dopo la sentenza del tribunale d'appello della FIA che confermava l'illegalità della Lotus 88 a doppio telaio, che assimilabile alle appendici aerodinamiche mobili,( che stupidata mega galattica).
Venti anni dopo, nel luglio 2005, Wright, puntualizzava su motor sport:"non mi pare che fosse più illegale di tutte le altre vetture che si abbassavano quando uscivano dalla corsia dei box".
La notizia della sentenza non fù digerita molto bene da Colin Chapman, così aveva scritto alla FIA dopo il blocca della Sua "88" alle prove del GP d'Argentina a inizi 1981:" Quella che era una competizione tra sportivi è degenerata in una lotta per il controllo della F1.(...). Da quando ,22 anni fa, il Team Lotus ha iniziato a partecipare alle competizioni, nessuno ha vinto più corse e campionati di Noi. Nessun altro ha influenzato il progetto delle vetture quanto Noi. Malgrado ciò, siamo sottoposti a una pressione insostenibile da parte dei Nostri avversari che ci attaccano perchè, una volta di più, abbiamo intrapreso una strada che saranno costretti a seguire. (...) Se non si fa pulizia, la F1 s'ingolferà in un gioco di copiature, negazioni,interpretazioni meschine di regolamenti imposti". Scritto e firmato da Colin Chapman, Buenos Aires, 10 Aprile 1981.
parole + che profetiche.