[MONACO]

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da sgarbo » 29/05/2006, 15:12

[quote=""Jackie_83""]E quindi ripeto...e allora? ke cacchio d discorso è? :?

Se io parto dal fondo e ho delle ciofeche d auto davanti non le devo superare?

Tanto d cappello a Fisico x le sue staccate a ruote fumanti, ma quindi stando al tuo discorso Shumacher ha fatto ca**re nonostante sia arrivato 5o partendo 22esimo.....

....non ne vedo il senso :roll:[/quote]
Non hai capito,non ho detto che non doveva superarle ne tanto meno che ha fatto una gara di *****,ma stavo rispondendo a qualcuno che aveva fatto gli elogi per Schumacher e per i suoi sorpassi e aveva detto che Fisichella è un pippone....
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da Pk90 » 29/05/2006, 21:12

Vergognosi quelli di italiaracing: fino a sabato alle 14.30 a lodare e esaltare Schumi, adesso lo attaccano come un delinquente! Andate a leggervi "I prepotenti senza speranza": veramente sono senza pudore. Dovrebbe chiedere scusa, vergognoso, degno del peggior cascatore a calcio, poi i riferimenti agli episodi scorretti. Cosa veramente imbarazzante e patetica il finale: E' senza dubbio rilassante vedere i prepotenti precipitare.

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da sgarbo » 29/05/2006, 22:26

Sul 2001 ha ragione Giorgio,era al Nurburgring,mentre quella del 1997 ha ragione Andras,erano a Jerez....
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da Dragonlp » 29/05/2006, 22:54

si, era il Nurbungring nel 2001
Anche se c'e' da dire che le entrate dei box di Nurb. e Barcellona sono molto simili, ci si può confondere facilemente :wink:
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da Uitko » 30/05/2006, 8:31

[quote=""giorgio_deglianto""]Non è vero, se vai a rivedere il filmato Schumacher si era insabbiato e solo grazie ai commissari è riuscito a tornare in pista...[/quote]
certo che si era insabbiato, ma non era sull'esterno curva dove se uno fosse uscito l'avrebbe preso in pieno? allora avrebbero dovuto mettere la safety car
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da Niki » 30/05/2006, 10:11

[quote=""Pk90""]Vergognosi quelli di italiaracing: fino a sabato alle 14.30 a lodare e esaltare Schumi, adesso lo attaccano come un delinquente! Andate a leggervi "I prepotenti senza speranza": veramente sono senza pudore. Dovrebbe chiedere scusa, vergognoso, degno del peggior cascatore a calcio, poi i riferimenti agli episodi scorretti. Cosa veramente imbarazzante e patetica il finale: E' senza dubbio rilassante vedere i prepotenti precipitare.

Senza parole[/quote]

Caro mio, è nel dna della maggioranza degli italiani cambiare bandiera come cambia il vento. Basta guardare la storia di questo paese dagli inizi ad oggi.
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da Niki » 30/05/2006, 10:15

[quote=""giorgio_deglianto""][quote=""Andras""]

uno spettacolo nello spettacolo vedere Mika che tornava piangendo ai box

l'ostruzione nei confronti di un pilota coglione come warwick non conta

e scommetto che secondo te l'ha tamponato per far aumentare l'RC auto a Senna, vero?

Ayrton un eroe per suzuka1990 e Michael un bandito per adelaide1994? Ma per favore!

a parte il fatto che era jerez e non il ring, a parte il fatto che solo un impedito come Jacques con quella williams poteva arrivare a giocarsi il titolo all'ultima gara e rischiare pure di perderlo, a parte il fatto che la F310B era una carretta lo sai qual'è stato l'errore di michael a Jerez 1997? l'esitazione (si vede bene dal cameracar). L'avesse evitata finivano tutti e due fuori sul serio. E magari sembrava pure un incidente di gara[/quote]


Andras ti dico solo una cosa: vergognati

Inoltre volevo far notare che i servi maledetti della RAI hanno cantato alla grande rimonta del tedesco. Eppure Schumacher ha avuto solo fortuna perchè si sono ritirati tre piloti davanti a lui e soprattutto perchè è entrata in pista la Safety Car che ha annullato il vantaggio dei primi.

Eppure nel 2001 Coulthard arrivò 5° senza Safety Car e quelli della RAI ridevano e lo prendevano in giro perchè rimase 39 giri dietro alla Arrows di Bernoldi. Che schifo...[/quote]

Io invece godetti come una bestia a vedere il porco scoppiare in lacrime durante la conferenza stampa di Monza 2000 o 2001, quando con un colpo di culo centrò la pole dopo un periodo in cui ne aveva fatte di tutti i colori e in cui gli avevano dato tutti addosso, giustamente.
Peccato che quel ***** di Mika che è un Grande ed un Signore tentò anche di consolarlo invece che ridergli sulla scucchia :evil:
:twisted:
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da Dragonlp » 30/05/2006, 13:35

[quote=""giorgio_deglianto""]Schumi poteva benissimo ritirarsi e i commissari spostare la vettura...
Perchè altrimenti allora anche a Barcellona i commissari potevano spingere Montoya e rimetterlo in pista[/quote]

Se e' in posizione pericolosa ha il diritto di poter essere spostato dai commissari.
E cmq, se si fosse ritirato sarebbe entrata la Safety-car
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da groovestar » 30/05/2006, 15:08

Secondo me ultimamente ci si sta facendo prendere da un eccesso di "buonismo",per cui anche la prima cagatina viene vista come una vergosnosa prepotenza.
La F1,come la maggior parte degli sport dove si sfidano i migliori(anzi dovrebbero)non è un posto per educande e cerfe furbizie fanno parte anche del dna,della bravura e del successo di un pilota e non ci trovo niente di troppo sbagliato.
Ai tempi Brabham era odiato da molti perchè(pare)sparasse sassi seguendo traiettorie più sporche in modo da non permettere ad altri di avvicinarsi(altri tempi...),Villeneuve vinse un gp leggendario facendo da tappo e arrivò secondo facendo a ruotate con Arnoux a digione,Rosberg non era nemmeno lui un esempio di correttezza,così come Prost e Senna(fra tamponamenti vari e sorpassi al limite del legale)e Schumacher non è da meno di tantissimi suoi colleghi...
Ricordiamoci che lo stesso accade ai tecnici e alle squadre(sollevatori idraulici,benzine irregolari,software fantasma,doppio serbatoi,ali pieghevoli...),che si inventano furbizie di ogni genere.
E la furbizia sta anche nell'interpretare a proprio favore buchi regolamentari,in modo da trarne il massimo profitto.
E secondo me il bello della f1 è anche questo(o almeno lo era),cercare di vincere in qualsiasi modo,altrimenti tanto vale guardarsi un monomarca,su un ovale,dove tutti possono dire la loro...
Ovviamente dico anche che se da una parte va bene la furbizia,dall'altra dico anche che quando si va oltre le righe è giusto e SACROSANTO che l'autorità sportiva prenda provvedimenti.

Nel caso specifico la vedo una decisione moooolto dubbia e molto politica,visto che sarebbe bastato togliere il miglior tempo al tedesco e non farlo partire in fondo,ma tant'è...
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da Connacht » 30/05/2006, 15:20

[quote=""Niki""]

Io invece godetti come una bestia a vedere il porco scoppiare in lacrime durante la conferenza stampa di Monza 2000 o 2001, quando con un colpo di **** centrò la pole dopo un periodo in cui ne aveva fatte di tutti i colori e in cui gli avevano dato tutti addosso, giustamente.
Peccato che quel ***** di Mika che è un Grande ed un Signore tentò anche di consolarlo invece che ridergli sulla scucchia :evil:
:twisted:
:lol:[/quote]

Monza 2000, mi sembra che pianse per la felicità di aver vinto (alcuni pensarono che era per il commissario di pista morto nell'incidente alla seconda chicane al via).
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da Jackie_83 » 30/05/2006, 18:18

[quote=""groovestar""]Secondo me ultimamente ci si sta facendo prendere da un eccesso di "buonismo",per cui anche la prima cagatina viene vista come una vergosnosa prepotenza.
La F1,come la maggior parte degli sport dove si sfidano i migliori(anzi dovrebbero)non è un posto per educande e cerfe furbizie fanno parte anche del dna,della bravura e del successo di un pilota e non ci trovo niente di troppo sbagliato.
Ai tempi Brabham era odiato da molti perchè(pare)sparasse sassi seguendo traiettorie più sporche in modo da non permettere ad altri di avvicinarsi(altri tempi...),Villeneuve vinse un gp leggendario facendo da tappo e arrivò secondo facendo a ruotate con Arnoux a digione,Rosberg non era nemmeno lui un esempio di correttezza,così come Prost e Senna(fra tamponamenti vari e sorpassi al limite del legale)e Schumacher non è da meno di tantissimi suoi colleghi...
Ricordiamoci che lo stesso accade ai tecnici e alle squadre(sollevatori idraulici,benzine irregolari,software fantasma,doppio serbatoi,ali pieghevoli...),che si inventano furbizie di ogni genere.
E la furbizia sta anche nell'interpretare a proprio favore buchi regolamentari,in modo da trarne il massimo profitto.
E secondo me il bello della f1 è anche questo(o almeno lo era),cercare di vincere in qualsiasi modo,altrimenti tanto vale guardarsi un monomarca,su un ovale,dove tutti possono dire la loro...
Ovviamente dico anche che se da una parte va bene la furbizia,dall'altra dico anche che quando si va oltre le righe è giusto e SACROSANTO che l'autorità sportiva prenda provvedimenti.

Nel caso specifico la vedo una decisione moooolto dubbia e molto politica,visto che sarebbe bastato togliere il miglior tempo al tedesco e non farlo partire in fondo,ma tant'è...[/quote]

Quotato in toto :wink:
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da sgarbo » 30/05/2006, 19:05

scusate,ma che vantaggio ne avrebbe tratto la FIA a penalizzare Schumacher e chiudendo il campionato....?!?!?!?!...Nessuno,infatti penso che agire sia stato contro interesse della FIA,perchè se ci fosse un campionato più aperto sarebbe meglio....hanno agito senza interesse,seguendo il regolamento.....
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da Dragonlp » 30/05/2006, 21:41

non mi pare che il regolamento dica che se uno sbaglia una curva e per non cocciare contro il guard-rail si ferma in mezzo a Montecarlo deve andare in ultima posizione..
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da Baldi » 31/05/2006, 7:55

Indipendentemente dalle opinioni di parte personali che possiamo avere noi... e quindi con nessun tipo di prova vera che le avvalori...
...i giudici hanno potuto esaminare la telemetria che è in grado di parlare meglio di ogni altra cosa.

Ricordiamoci che la telemetria ha messo fine definitivamente alle giustificazioni di tutti i piloti che sbagliavano.... e davano colpa alle ragioni più disparate.

La decisione di penalizzare Schumacher non è mica acqua fresca.

Ha dato una mazzata alla stagione (e quindi smettiamo di dire che la FIA è schiava della Ferrari per una volta... - vero Niki? :wink: )

Ma anche che si è potuto verificare che il tedesco il birichino lo ha fatto di certo... 8)

Considerando poi che in quella curva neanche Yoong ha mai sbagliato; si fa quasi in rilascio...

...neanche Capelli è riuscito a sbagliare lì...
...lui l'auto l'ha parcheggiata sopra il guard-rail poco prima... :D 8O
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da Gilles » 31/05/2006, 9:05

Bravo Baldi, ti quoto in pieno ! Telemetria docet.

Aggiungerei che la FIA ha solo da perderci (spettatori e quindi soldi) a penalizzare MS e di conseguenza a chiudere prima il campionato.

Non dimentichiamo che comunque a MS è stata data la pena minore tra le due previste dal regolamento...
Gilles
 

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