DVD Gazzetta

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Mclaren7C » 07/05/2007, 21:56

Beh anch'io Niki ho tutti i season review dal 1970 ad oggi archiviati, ma rispetto ai dvd della gazzetta peccano per la mancanza della descrizione delle novità tecniche che hanno cambiato la storia della F1, ed inoltre c'è un limite a livello linguistico dato che in italiano sono difficili da trovare in rete; anche se i season review sono più ricchi di contenuti confrontati con i dvd.
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 07/05/2007, 23:48

questo è stato fatto bene,ma non capisco perchè la prossima uscita sia il 23 in edicola e non il 14...non vorrei che sospendessero la serie sul più bello...
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Mclaren7C » 08/05/2007, 20:35

Groovestar non preoccuparti sul sito delle gazzetta c'è scritto che il 5° dvd esce regolarmente lunedì prossimo (14 maggio). Di un eventuale ritardo non ne so niente; se ci sarà è perchè i produttori analizzeranno le reali richieste dei dvd per produrne il numero necessario e non rischiare di produrne in eccesso per lasciarli a prender polvere nei magazzini.
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 08/05/2007, 20:47

Non ne ho comprato nemmeno uno finora, anche se mi fido delle vostre opinioni. Tuttavia sono titubante anche per via degli stessi motivi addotti da Niki... Dagli anni '70 a oggi è abbastanza facile reperire materiale, ma degli anni '60 le immagini sono sempre pochissime, e non penso che nella collana se ne trovino molte inedite. Sul muletto ad esempio ho trovato una lunga sintesi del weekend del GP di Francia '67, davvero bella, giorno per giorno, con immagini a colori, i protagonisti ai box, i meccanici che lavorano sulle auto ( cose che mi piacciono tanto!! ), i piloti che parlano con i tecnici...
Andando OT, volevo chiedervi se conoscete il famoso documentario "Nine days in summer", che illustra la stagione '67 del team Lotus-Ford, prodotto proprio dalla Ford, molto bello, una goduria per gli occhi.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Uitko » 08/05/2007, 22:03

[quote=""sundance76""]Andando OT, volevo chiedervi se conoscete il famoso documentario "Nine days in summer", che illustra la stagione '67 del team Lotus-Ford, prodotto proprio dalla Ford, molto bello, una goduria per gli occhi.[/quote]
sì stupendo!
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Niki » 09/05/2007, 9:28

Devo ovviare di corsa a questa grave mancanza 8)
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 09/05/2007, 15:00

Su questi DVD...li ho presi tutti anche perchè acquistandoli poi si danno soldi e in futuro magali daranno più spazio alla F1....

Ammetto che per alcune annate non sono un granche però le immagini sono bellissime...permettono di vedere gp vecchissimi con risoluzione scarsa....come se fossere stati fatti l'altro ieri...ben fatti,veramente...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da TeamLotus » 09/05/2007, 21:34

IL 2° E 3° DVD SONO RIPETITIVI, QUASI UGUALI, IL 4° è BELLO, SARANNO GLI ANNI.... :lol:
Immagine
"Nessun altro ha influenzato il progetto delle vetture da corsa quanto noi...Se non si fa
pulizia, la F1 s'ingolferà in un gioco di copiature, negazioni, interpretazioni me
TeamLotus
Formula Renault
Formula Renault

da Mclaren7C » 14/05/2007, 11:32

Il quinto dvd è a dir poco spettacolare. Ripercorre accuratamente la carriera di quei piloti attraverso le immagini più significative ed anche esclusive (alcuni di quei video non li ho mai visti). Una pecca grave e l'analisi tecnica di Piola dura manco un minuto! Per fortuna che c'è la cronistoria del gp d'Italia del '71, ci fa veramente emozionare.
Voi che ne pensate?
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 14/05/2007, 16:02

bellissimo!

l'analisi tecnica di Piola sempre più breve :cry:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da groovestar » 15/05/2007, 15:09

Ben fatto,anche se vi sono alcune piccole lacune;cmq più ci si allontana dagli anni vissuti in prima persona e più diventa un'opera interessante.

In ogni caso guardandolo si capisce come mai Alesì non rimpianga nulla delle sue scelte:anche se ha vinto un unico GP è ricordato ancora oggi,dopo 12 anni che ha lasciato il cavallino ed amato da tanti tifosi;fosse rimasto in Williams magari avrebbe vinto qualche Gp in più,ma avrebbe corso il rischio di essere ricordato alla stregua di un Hill qualsiasi
groovestar
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 15/05/2007, 15:25

[quote=""groovestar""]Ben fatto,anche se vi sono alcune piccole lacune;cmq più ci si allontana dagli anni vissuti in prima persona e più diventa un'opera interessante.

In ogni caso guardandolo si capisce come mai Alesì non rimpianga nulla delle sue scelte:anche se ha vinto un unico GP è ricordato ancora oggi,dopo 12 anni che ha lasciato il cavallino ed amato da tanti tifosi;fosse rimasto in Williams magari avrebbe vinto qualche Gp in più,ma avrebbe corso il rischio di essere ricordato alla stregua di un Hill qualsiasi[/quote]

Però quell' "Hill qualsiasi" grazie alla Williams si è vinto un Campionato del Mondo, non mi pare la stessa cosa.... Vabbè, ma voi lo sapete che io sono di parte e avrei preferito un Alesi con 10 o 15 vittorie che non 1 sola con tanto entusiasmo. Se in molti lo ricordano positivamente e lo amano ancora così tanto, figuriamoci allora cosa sarebbe se quel pomeriggio a Monza del settembre 1995 il cuscinetto non avesse ceduto a pochissimi Km dal traguardo e Alesi avesse vinto l'ultimo GP in Italia alla guida della Ferrari davanti ai centomila tifosi di casa.... ( fra cui io, sigh )
Ultima modifica di sundance76 il 15/05/2007, 20:49, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Jackie_83 » 15/05/2007, 19:29

Piccolo O.T.

Alesi x livello di emozioni e ***** vissute e fatte vivere ai tifosi è paragonabile a Villeneuve

Io credo ke se avesse avuto la sfiga di rimetterci le penne al volante di una F1 a quest'ora sarebbe osannato ESATTAMENTE come Gilles o Peterson

Fine O.T.
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da sundance76 » 15/05/2007, 21:01

Sapreste dirmi più nel dettaglio di cosa hanno trattato il quarto e quinto DVD?

sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Mclaren7C » 15/05/2007, 21:16

Nel quarto dvd molto bello puoi rivivere le appassionasti sfide degli anni ottanta attraverso gli incredibili duelli tra Prost, Mansell, Rosberg, Piquet ed il giovane Senna.

Nel quinto dvd, secondo me il migliore, sono stati trattati i piloti (Villeneuve Gilles, Alesi, Moss, Reutmann, Peterson, Regazzoni) che sono riusciti ad entusiasimare le folle senza mai vincere un campionato del mondo. Ottimamente realizzata la cronistoria del gp d'Italia 1971.

In entrambi la pecca è la parte tecnica di Piola, interessante ma dura pochissimo.

Spero di esser stato abbastanza chiaro Sundance.
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta