l'altra Monaco

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Baldi » 31/05/2006, 16:08

Visto e considerato che nel topic principale si è finito di parlare principalmente di Schumacher e della sua penalizzazione...

...ne varo un secondo per vedere di parlare degli altri...

Per esempio.
Webber, finalmente si stava facedo una bella gara; a parte l'errore nei primi giri alla St.Devote che ha permesso il sorpasso di Raikkonen.

Trulli. Ovvero: alla s...a no c'è limite. Il suo pallottoliere è fermo ancora a zero.

Williams-Cosworth: E' stato tanto sbandierato che la Cosworth aveva esperienza sui V8... che è il più potente e tante ltre idiozie. Fin'ora quel motore è quello che ha dato i maggiori problemi in assoluto! 8O

Button: una gara da tregenda. Sempre lento in ogni giorno e condizione. Certi piloti Montecarlo proprio non lo digeriscono.

Coulthard: Buon risultato. Ha sfruttato la sua esperienza. Ma i suoi tempi erano da tezo mondo. La costanza ha premiato.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da groovestar » 31/05/2006, 16:40

Webber devo dire che ha fatto una bella gara,mai troppo distande dal duo di testa e mai virtualmente fuori dai giochi vittoria(soprattutto considerando l'atipicità della gara in questione);quest'anno mi sembra finalmente arrivato ad un livello di costanza accettabile per un pilota da team di punta

Trulli anche si è ben comportato,viaggiando però ad un ritmo assolutamente lontano dai primi 3,ciònonostante credo che abbia sopperito ai limiti della sua vettura con la sua guida,peccato il ritiro finale che sa di beffa.

Couthard è riuscito invece a dare la classica zampata del veterano(o del bollito?),approfittando dei ritiri altrui certamente,ma senza mai commettere un errore,diciamo che si è guadagnato degnamente la sua(presumo)ultima passerella d'onore,in uno scenario unico come quello di monaco e festeggiando i 200 gp;sembra quasi la trama di un film...

Button invece grandissima delusione in un circuito che già 2 anni fa l'aveva visto coinvolto in un gran brutto incidente;colpa della macchina o colpa sua? In ogni caso prestazione decisamente imbarazzante...

Barrichello decente,ma anche lui delude,soprattutto perdendo un podio che sembrava ormai acquisito.Erano queste le ambizioni mondiali?

Rosberg,come già avevo detto,mi ha convinto a metà:ottimo fin quando è stato in gara,ma sciagurato nella sua uscita di pista;di certo arrivare a punti avrebbe fatto molto comodo alla Williams.

La Williams invece mi ha impressionato:il progetto della vettura mi pare decisamente buono,con degli ottimi spunti sul giro,ma è terribilmente penalizzata da un motore di polistirolo che vanifica le belle prestazioni dei due piloti;fossi in Frank ci penserei bene al momento del pagamento delle rate alla Cosworth ;)

Bene le due Redbull,finalmente un minimo competitive

Non pervenute invece le Sauber/BMW:assolutamente anonime...
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 31/05/2006, 18:18

Io parto da Button in parallelo con Coulthard,l'altro scudiere dell'Union Jack.
Button e' veramente una chiavica di pilota. Gli inglesi lo osannano ed evidentemente lo fanno piu' per costrizione(non hanno di meglio da imbucare nelle loro vetture) piu' che per consapevolezza delle sue doti.
Nella sua carriera fino ad ora gli ho visto fare qualche pole che lasciava ben sperare poi il vuoto assoluto.
Coulthard che non e' mai stato certo un asso,festeggia comunque un onorata carriera di pilota. Montecarlo fra l'altro e una pista dove ha sempre brillato sia con pole che con prestazioni in gara (2 vittorie in McLaren). il suo terzo posto forse e' un po' da tassinaro ma ha anche una Red Bull non una R26. Certo quando si trovo' in Williams prima e in McLaren poi non capitalizzo' bene quello che aveva fra le mani al contrario dei suoi compagni di squadra.

Riguardo Trulli non ci sono parole. Ha fra le mani una vettura che non e' neanche l'ombra di quella dello scorso anno. Se solo avesse potuto rimanere in Renault.....

Per Rosberg bisognera' attendere di che stoffa e' fatto veramente. C'era chi gia' lo osannava all'inizio dell'anno,istigando anche proposte per Ferrari ecc. Certo Massa non e' migliore ma anche Nico ha da venire.
Poi certo la classe viene pure annebbiata da una Williams o meglio da dei Cosworth che stanno disonorando tutta la gloriosa storia che il nome porta. Difficile il mondo dei propulsori e se manchi dalla F1 per un certo tempo....Honda docet.
Pero' per Rosberg c'e anche da dire che Webber gliele sta suonando e di brutto.

Barrichello dopo un inizio stagione proprio inspiegabile ora fa quasi meglio di Button. Oddio non che ci voglia molto,ma anche in prova dove l'inglese sembrerebbe piu' a suo agio ultimamente sembra fare meglio di quest'ultimo.

Infine l'eterna incognita Montoya. Fa errori banali su piste larghe come oceani e poi a Montecarlo dove fra l'altro c'ha vinto in Williams, dopo una corsa da tassinaro comunque si piazza secondo,primo dei non Renault.
Ora ci sara' Silverstone dove ha vinto lo scorso anno(seppur grazie alla jella di Raikko),ma vuoi vedere che smentisce ancora le aspettative?
Mi sembra gemello di un italiano de Roma.
Campioni si', ma di incostanza.
Emerson
Formula 1
Formula 1

da sgarbo » 31/05/2006, 20:57

Bhe ragazzi anche Liuzzi ha fatto veramente molto bene....in qualifica soprattutto.......altra sorpresa è stata Montagny che mi aspettavo finisse su qualche guard-rail......poi per il resto.....Alberts e Monteiro ridicoli......i BMW hanno confermato le aspettative,buone le Mclaren,che si sono riscvegliate dal letargo,Massa scandaloso per il resto,tranne quelli che avete già commentato,hanno fatto la loro gara classica,non hanno fatto di nulla in più e di nulla in meno....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 31/05/2006, 22:55

[quote=""Emerson""]Riguardo Trulli non ci sono parole. Ha fra le mani una vettura che non e' neanche l'ombra di quella dello scorso anno. Se solo avesse potuto rimanere in Renault.....[/quote]
sante parole :cry:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Jackie_83 » 31/05/2006, 22:57

L'altra gara direi ke è stata abbastanza divertente...

mi è spiaciuto un sacco per Webber e Raikkonen, traditi dai motori d cacca delle loro vetture...quei 2 gradini del podio erano loro d diritto

Pure Trulli...poveraccio sembrava ormai sicuro del terzo e invece anke stavolta la sfiga colossale ke lo perseguita da inizio anno c ha messo lo zampino.

Se penso ke quel pippone d Ralf ha 8 punti e lui ancora 0.... :x

C'è da dire però ke le sue prestazioni hanno iniziato a risollevarsi proprio con l'arrivo della TF106B (progettata tenendo conto maggiormente delle sue esigenze, non come le TF105B/106 ke Jarno non riusciva assolutamente a guidare..) qualifica nella top ten e un podio quasi concretizzato (ke sarebbe cmq stato un ottimo quinto senza i 2 ritiri pesanti davanti a lui...) speriamo sia di buon auspicio x le prossime gare :wink:

Buono anke il Fisico nazionale, cattivo come non lo si vedeva da tempo e Tamarro-Liuzzi, quasi a punti col suo Bovino Rosso...al contrario del suo strombazzato compagno d squadra Scott Speed ke sembrava kissà cosa e invece viene regolarmente e sonoramente legnato dal nostro...come pure a monaco 8)

X il resto...Bravi Montoya e Coulthard sul podio di esperienza (e di taxismo..) anke se al loro posto avrei preferito vedere 2 dei 3 ke ho detto sopra, Buono ma sciupone Barrichello ke finalmente si sta svegliando...

Osceni a dir poco Button e Massa...se c fossero stati 2 pescati a caso dal forum d Gpx nessuno avrebbe notato la differenza (o forse sì..in positivo!)

Infine quoto sgarbo pure su Montagny...ottimo a portare a casa la pagnotta tutto intero, senza intralciare nessuno e senza dare d matto a forza d guardare negli specchietti, fossi in Suzuki gli garantirei il posto almeno fino a fine anno
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Dragonlp » 31/05/2006, 23:08

[quote=""Jackie_83""]Osceni a dir poco Button e Massa...se c fossero stati 2 pescati a caso dal forum d Gpx nessuno avrebbe notato la differenza (o forse sì..in positivo!)
[/quote]

Immagina io e Niki che facciamo a ruotate :lol:
Almeno facevamo divertire la gente :lol: :lol:
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Pk90 » 01/06/2006, 11:54

[quote=""Emerson""]La Williams invece mi ha impressionato:il progetto della vettura mi pare decisamente buono,con degli ottimi spunti sul giro,ma è terribilmente penalizzata da un motore di polistirolo che vanifica le belle prestazioni dei due piloti;fossi in Frank ci penserei bene al momento del pagamento delle rate alla Cosworth [/quote]

Domanda: ma la Williams quest'anno non ha mica i motori gratis, o sarebbe dovuto essere così con la Toyota l'anno prossimo? Ho un vuoto di memoria...

Ragazzi, invece di puntare su uno come Fisichella, guardate zitto zitto cosa sta facendo il nostro Tonio con il catorcio che si ritrova! In quelle posizioni a Montecarlo vuol dire che qualcosina con le auto sai fare... Inoltre è costantemente davanti al compagno Zio Sam, che non sta brillando così tanto come ci si aspettava. Grande Tonio, finalmente un pilota serio
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Pk90
GP2
GP2

da sgarbo » 01/06/2006, 13:37

No,la Williams i Cosworth li paga come pagherà i Toyota l'anno prossimo,solo che li paga un bel po meno.....una scelta economica,visto che se vuole correre Frank deve iniziare a prendersi piloti commerciali come Karthikeyan,che ai tempi d'oro avrebbe preso a calci in culo.....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta