Scumacher retrocesso...è ultimo!!!

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da sgarbo » 27/05/2006, 22:30

Con la felicità di uno scolaretto all'ultimo giorno di scuola vi posto questa news,sono tornato apposta a casa presto per postarvela.... :)

MONACO, 27 maggio 2006 - Michael Schumacher è stato retrocesso all'ultima posizione della griglia di partenza del Gp di Montecarlo. La decisione è stata presa dalla direzione dopo l'incidente (per avere "deliberatamente fermato la sua monoposto in mezzo alla pista") di cui è stato protagonista il pilota tedesco negli ultimi secondi delle qualifiche.
La pole è stata assegnata a Fernando Alonso. La direzione di gara ha ascoltato due volte il tedesco e, dopo otto ore di inchiesta, ha deciso di togliere la pole al pilota della Ferrari (1'13"898 il suo miglior tempo), giudicando volontaria la sua uscita di pista che ha costretto gli altri piloti (in particolare Alonso) a rallentare e perdere la possibilità di migliorarsi.
La pole position è stata assegnata a Fernando Alonso (Renault) che aveva chiuso al secondo posto in griglia, a 64 millesimi dal tedesco (1'13"962). Schumacher era uscito di pista alla Rascasse a pochi secondi dalla fine delle qualifiche, scatenando poi un mare di polemiche tra gli altri piloti e team manager. La sua azione era stata infatti giudicata volontaria.
"I giudici - si legge nella motivazione - non hanno trovato alcuna ragione per giustificare la frenata del pilota alla curva 18 in quel modo, una frenata eccessiva e inusuale in quel punto del circuito. Pertanto hanno concluso che il pilota ha deliberatamente fermato la sua macchina in pista negli ultimi minuti delle qualifiche in modo da stabilire così il miglior tempo". Questo comportamento non è in regola con quanto prevede il regolamento, e dato che i commissari hanno ritenuto che Schumacher si è comportato così "deliberatamente", gli hanno applicato il massimo previsto in questi casi, e cioè la retrocessione all'ultimo posto della griglia.
Gasport
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 27/05/2006, 22:32

Ho aperto questo post per parlare solo ed esclusivamente del fattaccio di Schumacher...per la gara è meglio che si scriva nel post chimato "[MONACO]"......
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da acle1968 » 27/05/2006, 22:38

Veramente? Mi sorprende la cosa , ma mi rende immensamente felice, comunque finche non lo vedo in ultima posizione sulla griglia non ci credo, chissa che giro di telefonate ci potrebbero essere
Immagine
acle1968
Rookie Driver
Rookie Driver

da Dragonlp » 27/05/2006, 22:52

PREMESSA: non ho visto le qualifiche del GP di Montecarlo, in quanto ero al Roland Garros, ma ho visto le immagini

E' chiaro che ci saranno due filoni.. sostenitori di Schumacher e quelli che lo attaccheranno.
cercando di essere obiettivo.. nessuno sa esattamente cosa e' successo perchè non abbiamo la telemetria sotto mano,e quindi dovremmo fidarci di cosa si dice dalle varie parti.

Schumi si difende dicendo che e' arrivato largo e non sapeva che fare xchè era all'entrata della curva e la retromarcia sarebbe stata rischiosa (e su questo non c'e' dubbio), Alonso e Fisichella (fa' troppo ride 'st'omo..) e il pirla di Briatore dicono che lo ha fatto apposta, ma lo dicono senza vedere la telemetria.

Intanto esprimiamo il primo punto: qualsiasi cosa Schumacher l'ha fatta, gli altri si devono stare zitti
Alonso e' stato per una volta signorile dicendo che cose del genere possono capitare anche se si capiva che pensava ben altro, ma almeno non l'ha detto
Briatore non l'ho sentito e meglio così sennò bestemmiavo davanti alla tv
Fisichella ha detto testuali parole "Un errore così non lo farebbe neppure un principiante"
Ma senti chi parla :lol:
Il pippone universale :lol:

Chiaro che..
* se fosse stato Alonso, ovvero a ruoli invertiti, con lo spagnolo in testa e Schumacher che si sarebbe visto rovinato il giro veloce da pole, ci saremmo scagliati tutti contro lo spagnolo
* se non fosse stato Schumacher, non sarebbe successo assolutamente nulla..

Cmq..
morale della favola..
se vogliamo Montecarlo nel calendario del Mondiale di F1 dobbiamo accettare questi episodi, i quali possono avvenire e che possono compromettere qualifiche e gare (magari domani qualcuno si piazza in mezzo alla pista x far entrare la safety-car..).. se non siamo in grado di accettare il fatto che montecarlo NON E' una normale pista..
beh, meglio eliminarla dal calendario..
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Dragonlp » 27/05/2006, 22:55

cmq la notizia l'ho vista sul sito di tgcom, ma non su quello della F1..
non so se i newser della F1 siano gia' a ninna o cosa..
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da acle1968 » 27/05/2006, 22:57

Singolare che uno che sbaglia in quella curva di sottosterzo non finisca contro il gardrail ma ci arrivi a 20 cm precisi per non poter andare avanti e col motore acceso che gli si spegne, poi conoscendo il tizio , cioé uno che deve aver frequentato che ne so i salesiani o le orsoline, deve essere di certo in buona fede, eppoi corre per la ferrari insomma la Juventus della f1 (stessa proprietà)
Immagine
acle1968
Rookie Driver
Rookie Driver

da Dragonlp » 27/05/2006, 23:07

ecco, vedi..
diamo giudizi senza avere in mano prove (vd. telemetria).
E se invece gli si e' spenta?
(cmq quella curva si fa a 80km/h.. basta frenare bene e il muro non lo prendi..)
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da acle1968 » 27/05/2006, 23:09

[quote=""Dragonlp""]ecco, vedi..
diamo giudizi senza avere in mano prove (vd. telemetria).
E se invece gli si e' spenta?
(cmq quella curva si fa a 80km/h.. basta frenare bene e il muro non lo prendi..)[/quote]

Qui parlano di TRUFFA, significato ben preciso

http://it.sports.yahoo.com/27052006/10/ ... ruffa.html
Immagine
acle1968
Rookie Driver
Rookie Driver

da Dragonlp » 27/05/2006, 23:16

e secondo te i giornalisti guardano la telemetria o altre prove?
no, fanno come stai facendo tu
traggono conlcusioni su una base di indizi.. indizi che vedono da fuori, tra l'altro..
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Kimi » 27/05/2006, 23:21

Giusta Punizione!!! :lol:
magari non ultimo ma dalla 10° posizione!!! :lol:
Comunque sia la punizione ci sta,e guarda caso chissà perchè gli si è spento il motore,strano x un campione come lui!!.
L'ha pure parcheggiata bene la sua Ferrari,in mezzo ai Cog----i. :twisted:
Pronto Berni? Pronto Max,sono Moggi,ho ho scusa sono LucaLuca. :wink:
Kimi
Rookie Driver
Rookie Driver

da Dragonlp » 27/05/2006, 23:25

no scusate..
allora.. se la macchina ti si ferma a Montecarlo STAI IN MEZZO IN QUALSIASI MODO, non c'e' modo di NON stare in mezzo ai cog***ni a Monaco.
E poi che a Schumacher non gli si può spegnere il motore? E' proibito dalla legge?
mah..

Partite tutti da presupposti, da vostri ideali del protagonista.. e non e' una visuale molto critica..

Io ripeto.. cerco di essere obiettivo.. e fino a che non ho prove in mano non posso dare nessuna conclusione, posso fare ipotesi, facilmente confutabili con prove.
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Pk90 » 27/05/2006, 23:27

Semplicemente deluso. E' umiliante che tutto finisca così. Io ho già detto cosa penso dell'incidente e mi sembra inutile ripeterlo. Ma così mi cascano le braccia.
Ridicolo pensare che abbia fatto apposta.
Ridicolo che parta ultimo.
Ridicolo Fisichella che da oggi ha perso il briciolo di stima che avevo per lui.
Ridicolo che tutti se la prendano con lui come se fosse un assassino. Ridicolo perchè molto probabilmente finisce qui un Mondiale che poteva essere avvincente.
Ridicolo pretendere di correre a Montecarlo e non prendere come eventualità che possa accadere ciò.
Dedicato a tutti quelli che vogliono la Ferrari favorita dalla FIA (come si diceva? Ferrari International Aid?) :evil:
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Pk90
GP2
GP2

da acle1968 » 27/05/2006, 23:31

[quote=""Dragonlp""]e secondo te i giornalisti guardano la telemetria o altre prove?
no, fanno come stai facendo tu
traggono conlcusioni su una base di indizi.. indizi che vedono da fuori, tra l'altro..[/quote]

Io almeno li guardo osservo e giudico, tu invece li guardi con due belle fette di prosciutto sopra agli occhi
Immagine
acle1968
Rookie Driver
Rookie Driver

da Mclaren85 » 27/05/2006, 23:45

me l'aspettavo..nn poteva andare diversamente.. :D
Mclaren85
Rookie Driver
Rookie Driver

da Kimi » 28/05/2006, 0:03

[quote=""Dragonlp""]no scusate..
allora.. se la macchina ti si ferma a Montecarlo STAI IN MEZZO IN QUALSIASI MODO, non c'e' modo di NON stare in mezzo ai cog***ni a Monaco.
E poi che a Schumacher non gli si può spegnere il motore? E' proibito dalla legge?
mah..

Partite tutti da presupposti, da vostri ideali del protagonista.. e non e' una visuale molto critica..

Io ripeto.. cerco di essere obiettivo.. e fino a che non ho prove in mano non posso dare nessuna conclusione, posso fare ipotesi, facilmente confutabili con prove.[/quote]

Se la macchina si ferma accidentalmente,è una cosa, volutamente è un altra, purtroppo la maggior parte di chi ha visto,non la pensa come te,o come tutti i tifosi della rossa.
Tu dici di essere obiettivo,dovresti ammettere che purtroppo monaco è un tracciato di Cacca,ed anche se fosse stato un errore,cosa che non credo,ha ostacolato gli altri piloti, oggi Fisico è stato retrocesso,nel gp d'europa Villeneuve è stato retrocesso per aver ostacolato Fisichella,quindi xche Schumi non doveva essere punito??? :evil:
Sapeva che non stava migliorando il suo tempo,quindi poteva anche andare piano.
Che cosa intendi di avere le prove in mano??
Che lui ammetta il mea culpa???
Quando perse il titolo con Villeneuve,disse che la manovra sporca che fece,se si fosse ritrovato ancora in quella situazione la avrebbe ripetuta,quindi detto questo detto tutto!!!
Oramai lo conosciamo tutti non solo x i titoli che ha vinto! :wink:
Kimi
Rookie Driver
Rookie Driver

Prossimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta