[BAHRAIN] thread ufficiale

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da john66 » 12/03/2006, 20:00

Sorpassi in pista se ne sono visti (a parte quello di Alonso ),staccate a ruote fumanti anche,duelli ruota a ruota pure(fortunatamente corretti-anche quello Schumi vs Alonso-visto la propensione alla scorrettezza del tedesco paventata da molti nel forum...........).
Comunque bando alle polemiche e possiamo archiviare il gp del Bahrain come un bell'evento nella sua totalità (darei un 7 e 1/2 alle qualifiche e un 8 per la gara).

Una cosa:bisogna dire a Briatore o alla Renault di provvedere a implementare sulla macchina di Alonso dei fari abbaglianti e un clacson da TIR altrimenti i piloti da doppiare,quando sono ad 1 chilometro davanti allo Spagnolo non lo vedono non e si spostano...............ridicolo.

A parte questo un bel gp.

Saluti!!
john66
Formula 3000
Formula 3000

da john66 » 12/03/2006, 20:03

Un'altra cosa:salvo grosse sorprese quest'anno prevedo un campionato tiratissimo a tre:Renault-Ferrari-McLaren (o almeno lo spero).

Saluti!!
john66
Formula 3000
Formula 3000

da DanieleSkywalker » 12/03/2006, 20:17

Per quanto riguarda Alonso sono d'accordo sul fatto che si stia montando un po' la testa, vedi le dichiarazioni sui test in Barhein o sul fatto che a lui basta un giro a sessione per fare il tempo, deve capire che ha tanta stoffa però Schumacher è ancora lontano.
Sul sorpasso però non sono d'accordo,lui e il suo team erano sicuri che avrebbero effettuato il sorpasso al secondo pit-stop, e così è stato (anche se per un soffio..)
Per la Ferrari aspetto Sepang per affermare che è risorta, in Barhein era andata bene anche l'anno scorso, almeno come velocità.
La Mclaren continua a stupirmi, dopo le prove non gli avrei dato un euro, invece Kimi alla fine è arrivato lì, neanche troppo distaccato dai primi due, non avesse avuto i problemi in prova avrebbe vinto lui.
Almeno abbiamo un degno sostituto di Schumacher per i prossimi anni.
Rosberg lo definirei imponente, lo paragono a Raikkonene al debutto , speriamo che continui così( Raikkonen-Rosberg in Ferrari, perchè no?)
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da _mark » 12/03/2006, 21:17

[quote=""echoes04""]
l'unica cosa che proprio non mi è piaciuta è un aspetto cha abbiamo trattato già altre volte qui sul forum...vedere alonso che si sbracciava per avere il doppiaggio facile con l'aspirante doppiato ancora abbastanza distante mi ha dato fastidio...i doppiaggi li devi fare TU, non devono fermarsi gli altri!!! loro hanno la stessa tua dignità in pista, che tu stia lottando per la vittoria o per il 16mo posto tu stai correndo..se sei più veloce passi tu (ovviamente senza ostacolare il doppiaggio) ma se hai paura o non vuoi rischiare allora stai dietro...non puoi pretendere che uno si fermi per farti passare...

anche la partenza di massa è stata un pò stonata, anche se non così scandalosa...insomma...accettabile...

per il resto..ancora complimenti a tutti...bella gara....

ciao

echoes04[/quote]

ti rammento che il regolamento fia impone ai doppiati di farsi da parte immediatametne appena arriva la testa della gara senza doversi far pregare (in teoria ci sarebbe pure la sanzione a chi non si fa da parte subito). Fernando ha fatto benissimo a intimidire tutti perchè deve avere lo stess trattametno di quando arriva una macchina rossa e se non imponesse con la forza i suoi diritti, assisteremmo a un altro monaco '04.
Mi spiace ma questa aggressività è di pochi come Senna e Alonso
La partenza di massa è stata funzionale a far da tappo.
Fernando Alonso I, principe delle Asturie, Re del mondo.
_mark
Go-Kart
Go-Kart

da Niki » 12/03/2006, 21:19

[quote=""Jackie_83""]Già...Alonso è una specie d Prost o Lauda, non prende nessun rischio bada alla matematica e porta a casa il risultato, i duelli li evita accuratamente e +ttosto gioca con le strategie d gara....[/quote]

Allora prevedo almeno 3-4 mondiali per lo spagnolo :lol: I duelli li evita? Quest'anno non ne ha ancora avuta la possibilità dato che è partito davanti e ci è rimasto. Lo scorso anno di duelli ne ha fatti svariati: solo in Giappone se ricordi avrà fatto 78 sorpassi, di cui quello alla R270 o come cavolo si chiama all'esterno a scucchia :twisted: Mai visto nessuno fare un sorpasso del genere in quella curva. Un sorpasso "impossibile": l'unico altro sorpasso "impossibile" che ho visto è stato quello di Villeneuve a Jones nel 1979 all'esterno nella curva Tarzan.

[quote=""DanieleSkywalker""]Per quanto riguarda Alonso... deve capire che ha tanta stoffa però Schumacher è ancora lontano...[/quote]

Se intendi come mondiali vinti allora si, ma se intendi come pilota, beh quest'anno il numero 1 è sull'auto dello spagnolo :twisted:

A me Fernando continua a piacere e non mi passa neanche per la testa che sia antipatico o si sia montato. Non ho sentito le dichiarazioni che ha fatto, ma il fatto di agitarsi in macchina secondo me è dovuto a due fattori:
1 - è un latino e anche se in molti momenti mostra una freddezza quasi finlandese il temperamento mediterraneo viene fuori.
2 - ha 25 anni e ha vinto già tutto, checchè ne dica non deve essere una cosa facile da gestire.

Invece non sarei così sicuro della rinascita dello spettacolo in formula 1. E' vero che miracolosamente c'è stato spettacolo come forse solo l'anno scorso nel gran premio del Giappone e come non c'era da anni, ma ricordatevi che hanno corso in un circuito che a me fa letteralmente cagare ma ha una sede stradale larga 50 metri, spazi di fuga di chilometri e completamente asfaltati, ed un rettilineo che quasi congiunge europa e america per quant'è lungo. Più di una volta i piloti che seguivano un'altra macchina si sono spostati anche in rettilineo per far raffreddare il motore ma anche per uscire dall'aria viziata generata dalla macchina che era davanti.
Secondo me siamo ai livelli dello scorso anno nè più nè meno. Come approderanno su altri circuiti sarà la stessa cosa con l'unica differenza che forse la ferrari è riuscita ad avvicinarsi un pò alla Renault e che le auto di centro del gruppo si siano avvicinate tra loro.
Fino a che non cambieranno l'aerodinamica delle auto non penso che assisteremo a cambiamenti. Vedremo come andranno le prossime gare.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da _mark » 12/03/2006, 21:23

[quote=""Emerson""]Anche aspettare la sosta ai box per sperare nel sorpasso non e' stato da grandi.
Alonso non ha mai tentato neanche col pensiero di passare Schumi.
Il tedeso invece almeno c'ha provato dopo.....[/quote]

[quote=""Jackie_83""]Già...Alonso è una specie d Prost o Lauda, non prende nessun rischio bada alla matematica e porta a casa il risultato, i duelli li evita accuratamente e +ttosto gioca con le strategie d gara....

....x poi farsi beffe d tutto e di tutti! :x

è x questo ke mi sta sulle palle come pochi....[/quote]

Francmanete la guida di Alonso esalta perchè attacca e sorpassa sempre, ed è sempre stato protagonista di numerosi duelli. Sorpassare oggi in pista era impossibile x via delle auto; cio'nonostante n tv è riuscito a trasmettere le stesse sensazioni di un sorpasso anche grazie alla radio. Non mi pare che il "tentativo" di schummy sia stato un tentativo e mi piacerebbe sapere qualche episodio memorabile di schummy pari alle decine di quelli di Alonso: francmante penso che la guida di schummy al confrotno con quella di alonso sia emozionante come un film polacco.
Fernando Alonso I, principe delle Asturie, Re del mondo.
_mark
Go-Kart
Go-Kart

da Niki » 12/03/2006, 21:26

:lol: uhauhauhua si, con i sottotoli in ceco.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Kimi » 12/03/2006, 21:28

[quote=""DanieleSkywalker""]
Rosberg lo definirei imponente, lo paragono a Raikkonene al debutto , speriamo che continui così( Raikkonen-Rosberg in Ferrari, perchè no?)[/quote]

Il tuo giudizio sul giovane Rosberg, sono pienamente d'accordo, ma a parte la mia poca simpatia per la Rossa, che faccino coppia assieme x la Ferrari, non mi sembra il caso, Visto che il primo pilota è il Ré e il secondo è il Suddito!!! :wink:
Vedi Massa,al via non guardava avanti, ma guardava gli specchietti x proteggere succhia!!!! :lol:
Ultima modifica di Kimi il 12/03/2006, 21:37, modificato 1 volta in totale.
Kimi
Rookie Driver
Rookie Driver

da Jackie_83 » 12/03/2006, 21:33

Bel pippone un sorpasso all'esterno alla 130R su una makkina ke piglia da me 1secondo e mezzo al giro d media te lo facevo ank'io! ma lasciamo perdere....Se Alonso t ricorda Il Divino stiamo tutti freschi! altro ke 3/4 mondiali ne vincerà 16/17 :D

eppoi x il discorso dei doppiati....vabbè ke si devono far da parte con bandiere blu quando sono a 50/100m davanti a te.....ma quando cè un intero rettilineo a dividervi ke ca**o mostri i pugni???!!! :x

Senna almeno lo faceva quando effettivamente veniva ostacolato...ke uno deve mandare a ramengo la propria gara magari mentre è in bagarre con un'altro xkè a 1Km d distanza dietro d lui cè il nano delle angurie ke vuole strada come i camionisti? ma dai....
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Kimi » 12/03/2006, 21:44

[quote=""Jackie_83""]
eppoi x il discorso dei doppiati....vabbè ke si devono far da parte con bandiere blu quando sono a 50/100m davanti a te.....ma quando cè un intero rettilineo a dividervi ke ca**o mostri i pugni???!!! :x [/quote]
:lol: :lol:
Hai Ragione Jackie,Alonso doveva correre ai tempi di Senna Mansell & Piquet,li i pugni non li mostava,LI AVEBBE PRESI!!!!!!! : :lol: 8O 8O :D
Alla Rai in passato parlavano delle grandi inprese di succhia quando partiva dietro,di Kimi invece poco e nulla!!! :evil:
Certamente si aspettavano il mercedes che andava in fiamme per sparlare!!!! :lol:
Ultima modifica di Kimi il 12/03/2006, 21:53, modificato 1 volta in totale.
Kimi
Rookie Driver
Rookie Driver

da Emerson » 12/03/2006, 21:47

[quote=""_mark""][quote=""Emerson""]Anche aspettare la sosta ai box per sperare nel sorpasso non e' stato da grandi.
Alonso non ha mai tentato neanche col pensiero di passare Schumi.
Il tedeso invece almeno c'ha provato dopo.....[/quote]

[quote=""Jackie_83""]Già...Alonso è una specie d Prost o Lauda, non prende nessun rischio bada alla matematica e porta a casa il risultato, i duelli li evita accuratamente e +ttosto gioca con le strategie d gara....

....x poi farsi beffe d tutto e di tutti! :x

è x questo ke mi sta sulle palle come pochi....[/quote]

Francmanete la guida di Alonso esalta perchè attacca e sorpassa sempre, ed è sempre stato protagonista di numerosi duelli. Sorpassare oggi in pista era impossibile x via delle auto; cio'nonostante n tv è riuscito a trasmettere le stesse sensazioni di un sorpasso anche grazie alla radio. Non mi pare che il "tentativo" di schummy sia stato un tentativo e mi piacerebbe sapere qualche episodio memorabile di schummy pari alle decine di quelli di Alonso: francmante penso che la guida di schummy al confrotno con quella di alonso sia emozionante come un film polacco.[/quote]

Il mio appunto su Alonso era comunque riferito al GP di oggi e basta.
Lo so che Alonso quando deve duellare non si tira indietro,ma oggi vedendo limitate differenze fra i due,lo spagnolo ha preferito demandare ai box il risultato della gara. Poi uno puo' parlare di strategie gia' stabilite e altre amenita',ma a me sembra cosi'.
Insomma i sorpassi ai box sono una bestemmia alla F1. E' ora che si ponga rimedio a certe oscenita'.
Senza incolpare Alonso,perche' molti altri ne hanno usufruito in precedenza.
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Uitko » 12/03/2006, 21:58

Si parlava di Senna ed Alonso in capacità doppiaggi... niente da dire sulla guida di Alonso anche se non mi è molto simpatico, d'altronde non lo era neanche Senna a me, però c'è da dire che quando c'era da doppiare Senna ti passava sopra.
Quante volte si è trovato a lottare sul filo dei centesimi a giri veloci con Prost e poi lo lasciava indietro perchè si "mangiava" i doppiati.

Come detto non ho mai amato Senna pur rispettandolo come talento, mi dispiace davvero tanto sia morto per il fatto di non averlo potuto vedere in una lotta ad armi pari con Schumacher, e credetemi che non lo dico in tono di sfida. Mi cruccio che ci sia stato tolto dal destino uno spettacolo del genere :(
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da DanieleSkywalker » 12/03/2006, 22:07

No no, non ci siamo,che Schumacher (Scucchia,il Mangiacrauti o come più preferite) non sia un mostro di simpatia è condivisibile, ma che ora sia inferiore come qualità di pilota ad Alonso mi sembra veramente un eresia della F1.
Anche io credo che Alonso sia un grande pilota,ma semplicemente dico che ancora non vale Schumacher.
Lo scorso anno ha vinto il mondiale, bravissimo, ma ha avuto la macchina migliore del lotto, affidabile e veloce, quindi sarebbe sbagliato dire che è migliore di Schumacher, magari fra qualche anno avremo gli elementi per stabilrlo, ma ora no.
Per essere giudicato migliore di Schumacher (o magari solo allo stesso livello) deve vincere uno o + mondiali con macchine inferiori come ha fatto il tedesco nel 94-95-2000.(oltre ad aver tenuto aperto il mondiale fino all'ultima gara nel '97-''98 non si sa come..)
E poi come si fa a dire che la guida di Alonso è più spettacolare di quella del tedesco?????
Alonso guida una macchina che è incollata all'asfalto, la strapazza come vuole ma lei non si scompone, nel 2004 quando la Renault era appena appena un po' più ballerina le ha prese da Trulli...
Schumacher invece è l'unico dagli anni 90 in poi che guida una macchina sovrasterzante, (vabbè anche Senna, ma in maniera minore).
Vi ricordate nel '91'92 come usciva dalle curve in derapata (e DeAdamich che diceva di non capire come faceva ad andare così forte in quel modo), ma anche nel '96, per esempio a Lecombes a Spa , non ho mai visto nessuno prendere quella variante come lui.
Mi spiace ma non c'è nulla da fare, come controllo della macchina Schumacher è il migliore, e ora forse scatenerò un putiferio, ma secondo me ,almeno da quando seguo con un minimo di raziocinio la F1 (quindi da metà degli anni '80, prima ero troppo piccolo)è il pilota più forte di tutti.
Se poi vogliamo mettrla sul piano della simpatia allora il discorso cambia,ma pure Alonso..(e pèoi che significa che è latino...che gli si può perdonare tutto??).
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Kimi » 12/03/2006, 22:30

[quote=""DanieleSkywalker""]No no, non ci siamo,che Schumacher (Scucchia,il Mangiacrauti o come più preferite) non sia un mostro di simpatia è condivisibile, ma che ora sia inferiore come qualità di pilota ad Alonso mi sembra veramente un eresia della F1.
Anche io credo che Alonso sia un grande pilota,ma semplicemente dico che ancora non vale Schumacher.
[/quote]

Hai pienamente Ragione,ma forse tu hai anche frainteso,di quello che io possa aver capito, è semplicemente che Fernando Abbia sfruttato i giri in più percorsi con meno carburante,quindi ha sfruttato al massimo sa sua occasione!!! :lol:
xchè rischiare una collisione in pista quando si hà il vantaggio della sosta ritardata??? 8)
Anche schumy lo faceva in passato o no???
Ha fatto il ***** x la pole,imbarcando meno carburante quindi l'errore lo hanno fatto loro!
Kimi
Rookie Driver
Rookie Driver

da DanieleSkywalker » 12/03/2006, 22:39

[quote=""_mark""]
francmante penso che la guida di schummy al confrotno con quella di alonso sia emozionante come un film polacco.[/quote]

bè veramente mi riferivo a quest'affermazione, ed anche a Niki che più o meno afferma la stessa cosa.
Sul Gran Premio di oggi nulla da dire ad Alonso, ha fatto bene ad aspettare la sosta, non aver attaccato in quel frangente non significa non essere un attaccante ma solo usare la testa, non fosse riuscito a superarlo ai box lo avrebbe fatto negli ultimi 16 giri, prima della sosta era un rischio inutile
Ciao
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta