Foto divertenti e curiose

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da duvel » 17/07/2011, 15:19

[quote="jackyickx"]

Io ho tre figli, grandi ormai. Certo il futuro ci interroga, ma spesso penso che loro sano migliori di me, e abbiano più risorse di quelle che gli adulti gli attribuiscano.
[/quote]

Certo forse saranno più "avanti", come lo saranno anche nei miei confronti, ma in genere concordo.
Io non ho figli e non mi sono mai sposato, ed "egoisticamente" non so se la situazione cambierà in futuro :asd: ???
Ho solo 4 nipoti dai 20 ai 5 anni di età cui sono molto legato, e che prenderei bonariamente a pappine per le comodità che hanno avuto sinora...ma non è colpa loro e c'è chi ha di più.
Ma risorse a parte, mi preoccupa il futuro che li aspetta :bored: spero di sbagliare
duvel
Team Manager
Team Manager

da Eagle » 17/07/2011, 18:23

Io ho una certa tendenza a preoccuparmi troppo, per il futuro mio, dei miei bambini, della mia famiglis in generale.

Intendiamoci, adesso sono nella fase "migliore" della mia vita (escludendo l'età  :(), ho una famiglia solida, due bimbi che adoro, una situazione economica che mi permette di vivere sereno, togliendomi "quasi" tutti gli sfizi di una persona normale, salute media, però... penso sia una condizione fragile.

Qualsiasi perturbazione o avvenimento potrebbe intaccare questa condizione, e cio a volte mi mette ansia.

Ma se penso ai miei genitori, che ormai hanno una certa età, hanno visto da bambini la guerra, la sofferenza, la paura, la povertà. Se penso al racconto di Noris nel post delle foto, mi vergogno quasi.

Siamo davvero molto "ricchi e protetti" in ogni circostanza. Sono del 68, la mia generazione è cresciuta nel benessere, senza alcuna privazione, eppure se confronto ciò che ha il mio bimbo in termini di giochi, assistenza, cure c'è da restare sbalorditi (senza che questo lo faccia stare meglio di quanto stessi io alla
sua età.

Non è che forse siamo (come società9 solo un po' troppo viziati?
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Eagle
Formula 1
Formula 1

da Niki » 17/07/2011, 18:31

Le preoccupazioni per il futuro sono sempre lecite, specialmente visti i tempi che corrono.
Il problema maggiore è che ognuno guarda la propria tasca, salvo rare eccezioni, ed è per questo che ci sono casini a livello mondiale.
Non è un discorso semplice e un forum è il posto meno indicato per affrontarlo, anche se questo sito è una mosca bianca nel mare di Internet.
Giusto per fare un esempio, stamattina tornavo a casa dopo essere andato a prendere comodamente al bar un caffè shakerato mentre mi gustavo il passaggio delle f***e russe che la domenica vanno a Portaportese :asd:
Mentre tornavo c'era un poveraccio che guardava se c'era qualcosa che potesse prendere dentro un secchione dell'immondizia.
Ho le mie idee sulla società, come tutti, ma a vederlo il primo pensiero che mi è venuto in mente è in che società di me*da viviamo.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 17/07/2011, 18:53

guarda avrei molto da dire sui tempi in cui viviamo...ma riassumo solamente che pur essendo laureato, pur essendo in dirittura d'arrivo per la laurea magistrale, pur avendo cultura, pur essendo musicista ed avendo fatto diverse cose di livello, vivo con la tristezza e la mortificazione che tutte queste cose mi serviranno a ben poco e dovrò ringraziare la fortuna di aver avuto una famiglia per bene e dei genitori per bene che han sempre lavorato (per fortuna nel campo in cui vorrò lavorare anche io) se avrò la minima aspettativa di ottenere qualcosa, sgomitando fra furbetti e ignoranti totali.
E' lo scotto dell'aver creato una società usa e getta basata solo ed unicamente sui reality e l'immagine, dove chi ci governa ci mortifica dicendo che abbiamo sbagliato a studiare e che dovremo accontentarci di vivere uno o due gradini al di sotto del livello che si siamo prefissati, con tanti sacrifici, mentre da parte lora non ve ne sarà mai uno.

Purtroppo penso che la nostra società è fallita quando mi rendo conto che i miei genitori ed i miei nonni hanno lottato per rendere possibile alla mia generazione di poter ottenere i massimi livelli di istruzione ed ora viene detto che è un problema tutto ciò, che ci sono troppi architetti, troppi avvocati, troppi medici, troppi ricercatori e troppo pochi spazzini, estetisti, muratori e così via.
Invece veline, calciatori e tronisti...quelli non sono mai abbastanza.

Mi piacerebbe avere una famiglia, ma ora come ora non saprei se tramandare a un figlio i valori con cui sono stato educato o dirgli onestamente che conta solo essere furbi e fare il meno possibile gravando sugli altri o fregandoli
groovestar
Team Manager
Team Manager

da gilles70 » 17/07/2011, 19:47

[quote="groovestar"]
E' lo scotto dell'aver creato una società usa e getta basata solo ed unicamente sui reality e l'immagine, dove chi ci governa ci mortifica dicendo che abbiamo sbagliato a studiare e che dovremo accontentarci di vivere uno o due gradini al di sotto del livello che si siamo prefissati, con tanti sacrifici, mentre da parte lora non ve ne sarà mai uno.
[/quote]

:thumbup1: :thumbup1: :thumbup1:
gilles70
Team Manager
Team Manager

da Mclaren7C » 23/07/2011, 8:24

Attraversamenti pericolosi durante il gp del Canada del 1985.

Immagine
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da jackyickx » 23/07/2011, 9:57

Come fare delle belle foto!!!! Zandvoort 69
Immagine
jackyickx
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 23/07/2011, 20:47

Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Baldi » 23/07/2011, 21:10

Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da The King of Spa » 27/07/2011, 18:59

:lol:
The King of Spa
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 27/07/2011, 19:07

[quote="Mclaren7C"]
Attraversamenti pericolosi durante il gp del Canada del 1985.

Immagine
[/quote]

Tra l'altro la marmotta fu protagonista di un episodio curioso che riguarda il Santo e Dennis
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Die Mensch-Maschine » 28/07/2011, 11:08

Immagine

Ciao mamma  :asd:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 28/07/2011, 11:36

[quote="Die Mensch-Maschine"]
Immagine

Ciao mamma  :asd:
[/quote]

Che clown, mica l'ha fatto per salutare la mamma, l'ha fatto per farsi notare
Voglio dire, avesse voluto salutare mammà scriveva in portoghese
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Die Mensch-Maschine » 28/07/2011, 11:53

[quote="l'Aviatore"]
Che clown, mica l'ha fatto per salutare la mamma, l'ha fatto per farsi notare
Voglio dire, avesse voluto salutare mammà scriveva in portoghese
;)
[/quote]

Beh, certo. Il clown lo ha sempre fatto, era nella sua indole. Come quando faceva le corna a Balestre o rovesciava l'acqua in testa a Zermiani. :lol:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta