da 330tr » 03/01/2020, 0:40
da 330tr » 03/01/2020, 22:33
da sundance76 » 04/01/2020, 14:30
330tr ha scritto:È in realtà una "grossa" w154/163 del '39. Che causerà infiniti mal di testa a chi la porterà sul catino..e risatine acide degli americani ancora irritati dal vedere "prodotti del nazismo" sul suolo statunitense..
Qui il link ai post sulla Mercedes a Indy, e altre info sull'Alfa "Indyana" che m'ero quasi completamente dimenticato..
http://www.gpx.it/forum/viewtopic.php?f=23&t=4608&hilit=don+lee&start=15
da 330tr » 04/01/2020, 15:54
da sundance76 » 04/01/2020, 22:02
330tr ha scritto:Grande, Sun![]()
Chissà come va avanti l'articolo, perché la w165 non abbia corso in Sudamerica anziché la "goffa e spropositata" w154, ormai fuori gioco con la sua cilindrata, buona solo per le poche gare a formula libera.
È estremamente curioso: alla fine l'articolo parte a palla facendo iperboli sul ritorno della Mercedes con la 1500 che distrusse l'Alfetta (e che quindi, a pensarci, avrebbe potuto tranquillamente dominare i primi mondiali di F1), macchina piccola, agile, velocissima, in piena disponibilità Mercedes, da testare per il ritorno alle competizioni mondiali in F1, e poi in Argentina portano il "bestiùn", la "Formula zero", affidandola a Fangio che viene bastonato da una Ferrarina a sua volta certamente disintegrata dall'Alfetta.
Perché??
Il fatto che il circuito fosse "alquanto veloce" non mi pare un buon motivo per tirare fuori una roba morta anziché cimentarsi con il possibile presente e futuro..
da 330tr » 26/04/2020, 10:40
da 330tr » 26/04/2020, 15:32
da 330tr » 26/04/2020, 21:13
da leon_90 » 14/11/2020, 19:03
da sundance76 » 14/11/2020, 20:32
leon_90 ha scritto:Non ho trovato il thread per Monaco '55, quindi posto qui. Ultima gara di Ascari, resoconto dettagliato e completo in perfetta risoluzione.
https://youtu.be/wWFZ9TnD35w