Il vecchio Nurburgring

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Niki » 11/11/2014, 14:35

Haha, collinette gremite di spettatori anche per le auto dei turisti.
Da rotolarsi dalle risate. Ci sono quelli che salutano la folla :lol: :lol: :lol: :lol:
Ed il venditore di panini :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=EIFcB05yj5M
http://www.youtube.com/watch?v=DNFzYEih72g
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15751
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da TANAO 73 » 11/11/2014, 20:52

Quelli degli anni 70 erano addirittura TRAGICOMICI

https://www.youtube.com/watch?v=0xwc54G2Ur8

:lol: :lol: :lol:
"Se mi fanno paura i più di 1000 cavalli della mia auto? Per me non c'è abbastanza potenza fino a che le ruote non slittano a fine rettilineo."
(Mark Donohue)
Avatar utente
TANAO 73
GP2
GP2
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 28/12/2013, 10:02
Località: Autodromo di Monza (MB)

da luigi_1111 » 11/11/2014, 22:11

Vedendo quanta gente si ribaltava o veniva sbalzata dall'auto possiamo dire che i passi in avanti sulla sicurezza delle auto sono stati fatti!
Avatar utente
luigi_1111
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 11/09/2012, 14:09

da Niki » 13/11/2014, 17:19

Questo è da rullarsi.
Un giro a bordo della Morgan 3 wheeler, ossia questa!!!
Immagine
Che poi è una meraviglia.
Quando passano al Karussell è un frullatore :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=f6Tci70JpdE
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15751
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Pennywise » 19/06/2015, 11:25

http://www.infullgear.com/blog/56059/vi ... ssimo.html

Si chiude un’Epoca al Nurburgring? Il management vieta alle Case di tentare i Giri veloci e di diffondere i tempi al pubblico. Amarezza per Koenigsegg, che settimana prossima avrebbe provato a stare sotto i 7 minuti con la One:1.

La nuova regola è una doccia gelata soprattutto per Christian Von Koenigsegg, che in questi giorni si era recato al Nurburgring per preparare il terreno di caccia della a Koenigsegg One:1, Supercar che avrebbe dovuto tentare l’attacco al Record assoluto delle vetture stradali la settimana prossima.

A dare annuncio è APEX, Azienda che avrebbe dovuto realizzare un documentario in 4K sull’impresa di Koenigsegg, appoggiata da Sony.

Il Nurburgring e il suo Anello Nord, la Nordschleife, è da anni utilizzato come benchmark per le prestazioni delle auto sportive.

Mancava la Hypercar svedese che, a questo punto, non potrà tentare l’attacco al tempo.

Che qualcosa sarebbe cambiato lo avevamo capito dopo l’incidente avvenuto qualche mese fa durante una gara della VLN, quando la Nissan GT-R di Jann Mardenborough è decollata a Flugplatz travolgendo e uccidendo uno spettatore.

La Direzione del Circuito ha imposto limiti di velocità proprio a partire da Fluzplatz e su altri tratti delicati, arrivando a bandire per qualche mese le vetture GT3.

Il management del Ring ha imposto questa limitazione per tutto il 2015 e si è data appuntamento per la fine dell’anno con l’obiettivo di trovare una soluzione per il 2016.

Ma, nel frattempo, è arrivata l’altra doccia gelata: divieto per i Costruttori di tentare il Time Attack e di pubblicare i tempi sul giro.

Le Aziende potranno continuare a sviluppare le proprie auto ma dovranno rispettare i limiti di velocità nei tratti stabiliti e non potranno diffondere riferimenti cronometrici.

Una bella mazzata per le Hypercar che, in quei punti, saranno costrette a transitare a velocità sì elevate, ma addirittura di 80/100 km/h meno rapide di quanto potrebbero fare.

APEX resta in attesa e ha fatto notare come uomini, mezzi ed elicotteri siano già stati prenotati per il docu-film sulla Koenigsegg One:1. Ma di certo questo non basterà per smussare la nuova Regola.

Nel frattempo il Record Nurburgring Nordschleife assoluto delle vetture stradali resta al sicuro tra le mani della Radical SR8 LM che nel 2009 stampò lo storico crono di 6 minuti e 48 secondi con il pilota Michael Vergers.

Lamborghini ha fatto appena in tempo a far girare la nuova Aventador SV, qualche giorno prima che il divieto entrasse in vigore: la Casa di Sant’Agata Bolognese si era presentata a metà Maggio al Ring con Marco Mapelli, fermano il cronometro in 6’59.730, a poco meno di 3 secondi dalla Porsche 918 Spyder Weissach Package.

A questo punto è più probabile lo spostamento del Set a Nord, sul Circuito belga di Spa-Francorchamps.

Lo storico impianto che ospita il Gran Premio del Belgio di Formula 1 potrebbe diventare il nuovo benchmark, il nuovo teatro della sfida? Staremo a vedere.


:angry-banghead: :angry-banghead:

Ma lo vogliono far chiudere ? :think:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da bschenker » 19/06/2015, 12:21

Pennywise ha scritto:http://www.infullgear.com/blog/56059/vietati-i-giri-veloci-nurburgring-koenigsegg-ci-rimane-malissimo.html

A questo punto è più probabile lo spostamento del Set a Nord, sul Circuito belga di Spa-Francorchamps.

Lo storico impianto che ospita il Gran Premio del Belgio di Formula 1 potrebbe diventare il nuovo benchmark, il nuovo teatro della sfida? Staremo a vedere.


:angry-banghead: :angry-banghead:

Ma lo vogliono far chiudere ? :think:


I nuovi gestori del Nürburgring hanno grandi problemi da risolvere e non possono dover combattere attacchi da diversa parte e aggiungere altri con eventuali ulteriori incidenti cercati.

La questione di andare a Spa non convince, parte delle strade fano parte delle strade nazionale e sono fuori dei weekend con corse normalmente usato del traffico civile.
Dubito che per cosa da pubblicità ricevano il nullaosta, usare i tratti apposito e una cosa tutto il circuito un altro.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Pennywise » 19/06/2015, 14:18

- anche a me Spa sa più di provacazione che di reale alternativa (comunque se gli amministratori delle Ardenne fossero un minimo lungimiranti ed interessati, non credo ci possano essere dei problemi ad organizzare delle chiusure giornaliere - se non ricordo male c'è una strada che gira esternamente al circuito (che poi dovrebbe essere il vecchio tracciato)) ..... però sarei curioso di vederli girare a Spa .... 8-)

- che abbiano GROSSI problemi non ci sono dubbi. Ma a mio giudizio non puoi passare dal far stare la gente tra due file di reti (in piena traiettoria a 3 metri dalla pista) a mettere i velox in pista o a far scappare le grandi case che consumano la pista a suon di test (pagando). Se la pista non è più in grado di ospitare le moderne GT3 (e secondo me il circuito comincia ad evidenziare qualche limite con le attuali auto più prestazionali), non credo sia un problema interdire al pubblico determinate zone del circuito.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da duvel » 19/06/2015, 16:18

bschenker ha scritto:
I nuovi gestori del Nürburgring hanno grandi problemi da risolvere e non possono dover combattere attacchi da diversa parte e aggiungere altri con eventuali ulteriori incidenti cercati.

La questione di andare a Spa non convince, parte delle strade fano parte delle strade nazionale e sono fuori dei weekend con corse normalmente usato del traffico civile.
Dubito che per cosa da pubblicità ricevano il nullaosta, usare i tratti apposito e una cosa tutto il circuito un altro.

.


Da oltre 10 anni è stata costruita la bretella stradale che collega Francorchamps con il tratto appena dopo Les Combes, da allora il circuito è diventato permanente oltretutto in seguito vennero posizionati blocchi di cemento all'esterno della Source impedendo di fatto proseguire verso Francorchamps. Se poi di tanto in tanto li rimuovano non so, ma mi sembra alquanto difficile. Però è scomparsa anche qualsiasi linea di mezzeria sull'asfalto
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2368
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da luigi_1111 » 19/06/2015, 17:08

Anche da google sembrerebbe impossibile entrare in pista dalla strada normale!
Avatar utente
luigi_1111
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 11/09/2012, 14:09

da Pennywise » 19/06/2015, 17:25

Vado a memoria, ma mi pare che i bilici dei team entrano proprio in zona Source.

Sempre a memoria, in zone tipo Les Combes c'era un semplice cancello metallico.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da duvel » 19/06/2015, 18:12

Mi potrei sbagliare, però mi parrebbe strano che l'ingresso della Source fosse ancora praticabile

Immagine
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2368
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da echoes » 19/06/2015, 18:27

La strada che arrriva alla source c'è ancora, semplicemente hanno allargato tutto e asfaltato quando hanno rifatto la zona facendo diventare il circuito permanente.
La strada oggi viene usata per arrivare/partire da uno dei parcheggi.

Nella zona di Les combes e stavelot invece c'è un semplice cancello metallico con la vecchia strada che si ricongiunge verso il circuito.

Non credo sia tecnicamente possibile usare le strade "vecchie" in quanto oggi dopo Burnenville/Malmedy c'è una rotatoria abbastanza stretta e un'incrocio un po...ehm...complesso.

Tutto il resto del "vecchio" circuito volendo è praticabile...se passate di li potete anche buttarvi sulla vecchia curva di stavelot (quella che ha sostituito il "vecchio" incrocio stradale situato poco piu avanti)!
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Pennywise » 18/08/2015, 16:19

Arrivano le prime proposte da far approvare alla FIA in ottica 2016 per cercare di togliere i limiti di velocità in pista ( :doh: )

- nuove reti
- nuovi rail
- nuova asfaltatura nel tratto di Fluglatz
- zone veloci interdette / ristrette al pubblico
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da 330tr » 30/08/2015, 15:45

Intanto la Giulia ci gira

https://youtu.be/rVLYEArftes
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4868
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Pennywise » 04/12/2015, 11:38

Questi dovrebbero essere gli interventi da realizzare (concordati con la FIA) per poter rimuovere i limiti di velocità ( :? )

1 - Döttinger Höhe / Antoniusbuche: Installazione di una rete supplementare (dietro a quella esistente) per proteggere la strada B258 (parallela ad un tratto veloce della pista).

2 - Hocheichen: Installazione di una rete supplementare (dietro a quella esistente) per recintare una strada agricola parallela alla pista.

3 - Quiddelbacher Höhe / Flugplatz: Rinnovo della pavimentazione di 500 metri di pista “per spianare i “bumps”". Prevista anche la posa di una nuova rete e prolungamento del muro di gomme.

4 - Schwedenkreuz: Interdizione agli spettatori della parte destra e posa di una rete sulla sinistra.

5 - Metzgesfeld: Installazione di una rete aggiuntiva per incrementare la protezione degli spettatori e proteggere una zona campeggio (sulla destra); previsto lo spostamento dei rails (sulla sinistra).

6 - Wippermann: Chiusura degli spazi nella recinzione esistente.

7 - Stefan Bellof S: Installazione di una rete subito dietro il rail.

3 - Foto dei lavori in zona Flugplatz

Immagine

Presenti riferiscono di uno smussamento del dosso. :? :roll: Da verificare. :!:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti