Lauda BLA BLA

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da DanieleSkywalker » 19/09/2006, 20:51

Lauda esprime dubbi sul potenziale del binomio Ferrari-Raikkonen
19/09/2006 11.54.32
L'ex pilota austriaco Niki Lauda, tre volte campione del mondo di cui due con la Ferrari, ha dichiarato che a suo parere non sara' facile per Raikkonen ottenere successi con la Ferrari, in quanto il finnico appare molto diverso dal suo predecessore Michael Schumacher, a cui la squadra era completamente legata.

Dalla sua colonna personale sul magazine tedesco Focus, Niki scrive "Con l'addio di Schumacher la Ferrari dovra' ricostruire completamente se stessa. Il punto e': riusciranno a farlo perfettamente come avevano fatto con l'arrivo di Michael, oppure si tornera' al tipico caos italiano che c'era in precedenza? Kimi dovra' far attenzione che, dopo Schumacher, tutto non cada a pezzi."

"Le possibilita' che possa andar male sono concrete, anche perché Raikkonen e' si' un pilota veloce, ma non sa fare molto altro, per cui la Ferrari dovra' dargli una vettura completa sotto tutti i punti di vista. Ha lavorato in McLaren -ha proseguito Lauda- ma a Woking non sono emozionali come alla Ferrari. Gli italiani, al contrario, hanno bisogno di una forte componente umana, e Michael in questo era perfetto. Riusciva a tirar fuori il massimo da ognuno. Non credo che Kimi possa fare lo stesso".

Secondo Lauda, inoltre, problemi potrebbero venire anche dalla vita privata non proprio tranquilla del finlandese, specie per via di una stampa non proprio tenera "Schumacher e' riuscito a 'sopravvivere' alla stampa per 11 anni senza avere problemi per la vita privata. Kimi dovra' riuscire a fare lo stesso, ma non sara' facile. L'Italia e' totalmente attaccata alla Ferrari, in maniera viscerale. Ma se Raikkonen non dovesse vincere, cosi' com'e' accaduto anche per Michael, e poi venisse trovato ubriaco, il risultato sarebbe 10 volte peggiore".

Lauda ha poi concluso "Gli italiani cercano scuse per natura, perché vogliono evitare che le colpe ricadano su di loro. E' per questo che Kimi rischia molto: una birra di troppo e diventera' il capro espiatorio per ogni insuccesso. Magari potrebbe anche essere innocente, ma andatelo a spiegare ai tifosi italiani..."

Io mi sono rotto le palle di questi cafoni che non perdono mai l'occasione si gettare fango sull'italia e sugli italiani e che tra l'altro sputano sul piatto dove mangiano (o hanno mangiato).
Ricordiamo per l'ennesima vilta che se non fosse stato per la Ferrari Niki Lauda oggi probabilmente farebbe si e no il benzinaio (nel senso di quello che si mette a mettere benzina quando c'è il self-service non il proprietario della pompa..). Inoltre smesso di fare il pilota si è messo a fare il "consulente" per Ferrari prima e Jaguar dopo, con il risultato che la Ferrari momenti falliva e la Jaguar ha chiuso.
Dite quello che vi pare, ma non credo proprio che Schumacher un giorno dirà queste stesse cafonaggini sull'Italia e la Ferrari.
Infine consentitemi una battuta: Niki Lauda sei stato un grande pilota, ma ora facci il piacere di levarti dalle palle!!!
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Elio11 » 19/09/2006, 22:30

daniele stai attento che Niki non ti banni a vita :lol: :lol:
Elio11
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 19/09/2006, 22:36

Madonna ke bestemmia hai appena detto!! 8O 8O

....vai subito a cospargerti il capo d cenere e a recitare il rosario inginokkiato sui ceci secchi! :lol:

....cmq sulla parte riguardante Raikkonen il Santo ha ragione...

.....è un pilota velocissimo ma non un gran collaudatore e non mi sembra certo uno di polso come invece era Shumacher
Poi state pure certi ke se verrà beccato ad una delle sue "notti brave" da un qualke paparazzo nostrano la nostra intelligentissima stampa lo demolirà in men ke non si dica...
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Eterea » 19/09/2006, 22:46

Ma lauda ha sempre qualcosa da dire??? mamma mia...uff...io darei tempo a Kimi, poi giudicherei!!!
Eterea
Formula Renault
Formula Renault

da DanieleSkywalker » 20/09/2006, 8:20

E chi sono il Papa che deve chiedere scusa? :lol:
Cmq non era un attacco personale ai Niki o alle opinioni (ognuno può avere le sue), ma solo agli oramai ripetitivi attacchi agli italiani.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 20/09/2006, 9:18

IMHO il Santo ha ragione su tutto
voglio dire la situazione che ha descritto è abbastanza oggettiva
l'unica cosa che tralascia, ed è un grosso errore, è la reazione di Kimi al contatto con lo spessore umano ed il calore dell'Italia in generale e del reparto corse Ferrari in particolare.
Lo stesso Scucchia diventò un uomo molto più aperto coi collaboratori dopo il suo arrivo in Ferrari.
Se la "chimica" farà il suo dovere Kimi avrà la possibilità di replicare i successi di Scucchia sulla Rossa.
In caso contrario la situazione descritta dal Santo potrebbe davvero essere uno spaccato sul futuro che ci attende.
Speriamo bene
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 20/09/2006, 9:56

Eterea ha ragione.
In realtà bisognerà aspettare per vedere cosa succederà davvero.

Tuttavia un parere anticipato è legittimo...

E in effetti il rischio maggiore per la Ferrari è l'aver perso un fenomeno.
Da lì potrebbe esserci una sorta di "calo delle motovazioni" impercettibile ma che potrebbe avere i suoi effetti.

E' proprio uno dei compiti dello staff dirigenziale per la prossima stagione.

Che Raikkonen sia veloce ma meno collaudatore...
...forse è vero.
Ma ricordiamoci che ormai sono gli ingegneri (e computer) che fanno il 90% del progetto e dell'assetto.

Inoltre il prossimo anno la Ferrari potrà sfruttare:
1) "di rincorsa" quel certo vantaggio che ora possiede
2) una Renault senza piloti validi
3) Una Mclaren che, pur con Alonso, dovrà lavorare sul serio (cosa che sembra non riuscire più a fare)
4) La maggior conoscenza delle gomme

Il punto 4 è il più significativo

Concludo:
Lauda ha ragione a dire che se per caso la Ferrari non vincerà, ci sarà la fila di gente che le darà addoso.
Al team e al pilota...

ma mi sa che il problema potrebbe neanche porsi!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Niki » 20/09/2006, 11:59

[size=24px]IMMANE !!!![/size]
IL PIU' GRANDE DEI GRANDI NELLA GRANDEZZA ESTREMA, QUANDO PARLA E' ORO COLATO.
Daniè non dire fregnacce e soprattutto non rosicare. Non si è mica scoperto niente di nuovo. Basta cercare molto più vicino di quello che si pensi. Qui nel forum, quante volte si è detto, tanto per fare un esempio, che quel pipponaccio di Fisichella cerca tremila scuse per giustificare tutte le figure di m***a che ha fatto e che continua e continuerà a fare?
Il fatto di "scaricare il barile" si può dire che sia stato inventato dagli italiani. Il Dio ha FOTOGRAFATO LA REALTA'.
Se non era per il vecchiaccio dici che farebbe il benzinaio? io Dico che se non fosse stato per lui la Ferrari il primo titolo dopo tremila anni lo avrebbe vinto con Scheckter nel '79 :lol:
Ricordiamoci bene che fino ad ora Kimi non ha dimostrato una mazza. E' il mio preferito, ma Alonso ha vinto un mondiale, lui no.
E con l'uscita di schucchione dalle OO di tutti, se ne andrà mezza ferrari. Se avranno cu.lo la macchina continuerà ad andare bene, altrimenti dovranno rifondare tutto e saranno dolori.
Per loro, non per me :twisted:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 20/09/2006, 14:00

Anche se non soffro del morbo di "laudite" che affligge Niki e Andras,credo che quello che ha detto Lauda sia vero...ma aggiungo che va sommato a tutto il fatto che Iceman lo è solo di nome,perchè di fatto non è uno molto freddo,ma uno che si fa prendere troppo dalla foga....sbaglierà tanto,troppo.....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 20/09/2006, 14:27

[quote=""sgarbo""]Anche se non soffro del morbo di "laudite" che affligge Niki e Andras,credo che quello che ha detto Lauda sia vero...ma aggiungo che va sommato a tutto il fatto che Iceman lo è solo di nome,perchè di fatto non è uno molto freddo,ma uno che si fa prendere troppo dalla foga....sbaglierà tanto,troppo.....[/quote]

sono concorde con te, e l'avevo più volte scritto, che "Iceman" proprio non si addice al finlandese...

che poi sbaglierà... è da vedere.
certo è impossibile replicare quello cha ha fatto Schumacher.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da sgarbo » 20/09/2006, 15:39

[quote=""Baldi""]

sono concorde con te, e l'avevo più volte scritto, che "Iceman" proprio non si addice al finlandese...

.[/quote]
Avviso che farò tutto l'inverno a dirlo fino alla nausea....non perchè non mi piaccia Raikkonen come pilota,anzi è proprio il genere di pilota che preferisco....infatti fino a quando è stato un pilota Mclaren l'ho sempre preferito ad altri..l'anno scorso lo tifavo...adesso nn lo tiferò più per ovvie ragioni...
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 20/09/2006, 16:35

[quote=""Niki""][size=24px]IMMANE !!!![/size]
IL PIU' GRANDE DEI GRANDI NELLA GRANDEZZA ESTREMA, QUANDO PARLA E' ORO COLATO.

[smilie=adora.gif] [smilie=adora.gif] [smilie=adora.gif]
[smilie=adora.gif]

Se non era per il vecchiaccio dici che farebbe il benzinaio? io Dico che se non fosse stato per lui la Ferrari il primo titolo dopo tremila anni lo avrebbe vinto con Scheckter nel '79 :lol:
[/quote]

diciamo pure nel 2000 :P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Uitko » 20/09/2006, 21:14

[quote=""sgarbo""]..l'anno scorso lo tifavo...adesso nn lo tiferò più per ovvie ragioni...[/quote]
io questa frase fatico proprio a comprenderla. :?
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da sgarbo » 20/09/2006, 22:08

[quote=""Uitko""][quote=""sgarbo""]..l'anno scorso lo tifavo...adesso nn lo tiferò più per ovvie ragioni...[/quote]
io questa frase fatico proprio a comprenderla. :?[/quote]

Eh sai l'anno scorso lo tifavo come tutti perchè mi faceva troppa pena....ma devi capire che per me è troppo faticoso tifare uno con la tuta rossa...non ce la farei mai...neanche se ci corresse Bruno Senna....
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 20/09/2006, 22:47

però così è un po' eccessivo 8O

Essere contro in questo mondo ha poco senso secondo me, io tifo più per il pilota a prescindere in che squadra va, come squadra invece, purtroppo per te, la rossa :wink:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

Prossimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta