[BAHRAIN] thread ufficiale

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Mad » 12/03/2006, 10:42

Durante l'inverno i rossi si sono un pò nascosti e si vede.
Kimi prevedo che a breve si convertirà al lambrusco o al Sakè, o perchè no, allo champagne.
In ogni caso basta wisky. :lol:
Per la gara prevedo numerose cappellate da parte del duo Mazzoni-Capelli e dalla Stella. :lol:
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da Elio11 » 12/03/2006, 11:38

[quote=""Andras""]era dal 2004 che aspettavo una qualifica così. A prescindere da come andrà la gara (sarei sorpreso se entrambe le rosse arrivassero in fondo ma mai dire mai) un piccolo "fa**ulo" a Briatore, al nano delle asturie, al romanaccio eterno incompiuto dopo la prima fila di ieri non glielo leva nessuno. Han fatto dei regolamenti 2005 su misura per disintegrare la supremazia ASSOLUTA della F2004, in primis niente cambio gomme e stravolgimenti aerodinamici (dove chi rappresenta il benchmark ha solo da perderci), poi ci si è messo pure Costa che ha progettato una sospensione anteriore oscena ed il risultato si è visto.
Ora che la Bridgestone ha rispolverato le mescole "stile 2004" e che un meglio supervisionato Costa ha partorito un progetto decente il sole sembra (sottolineo sembra) riapparire all'orizzonte.
Lo so, una rondine non fa primavera, meglio non dire gatto finchè non ce l'hai nel sacco, etc etc etc ma se oggi dovessimo vincere quel piccolo "fa**ulo" a Briatore diventerebbe ENORME.
***** :P
[/quote]

Il Trap docet 8) e pure Joyce... 8)
Elio11
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 12/03/2006, 11:44

[quote=""whrphlio""][quote=""Andras""]era dal 2004 che aspettavo una qualifica così. A prescindere da come andrà la gara (sarei sorpreso se entrambe le rosse arrivassero in fondo ma mai dire mai) un piccolo "fa**ulo" a Briatore, al nano delle asturie, al romanaccio eterno incompiuto dopo la prima fila di ieri non glielo leva nessuno. Han fatto dei regolamenti 2005 su misura per disintegrare la supremazia ASSOLUTA della F2004, in primis niente cambio gomme e stravolgimenti aerodinamici (dove chi rappresenta il benchmark ha solo da perderci), poi ci si è messo pure Costa che ha progettato una sospensione anteriore oscena ed il risultato si è visto.
Ora che la Bridgestone ha rispolverato le mescole "stile 2004" e che un meglio supervisionato Costa ha partorito un progetto decente il sole sembra (sottolineo sembra) riapparire all'orizzonte.
Lo so, una rondine non fa primavera, meglio non dire gatto finchè non ce l'hai nel sacco, etc etc etc ma se oggi dovessimo vincere quel piccolo "fa**ulo" a Briatore diventerebbe ENORME.
***** :P
[/quote]

Il Trap docet 8)

la conferenza stampa "Strunz"? :P

e pure Joyce... 8)

il poeta o il "nostro"? :P :P

[/quote]
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 12/03/2006, 12:24

[quote=""Mad""]Per la gara prevedo numerose cappellate da parte del duo Mazzoni-Capelli e dalla Stella. :lol:[/quote]

Capirai: se dovessi azzeccare i numeri al lotto come azzecchi che quei tre diranno una marea di *****, saresti miliardario da un giorno all'altro :lol:
Io spero sempre in una caduta accidentale in mezzo alla pista al momento della partenza :twisted:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 12/03/2006, 14:43

Azzo ke gara!! 8O 8O 8O

Da cardio assoluto! sorpassi staccate a ruote fumanti e duelli dal primo all'ultimo giro! 8O 8O 8O :D :D

Se il buongiorno si vede dal mattino...speriamo non sia un fuoco d paglia :wink:

L'unica nota stonata è la vittoria del nano asturiano.. :?

Cmq vedo Renault e Ferrari praticamente appaiate (anzi....la Ferrari al momento è leggerissimamente indietro x colpa dei problemi d quest'inverno ke hanno portato via un pò d tempo allo sviluppo...ma è qualcosa d irrisorio)La McLaren in arrivo e la Honda ke altalenerà un pò durante la stagione (come ha fatto Barrichello a finire 15esimo?????) ma darà fastidio...

Sarà un mondiale ke si deciderà all'ultima gara :D

Ah dimenticavo....credo ke Rosberg uguaglierà in fretta il palmarès del papà (e forse lo supererà pure) avete visto ke roba? 8O
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Niki » 12/03/2006, 14:55

Ho goduto all'inquadratura della scimmia al box che sperava che scucchia passasse Alonso all'uscita dei box :lol:
Invece ho inviato a quel mongoloide scimmia di Massa le mie ovvie maledizioni: si vede che il pippone brasiliano ha già imparato le partenze dello scucchione, visti i destra sinistra che ha fatto pur di chiudere chi era primo. Ha finito come doveva finire.
Per il resto peccato che il sorpasso tra i primi due sia avvenuto ai box, come ormai da anni siamo abituati a vedere. Solita grande gara di Raikko che ha dovuto fare la solita rimonta con la macchina che pesava una tonnellata e mezza: vorrò vedere il motore al prossimo gran premio...
Sono contento per le Williams che sono arrivate davanti alle BMW :twisted: con una grande gara di Rosberg che non mi stupirei diventasse campione del mondo negli anni a venire. Conferma quello che ha fatto in GP2. Conferma anche per Klien che ha fatto una bella gara.
Non ricordo se alla fine le Toro Rosso o una delle due è arrivata davanti alle Red Bull :lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Roberto82 » 12/03/2006, 16:42

Ma le qualifiche non sarebbero migliori se i primi dieci piloti non fossero costretti ad imbarcare la benzina per la gara?

Ma le macchine sn in parco chiuso tra le qualifiche e la gara? E' possibile cambiare gli assetti?
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Roberto82
Formula 1
Formula 1

da Emerson » 12/03/2006, 16:52

Si,veramente un bel week-end fra prove e gara.
Peccato per l'assenza delle McLaren. Montoya ancora con una gara in ombra e il solito Raikko a fare i recuperi impossibili. Se non altro hanno retto tutte e due e questo mi sembra gia' molto...vedremo in Malesia i motori(e le sospensioni,alettoni,i cambi,le trasmissioni,i volanti,i sedili,i serbatoi ecc.).
La Ferrari ha recuperato il gap dello scorso anno ma il temuto ritorno al dominio 2000-2004 per ora non c'e' proprio.
La Renault resta ancora leader. E Fisico continua ad avere la macchina laboratorio per Alonso....
La grande sorpresa e' Nico Rosberg che molti di voi gia' conoscevano in GP2. Gran bella gara la sua. Speriamo si ripeta e faccia pure molto meglio. La F1 ha bisogno di Campioni. :wink:
Emerson
Formula 1
Formula 1

da echoes » 12/03/2006, 16:58

bella gara...era troppo tempo che non mi divertivo a guardare un gp...

un applauso agli attori, bravi e generalmente corretti, bei duelli, furiose rimonte...insomma..un bel gp..e non c'è da ringraziare pioggia o qualifiche interrotte o invasioni di pista...

l'unica cosa che proprio non mi è piaciuta è un aspetto cha abbiamo trattato già altre volte qui sul forum...vedere alonso che si sbracciava per avere il doppiaggio facile con l'aspirante doppiato ancora abbastanza distante mi ha dato fastidio...i doppiaggi li devi fare TU, non devono fermarsi gli altri!!! loro hanno la stessa tua dignità in pista, che tu stia lottando per la vittoria o per il 16mo posto tu stai correndo..se sei più veloce passi tu (ovviamente senza ostacolare il doppiaggio) ma se hai paura o non vuoi rischiare allora stai dietro...non puoi pretendere che uno si fermi per farti passare...

anche la partenza di massa è stata un pò stonata, anche se non così scandalosa...insomma...accettabile...

per il resto..ancora complimenti a tutti...bella gara....

ciao

echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da giroob » 12/03/2006, 17:06

[quote=""echoes04""]l'unica cosa che proprio non mi è piaciuta è un aspetto cha abbiamo trattato già altre volte qui sul forum...vedere alonso che si sbracciava per avere il doppiaggio facile con l'aspirante doppiato ancora abbastanza distante mi ha dato fastidio...i doppiaggi li devi fare TU, non devono fermarsi gli altri!!! loro hanno la stessa tua dignità in pista, che tu stia lottando per la vittoria o per il 16mo posto tu stai correndo..se sei più veloce passi tu (ovviamente senza ostacolare il doppiaggio) ma se hai paura o non vuoi rischiare allora stai dietro...non puoi pretendere che uno si fermi per farti passare...[/quote]

...hai ragione...ma d'altra parte ci sarà un motivo se alonso sta in c.ulo a così tanti.... :wink:

...gara fantastica...speriamo che non sia un fuoco di paglia...(toccatina)...ma penso di no...quest'anno ci sono veramente molti piloti in grado di lottare per la vittoria...le premesse sono buone...vedremo 8) ...
Immagine
"Gilles ha la rabbia di vincere, più di qualsiasi altro pilota." Mauro Forghieri (1979)
giroob
Formula 2
Formula 2

da Emerson » 12/03/2006, 17:24

Anche aspettare la sosta ai box per sperare nel sorpasso non e' stato da grandi.
Alonso non ha mai tentato neanche col pensiero di passare Schumi.
Il tedeso invece almeno c'ha provato dopo.....
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Jackie_83 » 12/03/2006, 19:50

Già...Alonso è una specie d Prost o Lauda, non prende nessun rischio bada alla matematica e porta a casa il risultato, i duelli li evita accuratamente e +ttosto gioca con le strategie d gara....

....x poi farsi beffe d tutto e di tutti! :x

è x questo ke mi sta sulle palle come pochi....
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da pruppudemari » 12/03/2006, 19:51

Bella gara, finalmente.

A parte lo spettacolo, iniziato col primo e finito con all'altimo giro, mi è piaciuto molto il fatto che Alonso e Schumacher abbiano girato per tutta la gara esattamente sugli stessi tempi. Da quanto tempo è che il 1° e il 2° non arrivavano al traguardo con neanche 2 secondi di distacco? I due sono stati apaiati tutta la gara. Oggi non ha vinto solo Alonso, ma anche Schumacher, che continua a correre con la grinta di un ventenne ma con tutta l'esperienza di un 37enne.

Appoggio la critica di echoes su Alonso ("i doppiaggi li devi fare TU, non devono fermarsi gli altri!!!").....il prodigio iberico si è montato un pò troppo la testa, deve capire che non è che tutto gli è dovuto solo perchè ha il numero 1 sul cofano. Comunque, ottima partenza ed ottima condotta di gara di Fernando.

Massa: datemi del pazzo, ma ho apprezzato il suo testacoda. Significa che ha osato troppo, e allora che continui ad osare. Magari però alla partenza doveva pensare a fulminare il mangiacrauti piuttosto che a difenderlo!

Rosberg: non solo simpatico, ma anche un eccezionale pilota! Bravo, bravo, bravo.

Kimi: senza parole....
pruppudemari
Go-Kart
Go-Kart

da pruppudemari » 12/03/2006, 19:54

E, non dimentichiamolo, tanti elogi anche a Christian Klien!
pruppudemari
Go-Kart
Go-Kart

da Uitko » 12/03/2006, 19:56

Gran bel gp, mi sono divertito.

La conferma:
Nico Rosberg, una splendida gara dopo il contatto alla partenza, bellissimi sorpassi...

La sorpresa: La Rossa, mi ha fatto picere rivederla così davanti a giocarsela, peccato per il finale ma la vittoria non è lontana.

La delusione: La Renault di Fisico che non si smentisce mai e Trulli che neanche si è visto insieme alla sua toyota, era ridicolo vedere che se la giocavano tra di loro perchè gli altri andavano via

L'immaturo: Felipe Massa, ha voluto strafare ed ha pagato caro, forse si calmerà, ma a mio parere nonostante la bella qualifica non ha la stoffa del campione con la C maiuscola

Il tenace: Kimi, ha fatto un capolavoro, di più non era possibile, ha riepmito fino a farla straboccare quella "maledetta" McLaren e l'ha fatta andare come un diavolo fino alla fine, bravo!

Il mito: Ide, ha un ritmo in gara che .....pare sia nel giro di rientro :lol:

Tantissimi sorpassi e bei duelli, la pista agevolava senza dubbio, vedremo sulle "classiche"...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta