da groovestar » 11/09/2006, 12:38
[quote=""Niki""]Oltre alla ma.fia, anche la parola "polemica" credo sia stata inventata dal popolino italiano.
Da qualche anno a questa parte questa parola viene tirata fuori ogni volta che serve, ossia ogni volta che qualcuno dice qualcosa (giusta) che dà fastidio a qualcun altro.
Non è l'odio che acceca me, ma le fette di prosciutto sugli occhi dei discepoli dei ma.fiosi di Maranello.
Si è tirato fuori l'episodio dell'Hungaroring, quando è stato penalizzato anche Alonso e non solo lo schucchione.
Si è tirato fuori l'episodio di Montecarlo in cui c'è stata una penalizzazione sacrosanta, forse l'unica che la fia sia riuscita ad imbroccare nella sua storia.
E' stato tirato fuori il fatto della rottura del motore, non mi rendo conto se uno che tira fuori scuse del genere capisce quello che dice o no.
Ovviamente il motore di Alonso poteva rompersi (anche se quando quelli dei rossi non si sono rotti per centinaia di anni nessuno ha profferito parola...), ma il fatto è che se non fosse stato penalizzato ingiustamente durante le prove, avrebbe potuto sicuramente arrivare terzo.
Invece c'è stato il colpo di ma.fia.
Mi fa quasi cadere le braccia il pensiero che qui qualcuno, o tutti, credono che i commissari la decisione di arretrare Fernando l'abbiano presa da soli.
Il mass damper? Se è un anno che lo usano, non solo la Renault, com'è che la storia è stata tirata fuori solo in Ungheria?
Guardacaso lo schucchione si ritira, e la decisione molto probabilmente era già conosciuta da mesi nell'ambiente, forse dall'inizio dell'anno.
E altrettanto molto probabilmente vogliono farlo togliere dai OO da campione del mondo.
Speriamo invece che dovrà togliersi di mezzo rosicando.
Per chi pensa che non ci siano complotti e siano tutte chiacchiere contro la povera fia ed i poveri rossi: Moggi è italiano, lo scandalo del calcio è italiano, così come le altre *******.[/quote]
Io ho detto come la penso.
Non vedo un complotto pro Ferrari o anti Briatore,ma credo solo in una FIA che cerca in modo disperato di creare spettacolo,ben sapendo i valori in campo.
Perchè alla fine era chiaro che la posizione di Alonso a Monza era intorno al 3/4° posto,così com'era chiaro che ci sarebbe arrivato ugualmente partendo decimo.
Così come Schumacher avrebbe potuto vincere in Ungheria(e idem Alonso).
E cmq,come avevo detto ai tempi di Monaco,queste penalizzazioni sono abbastanza idiote e sintomatiche di un sistema di qualifiche ancora più idiote,che la penalizzazione riguardi il tedesco come lo spagnolo(a differenza dell'ungheria dove entrambi sono stati più stupidi della FIA).
Ma non dimentichiamo una cosa:chi ha la macchina migliore vince ed al momento,Alonso non ce l'ha più,e qui poco centra la FIA(lo stesso Briatore disse che il Mass Damper dava un vantaggio di al massimo un decimo)