[ITALIA]

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Baldi » 12/09/2006, 18:10

[quote=""Niki""]Oggi ho letto sul giornale che quel buffone di geometra si è rimangiato tutto dicendo che stava scherzando. E' proprio un ***** pagliaccio da circo. io sarei andato fino in fondo.[/quote]

C'è da dire che a lanciare accuse, anche se sostanzialmente vere, ci si attirano le ire della FIA.

Che ha bastonato per molto meno.

Tutto legittimo quello che la Renault dice, ma forse sarebbe stato adottare il Ferrari-style.
Perchè poi fai la figura di quello che si lamenta solo perchè ha perso.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Roberto82 » 12/09/2006, 18:18

[quote=""Baldi""]
Perchè poi fai la figura di quello che si lamenta solo perchè ha perso.[/quote]

beh, la renault può contare su un campione del mondo... delle lamentele, tale giancarlo fisichella :D
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Roberto82
Formula 1
Formula 1

da groovestar » 12/09/2006, 18:19

[quote=""sgarbo""]Dimenticavo poi di dire che il signor Schumacher forse nei suoi ringraziamenti si è dimenticato della gente senza la quale non sarebbe stato niente.....non ho sentito dire un solo grazie ad Eddie Jordan e a Briatore,senza il quale sarebbe ancora a Kerpen a tagliare l'erba del suo kartodromo.....e magari un grazie doveva mandalro anche ai suoi servi Barrichello,Irvine,Verstappen ed Herbert...
Io non dico che sia sbagliato celebrarlo perchè i numeri parlano chiaro,ma io parlo per una trasmissione vista su Sky Sport 2 che diceva che è stato il migliore,umile,che ha saputo aiutare Irvine nel 99(ma nn sanno che in verità nn voleva farlo passare)(in Malesia)...non hanno nemmeno accennato le sue porcherie....e poi,lo hanno fatto passare per uno che non ha mai avuto la miglior macchina e il compagno andicappato,ma come uno che si è sempre dovuto sudare tutto....
So che non la penserete come me,ma credo che Schumacher sarà dimenticato presto,ha vinto tanto,ma non ha lasciato nulla da ricordare,solo i numeri....numeri alti ma che in percentuale sono a livelli di un pilota normale....è facile vincere tanto facendo quasi 15 campionati di 18 gran premi con macchine sempre all'altezza....e poi guidando macchine che saprebbero guidare tutti....
Io penso che Schumacher non valga nemmeno la metà rispetto agente come Clar,Fangio,Ascari,Farina,Caracciola,Nuvolari,Senna,Fittipaldi,Stewart,Hill G. e tanti altri....e ripeto....Schumacher ci lascierà soltanto i numeri da ricordare....e un sorpasso che si è preso nel 2000 a Spa....[/quote]

Mah,cerchiamo di essere un minimo obiettivi e meno ControTifosi

Si,Schumacher dovrebbe ringraziare sicuramente Briatore,ma è anche vero che Briatore deve ringraziare Schumacher;senza di lui non avrebbe vinto praticamente nulla a livello mondiale(ricordate Piquet prima e Berger/Alesì dopo?)

Poi non credo che debba ringraziare i suoi ex compagni,perchè facendo i conti:
Herbert non ha mai avuto la possibilità di avvicinarsi alle prestazioni del tedesco,così come anche dei piloti williams
Verstappen non aveva l'esperienza(nonchè la velocità)e Letho l'integrità fisica per essere all'altezza.
Irvine...è già tanto che abbia fatto quello che ha fatto e Schumacher nel 99 nei suoi confronti non si è comportato molto diversamente di come si comportò Regazzoni(che trombato dalla Ferrari,non aveva così voglia di sacrificarsi per far vincere il titolo 76 a Lauda).
Barrichello...anche lui,mai stato in grado di tener testa sul piano velocistico e mentale al tedesco,come si può pensare che avrebbe potuto battagliare con lui per il mondiale(stile Senna/Prost)?Anzi credo che sia stato meglio così per lui,perchè ne sarebbe uscito DEMOLITO dal confronto e adesso,invece che rubare soldi alla Honda,sarebbe probabilmente a far compagnia a Villeneuve...Invece ha vinto diversi GP che altrimenti MAI avrebbe vinto.

Poi lo trovo abbastanza ridicolo dire che non verrà ricordato al pari di altri campioni e ricordo che Senna viene mitizzato a livello di santo in gran parte per via della sua pematura scomparsa(cosa per altro già espressa in passati topic riguardo ai miti della F1)

Inoltre riduttivo dire che Schumacher abbia vinto solo perchè aveva la macchina migliore perchè:

1 ha dimostrato di saper vincere(anche mondiali)con una vettura non all'altezza,battagliando anche con cessi quali le ferrari 96 e 97

2 ha avuto il gran merito di creare un'ambiente vincente in una scuderia che aveva in passato perso la bussola(ricordate il vittimismo o i proclami idioti della prima metà degli anni 90?)e parecchio.
Merito ovviamente da dividere con tecnici che con lui hanno creato una sinergia incredibile,ma difficilmente senza un pilota con il suo carisma si sarebbe riusciti a fare una cosa del genere.

Poi ricordiamoci anche di alcune cose:
Fangio diventò leggenda vincendo 5 mondiali scegliendo SEMPRE la miglior vettura del lotto(e viene ricordato ancora oggi).Senna vinse il primo titolo con una vettura che letteralmente DOPPIAVA la concorrenza,così come Prost l'anno dopo;Clark idem(la Lotus era indubbiamente la miglior monoposto del periodo,ma peccava di fragilità)E dove li mettiamo Mansell e Prost nel 92/93?
Ma anche lo stesso Hakkinen(cavolo vinceva addirittura Coulthard...).
Insomma i grandi campioni hanno quasi sempre vinto grazie alla migliore vettura.
E di campioni che abbiano vinto con la macchina inferiore,mi vengono in mente Hunt e Rosberg(e per le circostanze che qui tutti conosciamo).

Diciamo piuttosto che il livello dei piloti con cui ha dovuto competere il Tedesco era incredibilmente BASSO.
Questa non è una sua colpa,quanto piuttosto una mancanza di chi si è dovuto confrontare con lui,Hakkinen a parte.

E riguardo alle scorrettezze...bisogna sempre tirare in ballo Senna/Prost e simili?
Insomma,i tempi sono cambiati.
Non oso pensare a cosa sarebbe successo se una scena stile Estoril 88 si fosse riproposta nel 2006.Squalifiche a VITA... :(

Tutto questo per dire che è innegabile che Schumacher sia un gran pilota.
Ovviamente tutte le storie strappalacrime viste in tv servono solo a far piangere chi non ha mai visto un Gp in tv.
I mondiali non si vincono per caso e le questioni di mafia,furti e balle varie sono il modo ITALICO per giustificare la sconfitta,perchè non è mai colpa di nessuno da noi,se non degli altri,anche quando si perde.
6 gp senza una vittoria parlano da soli,così come la penalizzazione(ma qui si è già parlato),ma anche così come le fumate bianche e i semiassi rotti.
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Niki » 12/09/2006, 19:41

[quote=""Baldi""]Tutto legittimo quello che la Renault dice, ma forse sarebbe stato adottare il Ferrari-style.[/quote]

Infatti: nvece di parlare a viva voce avrebbero dovuto mandare email in diretta come fanno i rossi.

La sincerità intendevo quella dei "tifosi" ferraristi, non della F1 in generale. Ma le lamentele continue e per niente velate dei rossi verso la Bridgestone quest'anno non se le ricorda più nessuno? E' proprio vero, come diceva Montanelli, che gli italiani non hanno memoria storica.

Balestre? In confronto ad Adolf Mosley è una educanda.

A proposito di memoria storica. Qui si è sputato veleno su Alonso quando durante fasi di avvicinamento a qualche doppiato faceva gesti per farsi vedere o per farlo togliere, e questo quando si trovava molto molto più vicino di quanto si trovasse la scimmia dietro di lui.
Siccome in questo caso dietro c'erano i rossi è scattata automatica la penalizzazione fantasma e maf.iosa.

Ma speriamo che dovranno patire fino alla fine.

Le dichiarazioni di Iddio NON si discutono. Infatti schucchia ha la possibilità di vincere purtroppo, ma spero abbia probabilità zero.

Il fatto che ci si attacchi alla storia che la Renault non vince da un sacco di gare è una fregnaccia. Non perchè non vincono e sono inferiori alla ferrari giustifica aiuti esterni ai maf.iosi rossi.
Ma mi rendo conto che per le persone che tifano uno che nonostante abbia avuto pipponi come compagni di squadra ha dovuto mettere nero su bianco di non voler avere rotte le OO, giustificare una punizione maf.iosa è il meno che possa esistere.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 13/09/2006, 20:51

Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 14/09/2006, 8:52

magari!!!!!
:D

ma sono tutte teorie campate in aria.

Salvo tiri strani del destino (nella vita non si può mai sapere) Schumy è legato alla Ferrari anche da motivi sentimentali e di amicizia.
Che prescindono dai (tanti) soldi dei suoi contratti.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Niki » 14/09/2006, 14:35

Ho letto qualche titolo anche io: quel vecchio nano boss è un'ira diddio.
Figurati se prenderebbero schucchia alla Renault, specialmente dopo che la squadra è stata annunciata.
Se le inventa tutte.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Step » 14/09/2006, 21:09

infatti l'Ecclestone parla del 2008.. fantaf1
Moto = Fz6 naKed Diamond Black "KAY"
Immagine
Step
Formula Renault
Formula Renault

da Jackie_83 » 14/09/2006, 21:14

Dico...9 pagine di Alonso e Shumacher e nessuno ha detto una parola su KUBICA????!!!!! 8O

ragazzi ma avete visto ke gara ke ha fatto???...in 3 Gp ha già fatto + punti di Villeneuve in quasi un'intera stagione e qua a Monza ha SBRICIOLATO il protetto BMW Heidfeld (ke partiva terzo) e ha fatto il podio rimanendo tutta la gara appiccicato al c*lo di gente come Raikkonen e Shumacher, tenendosi dietro la Ferrari di Massa e sportellando ai box con Alonso come uno ke in F1 ci corre da una vita!

....se si conferma penso proprio ke il degno erede del Kaiser sarà questo polacco con la faccia da Madonnaro

X tutti quelli ke danno addosso a Shumacher:

avete poco da arrampicarvi sul fatto ke non ha avuto avversari ecc...
La sua generazione (fine '60 prima metà dei '70)a livello di campioni non ha prodotto praticamente altro (Hakkinen a parte)...Coulthard, Villeneuve e Barrichello promettevano un sacco ma sono stati dei fuochi di paglia e altro di valido in giro non se ne è visto (nonostante nel periodo in cui il Kaiser è sbocciato in F1 i piloti spuntassero come funghi)

Lui è semplicemente stato il migliore dei "suoi"...ha battagliato da subito e senza timori con dei Senna, Mansell e Prost nel pieno della loro forma e poi è stato abilissimo a cucirsi addosso la Benetton e a costruirsi attorno la Ferrari con cui ha poi stradominato in lungo e in largo x un periodo inimmaginabile

E' stato il miglior esponente di un'era abbastanza "vuota" ke ora lascia il testimone ad un'altra ke promette veramente molto bene, infatti a un Alonso e un Raikkonen in piena esplosione si stanno affiancando i vari Kubica, Rosberg, Hamilton, Piquet e (speriamo in bene) Vettel con cui sono abbastanza convinto nei prossimi anni c divertiremo non poco...
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da sgarbo » 14/09/2006, 21:42

c'è così tanta abbondanza che credo non ci sarà spazio per tutti......Kubica,Raikkonen,Alonso,Hamilton,Rosberg,Piquet jr.,Kovalainen,Vettel,(quello venezuelano ma nn mi ricordo il nome)....più i vari Button,Trulli,Liuzzi,Speed,Massa,Davidson che non lasceranno il loro posto così facilmente.....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Elio11 » 14/09/2006, 22:05

super quotone a jackie83 :P

intendi Viso sgarbo?
Elio11
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 14/09/2006, 23:46

Mi ha stupito enormemente Kubic(z)a , davvero complimenti a lui (ma si dice con la z o no il suo nome?)

Per l'anno prossimo se ci sarà una coppia Alonso Hamilton in McLaren sarà davvero divertente, ovviamente tiferò per Lewis giusto per innervosire Niki :wink:

Purtroppo più passa il tempo e più mi pare che la Toyota perda il bandolo della matassa, Jarno sempre più in acque scure nonostante i suoi proclami.

C'è comunque un certo appiattimento delle prestazioni fra le squadre ultimamente, Ferrari, Renault, McLaren ed ora la BMW (che forse però renderà solo a Monza così bene) mi pare e questo non fa altro che del bene al ns. sport.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Aviatore » 15/09/2006, 5:06

ma quali sportellate di Kubica con Alonso???
ancora un pò e quando sono usciti appaiati dal pitstop gli faceva una bocca assieme a quel disgustoso "prego si accomodi tanto lei lotta per il mondiale".
Voglio dire è forte e corre da Dio, ma se ripenso a Suzuka 2003 ed a come Scucchia ha rischiato il c.ulo facendo a sportellate a destra e a manca nelle retrovie mentre Kimi rischiava di vincere gara e titolo mi inc.azzo proprio........Scucchia ci rimise pure l'ala anteriore in un contatto con Sato se ben rammento........alla faccia del "prego si accomodi tanto lei lotta per il mondiale"........
Altro esempio: Estoril 1984, il Santo pisciò sangue prima di aver ragione degli avversari che lo separavano dal secondo posto che gli avrebbe fatto vincere il mondiale........
Io dico che Kubica è un bel parac.ulo e che in quella circostanza ha voluto "marcare bene " con Briatore e soci perchè nella vita non si sa mai........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sgarbo » 15/09/2006, 14:07

no Viso credo sia uno che tra qualche anno lo vedremo spacciare marjiuana nel suo paese in Colombia....quello venezuelano corre in 3000 con una macchina gialla con scritto Venezuela sull'alettone...o forse erano le world series...nn mi ricordo bene dove lo avevo sentito...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 15/09/2006, 21:44

@Baldi
Jarno pilota in ciabatte nei tuoi "premi di GPX" eh?....ARGH ...SIGH ...soffro ... hai ragione :oops:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta