[BAHRAIN] thread ufficiale

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da sgarbo » 12/03/2006, 22:41

Io aspetterò a dire la mia perchè devo ancora finire di vedere il gran premio....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Uitko » 12/03/2006, 23:23

[quote=""DanieleSkywalker""][quote=""_mark""]
francmante penso che la guida di schummy al confrotno con quella di alonso sia emozionante come un film polacco.[/quote]

bè veramente mi riferivo a quest'affermazione, ed anche a Niki che più o meno afferma la stessa cosa.[/quote]
Se vai a rileggerti meglio il contesto vedrai che non parlavano dello stile di guida in quanto controllo dell'auto ma degli attacchi agli avversari, aggressività, doppiaggi, sorpassi riusciti etc. etc.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da DanieleSkywalker » 12/03/2006, 23:55

[quote=""_mark""]
Non mi pare che il "tentativo" di schummy sia stato un tentativo e mi piacerebbe sapere qualche episodio memorabile di schummy pari alle decine di quelli di Alonso: francmante penso che la guida di schummy al confrotno con quella di alonso sia emozionante come un film polacco.[/quote]

Bè se si parla di guida io intendo tutto, non solo i sorpassi, cmq limitiamoci a questi.
Francamente non ricordo queste decine di sorpassi di Alonso, bello quello dello scorso anno alla130R su Schumacher (che però era chiaramene in difficoltà), sicuramente qualche altro che non ricordo, ma da qui a dire che le gesta di Alonso non sono nemmeno paragonabili a quelle di Schumacher..
Ripeto, il confronto è impari perchè il tedesco ha corso una decina d'anni in più, ma di manovre memorabili Schumacher ne ha fatte (anche sporche si intende, ma Alonso è davvero una verginella? andate a chiedere a Coulthard nel 2003 al Nurburging quando Alonso si muoveva a destra e sinistra come un ubriaco fino a buttarlo fuori..)
Quello di oggi non sarà stato un tentativo, ma appena Schumacher ha avuto la Renault a portata ha provato ad infilarsi, magari solo per un disturbo, ma più di così non poteva fare.
E comunque nel passato ha fatto molti duelli (questi si decine...), cosi' su due piedi mi vengono in mente Silverstone 1993 su Senna, Spa 1993 su Prost alla fine del Kemmel a ruote bloccate su Prost (Renault v10 contro Ford v8...), rimonte sul bagnato come Spa e Nurburgring 1995, Spagna e SPA 1997, il duello nel 2003 a Monza con Montoya, nel 98 con Hakkinen, nel 2000(?) ad Indianapolis con Coulthard ecc....
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da echoes » 13/03/2006, 0:20

[quote=""_mark""][quote=""echoes04""]
l'unica cosa che proprio non mi è piaciuta è un aspetto cha abbiamo trattato già altre volte qui sul forum...vedere alonso che si sbracciava per avere il doppiaggio facile con l'aspirante doppiato ancora abbastanza distante mi ha dato fastidio...i doppiaggi li devi fare TU, non devono fermarsi gli altri!!! loro hanno la stessa tua dignità in pista, che tu stia lottando per la vittoria o per il 16mo posto tu stai correndo..se sei più veloce passi tu (ovviamente senza ostacolare il doppiaggio) ma se hai paura o non vuoi rischiare allora stai dietro...non puoi pretendere che uno si fermi per farti passare...

anche la partenza di massa è stata un pò stonata, anche se non così scandalosa...insomma...accettabile...

per il resto..ancora complimenti a tutti...bella gara....

ciao

echoes04[/quote]

ti rammento che il regolamento fia impone ai doppiati di farsi da parte immediatametne appena arriva la testa della gara senza doversi far pregare (in teoria ci sarebbe pure la sanzione a chi non si fa da parte subito). Fernando ha fatto benissimo a intimidire tutti perchè deve avere lo stess trattametno di quando arriva una macchina rossa e se non imponesse con la forza i suoi diritti, assisteremmo a un altro monaco '04.
Mi spiace ma questa aggressività è di pochi come Senna e Alonso
La partenza di massa è stata funzionale a far da tappo.[/quote]

mah..guarda...se vuoi fare il pignolo sul regolamento ti chiedo una cosa: il "farsi da parte immediatamente appena arriva la testa della gara" è interpretabile in 1000 modi...cosa vuol dire un'espressione del genere?? quanti metri/curve sono??? si intende quando vedi negli specchietti la testa della corsa??? allora a barcellona devi rallentare quando il 1° è ad un kilometro da te (lunghezza del rettilineo...), a montecarlo non li fai mai passare...oppure si intende 100 o 200 metri...cosa vuol dire l'espressione "immediatamente appena arriva la testa della gara"???

ma siccome a me dei comportamenti in pista non interessa il regolamento, ma il concetto di "sportività" ne consegue che i doppiati li devi superare, non chiedere strada quando sei a 2 secondi da quello davanti...non è una cosa "sportiva", ma un comportamento arrogante...e questo indipendentemente da chi lo fa (voglio dire...è un comportamento che non mi piace in generale...sia che lo faccia alonso, scucchia, o ...IDE!!! :lol: )...è come frenare in rettilineo o caz.zate del genere...il regolamento non lo vieta, ma è qualcosa di odioso...

va beh...in ogni caso...bravi tutti...bel gp...

ciao

echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da giorgio_deglianto » 13/03/2006, 8:20

Commento del commento del Gp del Bahrain 2006
Qualifiche: parte il mondiale 2006 e difatti ecco ricomparire in video gli allegri faccioni PalazzoliBortuzzoVandone nella trasmissione Pit-Lane di sabato. La rimpatriata sarebbe completa anche se bisogna aspettare domenica per vedere Federica Balestrieri o Cesare Fiorio.
Invece non bisogna aspettare che qualche secondo, per sentire la prima castronata emessa dalla Ivan&Gianfranco “Commenti tanto per fa’” S.p.A. L’onore della prima idiozia spetta all’ossidabile Mazzoni che esordisce con un:”Un cordiale saluto da Gianfranco Mazzoni, ci troviamo in Bahrain e il vento soffia a 3 secondi al metro…”
Come come? Tre secondi al metro??? Ma che unità di misura è??? Cosa è successo a Mazzoni per dire una cosa del genere? Le ipotesi sono molteplici:
1.Mazzoni voleva dire che in Bahrain il vento è un fenomeno astrofisico spiegabile con la teoria dei loop-stringhe dello spazio-tempo.
2.Mazzoni voleva dire che in Bahrain i fenomeni atmosferici sono invarianti alle leggi di relatività galileiana.
3.Mazzoni ha studiato sul libro dell’ingegner Cane “110 frasi per sembrare tecnici esperti” che a pagina 62 ci dice che la velocità del vento si misura in granelli di sabbia al cubo minuto per moltomila fratto uno.
Al momento sembra prevalere la terza ipotesi.
Tornando in cronaca ecco finalmente le nuove vetture del mondiale 2006!! Ecco che spuntano le due carrette bianche guidate da Sato e Ide (sono quelle della pubblicità della Osella:alla fattoria…), la nuova Williams che in realtà è la mclaren dell’anno scorso con i colori diversi, la Midland che è maledettamente uguale cromaticamente alla mclaren, il Bovino Rosso, la BMW Sauber che è riuscita a trasformare la Sauber in un trattore bavarese, la Ferrari che è sempre meno rossa, la Honda, la Renault e la mclaren che è già tanto che abbia 4 ruote. Da notare Newey col pigiama del Bovino Rosso che sembrava un vecchietto del Circolo Anziani di Ferrara.
Ad un certo punto Ivan Wurzmiprendevaingiroquandocorrevo Capelli decide di rompere gli indugi e lancia la sua prima maledizione:”I piloti potrebbero avere dei cedimenti meccanici” E chi tra tutti si becca questa orrenda macumba? Ovviamente lo sfigato Rikkio che ormai è diventato esperto nel parcheggiare vetture incidentate.
Dai box della McLaren si sentono degli spari e subito dopo si intravede il boss Dennis Corleone che imbraccia una lupara e poi dichiara:”meno male che ci è rimasto l’altro picciotto ah”
Le qualifiche quindi riprendono e subito si capisce che il nuovo format è incomprensibile, aggiunto al commento di Mazzoni e Capelli diventa veramente un’impresa capirci qualcosa. Nei minuti finali le due Ferrari riescono a resistere all’assalto della concorrenza e a ottenere tutta la prima fila. Mazzoni è euforico, Capelli piange, Giovannelli sviene ripetutamente, Domenicali ride (è pagato solo per quello): la Ferrari ha vinto il campionato 2006!!! Di nuovo campioni!! Di nuovo campioni!! Mazzoni poi lancia un’altra bestemmia:”Schumacher raggiunge Senna a 65 poles e quindi Schumacher come Senna!!”.
Pocket coffee misonolussatounaspallagiocandoatennis con l’ultima delle McLaren rimaste è in terza fila e quando rientra ai box riesce ad evitare una pallottola partita della lupara di Dennis. Deludono anche i vari alonsobuttonfisichellabarrichello e guarda a caso Naomo non si fa nemmeno sentire o inquadrare: chissà come ci rimarrà male Federica.
Gara: alla domenica il programma Numero 1, anche se forse adesso dovrebbe chiamarsi numero 5 visto che la sigla del 2004 originale si riferiva al numero della macchina di Schumacher, ci fa rivedere i faccioni dell’ingegner Mortadella e di Vandone che continua sempre con quel suo tormentone maguardacomeguidabeneschumi, maguardacomecurvabeneschumi. I pronostici per la gara sono ovviamente tutti uguali e scontati: Schumacher ha già vinto tutte e 18 le gare di questo mondiale è ovvio…Finalmente alle 13.20 ecco fare capolino la funerea Federica Balestrieri, in uno studio completamente colorato di rosso. Ospite illustre Gianfranco Minardi, la solita Prisca e il nostro Cesarione Fiorio sempre con più fondotinta addosso. In studio regna l’euforia, i due fun-club invitati sono quello ferrarista e quello di Fisichella; in pratica il messaggio è: guai a non tifare italiano. I pronostici sono tutti allineati in favore della Ferrari, da Fiorio a Prisca, Minardi è stato drogato prima della trasmissione da Giucas Casella (quantotelodicoio quandotelodicoio guardami guardami non devi parlare male della ferrari quandotelodicoio). Ma il passaggio più intelligente lo registra Federica Balestrieri presentando l’ospite più serio di tutti, ovvero l’orso Felipe che non si chiama più Rubinho. Subito Giovannino Tenerello ci dice che Sfigatella ha il solito problema e difatti lo si vedrà subito in gara in grosse difficoltà con la Willaren (la Williams è la MP4-20 con i colori diversi). La gara ha inizio e Schumacher combina le sue solite partenze al rallentatore che tanto avevano fatto la fortuna di Hakkinen in molti Gran Premi. Meno male che Massa ci mette la pezza sopra e difende il suo cavaliere, dalle renault che come al solito partono dieci minuti prima di tutti gli altri, per regolamento. Ma fulmine a ciel sereno, anziché vedere la mclaren in fumo, peso/g (Massa) decide che può bastare così e si gira sul rettilineo. Tornando ai box, i meccanici, credendo ancora che sulla Ferrari ci sia Barrichello, impiegano dai 40 ai 50 secondi con tanto di bollini Agip, cambio olio, cornetto e cappuccino.
Arrivano i pit-stop, quelli veri, e incombe lo spettro *****: ancora niente fritto misto di pistoni. Capelli e Mazzoni allora, si prodigano nella descrizioni delle enormi difficoltà avute dalla McLaren quest’inverno: quindici minuti da seguire con tutte e due le mani nelle mutande, cornetti, ferri di cavallo e quant’altro. Vedendo che la macumba non ha effetto allora il duo decide di parlare allora di Fisichella che potrebbe avere dei problemi e difatti, poco dopo arriva il ritiro di Fisico: Capelli porta jella.
Ide tornando ai box decide di far fuori uno dei suoi meccanici cercando di investirlo ma per poco non ci riesce. Intanto le McLaren non si sono ancora fermate, Raikkonen ha imbarcato una quantità di benzina pari a quella del pullman della nazionale finlandese di curling, venuta a Torino per le Olimpiadi. Il caffè colombia incespica mentre Barrichello viene preso a schiaffi in faccia da Button. Il momento decisivo del secondo pit-stop arriva e Alonso di poco passa su Schumacher. Intanto nelle file dietro Culotardo dà prova della sua grande esperienza facendosi superare da tutti, mentre Rosberg si accorge di essere in gara al 49 giro e inizia a tirare come un dannato. Ad un certo punto il trattore bavarese di Villanuova si rompe, e il giovincello pilota che non vince più dal 97 ci mette una mezz’oretta per uscire dall’abitacolo. Poi dai giornalisti, scherza con Giovannello dicendo al microfono:”Peccato la macchina andava bene”. Solo che Giovannello non capisce che sta scherzando. Alla fine vince Alonso su Schumacher davanti a Raikkonen. Alonso giustamente è contento, anche Schumacher, ma quello che non si contiene proprio è Raikkonen che con la sua solita faccia da funerale dichiara di essere molto contento. Ai box della Red Bull, uno dei dirigenti tenta di suicidarsi con la pistola per le gomme, maledicendo il giorno di aver preso Coulthard. Nel box della famigghia il boss Dennis ghigna soddisfatto:”Ho sempre detto che era uno bravo picciotto…ah”.
Al ritorno in studio Federica è sgomenta, Fiorio trattiene a stento le lacrime, Prisca è allibita: come si è permesso quel pilotuncolo del cavolo di osare di chiudere la porta in faccia a SUA MAESTA ONNIPOTENTE NONCHE’ CONNAZIONALE DEL PAPA, SCHUMACHER?? Fiorio allora cerca di stare sul generico, premiando un po’ tutti e dicendo anche:”Grande gara di Button” il che fa pensare seriamente alle sue capacità di intendere e di volere. La conferenza stampa viene mandata in onda e ancora una volta la RAI interrompe l’intervista di Raikkonen, per passare la linea al TG1. Minardi ripete a memoria il copione imparato nel periodo non collegato. Nello studio regna la tristezza. Forse Schumacher il titolo 2006 non lo ha ancora vinto. Ci vediamo tra una settimana, nella terra delle torri Petronas e dell’aviaria.
Pagelle
I MIGLIORI:
Alonso: si conferma il campione da battere. Vince di poco su Schumacher, ma anche se non avesse vinto la cosa non cambiava di molto visto che non c’è una grande differenza tra primo e secondo
Schumacher M.: torna alla ribalta dopo un anno di crisi. Veloce la 248 F1 e lui ovviamente ci mette del suo. Sembra di rivederlo nel 2000 quando lottava con Hakkinen.
Raikkonen: considerando che ha corso con il doppio della benzina degli altri per una gara intera e ha recuperato 18 posizioni è strabiliante. Peccato che se ne vada dalla McLaren. Certo che non può ogni volta recuperare situazioni impossibili: ma se partiva come Montoya dove arrivava?
Rosberg: il finlandesino/svedesino/tedeschino sbalordisce tutta la concorrenza. Però la Willaren non riesce mai ad alzare la testa. Umiliante il sorpasso inflitto a Coulthard
Klien: ormai è diventato un ragioniere della F1, svolge il suo compito preciso, non fa errori e soprattutto non parla molto, qualità da apprezzare.
Cosworth: uno dei costruttori più immensi che la Formula 1 abbia mai avuto. 29 titoli e un passato glorioso con Lotus, Tyrrell, Brabham e McLaren sono un bel biglietto da visita.
I PEGGIORI:
Fisichella: ha sempre problemi, e comunque non è un fulmine di guerra. Veramente sfortunato.
Massa: primi giri ottimi, poi l’errore incomprensibile.
Coulthard: meno male che non è più alla McLaren, continua a perdere i confronti con i debuttanti. Bollito.
Barrichello: diceva che in Ferrari era pressato, mentre nella BAR era libero? Bene, prima Button lo ha preso a schiaffi e poi si è fatto pure doppiare.
Button: sembrava veloce ma alla fine arriva sempre dietro. Ha tagliato la linea bianca uscendo dal pit-stop: il regolamento prevede 25 secondi di penalità.
BMW Sauber: la BMW si è permessa nel 2004 di criticare pesantemente e gettare fango su un team prestigioso come la Williams, giudicandolo incompetente e incapace di vincere. Theissen ha scaricato tutte le colpe delle annate 2001-2004 sul povero Williams. E difatti si è visto cosa è stata capace di fare la grande casa bavarese…
MORALE:
1.Le qualifiche diventano importantissime perché è chiaro a tutti che la Renault ha vinto perché ha risparmiato un set di gomme in qualifica rispetto alla Ferrari.
2.Non conta vincere le gare, conta arrivare sempre a podio e con tutte e due le vetture. Se avesse vinto Schumacher e 2° Alonso, non sarebbe cambiato molto. E la McLaren seppure in ritardo rispetto a Renault e Ferrari ha piazzato due vetture che le danno il 1° posto in costruttori, la Williams ha preso 5 punti senza fare una grande gara, ma arrivando con tutte e due le vetture. Questo è un regolamento che impedisce le fughe e le rimonte, premiando esageratamente l’affidabilità e arrivare con due vetture a punti: la McLaren lo sa benissimo, dopo quello che è successo nel 2005. Per questo penso che vincerà la squadra che riuscirà a portare il più possibile tutte e due le vetture al traguardo.
3.La Michelin non è più la gomma incredibile dello scorso anno. Un campanello d’allarme per la casa francese viene dal fatto che i tre giri record sono stati fatti tutti da Rosberg con la Bridgestone…E in Bahrain non faceva certo freddo.
giorgio_deglianto
 

da Schumarco » 13/03/2006, 8:48

Ciao a tutti in particolare alle vecchie ciabatte del forum, vedo che ci sono molte new entry....
Che dire ho inserito il Goduria System ...su ON
non so chi vincerà sto mondiale dato che la Renault sembra in gran forma, anche se Kimi (bravissimo) ha come al solito fatto una cavalcata delle sue dimostrando di saperci fare veramente..se la mclaren la smettesse di seminare pezzi per strada....
quellol che piu' mi ha fatto godere e' stato vedere un grande! e indovinate di chi parlo, un grande vecchietto che non pago dei 7 titoli e' li a lottare coi ragazzini altro che campione finito !!! Questa e' serietà professionale non come alcuni tassisti tipo coulthard villeneuve e montoya (sto fenomeno dovrà pur sbocciare sono passate parecchie primavere pero!!) sti personaggi corrono come mestiere invece il crucco corre perche' e' nel suo dna, dite pure che e' antipatico, ma quando ha il mezzo non ce n'e'!!!!!!
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da Emerson » 13/03/2006, 8:56

:lol: Esilarante Giorgio! :lol:
Avatar utente
Emerson
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1251
Iscritto il: 04/12/2005, 0:00
Località: Vilnius-Lithuania

da Uitko » 13/03/2006, 9:36

bellissima Giorgio!

azz la prossima volta metti un po' di spaziature fra un periodo e l'altro che mi si sono attorcigliati gli occhi per leggerla tutta :)

@Schumarco
bentornato, ti ci voleva Schumi a fare qualcosa eh?
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Gilles » 13/03/2006, 9:37

Beh, non c'e' molto da aggiungere a quanto detto, se le premesse sono queste ci sarà da divertirsi :o

Solo permettetemi di continuare la mia corciata sulla corretezza e di condannare ancora una volta la Ferrari, in particolare Massa per la correttissima partenza da sinista (dello schermo), tutto a destra e poi di nuovo tutto a sinistra. Ma il regolamento non permette un solo cambio di traiettoria ? Ah già, ma le regole per la Ferrari sono diverse, dimenticavo.

Le malelingue parlano già della sosta di Massa come di una punizione, non di un incidente...e la cartina al tornasole sarà il prossimo GP, vedremo se Massa abbasserà la cresta.

Complimenti ad Alonso che ha letteralmente giocato al gatto col topo dimostrando (e in parte nascondendo) una superiorità netta.

Kimi sfigato come al solito, ma non sono per niente sicuro (purtroppo) che avrebbe potuto lottare per la vittoria.

Ottima prova di Rosberg che dimostra la bontà della scuola di GP2.

Ottima anche la prova della Williams, bravi.

Un po' deludente la Honda, mi aspettavo di più.

Commento, come al solito, incommentabile.
Gilles
 

da Uitko » 13/03/2006, 9:46

[quote=""Gilles""]Le malelingue parlano già della sosta di Massa come di una punizione, non di un incidente...[/quote]
si va beh, questa è fanta formula 1, sarebbe come darsi una badilata nella palle per fare un dispetto alla moglie :lol:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Schumarco » 13/03/2006, 9:57

[quote=""Gilles""]le
Le malelingue parlano già della sosta di Massa come di una punizione, non di un incidente...[/quote]

Mah, sulla manovra di massa sono d'accordo ma sulla punizione...proverbio, "Per fare un torto a tua moglie ti taglieresti gli attributi?"

[quote=""Gilles""]
Complimenti ad Alonso che ha letteralmente giocato al gatto col topo dimostrando (e in parte nascondendo) una superiorità netta.[/quote]

Non sono assolutamente d'accordo e cerco di dimostrartelo tecnicamente
Al primo pit, schumy va a rifornire e alonso con piu' benzina non riesce ad avvantaggiarsi sul tedesco che rientra carico di benzina e fa gli stessi tempi dello spagnolo...infatti dopo il pit di alonso il tedesco e' avanti...alonso se aveva possibilità avrebbe DOVUTO tirare per non parlare del secondo pit semplicemente ha vinto meritatamente e magari amministrando nel finale questo si ma ripeto se avesse avuto piu' "manico" avrebbe dovuto tirarlo fuori quando non era in scia del tedesco
quindi siamo li, l'unica mia incognita e' la mclaren, anzi Kimi forse e' lui il pilota da battere


[quote=""Gilles""]
Commento, come al solito, incommentabile.[/quote]

Hanno iniziato già dalla sigla non ve ne siete accorti??
GP del bahrEin
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da Schumarco » 13/03/2006, 10:00

Tashunka...te possino!!!!
mi leggi nel pensiero?
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da RoscoPC » 13/03/2006, 10:15

Primo sconfitto della stagione: MORFEO!
Raga, sarà perchè il GP era a cavallo dell'ora di pranzo e non subito dopo, ma stavolta non c'è stato davvero da appisolarsi sul divano!
Bene così, e speriamo continui: di spettacolo senza pioggia in F1 non se ne vedeva da tempo 8)

Se x qualcuno il merito è del circuito di Tilke, allora ben vengano Mosca, Turchia ecc., ma io provo a sollevare un'ipotesi: si è detto che i motori sono meno potenti e che il gap prestazionale viene colmato dalle gomme e dall'aerodinamica, ma sui rettilinei prendere la scia potrebbe dare un vantaggio proporzionalmente maggiore che in passato, e magari si vedrà qualche attacco in staccata anche su distanze inferiori al chilometro... e con meno sabbia sull'asfalto :twisted:

Sperèm!
Avatar utente
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Busto Arsizio

da Gilles » 13/03/2006, 10:31

Scusate, ma la questione della punizione a Massa non l'ho inventata io, ma l'ha detta qualcuno che in F1 ci ha corso e conosce l'ambiente. Ha anche aggiunto che il trattamento ricorda quello riservato ad un certo Irvine. Cmq ha aggiunto che se questa teoria è vera, la prova verrà dal fatto che al prossimo GP Massa non sarà così vicino a Schumacher.
Mi associo, vedremo...

Piuttosto mi è sembrato strano quello che è stato definito come un lungo. La mia impressione (sottolineo mia) è che gli sia partita la macchina dietro quando ancora era in scia ad Alonso e si sia buttato all'interno solo per non tamponarlo, secondo me non lo stava attaccando.

Sul fatto della superiorità di Alonso, è stata una mia impressione, soprattutto nel finale mi è sembrato che giocasse letteralmente a farsi raggiungere e poi a staccare (anche 1 secondo a giro) Schumacher.

Mentre sul fatto che a pista libera Alonso non sia riuscito ad avvantaggiarsi, hai pienamente ragione.
Gilles
 

da Baldi » 13/03/2006, 11:01

Bella gara raga...

Alonso/Renault si è dimostrato un pelo superiore alla Ferrari poichè è stato in grado di avicinarsi alla Ferrari quanto bastava a stare, poi, davanti dopo l'ultimo pit stop in considerazione di quei giri che poteva fare in più.

Forse, se restava dietro, avrebbe potuto anche attaccare il tedesco negli ultimi giri.
Forse... ovviamente non lo sapremo mai.

Negli ultimi giri ha mantenuto il distacco minimo utile per vincere.

Pensiamo che si parla di un mondiale a coppie di Gran Premi e i motori servirano anche in Malesia.

Parlando di Alonso e Schumy... come dire che uno è meglio dell'altro o no?
Schumy ha una carriera immensa, piena di cose fantatiche, ***** numerose e cattiverie.
Come ogni altro grande.

"Chi non fa, non falla" dice il saggio.

Schumy ne ha fatte tante agli altri (ora demanda a Massa le chiusure al via...), ma si è anche dimostrato uno un palmo sopra agli altri.
(anche due)

La stessa cosa di Alonso.
Quel famoso sorpasso all'esterno della 130R è qualcosa di immenso, anche con la Ferrari in difficoltà...
(ricordiamo in più che la Ferrari era in difficoltà in quella curva solo perche Schumy ha, giustamente, tentato di resistere stando stretto... e quella curva dall'interno NON la puoi fare troppo bene...)

e naturalmente non ha fatto SOLO quello.

Altro motivo di stima per Alonso è il fatto che sa fare cose che solo i grandi (quindi è in debita compagnia) sa fare.

Ovvero, quando il box ti dice che dei alzare di un paio di decimi il ritmo, ...alzare il ritmo dei un paio di decimi (!)

Ottimi
Raikkonen (per me avrebbe anche potuto dir la sua per la vittoria)
Williams (come dicevamo potrebbe essere una 1/2 sorpresa positiva della stagione)
Klien (e io non mi son tirato indietro a criticarlo in passato)

Bolsi
Montoya
Barrichello

Infine non dimentichiamoci le gomme che sono e saranno l'ago della bilancia.

Mi sa che le Bridgestone sono ottime
...se Massa si permette di stare coi migliori...

a parte ovviamente la Toyota che sembra sempre più la versione automobilistica di Ide!!!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti