Altra sparata di Fernando

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da gelax » 27/06/2005, 23:51

[quote=""Niki""][quote=""Dragonlp""]...perchè pesa pure Frank nella F1)[/quote]

Se Williams pesasse così tanto, diciamo la metà di quanto pesa la ferrari, il processo per la morte di Senna non sarebbe neanche iniziato.[/quote]

se fosse morto in inghilterra ( patria della Fia ) avrebbero processato la madre di Senna per averlo messo al mondo!!!!!! per questo io disprezzo tanto le squadre inglesi, ipocrite fino all'inverosimile, nessun costruttore, solo e soltanto girabulloni e spruzzavernice ( o attacca adesivi!!!)
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

da echoes » 28/06/2005, 9:25

@ niki

cavolo...andando a memoria...mi sembrava anche a me che il buon scucchia fosse rimasto senza la madre alla vigilia del gp di imola...mi ricordo che a monza si era commosso per qualcos'altro...non potrebbe essere per la morte del "leone" della cea???se non ricordo male era stato parecchio colpito da quell'episodio...ma magari mi confondo...va beh...

una curiosità...cosa aveva di irregolare la benetton del 1995??? sono ignorante a riguardo...

per il resto...secondo me c'è una carenza spaventosa di personalità forti...sinceramente il buon fernando mi sembra nasconda qualcosa dietro questi modi da spaccone (vedi anche il "uat ai ev tu du?" :lol: urlato a briatore in canada...)...magari mi sbaglio...ma mi sembra un pilota moltp più fragile di quello che vuole far apparire...mi sembra perda un pò troppo la testa quando è leggermente in difficoltà o c'è qualcosa che lo disturba...mah...magari è solo una mia impressione...ma in un ipotetico finale a 3 (raikko, alonso e scucchia) con prestazioni delle monoposto simili, penso sarà il primo a cui salteranno i nervi...il più calmo mi sembra decisamente raikko...anche perchè il buon scucchia in passato ne ha fatte di ca***te all'ultima gara (imballare nella gara dove ti giochi il mondiale è veramente veramente una cosa inenarrabile...nn avevo più parole per insultarlo...sull'ala posteriore gli avrei scritto "scuola guida"...ah...preferisco nn ricordare...eheh...)

buona giornata a tutti

echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Dragonlp » 28/06/2005, 10:43

Sei rimasto agli anni di Lauda, caro Niki...

Intanto nel 1994, i due si buttarono fuori a vicenda e finche' e' regolare va bene, solo che Hill lo ha fatto solo ad Adelaide, quando il Mondiale l'aveva gia' vinto Schumi.
(Perchè Rossi non ha buttato fuori Gibernau a Jerez?)
Così come nel 1995 la Benetton era irregolare (sembra), la Williams lo era stata per tre o quattro anni usando l'elettronica, proibita.

Nel processo Senna infatti la Williams non e' mai stata condannata in 11 anni, anche se, secondo me, qualche colpa ce l'hanno

Puntualizzazione: a IMOLA 2003 pianse per la morte della madre, a MONZA 2001 pianse per Paolo Gislimberti, commissario CEA deceduto durante il GP essendo stato colpito da un pneumatico
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Niki » 28/06/2005, 13:16

[quote=""Dragonlp""]Intanto nel 1994, i due si buttarono fuori a vicenda e finche' e' regolare va bene, solo che Hill lo ha fatto solo ad Adelaide, quando il Mondiale l'aveva gia' vinto Schumi[/quote]

Una frase del genere non penso abbiano il coraggio di tirarla fuori neanche Schumarco o Gelax, o l'ex ginored.
Ad uno che se ne esce con ste cose cosa vuoi rispondere...
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Niki » 28/06/2005, 13:19

[quote=""echoes04""]una curiosità...cosa aveva di irregolare la benetton del 1995??? sono ignorante a riguardo...[/quote]

La Benetton aveva un sistema irregolare per il rifornimento, cosa che l'avvantaggiava puntualmente. Anche se in F1 è sempre tutto vero e allo stesso tempo sono sempre tutte chiacchiere.

Riguardo i piloti stereotipati ormai è vero. Lo disse anche non ricordo chi, se il Grande o qualcun altro, che i piloti sono noiosi perchè dicono sempre e tutti le stesse cose.
Meno male che, a parte Ville, sono arrivati Montoya ed Alonso a dire qualcosa di diverso.
Certo è che se vedi in passato quando lo stesso anno correvano il Grande, Hunt, Peterson, Fittipaldi, Depailler, Hill (quello forte)...
Ora se guardi chi corre ti viene davvero da piangere.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da echoes » 28/06/2005, 14:36

@dragonlp

visto che niki non lo fa...ti rispondo io...

allora...il buon scucchia non aveva ancora vinto il mondiale quando ha buttato fuori Hill ad adelaide...era in vantaggio di qualche punto, ma non era matematicamente campione...quindi averlo buttato fuori, non è da considerare proprio il massimo della correttezza...soprattutto considerando il fatto che il teutonico con l'uscita di pista aveva rovinato lo sterzo della sua benetton e quindi sarebbe stato da li a poco sicuramente passato da hill, con conseguente sconfitta nel mondiale...

che hill sia stato unn p***a a cercare di passarlo li, è vero...ma è altrettanto vero che schumacher ha chiuso decisamente quando hill lo aveva affiuancato con almeno mezza macchina...

credimi...io sono tifoso ferrari, ma mi considero, prima che un tifoso, uno sportivo...e quella manovra è stata scorretta...come anni prima erano stati scorretti senna e prost a suzuka...guardati le immagini del duello villeneuve - arnoux a digione 79 o jarama 81 sempre con villeneuve...non troverai nessuna manovra scorretta...a digione entrambi i piloti hanno sempre lasciato abbastanza spazio per permettersi un duello onesto...a jarama villeneuve non ha passato la gara a chiudere in maniera cattiva la porta agli altri...almeno...io la penso così...

per le irregolarità...è dalla metà degli anni 70 che tutti, chi meglio chi peggio, fanno i furbi...serbatoi enormi che si svuotavano, turbine per il risucchio dell'aria, pesi e misure con interpretazioni originali, appendici aerodinamiche più o meno interessanti, correttori d'assetto, trucchi elettronici, pedali vari e così via...quindi nessuno è verginello...ma proprio nessuno...

ciaoo

echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Niki » 28/06/2005, 19:20

Bravo echoes 8)
Veramente io gli avevo risposto.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da john66 » 28/06/2005, 20:26

@ Niki

Ha ragione Dragon:era Imola 2003.

Saluti!
john66
Formula 3000
Formula 3000

da Dragonlp » 28/06/2005, 23:57

http://videofiles1.f1gp.ru/1123456/94/adelaide/schum_hill_94.mpg

Andate qua e vedete.
HILL buttò fuori SCHUMI ad Adelaide.
Poi se Hill e' idiota e attacca lì rompendosi la sospensione...
E, tra parentesi, Schumi era gia' campione del Mondo avendo 13 punti sul figlio d'arte ed essendo Adelaide l'ultima gara
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Schumarco » 29/06/2005, 7:49

[quote=""Dragonlp""]@ Niki

@ Nuvolari

Sei sinceramente l'unico che la pensa come me qui dentro.
[/quote]

OOOO e io?????
:lol:
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000

da Baldi » 29/06/2005, 8:25

[quote=""Dragonlp""]http://videofiles1.f1gp.ru/1123456/94/adelaide/schum_hill_94.mpg

Andate qua e vedete.
HILL buttò fuori SCHUMI ad Adelaide.
Poi se Hill e' idiota e attacca lì rompendosi la sospensione...
E, tra parentesi, Schumi era gia' campione del Mondo avendo 13 punti sul figlio d'arte ed essendo Adelaide l'ultima gara[/quote]

Forse esiste un mondo parallelo e io vivo in quello sbagliato?

Adelaide 1994.
Dopo aver vinto a Suzuka Hill si avvicina a Schumacher in classifica, Adelaide è DECISIVA.

Schumy va via come un ossesso ma Hill resta dietro e il divario tra i due non è enorme.
Schumy sbaglia una curva e picchia contro il muro (con buona pace di chi adesso crocifigge Alonso per Montreal) piegando la sospensione.
Tanto che la sua auto, quando rientra, balla come su due piatti della bilancia.

Sopraggiunge Hill che non si è acorto di nulla e, vedendolo vicino e lento, tenta l'attacco all'interno.
Schumy chiude la traiettoria e c'è il contatto.
Schumy si ritira seduta stante, Hill prosegue ... ma fino al box per abbandonare.

Schumacher, che stava già imprecando dentro di sè... scopre di aver vinto il mondiale ed esulta.

NON è assolutmente vero che Schumacher aveva già vinto il mondiale matematicamente.

Rivedendo i replay Hill scopre l'arcano e si dispera per l'occasione mncata; se avese temporeggiato solo un istante prima di avventarsi, avrebbe LUI vinto il titolo perchè avrebbe vinto la gara...

Chissà se sono io a ivere in un mondo parallelo o te!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Uitko » 29/06/2005, 8:26

[quote=""Dragonlp""]E, tra parentesi, Schumi era gia' campione del Mondo avendo 13 punti sul figlio d'arte ed essendo Adelaide l'ultima gara[/quote]
cosa stai dicendo???? 8O
Schumi aveva 1 punto (UNO) di vantaggio su Hill 8) ed aveva tutto l'interesse che Hill non finisse la gara....
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Baldi » 29/06/2005, 8:28

C.V.D.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da echoes » 29/06/2005, 9:32

volevo replicare a dragonlp ma nn posso farlo per 2 motivi...

il primo - ci hanno già pensato baldi e uitko...

il secondo - inizio a pensare che aveva ragione niki a non voler rispondere...ma..toglimi una curiosità dragonlp...in un ipotetico (ribadisco ipotetico...) passaggio ad un semaforo rosso, alla stradale gli rispondi che non è colpa tua, ma di quel ******** del semaforo che ha deciso di diventare rosso??? mi dispiace, ma neghi l'evidenza...hill aveva più di metà macchina infilata all'interno di scucchia (la ruota anteriore sx di hill picchia contro l'inizio delle pance laterali della benetton...)...il tedesco sapeva benissimo che non avrebbe potuto continuare la corsa (nn riesce a tenere il volante dritto...)...ah..dimenticavo..l'errore è tutto suo...quando dal camera car si vede la macchina andare in sovrasterzo non c'è nessuno all'interno che lo spinge...è tutta farina del suo sacco...non c'è hill che gli da una ruotata...ad ogni modo non c'è dubbio che hill sia stato un pollo...tant'è che poi si è accorto della caz***a e si disperava al box...

va beh...probabilmente rimarrai della tua opinione...

ciao a tutti

echoes04
echoes
Team Manager
Team Manager

da Dragonlp » 29/06/2005, 10:39

sinceramente si, rimango della mia opinione..
Potrei ricordare male e quindi il Mondiale non era ancora chiuso, non sono una macchina (anche xchè ho solo 17 anni eh!).

Per il resto... Cioe' io credo che lì, in quel punto, quando ti stai giocando un Mondiale, beh non puoi attaccare nemmeno se il tuo avversario corre con una ruota sola. Dopo quella curva c'era un dritto, xchè non ha attaccato lì?
E' chiaro che Schumacher, vedendo la ****** di Hill, abbia deciso di chiudere.
E poi, non erano nemmeno affiancati (ruota anteriore accanto a ruota anteriore) quindi Schumacher era ancora davanti ed ha chiuso.
Non e' una manovra molto sportiva, okay.
Ma e' regolare in quanto, anche se solo di mezza macchina, era davanti.
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta