[GIAPPONE] - It's the final countdown-part II

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da echoes » 08/10/2006, 23:29

tornando al gp...stamattina, da tifoso, mi si è fermato per un attimo il cuore nel vedere il motore della ferrari arrosto...4 parolacce...e poi...pazienza...come ha detto scucchia "c'est la vie"..

mi dispiace perchè sono comunque tifoso ferrarsita, mi dispiace perchè da un punto di vista squisitamente sportivo sarebbe stato bellissimo vedere i 2 giocarsi veramente il mondiale all'ultima gara, mi dispiace perchè scucchia se ne sta andando e finire così lascia un pò di amaro in bocca...va beh...pazienza...in ogni caso onore ai vincitori, non hanno rubato nulla, anzi, se la sono meritata tutta (anche se obiettivamente la coppia alonso-briatore è simpatica come un gattino appeso ai c.o.g.l.i.o.n.i...ma questa è una mia opinione extra-sportiva...)

una piccola nota per niki..io sono ferrarista, fiero di esserlo sempre..e per darti un'idea della passione che ho per la ferrari ti racconto un piccolo aneddoto..alla veneranda età di 8 (otto) anni l'accoppiata berger-alboreto fece doppietta in quel di monza '88..beh..come reazione ho rccolto tutte le monete che trovavo per casa e sono andato a comprarmi un modellino della bburago della ferrari di f1 nonostante fosse stata l'unica vittoria dopo mlle umiliazioni durante la stagione (prendendomi un caz.zi.at.one dai miei genitori.. :lol: )...quindi fiero di essere ferrarista anche quando a guidare c'erano capelli, alesi o chi altro..

va beh...l'ora è tarda e me ne vò a dormire..

ciauzz

echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Schumarco » 09/10/2006, 7:52

Devo ancora leggere tutti i post ma immagino....
Peccato, c'eravamo andati vicino molto vicino lo atesso alonso ha ammesso di aver avuto un gran C..
In ogni caso MS e' un grandissimo professionista, caro alonso sei molto bravo ma come uomo sei molto piccolo, una e sottolineo UNA volta che gli va male comincia a sputare addosso alla renault, quell'altro invece accusa che c'e' una mafia che ha gia' deciso tutto....alonso vince e improvvisamente ricomincia a fare quei balletti da idiota e magare a baciare i piedi ai meccanici che il giorno prima ha insultato...siete ridicoli.
MS rompe il motore e anziche' sputare addosso ai meccanici va a ringraziarli uno ad uno....avete vinto la coppa ma per me a suzuka ha vinto MS ....come sempre
E con questo post vado in pensione anch'io....ciao a tutti

p.s.
echoes...in quel monza ero li !!!!!!!!
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000

da Baldi » 09/10/2006, 8:43

ragazzi.... :oops:

con quello che ho letto su di me...
...sono cresciuto di 5 centimetri in altezza...
...e 20 da un'altra parte!!! 8)
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Baldi » 09/10/2006, 8:52

cmq posso capire anche le radici del pensiero di NIKI.

Per lui tutto è bianco o nero.

A lui non piace la classica retorica italiana che permea tutto
A lui non piace la gente che sale sul carretto del vincitore
A lui non piaciono gli appassionati dell'ultima ora
A lui non piaciono le stucchevoli celebrazioni gratuite

In questo, in generale, non si può dargli completamente torto.
Saper guardare le cose un pò "dal di fuori" è spesso un'utile esercizio mentale che toglie i tanti paraocchi che noi tutti possiamo
avere.

...in quest'Italia ce ne fossero...

Eccede un pò troppo...

...un bel pò...

Se poi vogliamo infierire spietatamente... :twisted:

Tifare Lauda è legittimo...

Considerare il migliore di tutti un pilota che potrebbe essere il quinto o sesto pilota nella storia della F1 è un'altra cosa... :wink:

ma se non ci fosse NIKI qua dentro, saremmo costretti a scannarci tra noi!
:D
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Aviatore » 09/10/2006, 8:52

eccomi........
irreale vedere Scucchia col motore in fumo
ed irreale trovari a bestemmiare di prima mattina proprio come dopo 10 secondi di gara a Suzuka 1990
MA
è stato un mondiale talmente strano che........finirà solo sotto la bandiera a scacchi in Brasile
e se ad Interlagos dovesse piovere nonostante la superiorità delle Michelin Alonso avrebbe solo da perderci
contrariamente ad una gara asciutta nella quale pure partisse ultimo riuscirebbe ad arrivare nei primi 8
ancora ricordo Suzuka 2003, per vincere il titolo Kimi doveva vincere la gara e Scucchia finire fuori dai punti
ci andò abbastanza vicino
ora andiamo in Brasile e facciamo l'impossibile, tanto che abbiamo da perdere, fratelli ferraristi? :wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da giorgio_deglianto » 09/10/2006, 8:59

Indipendentemente da come finirà in Brasile dico una cosa. Nel 2000 quando Hakkinen si ritirò a Indianapolis con il motore in fumo, da tifoso mclaren ci rimasi malissimo, eppure quelli della RAI si presero gioco di Hakkinen, con Capelli che disse ecco a cosa servono le ciminiere della mclaren.

Ebbene oggi la vendetta si è consumata. Dio esiste e tifa Alonso
giorgio_deglianto

da Gilles » 09/10/2006, 9:20

Bè, a me questo campionato non è piaciuto molto. E' iniziato in modo molto promettente, ma si è rapidamente trasformato prima perdendo alcuni pretendenti (che non hanno potuto o non sono riusciti a sviluppare la macchina) che avevano lasciato ben sperare, poi è diventato un campionato basato (quasi) esclusivamente sulle gomme. Anche in condizioni di pista variabile, non è ammissibile che si passi da un pilota più veloce di un altro di 6 secondi (a parità di tipo di gomme) allo stesso pilota più lento di 4 secondi rispetto allo stesso alla minima variazione climatica, qui non c'entra più niente essere bravi o meno, sono solo gomme e per me questo è tristissimo.
L'anno prossimo sarà probabilmente altrettanto triste, spero già in un bel 2008.
Tifassi Renault aspetterei a cantare vittoria, ci vuol poco che un contendente di MS finisca a ruote all'aria nella gara decisiva (mi pare sia già successo :roll: ). Nessuno ha notato come si sia ben guardato dall'inondare di olio la traiettoria in due curve sapendo che Alonso era lì dietro ?? Credete veramente che sia così ingenuo ??
Niki sta certamente peccando di stile (ci sono modi e modi di esprimere le proprie idee), ma mi sembra di ricordare che qualcuno abbia goduto almeno in modo altrettanto sconveniente a situazione invertita.
Infine, mi pare quanto meno fuori luogo parlare di antipatia di Alonso da parte di tifosi di MS visto che nemmeno lui è mai brillato, anzi.
Cmq SE, e sottolineo SE, Alonso vincesse il mondiale sarebbe uno dei più meritati dagli ultimi anni.

Tornando al GP:
bravissimo (come al solito) Alonso a non mollare mai, se anche avesse vinto MS, ha fatto una gra perfetta.
Massa e Fisichella...le solite (s)comparse. Fisico è da un po' che non ci delizia con le sue scuse (colpa di questo, colpa di quello) finita la fantasia ?
Button incolore, ma efficace, non credo si potesse ottenere di più.
Raikkonen, ancora una volta quasi nessuno si è accorto della sua ottima gara.
Trulli & RS, per fortuna che la gara aveva solo 53 giri altrimenti la discesa sarebbe continuata...
Heidfeld e Kubika, peccato solo che Kubika non sia riuscito a passare forse per il tempo perso in quel fuori pista, errori di gioventù, cmq mi piace così agressivo.
Gilles

da Aviatore » 09/10/2006, 9:28

[quote=""giorgio_deglianto""]
Ebbene oggi la vendetta si è consumata. Dio esiste e tifa Alonso[/quote]

Dio è austriaco e tifa per Scucchia :P :P :P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 09/10/2006, 11:19

Che peccato... ci aspettava uno stupendo finale ad Interlagos ed ora abbiamo praticamente la storia già scritta.

Onore ad Alonso che non ha mai mollato e tirato fuori il massimo dalla sua auto anche nei momenti difficili ed onore anche a Schumi per il comportamento dopo gara, io avrei tirato giù a testate la pitlane intera :lol:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Niki » 09/10/2006, 12:00

[quote=""Baldi""]Considerare il migliore di tutti un pilota che potrebbe essere il quinto o sesto pilota nella storia della F1 è un'altra cosa... :wink: [/quote]

[size=24px]CHE?????[/size]

Baldi maledetto, ringrazia che sei distante :twisted: :twisted: :twisted:

x Giorgio: parole sacrosante, ieri la pippa più grossa è stata sentire la voce di quei due leccaculacci che sembrava fossero tornati dal funerale di qualche parente stretto. Poi il leccaculaggio continuato per 17 giri sullo schucchione e alla fine quel maledetto a vita di parrucchino se ne è uscito "...comunque Alonso ha fatto una grande gara..."
Quanto azzo ho goduto, azzo.
I commenti sarcastici e le risatine che fanno quando rompe la McLaren o qualsiasi altro se le sono ricacciate in gola.

x Andras: parole sante come al solito. Che lo schucchione se ne sia uscito subito con quella frase potrebbe creare dubbi.

x Uitko: io aspetto la bandiera a scacchi del Brasile, intanto mi gratto in modo osceno.

Ragà lo stile lasciatelo perdere. E' un'altra moda tutta italiana. Lo "stile juventus", tanto per parafrasare il calcio, che era tanto osannato. Si è visto di che ladri si tratta.
A me dell'apparenza e dello stile frega poco e niente, preferisco dire le cose come stanno.
Di come è lo schucchione in privato non può fregarmene di meno, idem se parla o no l'italiano. A me sta sulle OO per il comportamento che ha da sempre in pista.
Alonso? Ha fatto bene a dare giù alla Renault. Non è per colpa sua se si sono fatti rimontare tutto il vantaggio dalla ferrari.
Naturalmente una parte di merito l'ha avuto la squadra di Maranello e soprattutto le gomme.
Ma lui con chi avrebbe dovuto lamentarsi? Siccome ormai la F1 è prevalentemente uno spettacolo mediatico e di immagine, l'unico modo per ottenere qualcosa è proprio spingere su quell'immagine.
Renault=produzione di serie, Michelin=produzione di serie.
Renault che non va bene=macchine in meno che si vendono.
Idem per la Michelin.
Anzi... a differenza di tanti altri, tipo quella scimmia di Barrichello che addirittura voleva scrivere un libro sui suoi anni in ferrari, ha le palle di parlare della squadra in cui è nel momento in cui ancora ne fa parte.
Questo può significare due cose: essere incosciente o essere un grande.
E lui è un grande.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Elio11 » 09/10/2006, 12:11

[quote=""Uitko""]Che peccato... ci aspettava uno stupendo finale ad Interlagos ed ora abbiamo praticamente la storia già scritta.
[/quote]

consoliamoci pensando che questo è stato il miglior mondiale dal 2000 a questa parte , anche se la sfida schumacher-hakkinen era di altro stile..
Elio11
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 09/10/2006, 12:55

[quote=""Uitko""]Che peccato... ci aspettava uno stupendo finale ad Interlagos ed ora abbiamo praticamente la storia già scritta.
[/quote]

chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità

Eraclito
Immagine

Aviatore
Team Manager
Team Manager

da Pk90 » 09/10/2006, 13:31

Per una volta sono d'accordo con Niki, io odio quelli che salgono sul carro del vincitore, è qualcosa di insopportabile... Mi ricordo quando nel 2002 l'Inter aveva ormai vinto lo scudetto e tutti erano diventati interisti, mentre io lo ero da quando avevo 6 anni: tutti esaltati, 14° scudo sul petto... Poi tutti sappiamo come è andata a finire e PUM... spariti tutti! E' qualcosa di terribilemente fastidioso

Comunque Niki devi credere che c'è gente che ha vera passione, e io rispetto questa passione perchè secondo me è qualcosa di fantastico. Io guardo le gare di F1 dal 1996 e avevo 6 anni, e da Monaco 1997 non ne ho mai persa una, e in famiglia abbiamo una passione incredibile per quell'auto rossa e l'automobilismo in generale. Io non sono l'unico, credimi che in tutto il mondo ce n'è di gente così e secondo me meritano grande rispetto. Poi naturalmente ci si prende in giro e si cerca di vedere sempre il positivo solo da una parte, ma credere che i tifosi Ferrari siano un branco di percoroni ammaestrati da quattro c.oglioni mi sembra sinceramente troppo...
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Pk90
GP2
GP2

da sundance76 » 09/10/2006, 14:25

Questo tipo di discorso che fa Niki penso possa essere condiviso da tutti, anch'io non ho mai sopportato che coloro che per decenni non sapevano cos'era una macchina di formula 1 o che dileggiavano le sonore o risicate sconfitte ferrariste, si siano improvvisamente scoperti esperti della materia o addirittura grandi ferraristi nel momento dei trionfi.
Forse, per quanto mi riguarda personalmente, oggi mi definirei più un profondo amante della storia automobilistica che non semplicemente un ferrarista. Il titolo di quest'anno avrebbe aggiunto poco alla Ferrari o a Schumacher ( e qui mi fischierete tutti perchè confesso di averlo avuto sullo stomaco molto, molto a lungo perchè aveva preso il posto di Alesi), in fondo nel 1990 a 14 anni per Suzuka mi svegliai all'alba con mio padre per sperare in una Ferrari mondiale, quindi non mi fa tanta impressione perdere un titolo come oggi. Magari sarà più divertente vedere se Raikkonen saprà vincere il titolo con la Ferrari senza averlo prima vinto da qualche altra parte, emulando Lauda, Scheckter, Surtees...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Aviatore » 09/10/2006, 14:37

io invece mi sono fatto in vena 21 dicasi 21 mondiali di fila persi dal 1979 al 2000 per cui immaginatevi quanto mi stanno simpatici coloro che salgono sul carro dei vincitori........
Immagine

Aviatore
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta