da DanieleSkywalker » 22/03/2006, 21:38
[quote=""Baldi""]Non solo la Ferrari ha grossi problemi al motore che ne limitano momentaneamente le prestazioni...
ma le beghe sulle ali la costringeranno a rivedersi sia quella anteriore che quella posteriore.
Non potrà non incidere sull'efficienza generale della monoposto.
Il bello che dovranno metter mano all'ala posteriore anche la BMW Sauber e la Mclaren (come se non avessero già i loro problemi.
La Renault è stata controllata in Malesia e tutto sembra regolare...[/quote]
Mhaa....
Per il motore credo che il problema esista ma sarà risolto con il ritorno in Europa, calcolando che potrà essere usata la Red Bull per fare sperimentazioni e prove di durata in gara.
Per le ali io la vedo in maniera opposta...ovvero magicamente nei prossimi GP non si noteranno più grosse deformazioni (sia per la Ferrari che per gli altri) e tutto il marasma rientrerà senza incidere sulle prestazioni.
La storia degli alettoni va avanti almeno per una decina d'anni, la verifica con macchina ferma è impossibile quindi quando ci si accorge della flessibilità dalle immagini la FIA(sollecitata dalle squadre) solleva il caso e tutti si adeguano, per poi ripetere il ciclo magari l'anno successivo.
Piuttosto secondo me la tecnologia dei materiali è arrivata a tal punto (oramai i trucchetti con le ali li possono fare tutti, l'importante è che nessuno se ne avvantaggi più degli altri) che tra non molto prevedo che ci si dovrà preoccupare di ben altro, altro che degli alettoni.....