Il vecchio Nurburgring

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da 330tr » 03/07/2018, 11:23

@sun: per la F1 rispondevo a jackie, il quale ipotizzava una f1 "scatenata" per battere il record.
È vero che i record di velocità avevano regolamenti rigidi, e qui invece niente..siamo in un contesto completamente nuovo e inesplorato, ancora senza regolamentazione. Mi piace!! Appoggio in toto Power ;)
Comunque la categorizzazione di wikipedia mi pare la più interessante, quella che POTREBBE assumere i connotati di regolamento..
Mostri, Competizione, produzione.
Ognuno col suo record.
Nessuno, quindi, ha battuto Bellof. Il record "competizione" è tutto nelle sue mani.
Sun, non ti sembra invece interessante assistere alla nascita di qualcosa di nuovo, di mai visto?
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da sundance76 » 03/07/2018, 11:53

330tr ha scritto:Sun, non ti sembra invece interessante assistere alla nascita di qualcosa di nuovo, di mai visto?


Ma anche a me diverte vedere girare quel congegno a tali velocità.

Io contestavo il senso di certe valutazioni: dire "sono passati 35 anni ed è naturale che il record venisse battuto" è errato in quanto anche nel 1983, se avessero fatto un esperimento simile, con un veicolo senza regole, già in quell'anno avrebbero girato più forte di Bellof.
Non è un problema di anni né di record battuti, ma di parlare di due cose diverse come se fossero la stessa cosa.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Greyeyes 1989 » 03/07/2018, 14:30

Quanto fatto da Porsche è a dir poco stupendo e da un calcio in culo sonoro e tonante a quelli che reputano la F1 il top del top della tecnologia attuale (ricordo che la 919 a Spa ha girato 1 secondo sotto la Pole di Hamilton del 2017), resta da vedere se si facesse un campionato così come e se le vetture riuscirebbero a reggere tutto l'arco gara, personalmente mi piacerebbe un campionato stile F1 con gare di 1 ora e mezza disputato dalle attuali LMP1 senza limitazioni regolamentari.

Per quanto riguarda il record di Bellof ovviamente rimane imbattuto perchè fatto con vetture rispondenti a regolamenti ufficiali in competizione ufficiale.
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da groovestar » 03/07/2018, 14:34

Penso che molto sia una nostra interpretazione.

La Porsche vuole stupire spingendo al massimo e mettendo alla frusta un progetto già molto competitivo, dimostrando quanto possano essere veloci le attuali vetture.

La cosa davvero incredibile è che dalla guida pare tutt'altro che impiccato e viene da chiedersi cosa ne sarebbe venuto fuori con un mezzo del genere in condizioni di competizione reale.

Così come mi chiedo quanto possano andare forte le attuali monoposto di F1 se solo avessero la possibilità di non risparmiare il motore e senza limiti sul flusso di carburante (a mio avviso almeno un paio di secondi, se non di più).


Dai commenti dei piloti parrebbe che le attuali monoposto di F1 non abbiano nemmeno lontanamente raggiunto il limite prestazionale che la meccanica gli consentirebbe.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Greyeyes 1989 » 03/07/2018, 14:37

groovestar ha scritto:Penso che molto sia una nostra interpretazione.

La Porsche vuole stupire spingendo al massimo e mettendo alla frusta un progetto già molto competitivo, dimostrando quanto possano essere veloci le attuali vetture.

La cosa davvero incredibile è che dalla guida pare tutt'altro che impiccato e viene da chiedersi cosa ne sarebbe venuto fuori con un mezzo del genere in condizioni di competizione reale.

Così come mi chiedo quanto possano andare forte le attuali monoposto di F1 se solo avessero la possibilità di non risparmiare il motore e senza limiti sul flusso di carburante (a mio avviso almeno un paio di secondi, se non di più).


Dai commenti dei piloti parrebbe che le attuali monoposto di F1 non abbiano nemmeno lontanamente raggiunto il limite prestazionale che la meccanica gli consentirebbe.


Vero anche questo, fa pemsare il fatto che da un 4 in linea nell''83 si tirasseero fuori 1400 cavalli ed oggi si è plafonati a 750 in un V6 per assurde restrizioni regolamentari, in più ho visto il giro di Bottas di sabato in Q3 ed è sembrata una pole tutto sommato facile....
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da 330tr » 03/07/2018, 14:46

Se nell'83 un 1500 turbo (lasciamo stare l'architettura) in qualifica faceva 1300 cavalli, oggi un 1600 potrebbe buttarne 2000 e passa, poi aggiungiamoci kers e quant'altro senza limiti andiamo a 3000. Siamo sul dragster, non avrebbe nessun senso...
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da sundance76 » 14/01/2021, 23:01

"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

Precedente

Torna a Formula 1 Storica

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 29 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 29 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti