso la porta sui denti sia ad Alesi che a Berger
:cursing:

[/quote]

Se l'obiettivo è finire la gara al primo giro, innescare un incidente al primo giro è sicuramente la strategia migliore.
[/quote]

Specie ad essere sufficientemente cretini da farsi dormite saporite durante suddetto primo giro (Mirabeau 1990)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Rain » 14/11/2009, 16:44

Qualche giorno fa una mia amica mi ha fatto leggere un articolo su Senna, in cui tra le altre cose venivano citati i piloti più duri che Ayrton ha affrontato, e venivano quindi nominati Prost, Mansell, Piquet e Berger. La cosa mi ha fatto molto piacere e non perché siano stati consumati litri di inchiostro per tessere le lodi di Berger, ma perché… era come se, in qualche modo, gli fosse riconosciuto qualcosa. Non so, mi pare che ci si dimentichi di lui un po' troppo facilmente. E’ vero che come è stato detto anche qui Berger ha lasciato quel senso di incompiuto e anche per me, a volte, è stato difficile capirlo, e molte volte è stato la mia disperazione perché era come se un attimo prima c’era e l’attimo dopo… si spegnesse l’interruttore. E posso capire che Berger possa piacere o no, che se fa una ca****a non gli si possa dire bravo e inevitabilmente ci sono le critiche, ma se sono costruttive ok. Diversamente è invece se poi mi tocca leggere (non qui, ma altrove) che se si cita un episodio di un gran premio in cui Senna fa una serie di sorpassi e nella lista dei piloti superati solo a Berger viene messo tra parentesi come commento “va bè”, come per dire “e che ci vuole a sorpassare quello lì”, viene davvero la tentazione di rispondere “va bè, tutti piloti e team manager qua dentro!”  Lasciamo perdere. Sta cosa l’ho citata solo per dire che secondo me Berger merita più rispetto, anche perché è facile parlare quando si sta comodamente in poltrona a fare da spettatore e non si sa cosa voglia dire guidare una monoposto di Formula1.
Ad ogni modo, lasciando perdere questi “commenti”, di cui si fa volentieri a meno, mi ha fatto invece molto piacere leggere quelli positivi postati qui e mi fa piacere anche che ci sia questa discussione, mi piacerebbe che di Berger se ne parlasse di più, ma non solo per quanto riguarda il dualismo con Alesi o le solite critiche a Suzuka ’91.
Rain
 


da DanieleSkywalker » 23/11/2009, 23:21

Aspettiamo Niki che ce lo traduce!  :asd:
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Rain » 23/11/2009, 23:30

[quote="DanieleSkywalker"]
Aspettiamo Niki che ce lo traduce!  :asd:
[/quote]

Stavo per dire la stessa cosa :asd:
A parte gli scherzi, l'ho trovato un bel video "storico" da postare. Poi se arriva veramente la traduzione tanto meglio  :thumbup:
Rain
 

da groovestar » 24/11/2009, 11:57

la traduzione è:
"ora che hai visto la Luce non potrai che vincere..."
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9178
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da echoes » 24/11/2009, 14:53

piu' che altro ha visto la luce e qualche anno dopo l'ha imitata...peccato che non abbia imitato i 3 mondiali ma IL botto!!! :001_unsure:
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 18 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 18 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti