Pozzi " Senna ed Alonso talenti puri, Schumacher no&quo

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da acle1968 » 29/05/2006, 8:46

Per chi non lo conosce, Pozzi é colui che ha avuto in squadra nei gokart tutti e 3, Senna, Schumcher, Alonso, in un intervista su Sport Italia, direttamente dalla sua voce e non riportata da giornalisti dice " Senna ed Alonso dimostrarono immediatamente ed era evidentissimo che si trattasse di veri talenti del più alto livello, sia sul Kart che ai box, Schumacher no, tant'é che non vinse nulla, tranne un Europeo perché i primi tre si ritirarono", continua dicendo che Alonso e Senna avrebbero avuto successo a prescindere dal campo in cui si fossero cimentati, Schumacher invece é molto intelligente, é riuscito a crearsi un team di tecnici che lo segue e gli ha messo a disposizione i mezzi migliori di tutti.
Immagine
acle1968
Rookie Driver
Rookie Driver

da Baldi » 29/05/2006, 8:57

mi sa che hai acceso una miccia in una baracca piena di plastico... 8O

Cmq penso sia innegabile he Schumacher sia un fenomeno al pari di tutti i grandi della storia della F1.

Chi lo nega ha la coscienza sporca.

Che Senna sia un fenomeno non ci piove (anzi... proprio quando pioveva... :D )

e Alonso è davvero un fenomeno (anche qui chi lo sminuisce ecc... ecc...) che avrà la posibilità di entrare tra i grandi in futuro.
Lo spagnolo però dimostra di essere uno stile Lauda, Prost ecc... ovvero della serie di quelli che prima ancora di pestare il piede... aziona le rotelle del cervello e raggiunge il massimo col minimo sforzo.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da acle1968 » 29/05/2006, 9:25

[quote=""Baldi""]mi sa che hai acceso una miccia in una baracca piena di plastico... 8O

Cmq penso sia innegabile he Schumacher sia un fenomeno al pari di tutti i grandi della storia della F1.

Chi lo nega ha la coscienza sporca.

Che Senna sia un fenomeno non ci piove (anzi... proprio quando pioveva... :D )

e Alonso è davvero un fenomeno (anche qui chi lo sminuisce ecc... ecc...) che avrà la posibilità di entrare tra i grandi in futuro.
Lo spagnolo però dimostra di essere uno stile Lauda, Prost ecc... ovvero della serie di quelli che prima ancora di pestare il piede... aziona le rotelle del cervello e raggiunge il massimo col minimo sforzo.[/quote]

LA differenza caro Baldi, che i grandi campioni hanno vinto sempre, dall'esordio a fine carriera, sempre, Senna era chiamato il terrore, Schumacher era un mediocre comprimario, nello squadrone Mercedes concludeva in 6 e 9 posizione mentre Baldi vinceva il mondiale.

Nei monomarca mai un guizzo da campione l'eterno terzo.
Immagine
acle1968
Rookie Driver
Rookie Driver

da Niki » 29/05/2006, 9:53

[quote=""Baldi""]Lo spagnolo però dimostra di essere uno stile Lauda, Prost ecc... [/quote]

Appunto vincerà molto a lungo :twisted:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da beppe64 » 29/05/2006, 12:03

Mi sembra quasi un sogno poter parlare con delle persone senza che abbiano il paraocchi targato Schumacher.

Quello che si scrive è sacrosanto anche perchè avendo io stesso frequentato e visto dal vivo per anni il mondo del karting i giudizi su Senna, Alonso e Schumacher corrispondono ad una realtà cristallina.

Nulla voglio togliere al tedesco che è uno dei più grandi piloti ma appunto più che ad un estremo talento ha saputo creare vicino a sè un equipe di tecnici di prim'ordine. Poi ovviamente è stato bravo a mantenerla e stimolarla e con un pizzico di malizia farsi dare dei compagni di squadra non proprio all'altezza.
beppe64
Rookie Driver
Rookie Driver

da acle1968 » 29/05/2006, 12:16

[quote=""beppe64""]Mi sembra quasi un sogno poter parlare con delle persone senza che abbiano il paraocchi targato Schumacher.

Quello che si scrive è sacrosanto anche perchè avendo io stesso frequentato e visto dal vivo per anni il mondo del karting i giudizi su Senna, Alonso e Schumacher corrispondono ad una realtà cristallina.

Nulla voglio togliere al tedesco che è uno dei più grandi piloti ma appunto più che ad un estremo talento ha saputo creare vicino a sè un equipe di tecnici di prim'ordine. Poi ovviamente è stato bravo a mantenerla e stimolarla e con un pizzico di malizia farsi dare dei compagni di squadra non proprio all'altezza.[/quote]

Ed aggiungerei non pochi meriti a Willi Webber
Immagine
acle1968
Rookie Driver
Rookie Driver

da giorgio_deglianto » 29/05/2006, 13:27

Ma ci voleva l'intervista a pozzi per dire che Schumacher non è nemmeno lontanamente paragonabile a Senna e Alonso?

Oddio, ho parlato male di Schumacher. 8O

Ora andrò in prigione :lol:
giorgio_deglianto

da Gilles » 29/05/2006, 14:44

Non esageriamo, Alonso deve dimostrare ancora molto prima di poter accostare il suo nome a quello di MS, moltissimo per arrivare a Senna.

Il fatto di vincere un mondiale, soprattutto negli ultimi 15 anni, non significa essere il più forte, ma quasi sempre essere al momento giusto nel posto (squadra) giusto.

Lo stesso Briatore, che brilla per sincerità, ha dichiarato che ci sono almeno 5 piloti che vincerebbero il mondiale con una Renault.
Gilles

da Niki » 29/05/2006, 14:59

[quote=""beppe64""]Mi sembra quasi un sogno poter parlare con delle persone senza che abbiano il paraocchi targato Schumacher.

Nulla voglio togliere al tedesco che è uno dei più grandi piloti ma appunto più che ad un estremo talento ha saputo creare vicino a sè un equipe di tecnici di prim'ordine. Poi ovviamente è stato bravo a mantenerla e stimolarla e con un pizzico di malizia farsi dare dei compagni di squadra non proprio all'altezza.[/quote]

Un grande Beppino :lol: Ma devi partecipare più spesso.

PS: appena fatto con gli Autosprint ti fò sapere :wink:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Niki » 29/05/2006, 15:01

[quote=""Gilles""]Il fatto di vincere un mondiale, soprattutto negli ultimi 15 anni, non significa essere il più forte, ma quasi sempre essere al momento giusto nel posto (squadra) giusto.[/quote]

Applica questo concetto all'odioso e odiato e avrai la chiave per la soluzione sui suoi tanti (rubati) titoli :lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Dragonlp » 29/05/2006, 22:23

Alonso più forte di Schumacher? bhuahauha
tra cinque anni forse forse, ma ora proprio no..
vorrei far notare una cosa, che chiaramente nessuno nota xchè si vede attentamente solo Schumacher per criticarlo..

Guardatevi qualifiche o gara, e quando appare la grafica del numero dei giri, acc., freno ecc ecc.. fate caso a quando e PER QUANTO i piloti usano il TC.
Schumacher e Raikkonen (questo e' un fenomeno, altro che ALonso..) lo usano abb raramente (intendo non in tutte le curve e non per tutta la durata della curva).. il giovane campioncino del cu*o.. ehm.. del mondo lo usa in TUTTE LE CURVE, in scalata e in accelerazione.

Se usava il cambio manuale, come Schumacher ha fatto, girava in mezzo alla pista come Yoong
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 29/05/2006, 22:29

Guarda che Schumacher non ha mai usato il cambio manuale,infatti il cambio manuale è entrato nel 1989 sulle Ferrari al Gp del Brasile,nel 90 ce lo avevano già tutti,quindi quando debutto Schumacher nel 91 i cambi manuali erano solo un ricordo.....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 29/05/2006, 22:56

Nà, sgarbo qui hai preso un grankio...nell'89/'90 il cambio a volante ce l'aveva solo la Ferrari, nel '91 si aggiunse la Williams e solo nel '92 la Mclaren (Senna divenne campione nel '91 con ancora il classico cambio ad H)

La Benetton mise il primo cambio a volante solo sulla B193 del 1993 anno in cui quasi tutte le squadre si uniformarono a questa novità
Ultima modifica di Jackie_83 il 30/05/2006, 21:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Dragonlp » 29/05/2006, 23:03

Cioe', io nel 93 avevo 5 anni e ricordo che Schumacher aveva il cambio manuale :lol:

No, vabbè chiaramente l'ho sentito in documentari/filmati/programmi vari, ma ricordavo bene, come conferma la voce della verita' Jackie.
Indi, Schumacher ha guidato con il cambio manuale.
Indi, Alonso si girerebbe ogni curva senza il TC, mentre Schumacher quando correva con la benetton (e anche i primi 2-3 anni di ferrari) andava con due ruote fuori ad ogni curva.. e l'elettronica non c'era..
Alonso si spaccherebbe una gamba (cosa che gli auguro con il cuore, magari assieme a Briatore :twisted: ) se avesse provato a fare le derapate che faceva Schumi 8)
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da acle1968 » 30/05/2006, 6:14

[quote=""Dragonlp""]Schumacher quando correva con la benetton andava con due ruote fuori ad ogni curva.. e l'elettronica non c'era..
)[/quote]

Se ci dicesse cos'era quel software che gli fecero togliere nel 1994 ne sapremmo di +, ma certamente ti dice che era per l'aria condizionata, visto che alla rascasse dice di non averlo fatto apposta e nel 97 a Jerez disse che l'avrebbe rifatto.
Immagine
acle1968
Rookie Driver
Rookie Driver

Prossimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta