Schumi e il Team Dove Hanno il Cervello?

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Kimi » 27/08/2006, 21:00

Premetto che non ho letto tutto il Topic Riguardo il Gp di Turchia,ma quelpò che ho letto avete detto di tutto,Tranne la cosa + semplice che si poteva fare!!!! :lol:
A parte gli errori commessi da Schumi,sia in qualifica che in gara, :wink: la cosa + semplice da fare dopo l'ingresso della SafetyCar, era di far Rallentare Succhia in modo che Felipe avrebbe avuto quei 10 secondi di vantaggio all'ingresso dei Box, in modo che al suo arrivo non doveva attendere per fare il pit!!!!! :lol:
Certamente Alonso non lo avrebbe scavalcato, e Succhia poteva vincere tranquillamente!!!
Quando avevano la F2002 che non aveva rivali, a 300 dal traguardo fecero rallentare Rubens per farlo vincere,e Oggi che Bastava un semplice rallentanmento Sotto SafetyCar non Ci sono Arrivati? :D
Se è successo questo, probabilmente arrivato alla fine della sua Carriera, e a maranello interessa meno che Schumi Vinca il titolo, visto che poi resterebbe vacante,Meglio il TITOLO COSTRUTTORI!!!!!!! :D
Esì oggi Schumi non ha perso 2 punti ma bensì 4 se teniamo presente che se avessero usato questa tattica,era una doppietta certa!!! a quest ora era a - 6 :P
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da Roberto82 » 27/08/2006, 21:05

L'idea sarebbe stata vincente ma non praticabile in quanto, come ha detto cesare fiorio dopo la gara, le macchine dietro la safety car non devono avere più di tre lunghezze di distanza. Ora possiamo dibattere su cosa intendesse Fiorio per lunghezza; un secondo? la lunghezza approx di una monoposto?
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da Dragonlp » 27/08/2006, 21:14

non sarebbe stata praticabile, ma per un altro motivo.

Quando la Safety-Car e' entrata, i tre (massa, schumi e alonso) erano a meta' tracciato e si sono fermati ai box subito, senza vedere la vettura di sicurezza.
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da Kimi » 27/08/2006, 21:16

Non diciamo Cavolate ma i piloti non comunicano con i box e viceversa!!!!!si certo, anche prima del restart le vetture devono mantenere una certa distanza dalla safety,ma cove vedi così non è anzi, prima di partire prendono distacchi abissali!!!
E poi Schumi quando è entrata la Safety era + o - sui 3 secondi,quindi poteva alzare unpò il piedino, è già capitato altre volte. :wink:
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da DanieleSkywalker » 27/08/2006, 21:18

E cmq per aver fatto una cosa del genere l'anno scorso in Cina (o lameno mi pare) Fisichella è stato penalizzato con ubno stop and go.
Ma possibile che non si riesce a pensare ad una gara da vincere senza trucchetti e scorciatoie?
Questa si che è sindrome italiana!!!
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da Dragonlp » 27/08/2006, 21:22

se Schumacher faceva o no la "fila" sarebbe stata la stessa cosa.

Se entra e aspetta che i meccanici fanno il pit a Massa, oppure rientra appena Massa e' ripartito, sarai d'accordo con me che perde sempre circa 2x secondi, dove x sta per il tempo impiegato per una sosta.

Inoltre Schumi ha anche messo più benzina e non ce l'ha fatta di un soffio e alla Ferrari erano sicuri (e senza l'errore di Schumacher ce l'avrebbe fatta) che Schumacher ripassasse cmq Alonso al pit 2, tant'e' che hanno messo più benzina dello spagnolo quando, se volevano restare avanti, gli conveniva fare un rabbocco in frett'e furia.
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da Dragonlp » 27/08/2006, 21:24

[quote=""DanieleSkywalker""]E cmq per aver fatto una cosa del genere l'anno scorso in Cina (o lameno mi pare) Fisichella è stato penalizzato con ubno stop and go.
Ma possibile che non si riesce a pensare ad una gara da vincere senza trucchetti e scorciatoie?
Questa si che è sindrome italiana!!![/quote]

come non quotarti?

Se si e' forti si vince e basta.

Se oggi Schumacher non avesse fatto quel cavolo di errore alla curva 8 ora non staremmo qui a discutere di queste cose. Punto.
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da Roberto82 » 27/08/2006, 21:25

[quote=""Kimi""]Non diciamo Cavolate ma i piloti non comunicano con i box e viceversa!!!!!si certo, anche prima del restart le vetture devono mantenere una certa distanza dalla safety,ma cove vedi così non è anzi, prima di partire prendono distacchi abissali!!!
E poi Schumi quando è entrata la Safety era + o - sui 3 secondi,quindi poteva alzare unpò il piedino, è già capitato altre volte. :wink:[/quote]

un conto sono 1 o 2 secondi che ci stanno pure, ma 10 sarebbero stati davvero troppi. E poi su, metti caso l'avessero fatto qualcuno avrebbe sicuramente colto l'occasione per dire che la ferrari e schumacher sono i soliti disonesti e dei ladri. Altro che Totòtruffa.
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da Jackie_83 » 27/08/2006, 21:31

Trovo ank'io ke si tratti d una soluzione impraticabile, piuttosto potevano accorciare d 2/3 di secondi lo stop di Massa x evitare la coda al box....

ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte... :roll:
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da Roberto82 » 27/08/2006, 21:37

ma poi ha ragione Dragonlp, se schumacher è arrivato terzo la colpa è solo sua e del suo viaggio per le vie di fuga della T8. Altrimenti la strategia Ferrari sarebbe stata ottima
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da Uitko » 27/08/2006, 21:57

Ma io mi domando, una volta che la Ferrari fa tutto come va fatto dobbiamo criticarla comunque? 8)

La SC è uscita nel momento sbagliato per Schumi e ne ha approfittato Alonso, altre volte ne ha approfittato il tedesco...

Questo thread mi sembra un po' superfluo comunque.
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da Jackie_83 » 27/08/2006, 22:08

Già concordo...i 4 punti li ha persi Shumacher di suo pugno e non la squadra ke ha piazzato 2 auto nei primi 3 quindi...
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da Dragonlp » 27/08/2006, 22:11

gia'
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da Aviatore » 28/08/2006, 8:33

da "ferrarista fino al midollo" quando ho visto quel pippone di liuzzi di traverso alla curva ho paventato quello che è poi successo.
ma quando all'***** si è sostituita la ragione ho capito che IMHO Scucchia è alla frutta e che la gara se l'è giocata coi 3 secondi persi alla curva 8 e, ancora prima, stando staccato da Alonso prima della ripartenza dalla safety car.
è finita, ragazzi, ed a Maranello è evidente 1 che lo sappiano e 2 che quello che vogliono portare a casa è il titolo costruttori
un 7 volte campione del mondo che in 2 anni (!!!) non riesce a digerire una curva (la 8) che altra gente si beve tranquillamente........e che quando segue Alonso non capisce che replicarne perfettamente la traiettoria in quella curva è l'unico modo per uscire da essa sufficientemente vicino per poter tentare un attacco alla staccata successiva........
........che tristezza :evil:
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da Baldi » 28/08/2006, 9:47

diciamo ancora una cosa...

l'errore di Schumacher si è dimostrato rilevante solo col senno di poi.
In realtà il ritmo del tedesco dopo la sosta in regime di S.C. è stato inferiore alle attese e in modo inspiegabile (non basta il pieno di carburante da solo) se non con gomme insufficienti.

Il fatto è che se il tedesco fosse riuscito ad avere uno stint in linea con gli altri, avrebbe vinto la gara (Massa sarebbe stato sacrificato).

Inoltre, al momento del primo pit stop si poteva credere che Schumacher avrebbe cmq potuto superare Alonso in modo piuttosto facile.

Sfido chiunque a dire che la pensava diversamente.

Quindi è stata una sorta di "piccola leggerezza" della Ferrari
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