Le delusioni della Formula 1

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da bschenker » 05/12/2008, 11:04

[quote="Fernando El Matador"]
Spero che tanti si accorgano della verità cioè che sta sempre nel mezzo :thumbup:
[/quote]

Non voglia aprire nessuna polemica, pero leggendo i suoi interventi su questo tematica, mi domando se abbia letto quello scritta per ultimo?
bschenker
Team Manager
Team Manager

da Fernando Príncipe de Asturias » 05/12/2008, 11:26

[quote="bschenker"]
[quote="Fernando El Matador"]
Spero che tanti si accorgano della verità cioè che sta sempre nel mezzo :thumbup:
[/quote]

Non voglia aprire nessuna polemica, pero leggendo i suoi interventi su questo tematica, mi domando se abbia letto quello scritta per ultimo?

[/quote]

Prego ? detto più semplicemente o meglio più approfonditamente?
Fernando Príncipe de Asturias
Rookie Driver
Rookie Driver

da Aviatore » 05/12/2008, 12:13

[quote="Pedro59"]
Siamo un po' fuori tema.
Di solito non mi occupo di questioni legate al "leader dell'opposta fazione", ma mi sembra che da un po' di tempo parlando delle questioni dell'ultimo Mondiale e di quello ancora precedente, gli amici della McLaren abbiano una visione un po' troppo totalitaria.
Non voglio scendere sul piano della polemica, però la mia più grande delusione della F1, che non riguardi la Ferrari ma proprio lo "spirito" delle corse in sé, è stato proprio il comportamento avuto dalla casa di Woking nei confronti di Alonso.
Poichè, però, questa illuminata gestione è costata alla McLaren un titolo mondiale piloti (fate anche i conti dei punti che avrebbe avuto Alonso, ogni tanto), credo che il conto l'abbiano pagato.
E salato.
Infine sono anche un po' stanco di sentire che tutti sono scorretti (Schumacher, Alonso...) fuorché Wonderboy Hamilton.
Forse, da un po' di tempo, si esagera.
All'inizio era anche naturale, vista l'adrenalina del Mondiale e del finale di Interlagos, ma ora un po' di obbiettività in più sarebbe opportuna.

[/quote]

Ma se ammazzava Glock a Monza secondo te Massa vinceva il titolo in Brasile?
:asd:
ammetto che è da quella sera (non di Monza, ma di Interlagos) che me lo chiedo
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da echoes » 05/12/2008, 12:22

le delusioni piu' grosse...se devo rimanere nell'ambito ferrari, le delusioni piu' grosse sono stati proprio gli "scambi di posizione" a zeltweg e indianapolis: per quanto mi riguarda bisogna vincere e non umiliare gli altri (e infangare il cavallino...). Queste sono state le grosse delusioni, piu' di suzuka 2006 o degli ultimi 40 secondi di interlagos quest'anno in quanto questi episodi sono parte del bel mondo delle corse e della sua imprevedibilità...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Niki » 05/12/2008, 15:50

[quote="Pedro59"]
Siamo un po' fuori tema.
Di solito non mi occupo di questioni legate al "leader dell'opposta fazione", ma mi sembra che da un po' di tempo parlando delle questioni dell'ultimo Mondiale e di quello ancora precedente, gli amici della McLaren abbiano una visione un po' troppo totalitaria.
Non voglio scendere sul piano della polemica, però la mia più grande delusione della F1, che non riguardi la Ferrari ma proprio lo "spirito" delle corse in sé, è stato proprio il comportamento avuto dalla casa di Woking nei confronti di Alonso.
Poichè, però, questa illuminata gestione è costata alla McLaren un titolo mondiale piloti (fate anche i conti dei punti che avrebbe avuto Alonso, ogni tanto), credo che il conto l'abbiano pagato.
E salato.
Infine sono anche un po' stanco di sentire che tutti sono scorretti (Schumacher, Alonso...) fuorché Wonderboy Hamilton.
All'inizio era anche naturale, vista l'adrenalina del Mondiale e del finale di Interlagos, ma ora un po' di obbiettività in più sarebbe opportuna.[/quote]

Concordo. Prendo con le attenuanti Hamilton perchè è giovane, è stato pompato da morire da tutto quello che gli sta intorno, non ha abbastanza esperienza, ecc. ecc.
Non giustifico di certo la Mc per come hanno trattato Fernando lo scorso anno, e i fatti parlano chiaro: a quest'ora avrebbero due mondiale, il 2007 con Alonso e quest'anno o con lui o con Lewis.
Purtroppo quello che gli hanno combinato è già successo in passato, sempre la Mc nell'85 con sua Santità, la Williams nell'80 con Reutemann, la Lotus, la Ferrari. Insomma, le porcate ai propri piloti le hanno commesse tutti. Questo non giustifica mai l'ultima porcata in ordine di tempo. Magari si potesse avere un ambiente cristallino... Però suona come la favola di Cenerentola.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Fernando Príncipe de Asturias » 05/12/2008, 16:16

[quote="Niki"]
[quote="Pedro59"]
Siamo un po' fuori tema.
E salato.
All'inizio era anche naturale, vista l'adrenalina del Mondiale e del finale di Interlagos, ma ora un po' di obbiettività in più sarebbe opportuna.[/quote]

Concordo. Prendo con le attenuanti Hamilton perchè è giovane, è stato pompato da morire da tutto quello che gli sta intorno, non ha abbastanza esperienza, ecc. ecc.
Non giustifico di certo la Mc per come hanno trattato Fernando lo scorso anno, e i fatti parlano chiaro: a quest'ora avrebbero due mondiale, il 2007 con Alonso e quest'anno o con lui o con Lewis.
Purtroppo quello che gli hanno combinato è già successo in passato, sempre la Mc nell'85 con sua Santità, la Williams nell'80 con Reutemann, la Lotus, la Ferrari. Insomma, le porcate ai propri piloti le hanno commesse tutti. Questo non giustifica mai l'ultima porcata in ordine di tempo. Magari si potesse avere un ambiente cristallino... Però suona come la favola di Cenerentola.
[/quote]

Appunto a quest'ora avremmo avuto Fernando tri campeon e tutti magari lì a dire "eh 27 anni già 3 volte campione chissà se arriverà a battere Schummi" La stessa cosa la dicono adesso di Hamilton che ha vinto 1 titolo ed ha 23 anni...... fate vobis. Io sarei stato contento del Fernando tri campeon così almeno gli spocchiosi parlavano di meno... chiuso il discorso.

Comunque la mia grande delusione a parte Interlagos 2007  è stata Suzuka 1990 porca miseria mi sono alzato all'alba per ***** come una iena. Poi non dimentico Budapest 1997 dove Hill con una modesta Arrows stava per fare il miracolo dei miracoli.
Rookie Driver
Rookie Driver

da Niki » 05/12/2008, 18:33

[quote="Fernando Príncipe de Asturias"]
...Io sarei stato contento del Fernando tri campeon...[/quote]

Aspetta l'anno prossimo. Se la Renault continuerà su questa lunghezza d'onda e Fernando non si ritirerà per via del motore unico, ci sono probabilità di vincere il 3° mondiale nel 2009.
Hamilton ha tempo per vincere.
Vettel ancora di più.
:thumbup1:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Pk90 » 05/12/2008, 19:07

No, dai! L'anno prossimo facciamo vincere Massa. Come hai detto, gli altri hanno ancora tempo...  :D
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Pk90
GP2
GP2

da AmanteMercedes » 05/12/2008, 19:19

Se Alonso è credibile quando dice che la Mecca lo boicottava, allora è credibile anche quando diceva che la Ferrari rubava?  ;)
Firma DiAmante.
Immagine
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager

da Pedro59 » 05/12/2008, 19:22

[quote="Pk90"]
No, dai! L'anno prossimo facciamo vincere Massa. Come hai detto, gli altri hanno ancora tempo...  :D
[/quote]

Io mi allineo: Massa mi andrebbe bene, ed anche Raikkonen... ;)
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Pedro59
Formula 1
Formula 1

da AmanteMercedes » 05/12/2008, 19:24

Ho il timore che la f1 del futuro possa essere complessivamente una delusione, con le vetture che vanno verso una standardizzazione dei componenti. Che ne dite?
Firma DiAmante.
Immagine
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager

da sellix » 05/12/2008, 19:46

[quote="Pedro59"]
Io mi allineo: Massa mi andrebbe bene, ed anche Raikkonen... ;)
[/quote]
quoto :thumbup:
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
sellix
Formula 3000
Formula 3000

da Pedro59 » 06/12/2008, 8:04

[quote="AmanteMcLaren"]
Ho il timore che la f1 del futuro possa essere complessivamente una delusione, con le vetture che vanno verso una standardizzazione dei componenti. Che ne dite?
[/quote]

Credo che i tuoi timori siano fondati.
Mastro Power, in un altro 3D ha magistralmente sintetizzato la situazione attuale ed i probabili sviluppi futuri.
Dopo averlo letto mi è venuto il magone.
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Pedro59
Formula 1
Formula 1

da Fernando Príncipe de Asturias » 06/12/2008, 9:39

Concordo in pieno con voi, ieri pensando alla Honda e al motore unico mi è venuto un rigetto per quello che sarà (speriamo di no) la F1 nei prossimi anni. Se continua così avremo macchine che si distinguono solo per il colore e non per particolari differenze strutturali, e poi se andremo ancora a Monza, sperando che non spostino tutti i Gp nei paesi del terzo mondo per far comodo al nano, sentiremo un solo tipo di rumore dei motori, una volta si andava a Monza, me lo ricordo io a sentire suonare la sinfonia del V12 Ferrari uno dei piu bei suoni in assoluto mai sentiti. Il Matra mi stordiva l'ho sentito anche recentemente all'intereuropa di un paio d'anni fa, il Brm....V12 che bei ricordi. Arriveremo ad un monomarca stile A1 Gp con le medaglie come alle olimpiadi? Che ORRORE!.
Che belle le auto di una volta, che delusione quelle di oggi. I colori in un gran premio erano tanti oggi è tutto monocromatico, in Tv faccio fatica a distinguere una Red Bull da una Toro Rosso, menomale che la Ferrari è ancora rossa. I numeri sui musi sono microscopici, menomale che i piloti hanno caschi diversi uno dall'altro.  :thumbdown:
Rookie Driver
Rookie Driver

da GOKT » 29/12/2008, 2:46

Personalmente, ho messo Budapest 2007 tra le mie delusioni perché la considero l'inizio dell'attuale "moda" da parte dei commissari di interferire con situazioni che sono all'ordine del giorno nelle corse, e non solo in F.1.
In quell'occasione, il team McLaren aveva dato consegne precise ai propri piloti, con Alonso che doveva avere diritto all'ultimo giro veloce. Hamilton però decise di non lasciare allo spagnolo il suo posto, perché si sentiva in grado di lottare per la pole. Apostrofò anche volgarmente Ron Dennis via radio (mi pare volò un "fuck off"), e lo stesso Dennis deve poi avergli detto qualcosina nell'orecchio, perché da quella gara in poi il rapporto tra Hamilton e la squadra si è fatto più saldo, e l'inglese non ha più messo in questione le direttive della scuderia come aveva invece già fatto a Monaco. Alonso sbagliò certamente nel commettere un fallo di reazione, ma soprattutto sbagliò la FIA a mettersi in mezzo, dato che alla fine dei conti le due McLaren erano comunque prima e seconda. Al massimo andava tolto ad Alonso il suo miglior tempo, e che se la giocasse con Hamilton in gara. Così invece Alonso ci rimise almeno 3 punti, e col senno di poi, il mondiale. Che pure a Ron Dennis non avrebbe fatto schifo...
GOKT
Formula Renault
Formula Renault

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta