[ITALIA]

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da groovestar » 11/09/2006, 9:42

http://sport.alice.it/it/cmc/motori/200 ... 00866.html

mah
qui si scade sempre più nel ridicolo...
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 11/09/2006, 9:54

Bè...
se fosse vero hanno tutto il diritto di segnalarlo.

D'altra parte è proprio a causa di una "segnalazione" che il Mass Damper è stato abolito dalla FIA.
E dire che è un elemento aerodinamico mobile ha del ridicolo (ma su questo siamo tutti d'accordo).

Il fatto è che le ripetute scelleratezze della FIA (e non solo la penalizzazione di Alonso a Monza) hanno irretito l'ambiente.

La F1 è una polveriera già da sola, se è la stessa Federazione a sbagliare poi...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da groovestar » 11/09/2006, 10:25

Si legittimo,ma qui sta venendo fuori una guerra ridicola,combattuta per altro su belinate e non su questioni di fatto davvero rilevanti.
Qui non è questione di parteggiare per qualcuno,ma di rendersi conto che la situazione sta diventando davvero triste

E cmq,non credo in complotti anti Renault da parte della Fia,semmai credo in decisiono "discutibili"(stupide?)tirate fuori solo per movimentare i GP(Monaco,Hungaroring)e per tener vivo il mondiale fino all'ultima corsa(Monza)
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Niki » 11/09/2006, 11:48

Oltre alla ma.fia, anche la parola "polemica" credo sia stata inventata dal popolino italiano.
Da qualche anno a questa parte questa parola viene tirata fuori ogni volta che serve, ossia ogni volta che qualcuno dice qualcosa (giusta) che dà fastidio a qualcun altro.
Non è l'odio che acceca me, ma le fette di prosciutto sugli occhi dei discepoli dei ma.fiosi di Maranello.
Si è tirato fuori l'episodio dell'Hungaroring, quando è stato penalizzato anche Alonso e non solo lo schucchione.
Si è tirato fuori l'episodio di Montecarlo in cui c'è stata una penalizzazione sacrosanta, forse l'unica che la fia sia riuscita ad imbroccare nella sua storia.
E' stato tirato fuori il fatto della rottura del motore, non mi rendo conto se uno che tira fuori scuse del genere capisce quello che dice o no.
Ovviamente il motore di Alonso poteva rompersi (anche se quando quelli dei rossi non si sono rotti per centinaia di anni nessuno ha profferito parola...), ma il fatto è che se non fosse stato penalizzato ingiustamente durante le prove, avrebbe potuto sicuramente arrivare terzo.
Invece c'è stato il colpo di ma.fia.
Mi fa quasi cadere le braccia il pensiero che qui qualcuno, o tutti, credono che i commissari la decisione di arretrare Fernando l'abbiano presa da soli.
Il mass damper? Se è un anno che lo usano, non solo la Renault, com'è che la storia è stata tirata fuori solo in Ungheria?
Guardacaso lo schucchione si ritira, e la decisione molto probabilmente era già conosciuta da mesi nell'ambiente, forse dall'inizio dell'anno.
E altrettanto molto probabilmente vogliono farlo togliere dai OO da campione del mondo.
Speriamo invece che dovrà togliersi di mezzo rosicando.

Per chi pensa che non ci siano complotti e siano tutte chiacchiere contro la povera fia ed i poveri rossi: Moggi è italiano, lo scandalo del calcio è italiano, così come le altre *******.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da echoes » 11/09/2006, 12:08

personalmente non ho molto capito la penalizzazione di alonso, come non ho molto capito perche' uno dev'essere penalizzato se e' nel suo giro di lancio e non disturba DELIBERATAMENTE (facendo zig zag, o tenedo altri comportamenti scorretti...) un pilota nel suo giro buono...ora...quand'ero piccino mi ricordo di un certo brasiliano che aveva un gran fiuto nello scegliere il momento di uscita il che, unito a una certa qual classe e doti naturali, gli ha permesso di raggiungere il tranguardo di 65 pole position...

detto questo...forse il motore di alonso era ugualmente destinato a rompersi...ricordiamoci che era un'unita' nuova ed evoluta, potrebbero aver anche sbagliato loro nel scegliere il gp piu' stressante per i motori per far debuttare un motore leggermente piu' spinto, mentre scucchia (su massa non lo so...) usava il motore che aveva ad istambul...

per quanto riguarda briatore..a volte sono d'accordo su quello che dice, quando ragiona sul futuro della f1 a volte non dice delle belinate, ma ieri ha raggiunto il ridicolo..se una scuderia e un pilota che non vincono un gp per mezza stagione a causa di un calo della competitività non è colpa della fia..non è colpa di ecclestone se le michelin non rendono come all'inizio della stagione..e cosi' via..

ora, se non sbaglio qualche anno fa il sig. senna (si torna sempre a parlare di lui...) si era permesso di criticare pesantemente la fia e Balestre rischiando seriamente di essere buttato fuori dalla f1...ora...dopo le dichiarazioni di alonso e briatore e vista la "cospirazione" in atto a danno della renault mi aspetto un comportamento analogo... :wink:

ciaoo

echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 11/09/2006, 12:38

[quote=""Niki""]Oltre alla ma.fia, anche la parola "polemica" credo sia stata inventata dal popolino italiano.
Da qualche anno a questa parte questa parola viene tirata fuori ogni volta che serve, ossia ogni volta che qualcuno dice qualcosa (giusta) che dà fastidio a qualcun altro.
Non è l'odio che acceca me, ma le fette di prosciutto sugli occhi dei discepoli dei ma.fiosi di Maranello.
Si è tirato fuori l'episodio dell'Hungaroring, quando è stato penalizzato anche Alonso e non solo lo schucchione.
Si è tirato fuori l'episodio di Montecarlo in cui c'è stata una penalizzazione sacrosanta, forse l'unica che la fia sia riuscita ad imbroccare nella sua storia.
E' stato tirato fuori il fatto della rottura del motore, non mi rendo conto se uno che tira fuori scuse del genere capisce quello che dice o no.
Ovviamente il motore di Alonso poteva rompersi (anche se quando quelli dei rossi non si sono rotti per centinaia di anni nessuno ha profferito parola...), ma il fatto è che se non fosse stato penalizzato ingiustamente durante le prove, avrebbe potuto sicuramente arrivare terzo.
Invece c'è stato il colpo di ma.fia.
Mi fa quasi cadere le braccia il pensiero che qui qualcuno, o tutti, credono che i commissari la decisione di arretrare Fernando l'abbiano presa da soli.
Il mass damper? Se è un anno che lo usano, non solo la Renault, com'è che la storia è stata tirata fuori solo in Ungheria?
Guardacaso lo schucchione si ritira, e la decisione molto probabilmente era già conosciuta da mesi nell'ambiente, forse dall'inizio dell'anno.
E altrettanto molto probabilmente vogliono farlo togliere dai OO da campione del mondo.
Speriamo invece che dovrà togliersi di mezzo rosicando.

Per chi pensa che non ci siano complotti e siano tutte chiacchiere contro la povera fia ed i poveri rossi: Moggi è italiano, lo scandalo del calcio è italiano, così come le altre *******.[/quote]

Io ho detto come la penso.
Non vedo un complotto pro Ferrari o anti Briatore,ma credo solo in una FIA che cerca in modo disperato di creare spettacolo,ben sapendo i valori in campo.
Perchè alla fine era chiaro che la posizione di Alonso a Monza era intorno al 3/4° posto,così com'era chiaro che ci sarebbe arrivato ugualmente partendo decimo.
Così come Schumacher avrebbe potuto vincere in Ungheria(e idem Alonso).

E cmq,come avevo detto ai tempi di Monaco,queste penalizzazioni sono abbastanza idiote e sintomatiche di un sistema di qualifiche ancora più idiote,che la penalizzazione riguardi il tedesco come lo spagnolo(a differenza dell'ungheria dove entrambi sono stati più stupidi della FIA).

Ma non dimentichiamo una cosa:chi ha la macchina migliore vince ed al momento,Alonso non ce l'ha più,e qui poco centra la FIA(lo stesso Briatore disse che il Mass Damper dava un vantaggio di al massimo un decimo)
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 11/09/2006, 14:58

[quote=""groovestar""]Si legittimo,ma qui sta venendo fuori una guerra ridicola,combattuta per altro su belinate e non su questioni di fatto davvero rilevanti.
Qui non è questione di parteggiare per qualcuno,ma di rendersi conto che la situazione sta diventando davvero triste

E cmq,non credo in complotti anti Renault da parte della Fia,semmai credo in decisiono "discutibili"(stupide?)tirate fuori solo per movimentare i GP(Monaco,Hungaroring)e per tener vivo il mondiale fino all'ultima corsa(Monza)[/quote]

concordo

e un pò quello che ho voluto dire io.

La sfida Ferrari-Renault stava rendendo questa stagione eccellente...
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

da Aviatore » 11/09/2006, 16:06

diciamo piuttosto che il nano e mr billionaire stanno facendo pari pari la replica della loro stagione 2005 ma che quest'anno hanno da battere una vettura che (sgrattttttt!) si rompe meno della Mclaren 2005 ed un pilota che è molto (ma molto) duro a morire.
la verità è che da Montreal non ne imbroccano una giusta, l'unica speranza del nano nelle ultime 3 gare è di partire a ridosso di Scucchia, passarlo al via e tenerlo dietro il più possibile sperando in qualcosa di "strano" (ad esempio un contatto tra i due finchè c'è lui in testa al mondiale)
il problema è che il nano allo stato attuale delle cose ha davanti a se come prestazioni 2 ferrari ed una mclaren (totale: 3 ferraristi :lol: ), e probabilmente a suzuka dovrà pure fare i conti con la Honda che si tirerà a lucido per la gara di casa.
Se vince questo mondiale (come può vincerlo) dimostra davvero di essere il campione che tutti pensiamo che sia.
Se lo perde sarà una mazzata sui denti che si ricorderà a vita, e dalla quale farà fatica a riprendersi (si insomma come se Scucchia avesse perso il titolo 2000 contro Mika dopo aver dominato per metà mondiale........)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 11/09/2006, 17:19

Dopo il GP precedente, tutti a criticare Schumy e la Ferrari...
A dire che Alonso non ha sbagliato nulla e si meritava di più il mondiale...

E io a dire che non si vende la pelle dell'orso prima d'averlo ucciso.

E infatti...

Cmq Alonso a Monza non ha sbagliato nulla, anzi, stava facendo una gara perfetta partita in condizioni difficili nella "tana del lupo".
Quindi come si meritava il titolo prima...

Come avete scritto la Renault si trova di fonte la Ferrari.
La FERRARI non la Mclaren.

La faccenda è ben diversa!

E anche questo l'avevo detto da tempo.
Schumy è forte ed è un trascinatore. Il team è forte e ha saputo trovare le giuste motivazioni anche in un momento difficile.
Un'altro team non avrebbe potuto far tanto.
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

da Niki » 11/09/2006, 19:42

[quote=""Andras""]...(ad esempio un contatto tra i due finchè c'è lui in testa al mondiale)...[/quote]

Sarebbe il punto più alto della mia vita. Hill vendicato.
Dopo una cosa del genere potrei anche morire.
:twisted:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Niki » 11/09/2006, 19:45

[quote=""Baldi""]Dopo il GP precedente, tutti a criticare Schumy e la Ferrari...
A dire che Alonso non ha sbagliato nulla e si meritava di più il mondiale...[/quote]

Beh ma è così. Lo scorso anno Alonso ha sbagliato solo in Canada. Quest'anno suoi errori non me ne ricordo, mentre lo scucchione di ***** ne ha fatte. Se poi la ferrari è progredita superando la Renault non è colpa di Fernando. In altra parole: lui si merita il mondiale, l'odioso no.
Il resto sono chiacchiere.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da foxx » 11/09/2006, 20:20

[quote=""Baldi""]
Schumy è forte ed è un trascinatore. Il team è forte e ha saputo trovare le giuste motivazioni anche in un momento difficile.
Un'altro team non avrebbe potuto far tanto.[/quote]

la forza della ferrari sta proprio qui...dopo aver dominato per anni si e' ritrovata ad affrontare un 2005 negativo eppure sono rimasti uniti e compatti senza lamentarsi o buttare fango addosso alla federazione piuttosto che ai gommisti,ma anzi si sono concentrati sul lavoro riuscendo in poco tempo a venire a capo dei problemi,un altra squadra si sarebbe sfasciata,e la renault sembra proprio su questa strada
GPL is my passion
foxx
Formula 2
Formula 2

da Roberto82 » 11/09/2006, 20:56

[quote=""foxx""][quote=""Baldi""]
Un'altro team non avrebbe potuto far tanto.[/quote]

la forza della ferrari sta proprio qui...dopo aver dominato per anni si e' ritrovata ad affrontare un 2005 negativo eppure sono rimasti uniti e compatti senza lamentarsi o buttare fango addosso alla federazione piuttosto che ai gommisti,ma anzi si sono concentrati sul lavoro riuscendo in poco tempo a venire a capo dei problemi,un altra squadra si sarebbe sfasciata,e la renault sembra proprio su questa strada[/quote]

che differenza tra la ferrari e la renault, eh? :lol:
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Roberto82
Formula 1
Formula 1

da DanieleSkywalker » 11/09/2006, 20:59

[quote=""Connacht""]Niki è stato sedotto dal Lato Oscuro della Forza per diventare Darth Polemicous. Quando ciò è avvenuto, il buon uomo che era un utente di Gpx venne distrutto. Perciò, Niki è morto, ucciso da Darth Polemicous - da un certo punto di vista.[/quote]

Da un certo punto di vista??
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Niki » 11/09/2006, 21:32

[quote=""foxx""]...senza lamentarsi o buttare fango addosso alla federazione piuttosto che ai gommisti...[/quote]

La sincerità questa sconosciuta...
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta