Damon Hill

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Niki » 07/10/2006, 20:32

Andras! Ma che madonna dici? Alla Brabham sapevano che avrebbero preso un Mistral del Deserto, una Cometa di Natale, perciò hanno tirato fuori tutta quella grana ampiamente meritata dall'Immane tra gli Immani.
Che poi avrebbe vinto almeno altri 4-5 titoli rimanendo in Ferrari è quasi sicuro. Tempo fà è stato fatto un contro qui nel sito di quanti titoli avrebbe vinto il pilota più Amato di tutti i tempi ed è uscito fuori che sarebbero stati 15-16, un record addirittura apocalittico :lol:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 08/10/2006, 17:06

Ma io penso che pure Lauda abbia fatto bene a lasciare la Ferrari nel 77(per quanto sia Ferrarista e fan di Lauda).
Alla fine poi sono usciti tutti vincitori da questa vicenda:
La Ferrari ha risparmiato tantissimi soldi ed ha dimostrato di poter vincere anche senza Lauda,e Lauda ha incassato una valanga di soldi con Brabham prima e McLaren poi,dimostrando da parte sua di poter vincere anche senza Ferrari,facendo crescere in modo esponenziale una McLaren che da quasi zero s'è ritrovata a dominare per tre anni(io penso che con Watson la Mp4/2 non sarebbe mai risultata vincente e che Prost abbia usufruito del gran lavoro svolto da Lauda su quella vettura)
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9177
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 08/10/2006, 17:57

[quote=""groovestar""]...facendo crescere in modo esponenziale una McLaren che da quasi zero s'è ritrovata a dominare per tre anni(io penso che con Watson la Mp4/2 non sarebbe mai risultata vincente e che Prost abbia usufruito del gran lavoro svolto da Lauda su quella vettura)[/quote]

Bravooooo Groove bacio anche te e hai anche una cena pagata :lol:
LUI ha creato prima la Ferrari vincente, poi la Brabham e poi la McLaren.
Fatevi due conti e vedrete che è così.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 09/10/2006, 9:04

[quote=""Niki""][quote=""groovestar""]...facendo crescere in modo esponenziale una McLaren che da quasi zero s'è ritrovata a dominare per tre anni(io penso che con Watson la Mp4/2 non sarebbe mai risultata vincente e che Prost abbia usufruito del gran lavoro svolto da Lauda su quella vettura)[/quote]

Bravooooo Groove bacio anche te e hai anche una cena pagata :lol:
LUI ha creato prima la Ferrari vincente, poi la Brabham e poi la McLaren.
Fatevi due conti e vedrete che è così.[/quote]

la Brabham vincente cominciò quando sostiturono il motoraccio Alfa col Cosworth, fu un vero peccato che il Santo girò i tacchi proprio nella prima gara col motore Cosworth (Montreal 1979 se non sbaglio).
Sono certo che abbia spinto fino all'ossessione per avere quel motore dietro alle spalle........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da andrea81 » 10/10/2006, 8:22

Damon era poco sopra i livelli di un pilota mediocre,Coulthard che è la mediocrita fatta pilota le beccava sempre da lui.Certo aveva tra le mani una williams astronomica ma ricordo una sua gara in ungheria con la brabham mi pare dove fece pole e resto in testa per quasi tutto il gp per poi rompere il cambio a pochi giri dalla fine.
Umanamente poi era una persona squisita che mai porto i suoi problemi privati in pubblico(aveva un figlio down).

Vinse meritatamente il mondiale del 96,quello del 94 lo perse perche troppo ingenuo,l'episodio di adelaide se voleva poteva evitarlo perche gli bastava aspettare la curva dopo che c'èra un rettilineo dove avrebbe potuto passare facilmente il tedesco che gia aveva danneggiato la vettura.
Credo si rese conto anche lui dell'ingenuita perche non ricordo grosse lamentele da parte sua,certamente non come Villenevue che tira fuori Jerez anche se gli chiedi come cucina gli spaghetti.
Poi ci sarebbe anche da dire che rimonto quel campionato solo perche il tedesco fu squalificato per 3 gare.
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da Tano_V12 » 10/10/2006, 8:41

Immagine

ahahahaha...altri tempi!...e comunque è rimasto sempre uguale.

Da Rombo anno 1982
Immagine
Avatar utente
Tano_V12
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/10/2006, 23:00

da Niki » 10/10/2006, 11:46

:lol:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da carlus5770 » 19/08/2008, 1:02

niki, lauda ha creato la ferrari vincente????????
la ferrari vinceva fin dagli anni 50...
la brabham vincente? quando? vuoi dire con piquet dal 1980... e lauda che centra?
la mclaren vincente... ma se vinceva anche nel 1982 con watson e nel 1983 sempre con watson....
e poi, diciamolo... lauda mi è sempre stato antipatico, fin da quando disse che a zandvoort 73 lui correva e non si rendeva conto del dramma di roger.
doveva fermarsi, cosi come dovevano fermarsi tutti, non solo purley.
per carità, sono felice che lo abbiano salvato al ring nel 76, però anche lui doveva scendere dalla vettura e salvare williamson.

per tornare a hill, un grande gentil pilota... sono contento del suo mondiale 96. un gran pilota che porta la arrows quasi alla vittoria e un gran musicista... amico di george harrison.. e questo basta.

ps. si, si trattava proprio delle wacky races.
Avatar utente
carlus5770
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 16/08/2008, 23:08

da Aviatore » 19/08/2008, 9:00

[quote="carlus5770"]
niki, lauda ha creato la ferrari vincente????????
la ferrari vinceva fin dagli anni 50...
la brabham vincente? quando? vuoi dire con piquet dal 1980... e lauda che centra?
la mclaren vincente... ma se vinceva anche nel 1982 con watson e nel 1983 sempre con watson....
e poi, diciamolo... lauda mi è sempre stato antipatico, fin da quando disse che a zandvoort 73 lui correva e non si rendeva conto del dramma di roger.
doveva fermarsi, cosi come dovevano fermarsi tutti, non solo purley.
per carità, sono felice che lo abbiano salvato al ring nel 76, però anche lui doveva scendere dalla vettura e salvare williamson.

per tornare a hill, un grande gentil pilota... sono contento del suo mondiale 96. un gran pilota che porta la arrows quasi alla vittoria e un gran musicista... amico di george harrison.. e questo basta.

ps. si, si trattava proprio delle wacky races.
[/quote]

Caro Carlus, difficile che un uomo che per tutto il 1984 è andato in giro per il paddock a dire che il suo compagno di squadra (Prost) era più veloce di lui non avesse detto la verità anche in occasione della maledetta Zandvoort 1973.
Nel senso, il Santo ha i suoi bravi difetti, che però in genere sono figli della sua "mania" di dire all'istante e fino in fondo cosa gli passa per la testa
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da duvel » 19/08/2008, 12:49

[quote="carlus5770"]
... lauda mi è sempre stato antipatico, fin da quando disse che a zandvoort 73 lui correva e non si rendeva conto del dramma di roger.
doveva fermarsi, cosi come dovevano fermarsi tutti, non solo purley.
per carità, sono felice che lo abbiano salvato al ring nel 76, però anche lui doveva scendere dalla vettura e salvare williamson.


[/quote]

Se è questo il motivo per cui detesti Lauda mettiti il cuore in pace: dovresti detestare tutti i piloti che han corso fino a quando il pericolo fuoco era davvero reale e che non si fermarono a salvare gli sfortunati colleghi...eccetto Purley naturalmente: ma sei sicuro che David si sarebbe fermato se non fosse stato diretto testimone del volo di Williamson? era l'unico che potesse comprendere appieno la situazione.
Merzario, Ertl, Lunger....enocomiabili pure loro, certo furono obbligati a fermarsi data la pista ostruita dalla Ferrari di Lauda.
Quello che è certamente deplorevole sono gli standard di sicurezza di allora, che se erano difficili da garantire su tutta la lunghezza del Nurburgring non lo erano certo per Zandvoort! e per altri circuiti
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da carlus5770 » 19/08/2008, 22:14

non ho mai detto che detesto lauda...non detesto nessuno.
semplicemente non è nei miei pensieri da tifoso...e personalmente non mi ha mai dato emozioni. si, magari ero troppo piccolo quando vinceva in ferrari e quindi non mi esaltavo, ma poi anche dopo, sono stati pochi coloro che mi hanno emozionato al di fuori della ferrari, solo piquet e mansell. lauda è sempre stato freddo.
posso dire però che sono stato suo tifoso nel 1984  quando lottava con prost. fra i due ho scelto per me il meno peggio.
Avatar utente
carlus5770
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 16/08/2008, 23:08

da tom » 22/08/2008, 11:35

Per me Hill era un campione con molto stile, mlto veloce capace di mettere alle corde Schumacher .. un degno campione del mondo per me sia del 96 che del 94
Avatar utente
tom
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 08/07/2008, 23:31

da carlus5770 » 22/08/2008, 22:00

concordo con tom.
peccato per il 94
Avatar utente
carlus5770
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 16/08/2008, 23:08

da carlus5770 » 22/08/2008, 22:30

era anche un buon cantante... mi piaceva la sua amicizia con l'indimenticabile george harrison.
Avatar utente
carlus5770
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 16/08/2008, 23:08

da alesiforever » 28/08/2008, 9:46

Secondo me Hill non è mai stato un campione, buon pilota sì, ma se non avesse guidato per anni un missile probabilmente sarebbe rimasto nell'anonimato. Pare che fosse un buon collaudatore, e che fosse piuttosto costante come tempi sul giro (il che non è poco, vedi Montoya). Ma i pregi si fermano qui. Non era in grado di sopportare la tensione, non sapeva "battagliare" in pista, non era un trascinatore.
Apprezzo di lui però il fatto che si tenesse lontano dalle polemiche.

Riassunto:
1992: Brabham, compagni di squadra Van De Poele e la mitica (?) Giovanna Amati. Non pervenuto
1993: Williams, compagno-zerbino di Prost. Da semi-esordiente, non sfigura e vince 3 gp, ma piazzarsi terzo nel Mondiale dietro a Senna che guidava un tagliaerba...
1994: Williams, compagni di squadra Senna, Coulthard e Mansell. Da Senna becca 1" al giro ed è tutto dire. Dopo Imola diventa il faro della squadra, con al fianco un debuttante (Coulthard) e grazie anche alle stupidaggini della Benetton arriva a giocarsi il Mondiale all'ultima gara. Avrebbe vinto senza l'incidente di Adelaide, ed avrebbe meritato di vincere. Ma questo non fa di lui un Campione, a vincere con una macchina così superiore (e senza compagni di squadra pericolosi) è capace l'80% di quelli che guidano in F1
1995: Williams, compagno di squadra Coulthard. Umiliato da Schumacher, in tutti i modi possibili
1996: Williams, compagno di squadra Villeneuve. Con la vettura enormemente superiore, la mancanza di avversari competitivi (Schumacher era impegnato a rattoppare Maranello) ed un esordiente come compagno di squadra, il nostro vince finalmente il titolo, all'ultima gara :blink: :blink:, dopo aver rischiato di buscarle da JV
1997: Arrows, compagno di squadra Diniz, una specie di "gentleman driver", che quando era a rischio di licenziamento comprava una scuderia. Macchina indegna e nessun risultato degno di nota, a parte l'exploit di Budapest dovuto in buona parte alle gomme
1998: Jordan, compagno di squadra Ralf Schumacher. Una vittoria in Belgio (dopo che Schumi è sparito per via del botto con Coulthard) e poco altro
1999: Jordan, compagno di squadra Frentzen. Frentzen fa 54 punti e lotta per il Mondiale, Hill fa 7 (s-e-t-t-e) punti ed è 12° in classifica. C'è altro da dire?

Scusate la lungaggine, ciao a tutti! :D
Ultima modifica di alesiforever il 28/08/2008, 10:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alesiforever
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 05/01/2008, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 67 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 67 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti