[quote="sundance76"]
[quote="bschenker"]
Non sono sicuro dove, pero non e il F1 questo e il F2.
.
[/quote]
Infatti il posteriore della macchina è differente dalla BT24.
[/quote]
Albi 1967 BT23C
da jackyickx » 27/09/2013, 12:33
da sundance76 » 27/09/2013, 12:51
da bschenker » 27/09/2013, 13:25
da sundance76 » 22/03/2014, 20:08
da sundance76 » 06/06/2014, 13:07
bibo ha scritto:Riapro questo vecchio topic per chiedere a qualcuno di voi se sa qual' era la differenza che c'era tra la Brabham Bt 19 e la Brabham Bt 20 entrambe usate nella stagione 1966, quella del titolo di Sir Jack Brabham.
da bschenker » 06/06/2014, 16:29
da sundance76 » 06/06/2014, 17:32
bschenker ha scritto:Il BT19 e nato per mettere il motore 16 cilindri 1,5l della Coventry Climax che poi non e venuto oltre il banco prova.
Tutti Team Inglesi di una certa importanza avevano un modello previsto per quel motore.
Brabham / Tauranac hanno usato questo telaio per il Repco che con pochi modifiche poteva essere istallato. Poi quando questo prototipo funzionava si costruiva il BT20 a misura per il Repco modello 620 (quello con i carter del Oldsmobile). Oltre le dimensioni un puo differente del telaio cera un differenza con le misure dei cerchi, se non mi spaglia il BT19 aveva davanti 13" e dietro 15", mentre il BT20 davanti e dietro 15".
Non doveva essere differenza di prestazione, visto che Brabham usava durante le prove sia il BT19 e anche il BT20-01 per poi decidersi con quale correre, mentre Hulme ha usato quasi sempre il suo BT20-02.
Quando Jack aveva già il BT24-01, in due o tre occasioni Hulme usava il BT19 pero con il motore sperimentale blocco 620 con teste 640 con il scarico al centro, simile a quelli del Repco 740 (BT24) che sembra stare soltanto nel telaio più largo del BT19.
La vettura ex Hulme il BT20-02 e stato venduto durante il recente Monte Carlo historica per 1,1millione di Euro.
.
da bschenker » 06/06/2014, 22:42
sundance76 ha scritto: Ma quindi il telaio BT20-02 è quello che da Hulme passò a Ligier e poi a Silvio Moser?
da sundance76 » 07/06/2014, 8:50
bschenker ha scritto:sundance76 ha scritto: Ma quindi il telaio BT20-02 è quello che da Hulme passò a Ligier e poi a Silvio Moser?
Non era di Moser, era di Vögele. Il prossimo Franz Albert (A), Jo Siffert (CH), Chassiang de Borredon (F), Steve Hitchins (GB), Stephen Grisworld (USA), Abba Kogan (USA) e l'ultimo Joannis Inglessis (GR).
Dal ultimo Proprietario al momento non si conosce il nome.
.
da bschenker » 07/06/2014, 13:59
da sundance76 » 07/06/2014, 14:03
bschenker ha scritto:Visto che Moser nel 1968 correva per il team Vögele, si e quello!
.
da sundance76 » 08/06/2014, 22:22
Baldi ha scritto:In realtà sto cercando anche io altri elementi caratterizzanti.
[...]
da sundance76 » 13/06/2014, 13:06
da bschenker » 13/06/2014, 22:57