[GIAPPONE] - It's the final countdown-part II

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Baldi » 09/10/2006, 14:50

siamo (quasi) tutti d'accordo quindi...

Niki no dice fesserie se ci pensiamo bene, anche se spesso c.a.g. fuori dal bulacco.

Prendetelo come un profeta che racconta la sua parabola...

E io rinnovo esattamente quello che ho detto prima...
...prima degli strali dello stesso NIKI :D
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Niki » 09/10/2006, 15:15

[quote=""Andras""]io invece mi sono fatto in vena 21 dicasi 21 mondiali di fila persi dal 1979 al 2000 per cui immaginatevi quanto mi stanno simpatici coloro che salgono sul carro dei vincitori........[/quote]

:lol:

Pensate che io ero juventino fino a quando la squadra torinese rubò nel vero senso della parola la partita contro l'Inter a Milano.
Non ricordo in che anno, ma quella in cui c'era un fallo su Ronaldo grosso come una casa, non fischiato naturalmente, e nella stessa azione Del Piero si è tuffato poco fuori dell'area dell'Inter e l'arbitro venduto e ladro ha dato il rigore alla juve.
Da quel momento ho sperato che facessero la fine del grande Torino a Superga.
LADRI.
Nello stesso tempo simpatizzavo per la Lazio. E' arrivato quel ladro matricolato di Cragnotti e si è venduto tutti.
Non ho più seguito il calcio.

Oggi su uno dei quotidiani gratuiti che danno in Metro o nei negozi ho letto un grande articolo di un opinionista, anche se a me gli opinionisti stanno sulle OO perchè hanno da dire la loro non si sa a che titolo.
Ho cercato nel sito del quotidiano perchè è troppo lungo da trascrivere, ma non l'ho trovato. Se oggi o domani lo inseriscono lo metto qui dentro.
E' un articolo contro Schumi ma a parte l'antipatia personale per il pilota, quello che mi ha stupito e che ho apprezzato grandemente è che c'è una voce fuori dal coro.
Probabilmente è un giornalista che scriverà gli articoletti nell'angolo dell'opininista per tutta la vita, dato che se qualcuno parla contro la ferrari, che comunque in italia è una potenza, non ha da aspettarsi nessuna carriera nel proprio futuro.
Forse anche all'estero è la stessa cosa, così i ferraristi non mi accuseranno di avere i paraocchi, ma come al solito siccome sono in italia parlo per quello che conosco.
Pk, ci credo che non tutti i ferraristi sono i morti di fame che salgono sul carro del vincitore, ma credo che da qualche anno a questa parte siano la minoranza, diciamo lo zoccolo duro.
Ancora ricordo quando tifavo Gianni e Pinotto, le bestemmie che si sprecarono quando Alesi a Monza aveva fatto la pole ed era primo non ricordo con quanti secondi ed in che anno, quando la macchina s'è sfasciata.
Ma almeno ero coerente.
Poi io ho sempre tifato il pilota, non la macchina nè la squadra. Quando i piloti che preferivo cambiavano squadra per forza di cose tifavo quella squadra, ma ho sempre preferito tifare l'uomo anzichè il mezzo o, ancora peggio, l'idea.
Le macchine mi piacciono, ma senza pilota non vanno da nessuna parte.
Almeno, non andavano. :lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 09/10/2006, 15:20

[quote=""Niki""][quote=""Andras""]io invece mi sono fatto in vena 21 dicasi 21 mondiali di fila persi dal 1979 al 2000 per cui immaginatevi quanto mi stanno simpatici coloro che salgono sul carro dei vincitori........[/quote]

:lol:

Pensate che io ero juventino fino a quando la squadra torinese rubò nel vero senso della parola la partita contro l'Inter a Milano.
Non ricordo in che anno, ma quella in cui c'era un fallo su Ronaldo grosso come una casa, non fischiato naturalmente, e nella stessa azione Del Piero si è tuffato poco fuori dell'area dell'Inter e l'arbitro venduto e ladro ha dato il rigore alla juve.
Da quel momento ho sperato che facessero la fine del grande Torino a Superga.
LADRI.
Nello stesso tempo simpatizzavo per la Lazio. E' arrivato quel ladro matricolato di Cragnotti e si è venduto tutti.
Non ho più seguito il calcio.

Oggi su uno dei quotidiani gratuiti che danno in Metro o nei negozi ho letto un grande articolo di un opinionista, anche se a me gli opinionisti stanno sulle OO perchè hanno da dire la loro non si sa a che titolo.
Ho cercato nel sito del quotidiano perchè è troppo lungo da trascrivere, ma non l'ho trovato. Se oggi o domani lo inseriscono lo metto qui dentro.
E' un articolo contro Schumi ma a parte l'antipatia personale per il pilota, quello che mi ha stupito e che ho apprezzato grandemente è che c'è una voce fuori dal coro.
Probabilmente è un giornalista che scriverà gli articoletti nell'angolo dell'opininista per tutta la vita, dato che se qualcuno parla contro la ferrari, che comunque in italia è una potenza, non ha da aspettarsi nessuna carriera nel proprio futuro.
Forse anche all'estero è la stessa cosa, così i ferraristi non mi accuseranno di avere i paraocchi, ma come al solito siccome sono in italia parlo per quello che conosco.
Pk, ci credo che non tutti i ferraristi sono i morti di fame che salgono sul carro del vincitore, ma credo che da qualche anno a questa parte siano la minoranza, diciamo lo zoccolo duro.
Ancora ricordo quando tifavo Gianni e Pinotto, le bestemmie che si sprecarono quando Alesi a Monza aveva fatto la pole ed era primo non ricordo con quanti secondi ed in che anno, quando la macchina s'è sfasciata.
Ma almeno ero coerente.
Poi io ho sempre tifato il pilota, non la macchina nè la squadra. Quando i piloti che preferivo cambiavano squadra per forza di cose tifavo quella squadra, ma ho sempre preferito tifare l'uomo anzichè il mezzo o, ancora peggio, l'idea.
Le macchine mi piacciono, ma senza pilota non vanno da nessuna parte.
Almeno, non andavano. :lol:[/quote]

la partita la rubammo a Torino nel maggio 1998
e quella gara in cui Alesi tritò il cambio sgasando a 18000 giri durante il cambio gomme era Monza 1994
mi ***** anch'io anche se, come tutti, preso dalla foga del momento ignorai la cosa essenziale che COMUNQUE avrebbe fatto perdere a gara ad Alesi OSSIA era su una strategia da una sosta in più rispetto alle 2 Williams
che erano solo pochi secondi dietro (ma comunque dietro)
:wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 09/10/2006, 15:42

Io non direi che Alesi a Monza '94 (ah, ricordo le tonnellate di bestemmie e di rabbia...) avrebbe perso comunque, anzi, Alesi guadagnava mediamente un secondo al giro, possiedo la registrazione in VHS e le riviste dell'epoca, e sembra proprio che con quel ritmo avrebbe vinto con due soste. Alesi arrivava alla staccata a 343 Km all'ora, le Williams se lo sognavano un motore così...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Aviatore » 09/10/2006, 15:55

[quote=""sundance76""]Io non direi che Alesi a Monza '94 (ah, ricordo le tonnellate di bestemmie e di rabbia...) avrebbe perso comunque, anzi, Alesi guadagnava mediamente un secondo al giro, possiedo la registrazione in VHS e le riviste dell'epoca, e sembra proprio che con quel ritmo avrebbe vinto con due soste. Alesi arrivava alla staccata a 343 Km all'ora, le Williams se lo sognavano un motore così...[/quote]

grazie a quella testolina di c.azzo che si ritrova(va) Alesi sotto al casco non lo sapremo mai :P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 09/10/2006, 16:05

Ah...il carro dei vincitori...che bella moda!

Io sinceramente non mi sento Ferrarista al 100% in quanto ho sempre fatto il tifo per i piloti piuttosto che per le vetture.
Per altro ho iniziato a seguire la f1 in concomitanza con i successi di Schumacher e iniziai a tifarlo dal giorno della vittoria all'Estoril del 93(il giorno del mio compleanno),è sempre stato il mio pilota preferito e sarà molto strano seguire i GP senza la sua presenza...

Tutta questa prefazione per dire che mi ricordo benissimo cosa si diceva nel 95 nell'imminenza dell'arrivo del Tedesco in rosso,cose tipo :"meglio un Alesi di 100 Schumacher",che nessuno lo voleva,lo trovavano antipatico,odioso e(i più scellerati)anche scarso,qualcuno gli avrebbe preferito anche Hill(???).
Ricordo i primi gp in cui addirittura si iniziava a portare sull'altare nientemeno che Irvine causa un terzo posto in Australia e tutti diffidenti per questo pilota.
Poi venne il Gp di Barcelona e divenne un mito,un fenomeno durante tutto il 96/97,fin quando non provò a mettere fuori gioco Villeneuve.
E li di nuovo ad andare contro Schumacher.
Poi venne l'incidente a Silverstone e i mondiali in serie e tutti si dimenticarono di queste cosucce,iniziando a parlare di lui come un santone.

Che dire...
La verità sta nel mezzo e nel saper analizzare in modo sensato i risultati ottenuti,sapendo accettare le sconfitte come le grandi vittorie.

Per il resto boh...
Alonso gran pilota senza dubbio,ma lo trovo assolutamente troppo arrogante e impulsivo nelle dichiarazioni(spesso anche inutili)per poter entusiarmarmi un minimo nei suoi confronti.
Raiko mi è sempre piaciuto ed ho sperato passasse quanto prima in Ferrari,ma ultimamente mi sembra in fase troppo calante,anche se spero sia dovuto a un rilassamento per il cambio del team
Massa,Button,Fisichella,Rosberg e simili invece mi dicono solo mediocrità...

Boh,spero in Hamilton(che però non mi ispira troppa simpatia)e Piquet
Speravo in Lauda Jr,ma è apparso un brocco
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Elio11 » 09/10/2006, 17:37

niki l'arbitro maledetto di quel rigore su ronaldo (azione seguente rigore convalidato su del piero) era ceccarini... :evil: da quella partita mi convinsi a imprecare contro il sistema moggi, pensando poi che l'anno dopo la partita fu determinata da un altro rigore...

e quando è arrivata la stangata quest'anno per i gobbi...che goduria..

sono un pochino OT..scusate :lol:
Elio11
Team Manager
Team Manager

da Niki » 09/10/2006, 17:54

Boh io ricordavo che la partita era a Milano.
Alesi in quel gran premio stava dando un botto di decimi al giro a tutti, poi fece quello che costellò tutta la sua carriera di pippone.

Whrplio non dirlo a me di quei gobbi maledetti. Ai mondiali tutti ad osannare Cannavaro, quel drogato dopato scugnizzo maledetto.
E' proprio un popolino senza memoria storica, come diceva Montanelli.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 09/10/2006, 19:35

Niki non dire fregnacce.
Il concetto di stile non lo hanno assolutamente inventato gli italiani, se ne parla almeno dai tempi di Parmenide (e la stessa cosa vale anche per il concetto di polemica, tanto per citare un'altra delle tue che hai scritto in un altro post).
Tanto più che poi sei proprio tu il campione delle riflessioni sullo stile e sulle polemiche in questo forum, solo pochi giorni fa a bocce ferme paventavi l'annullamento del GP del Brasile per favorire la Ferrari ( e già non avevi molta fiducia in Alonso e la Renault..) e solo ieri, quando il GP praticamente doveva ancora finire, già imprecavi contro la Ferrari che secondo te manderà sicuramente Massa a fare il kamikaze contro Alonso.
Queste sono vere polemiche e pure gratutite.
E lo stile? Non ho letto finora nessuno come te che sta sempre a mettere il becco sui comportamenti di quello o di quell'altro.
E poi non ti credere che il "popolino" italiano sia così inferiore agli altri, solo per farti un esempio st'estate stavo a Londra e mentre aspettavo le ore all'aeroporto per quelle inutili misure di sicurezza ho comprato Autosport: ebbene dodici, dico DODICI pagine di speciale sulla vittoria di Button, roba che avevano già scritto la storia dei mondiali futuri, quali e quanti ne avrebbe vinti l'inglese (che tra l'altro io considero un Berger e niente più). Roba che neanche Autosprint ha fatto tanto quando la Ferrari ha vinto il mondiale nel 2000.
E poi che è sta cavolata di moda che è nata sul forum: che dovete dimostrare a Niki che siete veri tifosi Ferrari? io mica devo rendere conto a nessuno da quanto tempo o come seguo la F1, se qualcuno ha da ridere qualcosa su quello che scrivo che ribatta a me e non tiri fuori i soliti stereotipi della massa, dei voltagabbana ecc.
Alla fine Niki a me piace leggerti e discutere con te, su alcune cose hai pure pensieri interessanti, ma per piacere ad ogni ****** che vuoi esporci non costruirci sopra una lezione di vita.

8O 8O
:lol: :lol:
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da foxx » 09/10/2006, 19:54

[quote=""Niki""]
quote]

1994,ma anche il 1995 fu una bella bastonata...Alesi e Berger in testa comodi...poi ad Alesi si stacca il camera car che centra la ruota di Berger costringendolo al ritiro.
Alesi si fermera dopo pochi giri,causa un cuscinetto grippato lasciando la vittoria a Herbert

Sia nel 94 che nel 95 ero a Monza a vedermi la corsa sui gradoni....non ti dico che delusiioni
Poi per fortuna le cose sono migliorate,certo Schumy potra' essere anche antipatico e sgradevole ma mi ha dato la gioia di vedere una Ferrari trionfare dopo anni passati a mangiare m.... nelle retrovie
GPL is my passion
foxx
Formula 2
Formula 2

da foxx » 09/10/2006, 19:58

[quote=""sundance76""] Alesi arrivava alla staccata a 343 Km all'ora, le Williams se lo sognavano un motore così...[/quote]

Per fortuna loro,visto che ogni 3x2 si rompeva...tanto potente quanto fragile
850 inutili cavalli,avrei preferito un motore con 100 cavalli in meno ma che ti finiva le gare,almeno con Berger qualche corsa in + la vincevamo
GPL is my passion
foxx
Formula 2
Formula 2

da andrea81 » 09/10/2006, 20:01

Curioso che il crucco ai suoi primi giri in ferrari,uso la ferrari dell'anno prima con il v12,sceso dalla macchina chiese "ma come avete fatto a perdere con un motore cosi?"
:D
andrea81
Formula 3000
Formula 3000

da Jackie_83 » 09/10/2006, 20:10

Il Buon vecchio Gherardone! :D

Ricordo come fosse ieri quel di Hockenheim '94 con relativi salti d gioia sul divano dell'albergo (ero al mare) :D

Certo ke anke lui ebbe una sfiga immane....le sue vittorie nel periodo Ferrari-bis potevano essere addirittura...2!

ma tra la famosa camera-car di Alesi a Monza '95 e quella serie sciagurata di pit-stop sfigati nella prima parte di campionato sempre del '95....non dico ke si giocò vittorie certe, ma un buon numero di podi sicuri sì

....certo ke quei 2 si portavano dietro una bella carriola di sfiga :roll:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da foxx » 09/10/2006, 20:12

[quote=""andrea81""]Curioso che il crucco ai suoi primi giri in ferrari,uso la ferrari dell'anno prima con il v12,sceso dalla macchina chiese "ma come avete fatto a perdere con un motore cosi?"
:D[/quote]

Disse cosi' perche' era molto piu' guidabile del renault..poi disse che la macchina in generale era meno nervosa della Benetton
In effetti la 412T2 non era niente male come qualita' velocistiche,dimostrato dal fatto che Berger e Alesi con la Benetton andavano piu' lenti che con la Ferrari
Il problema non era la velocita' ma l'affidabilita',se non finisci quasi la meta' delle gare di una stagione e' dura vincere il mondiale....
GPL is my passion
foxx
Formula 2
Formula 2

da DanieleSkywalker » 09/10/2006, 20:23

[quote=""Jackie_83""]

ma tra la famosa camera-car di Alesi a Monza '95 e quella serie sciagurata di pit-stop sfigati nella prima parte di campionato sempre del '95....non dico ke si giocò vittorie certe, ma un buon numero di podi sicuri sì

....certo ke quei 2 si portavano dietro una bella carriola di sfiga :roll:[/quote]

Ma quale sfiga! Il lungo ad Adelaide '94 quando era in testa o il testacoda ad Estoril '87 era sfiga?? :evil:

La 412 del '95 era un gioiellino, altrochè, sicuramente un gradino sopra la Benetton B195 ( ma un paio sotto la Fw17).
Il fatto è che mancava di affidabilità e il motore consumava troppo (anche se con la reintroduzione dei rifornimenti questo inconveniente si era ridotto notevolmente rispetto a fino al '93).
Schumacher dopo le prime prove rimase stupito dalle prestazioni (almeno questo è quello che ha detto), ma oramai l'era del 12 cilindri era tramontata (a dire la verità era tramontata da qualche anno, ma la Ferrari di allora non era molto reattiva).
Con il senno di poi la Ferrari fece bene a puntare sul 10 cilindri, anche se lo sviluppo per portarlo al top durò qualche anno.
Ma le vittorie si costruiscono con il tempo, e il tempo per noi è stato redditizio.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta