Niki Lauda

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Roberto82 » 04/10/2006, 16:14

Bego, sei una miniera!!!! Postaci qualcosa appena puoi!!!
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da Jackie_83 » 04/10/2006, 17:48

Grandissimo bego e benvenuto!!! :D :D :D

Me lo ricordo quel numero di AS (ce l'ho da qualke parte) è la sequenza in cui si vede Ickx in corsa ke gesticola con Forghieri ke dal muretto tenta di spiegargli come regolare l'alettone posteriore...

...da parte mia ti invidio un sacco, ti 6 vissuto direttamente il + affascinante e spettacolare periodo della storia delle corse
:D

E posta pure le foto appena puoi! oltre a essere molto interessanti x noi daranno una bella botta d'interesse a tutto il sito :wink:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da bego » 04/10/2006, 17:59

Grazie per i complimenti ragazzi,ma per me e' un piacere parlare con persone piu' giovani di me e che sono cosi interessate al periodo che ritengo il migliore della storia delle corse automobilistiche.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Intanto vi mando la sequenza del GP sopracitato,poi ne mandero' altre.
Ciao
Avatar utente
bego
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/03/2004, 0:00

da Niki » 04/10/2006, 19:47

[quote=""Jackie_83""]Grandissimo bego e benvenuto!!! :D :D :D[/quote]

Benvenuto solo adesso eh?!
Dal momento che bego è un fan della Luce, deve essere fatto subito moderatore se non addirittura amministratore, visto che lo ha conosciuto di persona e in qualche occasione magari è stato talmente fortunato da toccarlo.
Hai le diapositive? Bene. Il mio scanner professionale legge anche quelle :lol:
Beh possiamo chiedere al grande Ermanno se ha ancora il telefono di Sua Maestà.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 04/10/2006, 20:27

Non avevo mai guardato il post degli AS... :roll:

...toccarlo dove??? 8O 8O :lol:


propongo di trasformare il sito in un santuario interamente dedicato a Niki Lauda

potremmo cambiare il nome in: www.ilSanto.it
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Baldi » 05/10/2006, 8:28

Bego!!!!! :D

immagino e spero che tutte queste immagini "ben di dio" siano tue e prive di copyright...

...e allora potresti farcene un bel pacchetto che le metto nella nostra galleria fotografica... 8) :wink:

o via e-mail (pian piano) e su un cd...
o su piccione viaggiatore...

o, son sicuro, NIKI sarebbe ultra disponibile a venire di persona in ginocchio e portarmele a mano!!! 8O
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 05/10/2006, 8:37

semmai contattami con un PM
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Elio11 » 05/10/2006, 12:36

[quote=""Jackie_83""]

...toccarlo dove??? 8O 8O :lol:


propongo di trasformare il sito in un santuario interamente dedicato a Niki Lauda

potremmo cambiare il nome in: www.ilSanto.it[/quote]
:lol:

davvero belle le foto bego :D nessuna esclusa.. e quelle con Lauda davvero una leggenda vivente ( e non esagero)[/b]
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da bego » 05/10/2006, 15:02

Come promesso metto qualche altra foto sui primi passi all'Autodromo di Modena della Ferrari 312B a fine 1969.
Vi si possono riconoscere alcuni personaggi famosi come l'ing.Forghieri,il mitico capomeccanico Borsari ed anche un giovane Piero Ferrari.
Il pilota era Chris Amon che in quel periodo stava adottando il nuovo casco integrale e per questo motivo era ancora tutto bianco senza i suoi tradizionali fregi rosso/blu ma con solo il Kiwi.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Purtroppo il nuovo motore non duro' molto,infatti dopo pochi giri si ruppe l'albero a gomiti e probabilmente furono quelle prime prove negative a convincere Amon a lasciare la Ferrari.
Se avesse avuto piu' fiducia nel progetto forse un qualche GP l'avrebbe vinto anche lui.
Alla prossima
Avatar utente
bego
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/03/2004, 0:00

da Niki » 05/10/2006, 18:32

Ecco bravo: trasformiamo il sito in Il Santuario di Lauda così avremo un miliardo di contatti giornalieri.
Anche le altre foto di Bego. LA VERA FERRARI: FORGHIERI, BORSARI E PIERO LARDI. Quasi disconosciuto dal vecchiaccio malefico.
Ma voi pensate che quel suolo Santo sarebbe presto stato calcato dai piedi del Mito dei Miti.

Aggiungo una foto che quell'altro fortunello di aerogunner mi mandò mesi fà. Questa è sacra. Anzi la mando a Baldi così la inserisce in galleria.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Roberto82 » 05/10/2006, 19:03

Bego, sei davvero grande :)

però non sarebbe meglio aprire un topic a parte, in modo che le tue foto abbiano un risalto molto maggiore ? :wink:
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da bego » 06/10/2006, 16:49

Rieccomi con un'altro aneddoto del periodo Niki/Ferrari.
Dunque siamo nel 1975 e precisamente fra il GP Austria (vinto da Brambilla) ed il GP Italia,in questo lasso di tempo la Ferrari decide di fare delle prove a Monza appunto in vista del GP.
Sante Ghedini mi chiede di andare insieme a lui ed il team a Monza e di aiutarlo in qualche mansione,io non me lo faccio dire due volte e quindi partiamo al mattino presto in auto per Milano e ,piccolo particolare ,dovevamo passare a prendere Niki in un hotel del centro.
Niki sale in macchina con noi,anzi prende il volante,e ci dirigiamo verso Monza.
Arrivati in circuito entriamo direttamente in pista e,come faceva di solito,facciamo un paio di giri del circuito perche' voleva verificare lo stato della pista,immaginatevi la mia emozione,in macchina con Niki Lauda FANTASTICO!!!!!!
Finiti i giri di ricognizione si prepara a cominciare le prove con la 312T,e Ghedini mi ricarica in macchina e mi porta di nuovo in pista fino alla prima curva di Lesmo,arrivati sul posto scarichiamo dalla macchina l'attrezzatura della Heuer con fotocellule elettroniche,si cominciavano a vedere le prime apparecchiature,e le installiamo poco prima della curva.
Io poi dovevo stare li e ad ogni passaggio di Niki la cellula mi dava la velocita' del momento che io dovevo poi comunicare al box tramite un apparecchio CB.
Ad un certo punto dopo vari passaggi mi vedo arrivare presso la mia postazione di Lesmo Niki a passo lento e con il motore muto.
Si ferma proprio vicino a me, scende si toglie il casco e il sottocasco e ci mettiamo seduti ognuno su una ruota della 312 ad aspettare che dai box lo vengano a prendere con il carro attrezzi.
In quel lasso di tempo abbiamo chiacchierato e mi disse,con il suo tipico accento austro/italiano che questa situazione non gli piaceva molto,il fatto cioe' che non ci fossero postazioni di commissari e sopratutto di soccorso sanitario,perche' disse: "Se io fare incidente qui nessuno me soccorrere" Infatti in quel periodo non era previsto niente lungo il circuito.
A questo proposito se qualcuno di voi possiede una copia di Autosprint N:36 del 1975 a pag. 41 nel servizio intitolato:"Rotti due motori test" troverete la frase:"fermo a Lesmo col motore spento" ebbene quella frase era la mia che era stata captata ai box dal giornalista.
Nel pomeriggio poi Niki parti' per rientrare in Austria e arrivo' Regazzoni a continuare le prove insieme a Montezemolo ed anche con Clay andammo a fare il solito giro sul circuito in auto cosi' in quel giorno mi sono sparato dei giri a Monza sia con Niki che con Clay.
Arrivo' anche Brambilla,solo come spettatore,e si mise a parlare con Niki della sua vittoria in Austria e un fotografo della Gazzetta dello Sport scatto' una foto che mi ritrae insieme a loro,che fu poi pubblicata il giorno dopo.
Possiedo ancora quella copia della Gazzetta,una reliquia.
Fu effettivamente una grande giornata.
A proposito mi rivolgo a NIKI del forum,ho telefonato a Cuoghi ieri ma anche lui non ha piu' modo di vedere Lauda,adesso ha qualche problema famigliare ma appena si sistemano le cose dovremmo incontrarci per parlare di quei favolosi anni.
Ciao e alla prossima,intanto metto qualche altra foto di Imola 85

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
bego
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 06/10/2006, 17:57

Bego i tuoi aneddoti sono semplicemente MAGNIFICI!!! :D :D

Stupendo quel periodo, stupende quelle macchine e fortunatissimo tu ad averle vissute in prima persona! :D

Però posta con moderazione...se continui così t ritroverai presto il nostro Niki sotto l'uscio di casa a grattarti la porta pregandoti di farlo entrare x poi baciarti i piedi x un paio d'ore filate :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 06/10/2006, 18:24

[size=24px]NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

BEGO FATTI TOCCARE CHE SEI BENEDETTO.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

IN MACCHINA CON NIKI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

DIOMIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

VENGO ANCHE IO DA CUOGHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MI RACCOMANDO DIGLIELO VOGLIO VENIRE ANCHE IOOOOOOOO
[/size]
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 06/10/2006, 18:30

UITKO E BALDI COME AZZO SI FA A METTERE QUESTO TOPIC COME "DI IMMANE IMPORTANZA"??? HO CERCATO MA NON HO TYROVATO IL MODO.
MSEGNATELO COME STRAIMPORTANTE
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 38 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 38 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti