[SPAGNA]

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Baldi » 15/05/2006, 12:20

[quote=""Jackie_83""][quote=""Dragonlp""]che dire se non complimenti alla Renault e in particolare a Fernando Alonso. Il quale ha dimostrato di sfruttare al meglio ogni centimetro della pista di casa.

Non saprei spiegarmi due cose sinceramente.
Da dove nasce il distacco Renault-Ferrari, che 7 gg fa non c'era, ma soprattutto.. cosa diavolo e' successo alla McLaren..
Oltre al fatto di perdere pezzi, il buon Raikko si e' beccato un minuto d'orologio da Fernando, mentre al Nurbungring gli era arrivato francobollato (anche xchè Alonso non spingeva più, sia chiaro).

Cmq io la telecronaca della RAI non la sento, in quanto criptano l'evento, quindi tenetemi informato delle stron**te che dicono quei due :lol:[/quote]

Come aveva detto Baldi l'altra volta la risposta è una sola: Gomme[/quote]

:D
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Baldi » 15/05/2006, 12:23

[quote=""Dragonlp""]le gomme possono spiegare l'alternarsi davanti di Ferrari e Renault, ma la McLaren? Ha le stesse gomme della Renault..[/quote]

...le gomme bisogna saperle sfruttare...

Alla Michelin infatti si lamentano di come alla Mclaren potino avanti un modo di progettare e di siluppo vettura per i c**i loro, senza tener conto delle loro indicazioni.

E la stanno pagando.
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

da Baldi » 15/05/2006, 12:31

Si può anche tentare di leggere quanto avvenuto a Barcellona, tenendo presente il piccolo margine tra Renault e Ferrari.

Adesso la ittoria della Renault viene letta quasi come una "pretattica" della Renault.

Forse stano semplicemente "cavalcando" un risultato positivo... ma fino al via la pura era tanta sul serio.

Probabilmente piccole variazioni sulla temperatira hanno portato ad avere le Renault-Michelin più performanti...
come era successo, in modo invertito, al Nurburgring.

Dicevo che le gomme bisogna saperle sfruttare e il divario attuale è piuttosto piccolo e basta poco per far pendere la bilancia da una o l'altra parte.

Si può immaginare una Ferrari più scarica d'ala (veloce sul dritto...) contando su un'aderenza di gomma che invece non è arrivata.
(lasciando per un attimo i discorsi su ali flessibili ecc...).

Alonso e Schumacher riescono a cogliere il massimo possibile con una intensità incredibile.

Fisico dimostra sempre di essere almeno un gradio sotto (pur avendo doti velocistiche eccellenti) e Massa...
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

da Pk90 » 15/05/2006, 15:36

In questa gara la Michelin ha giocato la parte delle "Bridgestone", cioè sono partite da sfavorite dopo le ottime prestazioni delle giap ma evidentemente è bastato un po di caldo a rimettere in crisi le Potenza. Peccato per le Rosse.

P.S. Sbaglio o qui c'è un leggero odio per la Ferrari? :lol:
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Pk90
GP2
GP2

da sgarbo » 15/05/2006, 15:42

Si.......non ti stai sbagliando.....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da RoscoPC » 15/05/2006, 15:54

Dunque... ho scorso un po' il thread prima di dire castronerie su sorpassi, emozioni da infarto, azioni storiche, ma ora sono ragionevolmente certo di poter ringraziare Briatore, Mazzoni, Capelli, Alonso, Schumi, Fiorio, ecc. ecc. che mi hanno regalato una ronfata salvifica... specialmente al picco di allergia di questi giorni: davvero salutare!
:lol:
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000

da Gilles » 15/05/2006, 16:24

Come mi sono 'scappellato' (leggi 'tolto il cappello')per la Ferrari in Germania, è doveroso farlo anche per la Renault in Spagna.

Sorpassi zero...e dire che dopo i primi due GP sembrava essere il mondiale più aperto degli ultimi 10 e più anni, invece...
Renault e Ferrari hanno sviluppato
Mc Laren sviluppa poco, motivi ? Boh, già alzato bandiera bianca ?! Probabile.
Williams sviluppa pochissimo, motivi ? Pochi soldi.
Honda dispersa
Toyoya chi ?!

Mah...che tristezza e che noia.

Per il 28 mi è arrivato oggi l'invito di un concessionario Porsche a provare una 997 cabrio...mi sa proprio che sarà moooooltoooo più divertente del GP di Montecarlo.

PS Complimenti a Fisico che ancora una volta ha mostrato cosa significa essere una campione. E poi qualcuno si chiede perchè la Renault punta su un pilota partente... :roll:
Gilles

da RoscoPC » 15/05/2006, 16:36

[quote=""Gilles""]Per il 28 mi è arrivato oggi l'invito di un concessionario Porsche a provare una 997 cabrio...mi sa proprio che sarà moooooltoooo più divertente del GP di Montecarlo.[/quote]
Ma te la compri 'sta Porsche o no? :twisted: :wink:
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000

da Gilles » 15/05/2006, 17:01

[quote=""RoscoPC""][quote=""Gilles""]Per il 28 mi è arrivato oggi l'invito di un concessionario Porsche a provare una 997 cabrio...mi sa proprio che sarà moooooltoooo più divertente del GP di Montecarlo.[/quote]
Ma te la compri 'sta Porsche o no? :twisted: :wink:[/quote]

:D

Beh, non costa proprio 2 Euro (anzi se conosci qualcuno che le regala)...cmq mi sono posto come obiettivo di comprarmela prima dei 40 anni :twisted: e sono deciso a farcela.

[smilie=car10.gif]
Gilles

da Jackie_83 » 15/05/2006, 17:40

Nel finale Schumacher tira i remi in barca e allora Mazzoni pur di non ammettere la previsione cannata della vittoria di Schumi ci racconta un po’ di storia delle Asturie:”Ma lo sapete che la croce delle Asturie era la croce della vittoria contro i Mori nel Medioevo? Nel 1345 i Mori invasero la Spagna a bordo delle loro Williams FW26 a.C. (le Williams in quel periodo storico erano fortissime) e tutte le altre regioni della Spagna non riuscirono a resistere ed arrivarono ultime nel mondiale: la regione delle Asturie invece riuscì a battere i Mori proprio all’ultima gara, con una tattica indovinata dal loro ingegnere di pista Ferdinando II di Borbone”.

[size=18px]UAHAHAHAHAH!!!![/size] [smilie=laughing4.gif] [smilie=laughing4.gif] [smilie=laughing5.gif] [smilie=laughing5.gif] [smilie=laughing6.gif] [smilie=laughing6.gif] [smilie=laughing7.gif] [smilie=laughing7.gif]
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Baldi » 16/05/2006, 12:05

[quote=""Pk90""]In questa gara la Michelin ha giocato la parte delle "Bridgestone", cioè sono partite da sfavorite dopo le ottime prestazioni delle giap ma evidentemente è bastato un po di caldo a rimettere in crisi le Potenza. Peccato per le Rosse.

P.S. Sbaglio o qui c'è un leggero odio per la Ferrari? :lol:[/quote]

In effetti, per qualcuno qui dentro è ragione di vita.

Alcuni invece tifano rossa in modo altrettanto sfrenato.

Per me (e vari altri) si cerca di essere obiettivi il più possibile.

Naviga un pò e individuerai tutte le fazioni...
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

da Aviatore » 16/05/2006, 12:36

[quote=""Baldi""][quote=""Pk90""]In questa gara la Michelin ha giocato la parte delle "Bridgestone", cioè sono partite da sfavorite dopo le ottime prestazioni delle giap ma evidentemente è bastato un po di caldo a rimettere in crisi le Potenza. Peccato per le Rosse.

P.S. Sbaglio o qui c'è un leggero odio per la Ferrari? :lol:[/quote]

In effetti, per qualcuno qui dentro è ragione di vita.

Alcuni invece tifano rossa in modo altrettanto sfrenato.

Per me (e vari altri) si cerca di essere obiettivi il più possibile.

Naviga un pò e individuerai tutte le fazioni...[/quote]

scommetto che 10 anni fa la Ferrari da queste parti sarebbe stata più simpatica........
a chi diceva di avere info di prima mano sul rapporto meccanici-scucchia: anche le mie info sono di prima mano (se un dipendente del reparto corse può bastare.......) e confermo che l'unno è amato dal suo team, contrariamente a quei 2 segaioli di alesi e berger
in Spagna le abbiamo prese di santa ragione, bene, si gira pagina e, se Brawn molla il lambrusco, cercherà di convincere scucchia a fare la pole a Monaco a tutti i costi
in ogni caso se il nano non infila almeno un ritiro pesante (ossia con conseguente vittoria di scucchia) questo mondiale non lo vinceremo MAI
in ogni caso dopo quell'abominio di 2005 CON LE REGOLE FATTE APPOSTA PER FAR PERDERE ALLA FERRARI IL PREDOMINIO DEL 2004 non dico che mi accontento a vedere scucchia che batte il nano e vince parecchie gare ma quasi
Niki rassegnati, l'anno prossimo con Kimi e scucchia in Ferrari ed il nano in (questa...) Mclaren puoi evitare la fatica di accenderti la TV
Anche perchè non ce la vedo proprio la Honda coi suoi 2 bolliti di piloti diventare un fulmine di guerra........
magari Flavione si ripigliasse Jarno in renault assieme a Kovalainen (Fisico delude sempre di più IMHO, forse fa una figura migliore quando si ritira, e da italiano mi rode.......)
JPM andrà alla Redbull a fare il clown (che tristezza vederlo ridotto a far ***** alla Ide........)
Mi auguro che Ralf vada finalmente a fare il contadino (e dire che senza la cappella di Hockheneim 2003 in partenza quel mondiale rischiava di vincerlo lui IMHO)
Secono me il line-up Mclaren 2007 sarà Alonso-Rosberg
Per il resto "omnia munda mundis" 8)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 17/05/2006, 10:28

In Spagna la Ferrari NON le ha prese di santa ragione.
E' vero, ha perso quando ci si aspettava una vittoria, ma il divario è molto piccolo.
Le hanno prese di santa ragione tutti gli altri...

Spero che Flavio NON si prendi Jarno.
Con tutto il rispetto lo vedo uguale a Fisico... quindi...

L'ideale sarebbe Kovalainen (ma solo se fosse davvero un mezzo fenomeno) e Kimi.

Fisico, Jarno, Webber, Rosberg ecc... non potranno mai sostituire Alonso.
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

da Uitko » 17/05/2006, 10:41

[quote=""Baldi""]Spero che Flavio NON si prendi Jarno.
Con tutto il rispetto lo vedo uguale a Fisico... quindi...[/quote]
E' stato bello gestire un sito con te, buona fortuna per la continuazione! io me ne vado.... ma guarda un po', ho la serpe in casa. :evil: :evil: :evil:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Gilles » 17/05/2006, 11:50

Su su ha ragione Uitko, Jarno è sicuramente meglio di Fisico.
Non è un top driver (IMHO ovviamente), ma sicuramente sopra Fisico che ha sbagliato praticamente tutto quello che poteva sbagliare e per di più distribuendo colpe spesso solo sue.
Ultima modifica di Gilles il 17/05/2006, 12:57, modificato 1 volta in totale.
Gilles

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta