Le delusioni della Formula 1

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da AmanteMercedes » 04/12/2008, 18:40

[quote="Fernando El Matador"]
[quote="AmanteMcLaren"]
Alonso era da licenziare sul posto in Ungheria l'anno scorso.  :thumbdown:
[/quote]

No magari dovevano dargli una smart per correre il giorno dopo tanto è pure quella Mercedes, scherzi a parte ma vi ricordate la dinamica o sparate a caso?
[/quote]

La dinamica è irrilevante. Ha danneggiato il team di cui era dipendente. Andava licenziato.
Firma DiAmante.
Immagine
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager

da Fernando Príncipe de Asturias » 04/12/2008, 18:50

[quote="AmanteMcLaren"]
[quote="AmanteMcLaren"]
Alonso era da licenziare sul posto in Ungheria l'anno scorso.  :thumbdown:
[/quote]

No magari dovevano dargli una smart per correre il giorno dopo tanto è pure quella Mercedes, scherzi a parte ma vi ricordate la dinamica o sparate a caso?
[/quote]

La dinamica è irrilevante. Ha danneggiato il team di cui era dipendente. Andava licenziato.
[/quote]

Io invece penso che se corro per qualcuno e ho diritto a fare un'ultimo giro in qualifica una gara a testa lo devo fare non che per favorire il cocco...si faccia il contrario poi se  la dinamica dei fatti è irrilevante allora vuol dire che la parola ce l'ha solo il padrone? ma stai scherzando con tutto il rispetto che ho per il signor Dennis, Alonso non ha danneggiato il team anche perchè lui e Hamilton erano comodamente 1 e 2 era che si voleva far partire primo il signorino su una pista dove sorpassare è praticamente impossibile. Poi mi si dice che non c'erano favoritismi e se uno si ribella ha torto ma dai non esageriamo perchè va bene tifare Mclaren ma dire così mmmm..... è un pò sopra le righe  ehi amici come prima :001_rolleyes:
Fernando Príncipe de Asturias
Rookie Driver
Rookie Driver

da giorgio_deglianto » 04/12/2008, 18:53

Favorire il cocco? Questa è buona. Hamilton era nettamente più veloce dell'infame in qualifica. E l'infame gli ha impedito di qualificarsi con una scorrettezza degna del peggior Schumacher. Alonso è stato giustamente punito. Per tutti c'è una giustizia.
giorgio_deglianto

da Fernando Príncipe de Asturias » 04/12/2008, 18:57

[quote="giorgio_deglianto"]
Favorire il cocco? Questa è buona. Hamilton era nettamente più veloce dell'infame in qualifica. E l'infame gli ha impedito di qualificarsi con una scorrettezza degna del peggior Schumacher. Alonso è stato giustamente punito. Per tutti c'è una giustizia.
[/quote]

Ehi non esagerare che tanto più veloce lo dici tu, portami i tempi che poi vediamo, comunque fino a quel momento Alonso era in Pole e come ti dico visto che siete rispettosi delle regole, se gli spettava l'ultimo giro gli spettava e basta con le scuse ma qui ... e la era più veloce cosa ne sai che nell'ultimo tentativo ingiustamente negato (tra l'altro gli hanno anche impedito di cambiare le gomme!!!) Alonso non sarebbe stato il più veloce.... Non ne parlo più tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..
Rookie Driver
Rookie Driver

da AmanteMercedes » 04/12/2008, 19:01

dai non esageriamo perchè va bene tifare Mclaren ma dire così mmmm..... è un pò sopra le righe  ehi amici come prima :001_rolleyes:
[/quote]

Quando si tratta della Mecca non ho mezze misure. Cmq, certamente, amici come prima. :)
Ultima modifica di AmanteMercedes il 04/12/2008, 19:38, modificato 1 volta in totale.
Firma DiAmante.
Immagine
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager

da giorgio_deglianto » 04/12/2008, 19:02

Se ti ricordi Hamilton nel Q2 aveva fatto il tempo migliore di 2 decimi. Alonso gli ha impedito di qualificarsi.
giorgio_deglianto

da duvel » 04/12/2008, 19:45

Interlagos 2007 il terzo titolo sfuma per un misero punto e Fernando è stato massacrato sistematicamente per tutto quello è successo durante la stagione e a Budapest hanno distrutto l'immagine di Fernando definendolo un furbo e ricattatore. Menomale che ha dimostrato di non essere ciò che si diceva e ha portato la modesta Renault del 2008 alla vittoria in due Gp vi sembra poco ?
[/quote]

Decisamente no
duvel
Team Manager
Team Manager

da jackyickx » 04/12/2008, 19:52

Quest'anno Alonso ha disputato a mio avviso il suo miglior mondiale. ha fatto vedere che si può vincere anche con una vettura inferiore pur nel 2008.
jackyickx
Team Manager
Team Manager

da AmanteMercedes » 04/12/2008, 20:25

Alonso ha fatto un grande finale di mondiale, che sia un grandissimo pilota nessun dubbio e non è questo che discuto.
Firma DiAmante.
Immagine
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 04/12/2008, 20:56

Assolutamente,ma il licenziamento...non lo meritava sicuramente.

Non è stato messo nelle condizioni secondo me adeguate per svolgere il suo lavoro,da campione del mondo uscente è stato messi da parte nei confronti di Hamilton e,secondo me,ha fatto benissimo a dire la sua nella vicenda Spy Story,cosa che gli fa onore.
Certamente il titolo l'ha perso in ottima parte per un suo errore al Fuji(a conti fatti),ma quell'anno è stato letteralmente macinato,e non è detto che in futuro la McLaren nn si penta di aver lasciato andare un cavallo del genere,ricordando che il 2008 per i piloti è stato vinto all'ultimo e anche grazie a molte disattenzioni altrui(una 30na di punti di Massa persi per strada a causa di colpe varie ed eventuali),mentre in quello costruttori è mancato l'apporto di una seconda guida degna.

In Ferrari sono sicuro che nn ripeteranno certi errori(quantomeno un pilota l'ha dimostrato)e la McLaren si trova con un grandissimo pilota in un team direttamente rivale,e sia che rimanga in Renault che arrivi mai in Ferrari,si troverà un concorrente tignoso che invece avrebbe potuto avere in casa e fare le fortune presenti e future del team.

Insomma,io penso che per i tifosi McLaren la più grande delusione,in un futuro abbastanza vicino,potrebbe essere stata quella di aver perso Alonso.
Ora che è tornato a vincere,l'impressione che da è che nn lo fermi più nessuno;e se ha vinto 2 gare con quel cesso,non riesco a immaginare cosa potrebbe fare con una vettura di un 20% più performante (e c'è da avere paura anche in Ferrari...)
groovestar
Team Manager
Team Manager

da AmanteMercedes » 04/12/2008, 23:04

Non mi pentirò mai di non avere nel team Alonso. Potrà essere un grande driver ma ci ha fatto del male. Io personalmente mi sono sentito offeso del suo comportamento.
E dirò di più: nel 2007 ho preferito nettamente Raikkonen ad Alonso all'ultima corsa, almeno Raikkonen si è sempre comportato da Signore verso di Noi.
Quando hanno annunciato che l'asturiano levava le tende ho stappato lo champagne.

Ci sono cose che vanno al di là di vincere e perdere. Si chiama dignità. Rimpiangere uno che ha trattato il team (non parlo tanto del managment ma dei meccanici) con disprezzo, significa perderla. 100 mila volte meglio Kovalainen, almeno è una persona pacata e riconoscente.
è scarso? Pazienza.
Ultima modifica di AmanteMercedes il 04/12/2008, 23:15, modificato 1 volta in totale.
Firma DiAmante.
Immagine
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 05/12/2008, 7:10

[quote="groovestar"]
Ora che è tornato a vincere,l'impressione che da è che nn lo fermi più nessuno;e se ha vinto 2 gare con quel cesso,non riesco a immaginare cosa potrebbe fare con una vettura di un 20% più performante (e c'è da avere paura anche in Ferrari...)
[/quote]

L'ho detto in un altro 3D e lo ripeto qua: se il sistema di punteggio resta quello attuale Alonso rischia di vincere il titolo 2009 anche in caso di perfetto mantenimento dei valori in campo nonostante il cambio regolamentare. Da Spa a Interlagos è quello che ha fatto più punti di tutti, ad una BESTIA (lo dico in accezione ovviamente positiva) del genere basta una Renault affidabile e "quasi sempre" da podio per mettersi in saccoccia il titolo.
Vedrete........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Fernando Príncipe de Asturias » 05/12/2008, 8:30

[quote="Andras"]
[quote="groovestar"]
[/quote]

L'ho detto in un altro 3D e lo ripeto qua: se il sistema di punteggio resta quello attuale Alonso rischia di vincere il titolo 2009 anche in caso di perfetto mantenimento dei valori in campo nonostante il cambio regolamentare. Da Spa a Interlagos è quello che ha fatto più punti di tutti, ad una BESTIA (lo dico in accezione ovviamente positiva) del genere basta una Renault affidabile e "quasi sempre" da podio per mettersi in saccoccia il titolo.
Vedrete........

[/quote]

Io penso la stessa cosa....
Rookie Driver
Rookie Driver

da Pedro59 » 05/12/2008, 9:51

Siamo un po' fuori tema.
Di solito non mi occupo di questioni legate al "leader dell'opposta fazione", ma mi sembra che da un po' di tempo parlando delle questioni dell'ultimo Mondiale e di quello ancora precedente, gli amici della McLaren abbiano una visione un po' troppo totalitaria.
Non voglio scendere sul piano della polemica, però la mia più grande delusione della F1, che non riguardi la Ferrari ma proprio lo "spirito" delle corse in sé, è stato proprio il comportamento avuto dalla casa di Woking nei confronti di Alonso.
Poichè, però, questa illuminata gestione è costata alla McLaren un titolo mondiale piloti (fate anche i conti dei punti che avrebbe avuto Alonso, ogni tanto), credo che il conto l'abbiano pagato.
E salato.
Infine sono anche un po' stanco di sentire che tutti sono scorretti (Schumacher, Alonso...) fuorché Wonderboy Hamilton.
Forse, da un po' di tempo, si esagera.
All'inizio era anche naturale, vista l'adrenalina del Mondiale e del finale di Interlagos, ma ora un po' di obbiettività in più sarebbe opportuna.

"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Pedro59
Formula 1
Formula 1

da Fernando Príncipe de Asturias » 05/12/2008, 10:54

[quote="Pedro59"]
Siamo un po' fuori tema.
Di solito non mi occupo di questioni legate al "leader dell'opposta fazione", ma mi sembra che da un po' di tempo parlando delle questioni dell'ultimo Mondiale e di quello ancora precedente, gli amici della McLaren abbiano una visione un po' troppo totalitaria.
Non voglio scendere sul piano della polemica, però la mia più grande delusione della F1, che non riguardi la Ferrari ma proprio lo "spirito" delle corse in sé, è stato proprio il comportamento avuto dalla casa di Woking nei confronti di Alonso.
Poichè, però, questa illuminata gestione è costata alla McLaren un titolo mondiale piloti (fate anche i conti dei punti che avrebbe avuto Alonso, ogni tanto), credo che il conto l'abbiano pagato.
E salato.
Infine sono anche un po' stanco di sentire che tutti sono scorretti (Schumacher, Alonso...) fuorché Wonderboy Hamilton.
Forse, da un po' di tempo, si esagera.
All'inizio era anche naturale, vista l'adrenalina del Mondiale e del finale di Interlagos, ma ora un po' di obbiettività in più sarebbe opportuna.

[/quote]

Sono pienamente d'accordo  io non volevo scendere a polemizzare ma mi fanno girare i sacramenti e rispondo a tono ma sempre educatamente. Spero che tanti si accorgano della verità cioè che sta sempre nel mezzo :thumbup:
Rookie Driver
Rookie Driver

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta