da Aviatore » 21/10/2006, 16:16
il DOVERE del team Ferrari domani è di fare primo/secondo. Poche pugnette. Qualsiasi risultato che non sia quello di cui sopra non lascia spazio ad alcuna recriminazione. Se facessimo l'uno/due e la Renault facesse terzo/quarto il Costruttori andrebbe a loro per 2 punti, ma avremmo fatto il MASSIMO per provare a vincerlo.
Già il MASSIMO.
Mi viene in mente Suzuka 1999.
Per me Irvine era un CANE, simpatico quanto volete ma al volante era mediocre. Molto mediocre. E chi è mediocre al volante lo è anche nel resto delle cose che accompagnano la sua carriera. Tipo le strategie di gara. Su questo forum ed altrove ho sentito una CATERVA di s.tronzate su come Scucchia abbia fatto perdere ad Irvine il titolo 1999 a Suzuka.
Perchè, naturalmente, il CANE ed i suoi tifosi pensavano che il non aver portato a casa il piano da parte di Scucchia, ossia stare davanti a Mika al traguardo, significò perdere il titolo da parte del CANE.
Scordandosi allegramente che, se Irvine al traguardo di quella f.ottuta gara fosse stato davanti a Mika, avrebbe vinto il titolo.
Doveva batterlo in pista per vincere il titolo, e non c'è manco andato vicino a farlo.
Ecco, domani a noi servono i marroni e non le pugnette, tocca portare a casa l'uno/due per avere il massimo di probabilità di farcela nel costruttori.
Penso che l'unico filo di rammarico ammissibile sarebbe se la doppietta arrivasse e le Renault arrivassero immediatamente dopo. PUNTO.
Così come penso che Scucchia domani debba vincere, sia pure con Alonso che arriva secondo. Deve vincere, perchè se non ce la fa o se peggio arriva dietro ad Alonso allora guai a chi recrimina per Suzuka.
Saluti
"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)