Jacques Villeneuve tornerà in F1?

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Magic_Ayrton » 05/02/2004, 20:06

Secondo me Jacques è ormai un pilota bollito, anche se mi dispiace dirlo perchè all'inizio della carriera era un pilota con la P maiuscola e poteva fare grandi cose, però credo che nn abbia possibilità di andare in un grande team e gareggiare ancora a centro gruppo (se va bene) nn gli conviene; se fossi in lui tenterei la vittoria nella 24 ore di Le Mans.
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 687
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da Uitko » 05/02/2004, 21:27

Concordo con te sulla bollitura di Jacques, la quale è stata però portata dai troppi soldi e dal team mediocre in cui si è ritrovato.

Sono convinto che con gli stimoli giusti ed un team vincente potrebbe ritornare grande..... ma ormai sembra troppo tardi :?
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Niki » 06/02/2004, 10:20

Jacques si è fregato con le sue mani andando alla BARgnarola. Forse all'inizio poteva sembrare un progetto allettante, ma avrebbe dovuto vedere a lunga scadenza che non ne sarebbe uscito niente. Riguardo al tornare mi farebbe piacere, ma è certo che dovrebbe tornare in un team di primo piano. Se dovesse correre Le Mans però non sarebbe mica male, specialmente se vincesse. Così avrebbe fatto l'en plein: Formula 1, Le Mans e Cart.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15803
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Magic_Ayrton » 06/02/2004, 16:01

Lui ha dichiarato che un pensierino alla 24 ore ce lo farebbe; spero x lui che nn torni in F1 alla Jaguar come si pensava; ancora gli va bene se va alla Toyota ma neanche nel team giapponese si può vincere.
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 687
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da Baldi » 07/02/2004, 16:46

F1 racing ha ventilato un ritorno per il 2005. Sicuramente in questi mesi i telefoni potrebbero squillare in varie factory. D'altra parte la Williams ha perso Montoya, la Renault potrebbe lasciare Trulli e qualcuno potrebbe avere un bel gruzoltto da spendere per l'ingaggio del canadese. Personalmente, se fossi un team manager lo lascerei a casa sua...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 07/02/2004, 22:05

Io lo metterei volentieri al posto di Trulli.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15803
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da NoS » 10/02/2004, 2:52

Io lo metterei volentieri al posto di Trulli.


adesso uitko ti banna :wink:


all'inizio della carriera era un pilota con la P maiuscola


si quando guidava la super williams, macchina con la quale vinse anche quel fenomeno di demon Hill e con la quale il buon jacques si ritrovò a giocarsi il mondiale all'ultima gara nel 97.. (mondiale che a livello di macchina nel 97 avrebbe dovuto stravincere come fece la ferrari nel 2002)

poi forse un pò barzotto e supponente per la sua vittoria ha creduto di essere così grande da portare alla vittoria la Bar... :roll: La macchina è sempre stata indecente per cui la sua opera è poco giudicabile... certo è che il grande pilota lo vedi anche nella messa a punto (schumi, senna, prost, hakkinen) e certo è che spesso le ha buscate dai suoi compagni di squadra.


Personalmente, se fossi un team manager lo lascerei a casa sua...


siamo in due :wink:
-------------------------

qualsiasi discussione avessimo ricordate sempre.. io tifo per il pilota... mai per la scuderia...

-------------------------
Avatar utente
NoS
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 05/02/2004, 0:00

da Uitko » 10/02/2004, 8:17

[quote=""NoS""]
Io lo metterei volentieri al posto di Trulli.


adesso uitko ti banna :wink: :[/quote]
consideralo fatto :twisted:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Niki » 10/02/2004, 17:45

hahaha. Beh se anche quest'anno Trulli fallisce penso che Uitko lo và a cercare di persona. A quanto sarà di gp corsi? 300? E di vittorie? 8)
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15803
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 11/02/2004, 14:30

Trulli sarà anche bravo ma tra tutti quelli che si sono in qualche modo messi in luce, è quello che ha dimostrato più di tutti di "sentire" la pressione. Nei giri in qualifica al sabato, dopo una bella prova del giorno prima, si cagava addosso e tremava come una foglia. La Renault potrebbe farsi sponsorizzare dalla Bonomelli!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 11/02/2004, 16:00

Trulli ha fatto come Alesi, che con il controsorpasso a Senna si vendette tanto oro quanto pesava con i risultati che tutti conoscono; i giri che riuscì a rimanere in testa alla corsa in Austria quando era in Prost, gli sono serviti come biglietto da visita. Solo che l'ha scritto con l'inchiostro simpatico :lol:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15803
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Gundam » 12/02/2004, 8:59

Riassumendo :D

- Villeneuve è arrivato dove è arrivato grazie al suo cognome. Quando correva in Italia nelle formule minori prendeva spesso e sovente la paga. Poi ha trovato l'America che lo ha reso famoso, se non fosse stato il figlio di Gilles, non lo avrebbero nemmeno chiamato. E' arrivato in F1 su una macchina che andava da sola (non oso pensare a quanti mondiali avrebbe potuto vincere Senna) e che ha fatto vincere un modiale anche a Hill ... il tempo a venire ha dimostrato quello che vale :wink:

- Trulli un bel pilota, solo che, un anno ha la macchina che non va, l'anno in cui ha la macchina "buona", gli mettono un compagno di squadra che gli passa sulle orecchie

- Alesi aveva un solo difetto :D non era il massimo come messa a punto della macchina. Per il resto tirava fuori il 100% anche da un ferro da stiro :D Basta ricordare a Imola quando arrivò sesto con il volante girato di circa 30° :roll:, i meccanici si guardarono in faccia e si chiesero come aveva fatto a finire la gara in quelle condizioni pur mantenendofa un buon ritmo ... ma il suo problema principale era la sfi*a :lol:
OLDTeam driver
Avatar utente
Gundam
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/02/2004, 0:00

da Uitko » 12/02/2004, 10:58

Su Alesi Baldi ha sicuramente da ridire :)

Villeneuve non è vero che non andava dai, io me lo ricordo in Formula 3 e non era niente male :roll:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Niki » 12/02/2004, 16:43

Alesi lo tifavo sia quando era in Ferrari che in Benetton, ma col senno di poi devo dire che era tutto fumo e niente arrosto e non avrebbe mai vinto niente così come non avrebbe vinto niente Villeneuve padre. Mansell era un altro che non avrebbe vinto niente se non avesse avuto l'astonave sotto il (_Y_)
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15803
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Uitko » 12/02/2004, 17:30

[quote=""Niki""]così come non avrebbe vinto niente Villeneuve padre. Mansell era un altro che non avrebbe vinto niente se non avesse avuto l'astonave sotto il (_Y_)[/quote]
Ecco che mi tocchi due mie icone...
Gilles avrebbe vinto eccome se non avesse dato una mano a Sheckter che si trovava in posizione migliore, il Leone lasciamelo stare please che fa bella mostra di sè qui nel banner :wink:

Tu marchi male quest'anno tra Trulli e Mansell eh? :evil:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

Prossimo

Torna a Formula 1 Storica

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 26 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 26 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti