Niki Lauda

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da sgarbo » 19/09/2006, 16:55

[quote=""Niki""]Bravo!
LODIAMO[/quote]

Che messaggio inatteso :roll:
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Aviatore » 20/09/2006, 16:43

già così con ogni probabilità il Santo è il miglior pilota di F1 di sempre
avesse evitato la poca vigoria delle stagioni 1979 e 1985 (la prima con una macchina assolutamente oscena, nella seconda era proprio ***** forte invece........) non avrei dubbi in merito.
E comunque ci penserà Niki a farmi passare i dubbi, se mi perdonerà di aver bestemmiato ("con ogni probabilità")


:P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 20/09/2006, 18:55

Bravo! Quando ci vedremo ti bacerò sicuramente 8)
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da DanieleSkywalker » 20/09/2006, 20:42

Vabbè va...laudo anche io a mio modo.

http://www.youtube.com/watch?v=N6CSoCPlFOg&NR
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Uitko » 20/09/2006, 21:17

[quote=""Andras""]il Santo è il miglior pilota di F1 di sempre[/quote]
Immagine

:D
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Connacht » 22/09/2006, 16:30

Immagine
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

da Baldi » 22/09/2006, 16:43

I King Crimson!!!!

belin!!!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Jackie_83 » 22/09/2006, 20:15

X Niki

Se vuoi acquistare una reliquia del santo...questo è il blocco motore Tag-Porshe con cui vinse il G.p. d'Olanda '85

http://www.motorsportcollector.com/TAGEngine.html
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 24/09/2006, 11:03

Azzo sono arrivato tardi. La banca da rapinare era chiusa e quello l'avevano già venduto.
Ma hanno da vendere quello migliore, il motore della vittoria in Austria, Terra Santa dei suoi natali.
:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 25/09/2006, 13:16

[quote=""Niki""]Azzo sono arrivato tardi. La banca da rapinare era chiusa e quello l'avevano già venduto.
Ma hanno da vendere quello migliore, il motore della vittoria in Austria, Terra Santa dei suoi natali.
:lol: :lol: :lol: :lol:[/quote]

com'è che dicevi? "sia lodata l'immane immanità dell'immanente" o qualcosa del genere........ 8)
LAUDIAMO
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da bego » 04/10/2006, 10:19

Eccoci qua,dovremmo essere nel topic giusto no?
Bene dove eravamo rimasti,ah si "NIKI" mi chiedi se ho il numero di telefono di Niki vero,putroppo no perche' la mia conoscenza di Lauda si e' interrotta quando lui ha lasciato la Ferrari,io ho continuato per un po' a stare in contatto con Sante Ghedini,visto che lui abitava a Modena,e attualmente mi sento al telefono qualche volta con il suo ex capomeccanico Ermanno Cuoghi che abita nei dintorni di Parma.
Pero' vi posso raccontare un aneddoto che risale al 1989.
Dunque in quell'anno decisi di farmi un viaggetto in Australia,insieme con mia moglie e mio figlio che allora aveva 11 anni,prenotai il volo per Sidney secondo voi con che compagnia aerea? LAUDA AIR.
Bene all'andata l'aereo era pilotato da piloti normali,ma nel ritorno indovinate chi c'era al posto di guida? Si proprio lui,ed io ne ho subito approfittato per recarmi insieme a mio figlio a visitarlo in cabina di pilotaggio a scambiare due chiacchiere con lui,fra l'altro mi confermo' quello che io gia' dubitavo e cioe' che nel 1985,se vi ricordate fu un anno disastroso per lui,a parte la vittoria nel GP Olanda,dicevo mi confermo' che Ron Dennis privilegiava sfacciatamente Prost a scapito della affidabilita' della sua macchina,che infatti si ruppe spesso.
Ron fece cosi' per vendicarsi della richiesta di soldi di Niki che giudicava troppo alta,e anche perche voleva far vedere che le Mc Laren avrebbero vinto con qualsiasi pilota.
Comunque vi allego una foto scattata in cabina con Niki insieme a mio figlio,che fra l'altro adesso ha 28 anni e dal 2000 e' pilota civile Alitalia di Airbus,infatti da quel viaggio e' scattata in lui la passione degli aerei e ne ha fatto la sua professione.

Immagine

La foto e' quella che e' ma non disponevo di una macchina adeguata.
Da quella volta non l'ho piu' rivisto salve qualche volta di passaggio qui a Modena quando ancora gravitava nell'orbita Ferrari.
Per quanto riguarda le foto di Imola 85,ho tutte le originali in formato 10x15 oppure in diapositiva,purtroppo non ho foto fatte nel periodo Ferrari perche' allora le mie possibilta' economiche non mi permettavano di avere degli apparecchi fotografici degni di questo nome.
Comunque qualche altro aneddoto di quel periodo ve lo raccontero' prossimamente.
Ciao a tutti
(PS. quell'anno in Australia ho assistito anche al GP di Adelaide,appena riesco vi mando qualche foto che ho scattato nei box.)
Avatar utente
bego
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/03/2004, 0:00

da Niki » 04/10/2006, 10:41

Nooooooooooo al telefono con il Grande Ermanno Cuoghi, Capomeccanico tra i Capomeccanici. Anche lui devo conoscere.
Ma che cu.lo assurdo: anche sull'aereo che hai preso al ritorno c'era IL SIGNORE DEI CIELI in cabina di pilotaggio.
[size=24px]IMMANE[/size]

Lo sapevo che quel ******** di Dennis l'aveva sfavorito, quel pelato maledetto. E ORA SI VEDONO I RISULTATI :twisted:
Che perdesse vita natural durante.

Hai i negativi di quei miracoli di foto? Magari ti mando lo scanner per i negativi poi una volta fatte le scansioni me lo rimani.
La tragedia è che non hai foto del Dio sulla Ferrari.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da bego » 04/10/2006, 11:07

No non ho i negativi perche' in tutti questi anni e vari traslochi ho perso qualche cosa per strada,comunque ho le stampe e le diapositive
Se hai possibilita' di passare da Modena vieni a trovarmi che facciamo due chiacchiere.
Ciao
Avatar utente
bego
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/03/2004, 0:00

da Roberto82 » 04/10/2006, 13:32

[quote=""bego""]No non ho i negativi perche' in tutti questi anni e vari traslochi ho perso qualche cosa per strada,comunque ho le stampe e le diapositive
Se hai possibilita' di passare da Modena vieni a trovarmi che facciamo due chiacchiere.
Ciao[/quote]

cavolo bego quanto ti invidioooooooooo 8)
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da bego » 04/10/2006, 14:41

Beh ragazzi non posso negare di ritenermi fortunato di aver vissuto le corse in quel periodo ed anche quelle dei secondi anni 60,infatti il primo GP a cui ho assistito e' stato a Monza nel 1968,allora avevo 18 anni e a questo proposito se avete sottomano una copia di Autosprint del 2005 esattamente il n:37,andate a vedere le pagine della posta e troverete una sequenza fotografica che ho mandato io, di un episodio che si riferisce al GP Italia a cui sono stato testimone,le foto che trovate sono state scattate da un mio amico e io ho ancora un intero album di foto fatte a quel GP e a qualche GP successivo,oltre a varie 1000 Km di Monza che allora attiravano piu' spettatori che ad un GP di F1.
Poi vivendo a Modena ho passato la mia gioventu' al vecchio Autodromo che ogni giorno ospitava prove di tutti i tipi di auto e moto da corsa,ho visto debuttare a Agosto/Settembre 1969 la nuova Ferrari 312B guidata da Amon,ho anche qualche foto che appena potro' le scannerizzo e le metto nel Forum.
Alla prossima
Avatar utente
bego
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/03/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 79 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 79 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti