Pagina 10 di 10

Re: Il vecchio Nurburgring

MessaggioInviato: 03/07/2018, 11:23
da 330tr
@sun: per la F1 rispondevo a jackie, il quale ipotizzava una f1 "scatenata" per battere il record.
È vero che i record di velocità avevano regolamenti rigidi, e qui invece niente..siamo in un contesto completamente nuovo e inesplorato, ancora senza regolamentazione. Mi piace!! Appoggio in toto Power ;)
Comunque la categorizzazione di wikipedia mi pare la più interessante, quella che POTREBBE assumere i connotati di regolamento..
Mostri, Competizione, produzione.
Ognuno col suo record.
Nessuno, quindi, ha battuto Bellof. Il record "competizione" è tutto nelle sue mani.
Sun, non ti sembra invece interessante assistere alla nascita di qualcosa di nuovo, di mai visto?

Re: Il vecchio Nurburgring

MessaggioInviato: 03/07/2018, 11:53
da sundance76
330tr ha scritto:Sun, non ti sembra invece interessante assistere alla nascita di qualcosa di nuovo, di mai visto?


Ma anche a me diverte vedere girare quel congegno a tali velocità.

Io contestavo il senso di certe valutazioni: dire "sono passati 35 anni ed è naturale che il record venisse battuto" è errato in quanto anche nel 1983, se avessero fatto un esperimento simile, con un veicolo senza regole, già in quell'anno avrebbero girato più forte di Bellof.
Non è un problema di anni né di record battuti, ma di parlare di due cose diverse come se fossero la stessa cosa.

Re: Il vecchio Nurburgring

MessaggioInviato: 03/07/2018, 14:30
da Greyeyes 1989
Quanto fatto da Porsche è a dir poco stupendo e da un calcio in culo sonoro e tonante a quelli che reputano la F1 il top del top della tecnologia attuale (ricordo che la 919 a Spa ha girato 1 secondo sotto la Pole di Hamilton del 2017), resta da vedere se si facesse un campionato così come e se le vetture riuscirebbero a reggere tutto l'arco gara, personalmente mi piacerebbe un campionato stile F1 con gare di 1 ora e mezza disputato dalle attuali LMP1 senza limitazioni regolamentari.

Per quanto riguarda il record di Bellof ovviamente rimane imbattuto perchè fatto con vetture rispondenti a regolamenti ufficiali in competizione ufficiale.

Re: Il vecchio Nurburgring

MessaggioInviato: 03/07/2018, 14:34
da groovestar
Penso che molto sia una nostra interpretazione.

La Porsche vuole stupire spingendo al massimo e mettendo alla frusta un progetto già molto competitivo, dimostrando quanto possano essere veloci le attuali vetture.

La cosa davvero incredibile è che dalla guida pare tutt'altro che impiccato e viene da chiedersi cosa ne sarebbe venuto fuori con un mezzo del genere in condizioni di competizione reale.

Così come mi chiedo quanto possano andare forte le attuali monoposto di F1 se solo avessero la possibilità di non risparmiare il motore e senza limiti sul flusso di carburante (a mio avviso almeno un paio di secondi, se non di più).


Dai commenti dei piloti parrebbe che le attuali monoposto di F1 non abbiano nemmeno lontanamente raggiunto il limite prestazionale che la meccanica gli consentirebbe.

Re: Il vecchio Nurburgring

MessaggioInviato: 03/07/2018, 14:37
da Greyeyes 1989
groovestar ha scritto:Penso che molto sia una nostra interpretazione.

La Porsche vuole stupire spingendo al massimo e mettendo alla frusta un progetto già molto competitivo, dimostrando quanto possano essere veloci le attuali vetture.

La cosa davvero incredibile è che dalla guida pare tutt'altro che impiccato e viene da chiedersi cosa ne sarebbe venuto fuori con un mezzo del genere in condizioni di competizione reale.

Così come mi chiedo quanto possano andare forte le attuali monoposto di F1 se solo avessero la possibilità di non risparmiare il motore e senza limiti sul flusso di carburante (a mio avviso almeno un paio di secondi, se non di più).


Dai commenti dei piloti parrebbe che le attuali monoposto di F1 non abbiano nemmeno lontanamente raggiunto il limite prestazionale che la meccanica gli consentirebbe.


Vero anche questo, fa pemsare il fatto che da un 4 in linea nell''83 si tirasseero fuori 1400 cavalli ed oggi si è plafonati a 750 in un V6 per assurde restrizioni regolamentari, in più ho visto il giro di Bottas di sabato in Q3 ed è sembrata una pole tutto sommato facile....

Re: Il vecchio Nurburgring

MessaggioInviato: 03/07/2018, 14:46
da 330tr
Se nell'83 un 1500 turbo (lasciamo stare l'architettura) in qualifica faceva 1300 cavalli, oggi un 1600 potrebbe buttarne 2000 e passa, poi aggiungiamoci kers e quant'altro senza limiti andiamo a 3000. Siamo sul dragster, non avrebbe nessun senso...

Re: Il vecchio Nurburgring

MessaggioInviato: 14/01/2021, 23:01
da sundance76