GP EUROPA

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Baldi » 09/05/2006, 12:24

[quote=""Niki""][quote=""Baldi""]Aggiungo una cosina sul primo Lauda.

Mi sembra che lui stesso (e chi altri sennò) abbia confessato che prima di finire alla Ferrari... povero, pieno di debiti, lontano dal successo nonostante gli sforzi...
...abbia auto il pensiero di andare dritto in una curva a chiuderla lì... la sua vita!

L'avevo letta qualche anno fa ma non mi ricordo altri dettagli.[/quote]

Sarà stato su Novella 2000. Il Doge era ricco ed aveva ipotecato gli immobili della famiglia contro il volere della stessa :lol: Per cui avrebbe avuto di che pagare, se gli fosse andata male.
Poi probabilmente la famiglia l'avrebbe cancellato vita natural durante.[/quote]

appunto, l'ipoteca è un debito...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Elio11 » 09/05/2006, 12:32

Ah Emerson grazie per la risposta lunga :P
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2035
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da Emerson » 09/05/2006, 12:37

[quote=""Baldi""]Relativamente alla lotta Renault-Ferrari...


Facendo un doveroso paragone col 2005, trovo che la Ferrari potrà essere ben più consistente della Mclaren (sappiamo tutti come lavora d'impegno il team italiano).


Si invece alla McLaren nel 2005 si facevano le s.e.g.h.e......
Avatar utente
Emerson
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1251
Iscritto il: 04/12/2005, 0:00
Località: Vilnius-Lithuania

da Baldi » 09/05/2006, 12:44

[quote=""Emerson""][quote=""Baldi""]Relativamente alla lotta Renault-Ferrari...


Facendo un doveroso paragone col 2005, trovo che la Ferrari potrà essere ben più consistente della Mclaren (sappiamo tutti come lavora d'impegno il team italiano).


Si invece alla McLaren nel 2005 si facevano le s.e.g.h.e......[/quote]

Lo dissi.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Emerson » 09/05/2006, 14:53

[quote=""Baldi""][quote=""Emerson""][quote=""Baldi""]Relativamente alla lotta Renault-Ferrari...


Facendo un doveroso paragone col 2005, trovo che la Ferrari potrà essere ben più consistente della Mclaren (sappiamo tutti come lavora d'impegno il team italiano).


Si invece alla McLaren nel 2005 si facevano le s.e.g.h.e......[/quote]

Lo dissi.[/quote]
La Renault ha battuto dei segaioli e le Ferrari sono state battute da dei pipponi.
Una bella F1 di grandi valori in campo non c'e che dire. :lol:
Avatar utente
Emerson
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1251
Iscritto il: 04/12/2005, 0:00
Località: Vilnius-Lithuania

da Niki » 09/05/2006, 16:55

:lol: uhauhauha
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16176
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Mad » 09/05/2006, 17:21

Dico solo una cosa: questo era uno di quei gp in cui una compagnia femminile non sarebbe stata sgradita. :lol:
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da sgarbo » 09/05/2006, 17:23

Si in effetti al Nurburgring le pitababes non sono mai male....cmq le migliori rimarranno sempre e soltanto quelle della Jhon Player Special....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Niki » 09/05/2006, 17:26

Io mi stavo guardando il FIA Gt su Sky, con quel pagliaccio di Biagi che dice le battute idiote quando commenta e fa ridere quando guida.
:lol:
Ma auto da strasega: Aston Martin in primis, Maserati, Panoz, ecc. ecc.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16176
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Emerson » 09/05/2006, 20:19

[quote=""Baldi""]Sono convinto pure io che Fittipaldi sia stato uno dei più grandi piloti di tutti i tempi e il fatto di essersi imbarcato nell'avventura Copersucar gli ha impedito di avere un palmares ben più consistente.
Pestando i piedi a gente come Hunt, Lauda e Andretti tranquillamente.

La storia della F1 sarebbe molto diversa da quella che noi conosciamo.[/quote]

Non lo so Baldi. Molto probabilmente se fosse tornato in Lotus(moolto improbabile visto come si erano lasciati) nel 1979,o fosse andato in Ferrari del dopo Lauda,nel 1978 al posto del bel tenebroso Lole Reutemann.
Per battere Lauda nel 1976 ci voleva proprio uno come Hunt. E nel 1977 la McLaren era gia' poco competitiva......
E' andata cosi perche' cosi' doveva andare. Poi c'e' stata Indianapolis che e' stata una bella coronazione di una carriera ad alti livelli.
Solo Graham Hill,Jim Clark e Jacques Villeneuve sono gli altri campioni del mondo di F1 che possono fregiarsi di tale risultato ma Emerson,Emmo come lo ribattezzarono gli americani,fu l'unico a bissare la 500 miglia piu' famosa del mondo.
Avatar utente
Emerson
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1251
Iscritto il: 04/12/2005, 0:00
Località: Vilnius-Lithuania

da Dragonlp » 09/05/2006, 21:18

[quote=""Jackie_83""][quote=""Dragonlp""][quote=""Jackie_83""][quote=""Niki""]
@ Jackie: godi, godi. Domenica prossima ritoccherà a me :twisted:
[/quote]

Se domenica rivinciamo vengo a Roma d persona a portarti un osso da rosicchiare :twisted:[/quote]

bhauhauhauha :lol:
Posso venire anche io Jackie? :lol: :twisted:[/quote]

certo ke sì! devi solo decidere il tipo d osso da portarti dietro :D[/quote]

Ne prendo uno del mio cane :lol:
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da echoes » 09/05/2006, 22:46

[quote=""Baldi""][quote=""Niki""][quote=""Baldi""]Aggiungo una cosina sul primo Lauda.

Mi sembra che lui stesso (e chi altri sennò) abbia confessato che prima di finire alla Ferrari... povero, pieno di debiti, lontano dal successo nonostante gli sforzi...
...abbia auto il pensiero di andare dritto in una curva a chiuderla lì... la sua vita!

L'avevo letta qualche anno fa ma non mi ricordo altri dettagli.[/quote]

Sarà stato su Novella 2000. Il Doge era ricco ed aveva ipotecato gli immobili della famiglia contro il volere della stessa :lol: Per cui avrebbe avuto di che pagare, se gli fosse andata male.
Poi probabilmente la famiglia l'avrebbe cancellato vita natural durante.[/quote]

appunto, l'ipoteca è un debito...[/quote]

beh..non proprio..l'ipoteca viene costituita a garanzia di un debito...ma non è il debito...

era giusto per dovere di cronaca..una volta tanto rompo anche io le palle...eheh..scusate!!! :P :P :P

ciaooo

echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Baldi » 10/05/2006, 9:19

Bè... il solo fatto di essere nel posto giusto nel momento giusto (al posto di Hunt nel 1976) gli avrebbe procurato un nuovo titolo (il terzo) e poi le sue doti di collaudatore (molto migliori di quel playboy biondo) avrebbero garantito una migliore resa del team Mclaren per il 1977 stesso.

Questo se fosse restato in Mclaren.

In ogni caso se Fitti non fosse andato alla Copersurar qualsiasi cosa avrebbe potuto succedere negli anni a seguire.

La vitalità e la velocità del "vecchietto" Emerson è stata una delle migliori che si sia vista.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Emerson » 10/05/2006, 10:26

[quote=""Baldi""]Bè... il solo fatto di essere nel posto giusto nel momento giusto (al posto di Hunt nel 1976) gli avrebbe procurato un nuovo titolo (il terzo) e poi le sue doti di collaudatore (molto migliori di quel playboy biondo) avrebbero garantito una migliore resa del team Mclaren per il 1977 stesso.

Questo se fosse restato in Mclaren.

In ogni caso se Fitti non fosse andato alla Copersurar qualsiasi cosa avrebbe potuto succedere negli anni a seguire.

La vitalità e la velocità del "vecchietto" Emerson è stata una delle migliori che si sia vista.[/quote]

Fitti seppur non fosse un pilota aggressivo e un poleman sapeva andare un pizzico sotto quel filo del rasoio che portava un pilota a giocarsi il tutto sulla va o la spacca.
Della sua categoria poi vennero Lauda e Prost in primis. Dei "o la va o la spacca" facevano parte Hunt e Peterson fra gli altri.
In piu' era un eccellente collaudatore. Merito suo se riporto' la Lotus 72 a livelli di estrema competitivita' nel 1972,dopo aver "perso" l'intera stagione 1971 per completare la risoluzione dei numerosi difetti che la vettura innovativa aveva e che Rindt aveva iniziato ,con riluttanza, a fare.
Merito suo se fece diventare da titolo mondiale la acerba ma gia' valida M23.
Pero' nel 1976 io credo ci volesse un pilota aggressivo all'estremo come era Hunt nei suoi momenti migliori. La macchina era alla frutta a livello di miglioramenti ed era inferiore alla T2 seppur prevalesse su quest'ultima in alcune piste.
Nel 1977 invece sicuramente avrebbe lottato per il titolo visto che Lauda con tre vittorie come Hunt lo vinse con i piazzamenti e la M26 nelle mani di Emerson sicuramente sarebbe stata piu' competitiva.
Avatar utente
Emerson
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1251
Iscritto il: 04/12/2005, 0:00
Località: Vilnius-Lithuania

da Niki » 10/05/2006, 20:03

Ragà non diciamo eresie: nel '76 Niki è stato battuto solo dal Nurburgring.
Altrimenti non avrebbe perso neanche se avesse partecipato Gesù Cristo in persona.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16176
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti