GP EUROPA

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Baldi » 09/05/2006, 12:24

[quote=""Niki""][quote=""Baldi""]Aggiungo una cosina sul primo Lauda.

Mi sembra che lui stesso (e chi altri sennò) abbia confessato che prima di finire alla Ferrari... povero, pieno di debiti, lontano dal successo nonostante gli sforzi...
...abbia auto il pensiero di andare dritto in una curva a chiuderla lì... la sua vita!

L'avevo letta qualche anno fa ma non mi ricordo altri dettagli.[/quote]

Sarà stato su Novella 2000. Il Doge era ricco ed aveva ipotecato gli immobili della famiglia contro il volere della stessa :lol: Per cui avrebbe avuto di che pagare, se gli fosse andata male.
Poi probabilmente la famiglia l'avrebbe cancellato vita natural durante.[/quote]

appunto, l'ipoteca è un debito...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Elio11 » 09/05/2006, 12:32

Ah Emerson grazie per la risposta lunga :P
Elio11
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 09/05/2006, 12:37

[quote=""Baldi""]Relativamente alla lotta Renault-Ferrari...

Facendo un doveroso paragone col 2005, trovo che la Ferrari potrà essere ben più consistente della Mclaren (sappiamo tutti come lavora d'impegno il team italiano).

Si invece alla McLaren nel 2005 si facevano le s.e.g.h.e......
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Baldi » 09/05/2006, 12:44

[quote=""Emerson""][quote=""Baldi""]Relativamente alla lotta Renault-Ferrari...

Facendo un doveroso paragone col 2005, trovo che la Ferrari potrà essere ben più consistente della Mclaren (sappiamo tutti come lavora d'impegno il team italiano).

Si invece alla McLaren nel 2005 si facevano le s.e.g.h.e......[/quote]

Lo dissi.
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

da Emerson » 09/05/2006, 14:53

[quote=""Baldi""][quote=""Emerson""][quote=""Baldi""]Relativamente alla lotta Renault-Ferrari...

Si invece alla McLaren nel 2005 si facevano le s.e.g.h.e......[/quote]

Lo dissi.[/quote]
La Renault ha battuto dei segaioli e le Ferrari sono state battute da dei pipponi.
Una bella F1 di grandi valori in campo non c'e che dire. :lol:
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Niki » 09/05/2006, 16:55

:lol: uhauhauha
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Mad » 09/05/2006, 17:21

Dico solo una cosa: questo era uno di quei gp in cui una compagnia femminile non sarebbe stata sgradita. :lol:
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da sgarbo » 09/05/2006, 17:23

Si in effetti al Nurburgring le pitababes non sono mai male....cmq le migliori rimarranno sempre e soltanto quelle della Jhon Player Special....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Niki » 09/05/2006, 17:26

Io mi stavo guardando il FIA Gt su Sky, con quel pagliaccio di Biagi che dice le battute idiote quando commenta e fa ridere quando guida.
:lol:
Ma auto da strasega: Aston Martin in primis, Maserati, Panoz, ecc. ecc.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 09/05/2006, 20:19

[quote=""Baldi""]Sono convinto pure io che Fittipaldi sia stato uno dei più grandi piloti di tutti i tempi e il fatto di essersi imbarcato nell'avventura Copersucar gli ha impedito di avere un palmares ben più consistente.
Pestando i piedi a gente come Hunt, Lauda e Andretti tranquillamente.

La storia della F1 sarebbe molto diversa da quella che noi conosciamo.[/quote]

Non lo so Baldi. Molto probabilmente se fosse tornato in Lotus(moolto improbabile visto come si erano lasciati) nel 1979,o fosse andato in Ferrari del dopo Lauda,nel 1978 al posto del bel tenebroso Lole Reutemann.
Per battere Lauda nel 1976 ci voleva proprio uno come Hunt. E nel 1977 la McLaren era gia' poco competitiva......
E' andata cosi perche' cosi' doveva andare. Poi c'e' stata Indianapolis che e' stata una bella coronazione di una carriera ad alti livelli.
Solo Graham Hill,Jim Clark e Jacques Villeneuve sono gli altri campioni del mondo di F1 che possono fregiarsi di tale risultato ma Emerson,Emmo come lo ribattezzarono gli americani,fu l'unico a bissare la 500 miglia piu' famosa del mondo.
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Dragonlp » 09/05/2006, 21:18

[quote=""Jackie_83""][quote=""Dragonlp""][quote=""Jackie_83""][quote=""Niki""]
@ Jackie: godi, godi. Domenica prossima ritoccherà a me :twisted:
[/quote]

Se domenica rivinciamo vengo a Roma d persona a portarti un osso da rosicchiare :twisted:[/quote]

bhauhauhauha :lol:
Posso venire anche io Jackie? :lol: :twisted:[/quote]

certo ke sì! devi solo decidere il tipo d osso da portarti dietro :D[/quote]

Ne prendo uno del mio cane :lol:
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da echoes » 09/05/2006, 22:46

[quote=""Baldi""][quote=""Niki""][quote=""Baldi""]Aggiungo una cosina sul primo Lauda.

Mi sembra che lui stesso (e chi altri sennò) abbia confessato che prima di finire alla Ferrari... povero, pieno di debiti, lontano dal successo nonostante gli sforzi...
...abbia auto il pensiero di andare dritto in una curva a chiuderla lì... la sua vita!

L'avevo letta qualche anno fa ma non mi ricordo altri dettagli.[/quote]

Sarà stato su Novella 2000. Il Doge era ricco ed aveva ipotecato gli immobili della famiglia contro il volere della stessa :lol: Per cui avrebbe avuto di che pagare, se gli fosse andata male.
Poi probabilmente la famiglia l'avrebbe cancellato vita natural durante.[/quote]

appunto, l'ipoteca è un debito...[/quote]

beh..non proprio..l'ipoteca viene costituita a garanzia di un debito...ma non è il debito...

era giusto per dovere di cronaca..una volta tanto rompo anche io le palle...eheh..scusate!!! :P :P :P

ciaooo

echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 10/05/2006, 9:19

Bè... il solo fatto di essere nel posto giusto nel momento giusto (al posto di Hunt nel 1976) gli avrebbe procurato un nuovo titolo (il terzo) e poi le sue doti di collaudatore (molto migliori di quel playboy biondo) avrebbero garantito una migliore resa del team Mclaren per il 1977 stesso.

Questo se fosse restato in Mclaren.

In ogni caso se Fitti non fosse andato alla Copersurar qualsiasi cosa avrebbe potuto succedere negli anni a seguire.

La vitalità e la velocità del "vecchietto" Emerson è stata una delle migliori che si sia vista.
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

da Emerson » 10/05/2006, 10:26

[quote=""Baldi""]Bè... il solo fatto di essere nel posto giusto nel momento giusto (al posto di Hunt nel 1976) gli avrebbe procurato un nuovo titolo (il terzo) e poi le sue doti di collaudatore (molto migliori di quel playboy biondo) avrebbero garantito una migliore resa del team Mclaren per il 1977 stesso.

Questo se fosse restato in Mclaren.

In ogni caso se Fitti non fosse andato alla Copersurar qualsiasi cosa avrebbe potuto succedere negli anni a seguire.

La vitalità e la velocità del "vecchietto" Emerson è stata una delle migliori che si sia vista.[/quote]

Fitti seppur non fosse un pilota aggressivo e un poleman sapeva andare un pizzico sotto quel filo del rasoio che portava un pilota a giocarsi il tutto sulla va o la spacca.
Della sua categoria poi vennero Lauda e Prost in primis. Dei "o la va o la spacca" facevano parte Hunt e Peterson fra gli altri.
In piu' era un eccellente collaudatore. Merito suo se riporto' la Lotus 72 a livelli di estrema competitivita' nel 1972,dopo aver "perso" l'intera stagione 1971 per completare la risoluzione dei numerosi difetti che la vettura innovativa aveva e che Rindt aveva iniziato ,con riluttanza, a fare.
Merito suo se fece diventare da titolo mondiale la acerba ma gia' valida M23.
Pero' nel 1976 io credo ci volesse un pilota aggressivo all'estremo come era Hunt nei suoi momenti migliori. La macchina era alla frutta a livello di miglioramenti ed era inferiore alla T2 seppur prevalesse su quest'ultima in alcune piste.
Nel 1977 invece sicuramente avrebbe lottato per il titolo visto che Lauda con tre vittorie come Hunt lo vinse con i piazzamenti e la M26 nelle mani di Emerson sicuramente sarebbe stata piu' competitiva.
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Niki » 10/05/2006, 20:03

Ragà non diciamo eresie: nel '76 Niki è stato battuto solo dal Nurburgring.
Altrimenti non avrebbe perso neanche se avesse partecipato Gesù Cristo in persona.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta