[quote=""Gilles""]
voglio dire il dominio della Mecca nel 1988 fu a tutti gli effetti superiore a quello della Ferrari nel 2004, mentre quello del 1989 fu parallelamente superiore a quello sempre della Ferrari nel 2002.
Non sono assolutamente d'accordo (per quel che può contare).
Per non andare troppo OT mi limito a dire che la Ferrari era almeno nelle stesse condizioni e come si è comportata lo abbiamo visto tutti. Cosa che, in modo condivisibile o meno, avrebbe fatto anche se avesse corso da sola contro 20 go kart.
Quest'anno pur non avendo una superiorità schiacciante come negli anni citati (sicuramente complice la federazione) per evitare la fuga di pubblico, stanno evitando di uccidere un campionato che probabilmente è già morto e che come quello dell'anno scorso possono solo perdere.
Dimenticavo, i team inglesi sono stati gli unici a rendere interessanti anche delle stagioni monomarca. Questo 3D ne è una prova.[/quote]
vorrai scherzare, spero
nel 1988 la Mecca è andata ad un GP (Monza) dall'en plein ossia dal vincere TUTTI i Gp dell'anno, e mi vieni a dire che il 2004 Ferrari è stato più schiacciante? ma in che film? nel 1988 tra la pressione del turbo (era l'ultimo anno) a 2,5 bar ed i 150 litri max di serbatoio si era capito dopo 2 gare che non ce n'era per nessuno, punto
Alla Williams del dominio 1987 erano stati scippati gli Honda e si ritrovava a remare col Judd aspirato
La Ferrari doveva costantemente rallentare nell'ultimo tratto di gara (pietoso il finale a Silverstone, per giunta sul bagnato, con Berger che nelle ultime tre curve passa da quarto ad ottavo perchè non ne ha più) per i consumi, la Lotus del dopo Senna era un baraccone senza speranza alcuna.
E grazie al ***** che Senna e Prost son stati liberi di scannarsi, appena dopo metà stagione era certo matematicamente che entrambi i titoli finivano in Mecca
Ciò non toglie che Zeltwe 1998, Zeltweg 2002, ma vivaddio anche Hockheneim 1999 e Sepang 1999 anche se nessuno ne parla mai, siano state delle cagate mostruose