Webber devo dire che ha fatto una bella gara,mai troppo distande dal duo di testa e mai virtualmente fuori dai giochi vittoria(soprattutto considerando l'atipicità della gara in questione);quest'anno mi sembra finalmente arrivato ad un livello di costanza accettabile per un pilota da team di punta
Trulli anche si è ben comportato,viaggiando però ad un ritmo assolutamente lontano dai primi 3,ciònonostante credo che abbia sopperito ai limiti della sua vettura con la sua guida,peccato il ritiro finale che sa di beffa.
Couthard è riuscito invece a dare la classica zampata del veterano(o del bollito?),approfittando dei ritiri altrui certamente,ma senza mai commettere un errore,diciamo che si è guadagnato degnamente la sua(presumo)ultima passerella d'onore,in uno scenario unico come quello di monaco e festeggiando i 200 gp;sembra quasi la trama di un film...
Button invece grandissima delusione in un circuito che già 2 anni fa l'aveva visto coinvolto in un gran brutto incidente;colpa della macchina o colpa sua? In ogni caso prestazione decisamente imbarazzante...
Barrichello decente,ma anche lui delude,soprattutto perdendo un podio che sembrava ormai acquisito.Erano queste le ambizioni mondiali?
Rosberg,come già avevo detto,mi ha convinto a metà:ottimo fin quando è stato in gara,ma sciagurato nella sua uscita di pista;di certo arrivare a punti avrebbe fatto molto comodo alla Williams.
La Williams invece mi ha impressionato:il progetto della vettura mi pare decisamente buono,con degli ottimi spunti sul giro,ma è terribilmente penalizzata da un motore di polistirolo che vanifica le belle prestazioni dei due piloti;fossi in Frank ci penserei bene al momento del pagamento delle rate alla Cosworth
Bene le due Redbull,finalmente un minimo competitive
Non pervenute invece le Sauber/BMW:assolutamente anonime...