Le delusioni della Formula 1

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Powerslide » 25/11/2008, 17:26

[quote="jerry64"]

GP del Canada, prima vittoria di Alesi ?   :confused1:

[/quote]

Bingo!  Prima, ma anche unica ............ Scusa sun    :P
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 25/11/2008, 17:37

Bravi, avete azzeccato... Avevo il permesso per un'ora, e vidi Jean risalire a suon di sorpassi dalla sesta alla seconda posizione ma Schumi era ormai lontano... Dovevo tornare al lavoro... Mentre tornavo al seggio elettorale pregavo affinchè Schumi rompesse il cambio, ma poi reprimevo le mie speranze viste le eterne delusioni sul più bello.

Era la sera di domenica e molta più gente affluiva al seggio per votare e non avevamo un attimo di respiro, ma a un certo punto captai una mamma che nel corridoio diceva al suo bimbo: "Guarda, la Ferrari" indicando un televisore che era troppo lontano in quel corridoio, poi mi accorsi che molti uomini delle forze dell'ordine andavano verso il televisore, ma io ero troppo incasinato in mezzo alle schede e alla gente che in fila votava...
Finchè mio padre sbuca da una finestra a braccia alzate e mi fa: "PRIMI!!" e io: "CHI???", e lui: "ALESI!!!!"

Mi sentii sciogliere le gambe, allo stesso tempo la stanchezza di una intera giornata dall'alba in poi scomparve e lavorai fino alle 6 del mattino del giorno dopo per finire lo spoglio di ben 12 referendum diversi.. Ma non sentii la stanchezza!!!
All'alba, tornato a casa, mentre tutti dormivano, io vedevo la vhs del GP.....

Quando un GP vale (per me) come un mondiale!!  :thumbup:
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da tom » 25/11/2008, 19:53

Io mi misi a piangere al nurbugring '95 quando Jean stava dominando e le gomme erano sulle tele ... mentre Schumacher cercava di passarlo io urlavo di tutto contro il tedesco ... che palle!!! :lol:
tom
Formula 2
Formula 2

da Niki » 25/11/2008, 19:57

Qualcuno qui non aveva parlato della Scuderia del Centro Sud?
Mi sa che compererò anche questo libro qui: http://www.fucinaeditore.it/books.php?book=39
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 25/11/2008, 20:31

[quote="Niki"]
Qualcuno qui non aveva parlato della Scuderia del Centro Sud?
Mi sa che compererò anche questo libro qui: http://www.fucinaeditore.it/books.php?book=39
[/quote]

Sì, Niki, ne ho parlato nella sezione dedicata ai libri. Fai bene a comprarlo, ne vale la pena!!
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da gillesthegreat » 25/11/2008, 20:56

racconto le mie cocenti delusioni
-suzuka 2006: c'è poco da dire ero nel letto e godevo come un pazzo. rimasi con il muso tutta la giornata
-ungheria 2008: ero a londra e convinsi i miei amici a entrare nell'unico pub che trasmetteva il gp...peccato bisognasse mangiare li, e il luogo in questione era in piccadilly....mica periferia operaia.....con i relativi prezzi; a ciò aggiungiamo che era l'ultimo giorno di un viaggio in treno con zainone pesante 15 kg ed eravamo a corto di sterline...ma non c'erano ragioni.....cambiaroo gli spiccioli, fecero una colletta e vedemmo la gara. gara segnata da un mio urlo per le partenza del felipe. ore 15.00 usciamo dal suddetto pub per raccogliere i nostri zaini e filare in areoporto.....a casa mi aspettava la vhs, ma ero sicuro del risultato.......mattina dopo: ero in stato comatoso, profondamente debilitato nel fisico per 120 km a piedi con zainone quando un mio amico mi fa: guarda bene gli ultimi giri: prevedendo la tragedia accesi il vhs.........è stata la mazzata definitiva...sfinito nel fisico dalla vacanza e nel morale dalla gara
-san paolo 2008 dopo settimane a gufare ho deciso di vedere la gara a casa della mia ragazza, in segno scaramantico dato che aveva portato tato bene 365 giorni prima. iniziamo a cenare con anche i suoi genitori. a 20 giri dalla fine dico: beh ci vorrebbe due gocce d'acqua per rimescolare tutto, solo così felipe ce la può fare
a  giri dalla fine incredibile piove. inizio a fermarmi a mangiare
quando vettel passa hamilton scoppio in piedi con i suoi che mi guardano come fossi scemo, oltre che un po alterati dato che si gradiva pio silenzio. ultimo giro: devastante e irripetibile una sofferena bestia, ormai tutti i protocolli con la famiglia della tua lei saltati fino a due curve dalla fine quando senza dire parola piansi in silenzio
questa direi che è stata la dleusione più atroce; ripensavo alle sveglie puntate, al no non usciamo anche se c'è sole, no oggi cè gara, le corse a cassa dallos hopping del sabato per vedere le qualifiche.......il fango e la pioggia e il freddo presi a Monza e mi son chiesto. ne è valsa la pena?? in ogni caso la risposta è stata si
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1

da Pedro59 » 01/12/2008, 19:53

[quote="madfilt"]
[quote="eddiesachs"]
Una delle mie grandi delusioni : GP Italia 1974
(...)
[/quote]

Eddie: grazie!  Voto: 10 e lode!!
[/quote]

Bellissimo e coinvolgente, mi associo ai complimenti.
Mi è venuto in mente dov'ero e con chi l'ho visto io...quel maledetto Gran Premio.
Groppo in gola, ancora dopo 34 anni...
Non ci passa più !
Siamo proprio fatti male...  :( :( :( :( :(
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Pedro59
Formula 1
Formula 1

da Roberto82 » 01/12/2008, 20:57

davanti ad una tazza di tè e ad una fetta di torta di mele, ho pensato alle mie personali delusioni:

Suzuka 90: Avevo 8 anni, un sogno infranto dopo 100 metri
Quasi tutti i GP dal 91 al 93...
Monza 94: Delusione troppo forte da mandar giù
Monza 95: Poteva essere doppietta, ma la nuvola di Fantozzi (pardon, Alesi) ci mise lo zampino.
Monaco 96: C'era aria di prima vittoria di Schumy in Ferrari, invece fu il giorno di Panis.
Francia 96: Non può esplodere il motore durante il giro di ricognizione dopo aver dominato le qualifiche!!!!!!
Jerez 97: No Schumy, così no!!!!!
Suzuka 98: ....e ci risiamo....
Silverstone 99: un mondiale andato in frantumi come la gamba di Michele
Barcellona 05: Abbiamo toccato il fondo della stagione..
Indianapolis 05: Un brutto spettacolo per chi ama questo sport
Suzuka 06: un'altra cocente delusione mattutina
Monaco 08: La saga delle cappellate
Interlagos 08: no Felipe, non meritavi questa illusione
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Roberto82
Formula 1
Formula 1

da Fernando Príncipe de Asturias » 04/12/2008, 17:55

Interlagos 2007 il terzo titolo sfuma per un misero punto e Fernando è stato massacrato sistematicamente per tutto quello è successo durante la stagione e a Budapest hanno distrutto l'immagine di Fernando definendolo un furbo e ricattatore. Menomale che ha dimostrato di non essere ciò che si diceva e ha portato la modesta Renault del 2008 alla vittoria in due Gp vi sembra poco ?
Fernando Príncipe de Asturias
Rookie Driver
Rookie Driver

da giorgio_deglianto » 04/12/2008, 18:00

[quote="Fernando El Matador"]
Interlagos 2007 il terzo titolo sfuma per un misero punto e Fernando è stato massacrato sistematicamente per tutto quello è successo durante la stagione e a Budapest hanno distrutto l'immagine di Fernando definendolo un furbo e ricattatore. Menomale che ha dimostrato di non essere ciò che si diceva e ha portato la modesta Renault del 2008 alla vittoria in due Gp vi sembra poco ?
[/quote]

Sul podio era il più felice dei tre ad aver perso il titolo, e a Budapest è stato un ricattatore e un furbo come dicono. Troppo buono Dennis a farlo correre nella seconda metà di campionato. E sul 2008 penso che a far evolvere la Renault sia stata la decisione di Sadomax di aiutare il motore Renault. Che poi è una cosa pazzesca, la FIA che dovrebbe essere un organo imparziale dà aiuti ad una scuderia per farla avanzare.
giorgio_deglianto

da Fernando Príncipe de Asturias » 04/12/2008, 18:20

[quote="giorgio_deglianto"]
[/quote]

Sul podio era il più felice dei tre ad aver perso il titolo, e a Budapest è stato un ricattatore e un furbo come dicono. Troppo buono Dennis a farlo correre nella seconda metà di campionato. E sul 2008 penso che a far evolvere la Renault sia stata la decisione di Sadomax di aiutare il motore Renault. Che poi è una cosa pazzesca, la FIA che dovrebbe essere un organo imparziale dà aiuti ad una scuderia per farla avanzare.
[/quote]

Ma io avevo letto su autosprint che Renault e Toyota si erano attenute al regolamento congelando i motori nello sviluppo, mentre gli altri hanno comunque fatto degli aggiornamenti. So di aver letto che il presidente Mosley abbia consetito a questi due costruttori di allinearsi con gli altri, sinceramente visto questo non vedo solamente un evoluzione di motore che ti porta a vincere due gare ma un costante miglioramento anche del pacchetto areodinamico che lo stesso Alonso aveva deliberato durante i test, vabbe che ti sta sugli zebedei ma almeno ammetti che è il miglior tester in circolazione. Se gli altri sono andati avanti con gli sviluppi perchè Renault doveva fermarsi? sai meglio di me povero lettore di autosprint che la Ferrari in principio degli anni 70 aveva un motore spaventoso e  un telaio mediocre ma non vinceva tutte le gare.. anzi la lotus e la tyrrell e la tua Mecca con il cosworth molto meno potente ma più elastico e leggero montato su telai più equilibrati vinceva, Vuoi altri esempi? il mostruoso Bmw del 2001 era montato su una buona Williams che contro la perfetta F2001 non riusciva a competere se non sulle piste veloci a basso carico. La F1 non è solo motore ma anche sospensioni telaio e areodinamica, non dirmi che 20/40 Cv in più ti fanno vincere semmai che ti fa vincere è il package completo dell'auto. No la scusa dell'evoluzione motore non regge. io la penso diversamente da te. Se hai il motore devi mettere in terra la potenza altrimenti oggi che l'antispin non c'è più ......
Rookie Driver
Rookie Driver

da groovestar » 04/12/2008, 18:28

[/quote]

Quel momento in Ungheria è stata una goduria enorme e,mi pesa dirlo,Alonso è stato l'UNICO a mostrare gli attributi contro Lewis Hamilton,ed aveva i suoi buonissimi motivi per farlo!

pazzesco,in questo 2008 ho rivalutato 2 piloti che davo "emotivamente" per persi come Alonso e Massa
groovestar
Team Manager
Team Manager

da AmanteMercedes » 04/12/2008, 18:33

Alonso era da licenziare sul posto in Ungheria l'anno scorso.  :thumbdown:
Firma DiAmante.
Immagine
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager

da Fernando Príncipe de Asturias » 04/12/2008, 18:34

[quote="groovestar"]
[/quote]

Quel momento in Ungheria è stata una goduria enorme e,mi pesa dirlo,Alonso è stato l'UNICO a mostrare gli attributi contro Lewis Hamilton,ed aveva i suoi buonissimi motivi per farlo!

pazzesco,in questo 2008 ho rivalutato 2 piloti che davo "emotivamente" per persi come Alonso e Massa
[/quote]

Giusto ho dimenticato la goduria di Budapest 2007 quando Alonso ha mostrato i denti contro il Luigino a parte la delusione per l'arretramento in griglia ho fatto grasse risate nel vedere il giovanotto in perfetto stile british andare piangere da babbo Ron perchè il suo compagno di squadra con diritto di precedenza all'ultimo giro veloce, che gli è stato negato per agevolare il nuovo fenomeno  faceva il parcheggio in corsia box infischiandosene bellamente.... di tutti i mecca lecca presenti.... :001_tt2:
Rookie Driver
Rookie Driver

da Fernando Príncipe de Asturias » 04/12/2008, 18:36

[quote="AmanteMcLaren"]
Alonso era da licenziare sul posto in Ungheria l'anno scorso.  :thumbdown:
[/quote]

No magari dovevano dargli una smart per correre il giorno dopo tanto è pure quella Mercedes, scherzi a parte ma vi ricordate la dinamica o sparate a caso?
Rookie Driver
Rookie Driver

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta