GP Bahrain

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Niki » 03/04/2004, 18:41

L'ho detto che Raikko ha ereditato da Mika oltre che la macchina, la velocità e la loquacità anche la sfiga. Quasi mi viene da sperare in uno scambio con Montoya l'anno prossimo.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da redheart » 04/04/2004, 9:34

cmq a McLarn di quest'anno un ce**o :(
redheart
Go-Kart
Go-Kart

da Niki » 04/04/2004, 11:19

Visti i problemi della MP4/18 che non ha mai debuttato penso che questa sia la stessa macchina con qualche modifica. Dovrebbero rispolverare la M23 o le prime MP4.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Niki » 04/04/2004, 18:11

Io dico che questo sarà il peggior campionato degli ultimi 15 anni.
Veramente penoso.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 04/04/2004, 18:28

[quote=""Niki""]Io dico che questo sarà il peggior campionato degli ultimi 15 anni.
Veramente penoso.[/quote]
Ci sono diversi modi per intendere questa tua affermazione:
a) va considerato il tuo punto di vista da anti-rosse e quindi altra annata di stenti e patimenti in vista
b) hai ragione in quanto a spettacolo, però un po' di sorpassi ci sono stati se non si considerano i primi due là davanti. Questa pista dev'essere uno spettacolo con la pioggia con tutta quella sede stradale da sfruttare.... peccato che piova praticamente mai in Barhain :cry:
c) Io quest'anno in qualche modo tifo per la Ferrari, è davvero raro vedere un team che dimostra ancora tutta questa motivazione dopo così tanti anni al vertice. Di questo passo Schumi non si ritirerà mai più e vincerà il mondiale anche a 40 anni vista la pochezza degli avversari.

P.s. Trulli davanti ad Alonso dopo una bella gara :wink:
P.s. 2 Sato cosa aveva fumato? :wink:

Sono curioso di vedere cosa scriverà Baldi nella pagellonza sui bolliti della McLaren (bella scelta JPM) e su Ralph
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Niki » 04/04/2004, 19:03

Infatti di sorpassi, a parte quelli soliti ai box, ce ne sono stati un pò... e qusto in una sede stradale larga 150 metri.
Mettici che in genere come partono arrivano e che il risultato della gara è scontato per i primi due posti.
Sai che divertimento...
Comincio a pensare che Nos abbia gli incubi da quando è arrivato Villeneuve in F1, visto che lo nomina sempre. Mah.
Per vedere arrivar Trulli davanti ad Alonso infatti ci vuole qualche miracolo.
Sembra che Sato invece vada bene. Vedremo le prossime gare.
Scucchia junior è un'idiota, questo per quanti hanno gridato al campione quando, miracolosamente, ha vinto delle gare.
Penso che Montoya abbia deciso di andare alla McLaren visti i risultati dello scorso anno perchè se si fosse basato su quelli attuali sarebbe l'uomo più stupido della terra.
Cmq vuoi o non vuoi, colpa di una sculata o no, l'anno scorso era un altro paio di maniche e le gare si potevano seguire.
Quest'anno, con le modifiche solite della FIA siamo tornati ai livelli di due anni fa se non peggio.
Questo è perchè è una federazione di competenti.
Ma io gli inverei una lettera di minacce, altro che consigli.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da NoS » 05/04/2004, 0:37

Comincio a pensare che Nos abbia gli incubi da quando è arrivato Villeneuve in F1, visto che lo nomina sempre. Mah.

bah io non capisco perchè invece di citarmi qui non posti nel mio topic.. :wink: Cmq non ho assolutamente gli incubi, mi fa solo piacere che un pilota extravalutato solo per aver fregato schumacher 1 volta sia poi rimasto fregato dal suo stesso egocentrismo e dalla sua poca modestia, tutto qui.

Io dico che questo sarà il peggior campionato degli ultimi 15 anni.
Veramente penoso.

Mettici che in genere come partono arrivano e che il risultato della gara è scontato per i primi due posti.
Sai che divertimento...

io credo che con 2 frecce d'argento la davanti o con il nano cocainomane vincitore non faresti queste affermazioni.

tolto melbourne, sia a sepang che qui in medio oriente si sono visti dei bei duelli (grazie anche alla larghezza della carreggiata), per il resto il campionato dal tuo punto di vista è palloso esattamente come quello dello scorso anno, dove forse l'unica differenza è stata nell'incertezza su chi si sarebbe aggiudicato il campionato, ma questo non rese certamente le singole gare più belle.

quest'anno forse avere ancore schumi la davanti rode ancora di più visto che mai come in questo inzio stagione gufi e gufetti preventivavano figure infammi e schiaffoni... realizzare ancora una volta che, per quanto antipatico, il tedesco non guardi in faccia a campioncini in erba e a piloti sopravalutati (vedi montoya) forse da ancora più fastidio.

Negli anni di senna e berger non mi pare che nessuno dicesse che il campionato fosse palloso.. eppure facevano sempre 1° e 2°.. quantomeno senna arrivava sempre primo....

certo maggior combattimento fra i leader farebbe piacere a tutti, (io infatti non vedo l'ora che inizi la motogp) tuttavia andare sempre a citare ste cacchio di regole, a cui cmq devono adeguarsi tutti, per andare a parare il sederino dei propri beniamini e l'incapacità tecnica paventata da alcuni team, mi da l'idea che si forzi un pò la mano...

Aggiungo però, e non per scaramanzia, che non sono così convinto che il mondiale sia già assegnato. spesso e volentieri abbiamo visto belle rimonte (ricordo quella di hill nel 94, quelle di schumy nel 97-98-2000) le lacune tecniche si possono colmare ed i punti recuperare, certo che ad oggi il binomio schumy-rossa sembra imbattibile...

ma forse qualcuno troverebbe il campionato meno palloso e più divertente con montoya con 30 punti, schumy con 3 motori in fumo e gli stessi identici gran premi. :wink:

Penso che Montoya abbia deciso di andare alla McLaren visti i risultati dello scorso anno perchè se si fosse basato su quelli attuali sarebbe l'uomo più stupido della terra.

e quando mai avrebbe dimostrato di essere intelligente.. e poi se è davvero quest fenomeno va in McLaren e fa quello che schumy ha fatto in Ferrari, ossia ricostruisce la scuderia... sempre che ne sia capace.

per uitko

Trulli davanti ad Alonso dopo una bella gara

e ma il povero alonso, dopo l'erroraccio in prova ed in partenza dopo 2 giri era ultimo..

ma sato cosa ha fumato?"

credo la stessa roba di r. schumacher ma con effetti differenti ;)
-------------------------

qualsiasi discussione avessimo ricordate sempre.. io tifo per il pilota... mai per la scuderia...

NoS
Formula Renault
Formula Renault

da redheart » 05/04/2004, 7:09

ma sato cosa ha fumato?"

credo la stessa roba di r. schumacher ma con effetti differenti ;)[/quote]

io aggiungerei anche Klien... 8)
redheart
Go-Kart
Go-Kart

da Niki » 05/04/2004, 9:13

Confondi la poca modestia con il parlare senza peli sulla lingua, che è una caratteristica che mette un pilota una spanna sopra gli altri, visto l'ambiente in cui si trova.
Non c'è paragone tra le gare di quest'anno e quelle dell'anno scorso tant'è chè riuscito a vincere, anche grazie a dei miracoli, una sega come Fisichella.
Il tuo "timore" che il campionato non sia finito è come le dichiarazioni del tuo favorito "Pinocchio" come da qualche anno lo chiamano tutti, che con 175 punti sul secondo ad una gara dalla fine è capace di dire che non è ancora sicuro della vittoria finale.
Sarà un campione come ti pare ma sempre un miserabile rimane. Devo dire, mostrando che non sono così di parte come pensate, che finora non ha commesso le sue solite scorrettezze, probabilmente perchè ha una macchina che dà 1 secondo a tutti e come parte arriva.
Per l'ipotesi che se fosse la McLaren o Montoya davanti non direi le stesse cose l'ho scritto diverse volte in altri post pr cui non mi va di ripetemi. Se uno capisce quello che scrivo bene, altrimenti non so cosa fargli.
Certo che gli altri sono incompetenti in questo momento, vedi McLaren, ma le regole della FIA vanno in direzione opposta a quella in cui dovrebbero andare.
Basta guadare le partenze, ad esempio. Ora, a parte qualche eccezione, sembrano partire tutti lisci e filanti senza problemi. Hanno tolto il launch control ma hanno introdotto il software che gestisce la trazione.
Una presa per il (_Y_).
Fortunatamente non sono state citate le gomme perchè significherebbe essere ciechi.
Una nota comica, per dirla positivamente, era la dichiarazione della scimmia che all'inizio del campionato aveva detto che mai come quest'anno poteva vincere. Non so se fà più rabbia o pena.
A questo punto sembra evidente che i tempi invernali la BAR li faceva col pieno, la Williams con poca benzina, la McLaren li inventava.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 05/04/2004, 11:02

A questo punto sembra evidente che i tempi invernali la BAR li faceva col pieno, la Williams con poca benzina, la McLaren li inventava.

:lol: :lol: :lol:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Niki » 05/04/2004, 21:16

Ho appena letto che alla ferrari hanno fatto una multa di 10.000 dollari per la manovra della scimmia ai box ai danni di Trulli.
Scommetto che se la situazione fosse stata al contrario, o se l'avesse fatto chiunque altro, come minimo avrebbe beccato un drive-through.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da NoS » 06/04/2004, 0:50

come minimo avrebbe beccato un drive-through.

se non sbaglio non esiste più il Drive Through, ma o una multa pecuniaria oppure una penalizzazione sulla griglia di partenza nel gp successivo.

qualsiasi discussione avessimo ricordate sempre.. io tifo per il pilota... mai per la scuderia...

NoS
Formula Renault
Formula Renault

da Niki » 06/04/2004, 8:34

Lo hanno tolto? Non lo sapevo. Una ulteriore confema che alla FIA sono un branco di incapaci che pensano solo ai soldi.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 08/04/2004, 13:44

mi sembra sia rimasto. A Panis l'hanno dato. In genere hanno cambiato le occasioni per darlo. Se si tratta di velocità eccessiva ai box è mantenuto perchè l'infrazione è oggettiva. Se invece si tratta di collisioni hanno pensato di darsi più tempo per valutare le responsabilità e comminare la sanzion nei GP successivi.
Per evitare penalità magari ingiuste che possano demolire una gara in corso.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta