Irvine su Schumacher

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da jeanpierresarti » 31/07/2011, 17:42

in tutti questi anni non sono riuscito ancora a capire come possa una squadra "lottare" (o "sbattersi") per sfavorire uno dei propri piloti........

mi ricordo la pubblicità (scarpe) . all'inizio eddie arrivava in macchina, apriva la portiera, scendeva e diceva "anch'io adoro ghidaji (guidare) e camminaji (camminare) con valleverde formula"

poi, dopo la sua vittoria :
"anch'io adoro ghidaji, camminaji, e vinceue con valleverde formula"
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da hunt89 » 01/08/2011, 9:51

non ho detto che era un fenomeno dico solo che per la matematica con quei 4 punti avrebbe vinto il mondiale giusto o no che sia, all'epoca ero ferrarista e ci patii parecchio ora guardo la f1 solo x quello che è e tifo i piloti e allora vedo le cose diversamente
il secondo è il primo degli ultimi
Avatar utente
hunt89
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/07/2011, 13:59
Località: rapallo

da depailler on tyrrell p34 » 01/08/2011, 10:34

c'è anche qualcuno di nostra conoscenza che dice qualcosa a schumacher  :asd:
Immagine
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Niki » 01/08/2011, 10:36

Diciamo che non si sforzarono affatto per supportare Eddie verso la corsa al titolo, anzi... Se alla fine avesse vinto sarebbe stato un problema giustificare la montagna di grana che veniva pagata alla scucchia.
Se la situazione fosse stata opposta, probabilmente avrebbero fatto vincere il tedesco anche se avesse corso a piedi.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16176
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 01/08/2011, 10:37

[quote="depailler on tyrrell p34"]
c'è anche qualcuno di nostra conoscenza che dice qualcosa a schumacher  :asd:
Immagine
[/quote]

Ha ragione come sempre.
Amen.
:001_tt1:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16176
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 01/08/2011, 11:03

qualcuno dovrebbe dire alla Mercedes di ritirarsi, dato le vetture che da ai propri piloti che, quando il meteo lo permette, danno prova di se come s'è visto nei primi giri in Ungheria...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9392
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da jeanpierresarti » 01/08/2011, 12:11

[quote="Niki"]
Diciamo che non si sforzarono affatto per supportare Eddie verso la corsa al titolo, anzi... Se alla fine avesse vinto sarebbe stato un problema giustificare la montagna di grana che veniva pagata alla scucchia.
Se la situazione fosse stata opposta, probabilmente avrebbero fatto vincere il tedesco anche se avesse corso a piedi.
[/quote]

come discorso fila.... io non c'ero arrivato....!
:001_rolleyes:
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da depailler on tyrrell p34 » 01/08/2011, 12:54

[quote="groovestar"]
qualcuno dovrebbe dire alla Mercedes di ritirarsi, dato le vetture che da ai propri piloti che, quando il meteo lo permette, danno prova di se come s'è visto nei primi giri in Ungheria...

[/quote]
condivido
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Connacht » 01/08/2011, 13:09

Quando arriverà il turbo, potrebbe però esserci il rimescolamento di carte necessario per vincere.
Magari comprendendo che con il format attuale non si può vincere (se non dopo un lustro) perché aerodinamicamente rimane una spanna sopra tutti Newey, motoristicamente lo sviluppo è congelato, economicamente non possono permettersi esborsi maggiori dei bibitari o della McLaren perché devono rendere conto del bilancio aziendale, pilotisticamente hanno buoni piloti ma i migliori sono altrove... i capoccioni a Stoccarda punteranno tutto sullo sviluppo di una tecnologia turbo che risulti più performante ed efficiente, di modo da fare da discriminante nella competizione.
Se poi anche a quel punto non riusciranno a stare al passo con gli altri, allora la struttura Tyrrell-BAR-Honda-Brawn-Mercedes verrà venduta.
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

da depailler on tyrrell p34 » 01/08/2011, 13:14

[quote="Connacht"]
Quando arriverà il turbo, potrebbe però esserci il rimescolamento di carte necessario per vincere.
Magari comprendendo che con il format attuale non si può vincere (se non dopo un lustro) perché aerodinamicamente rimane una spanna sopra tutti Newey, motoristicamente lo sviluppo è congelato, economicamente non possono permettersi esborsi maggiori dei bibitari o della McLaren perché devono rendere conto del bilancio aziendale, pilotisticamente hanno buoni piloti ma i migliori sono altrove... i capoccioni a Stoccarda punteranno tutto sullo sviluppo di una tecnologia turbo che risulti più performante ed efficiente, di modo da fare da discriminante nella competizione.
Se poi anche a quel punto non riusciranno a stare al passo con gli altri, allora la struttura Tyrrell-BAR-Honda-Brawn-Mercedes verrà venduta.
[/quote]

io penso che quando arriverà il turbo newey sarà un passo davanti agli altri ancora...ha sempre interpretato al meglio i cambi regolamentari
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Connacht » 01/08/2011, 13:25

Sì ma Newey non progetta i motori e non sarà lui a dover interpretare i cambi regolamenteri.
Se il turbo Renault si rivelerà una ciofeca in rendimento, almeno in confronto al Mercedes, oppure molto delicato da abbinare al telaio neweyano (es. per montarlo senza che subentrino problemi d'affidabilità bisogna sacrificare punti del progetto), hai voglia a combinare qualcosa. :D
Con la McLaren un sacco di titoli sono andati via proprio perché la meccanica spesso dava forfait, anche se l'aerodinamica progettata da Adrian era la migliore (vedi 1999, 2000 e 2005, sul 2001 non ricordo).

Poi che alla Renault non siano scemi, che più o meno abbiano sempre fatto ottimi motori e che sono anche stati i pionieri del turbo in F1 (quindi esperienza ce l'hanno da vendere), è un altro discorso.
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

da depailler on tyrrell p34 » 01/08/2011, 13:28

[quote="Connacht"]
Sì ma Newey non progetta i motori e non sarà lui a dover interpretare i cambi regolamenteri.
Se il turbo Renault si rivelerà una ciofeca in rendimento, almeno in confronto al Mercedes, oppure molto delicato da abbinare al telaio neweyano (es. per montarlo senza che subentrino problemi d'affidabilità bisogna sacrificare punti del progetto), hai voglia a combinare qualcosa. :D
Con la McLaren un sacco di titoli sono andati via proprio perché la meccanica spesso dava forfait, anche se l'aerodinamica progettata da Adrian era la migliore (vedi 1999, 2000 e 2005, sul 2001 non ricordo).

Poi che alla Renault non siano scemi, che più o meno abbiano sempre fatto ottimi motori e che sono anche stati i pionieri del turbo in F1 (quindi esperienza ce l'hanno da vendere), è un altro discorso.
[/quote]

beh ovvio...io parlavo a livelllo di aerodinamica
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da gilles70 » 01/08/2011, 13:37

[quote="depailler on tyrrell p34"]

beh ovvio...io parlavo a livelllo di aerodinamica
[/quote]

e visto che dovrebbero essere ancora motori ingessati, the genius dominerà ancora
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3115
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da depailler on tyrrell p34 » 01/08/2011, 13:40

[quote="gilles70"]
[quote="depailler on tyrrell p34"]

beh ovvio...io parlavo a livelllo di aerodinamica
[/quote]

e visto che dovrebbero essere ancora motori ingessati, the genius dominerà ancora
[/quote]

beh praticamente i turbo avranno quasi tutte parti omologate e prodotte secondi certi standar fia...non ci sarà molto spazio all'inventiva...è come ora...solo con un turbo in +
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da hunt89 » 01/08/2011, 20:06

[quote="depailler on tyrrell p34"]
[quote="groovestar"]
qualcuno dovrebbe dire alla Mercedes di ritirarsi, dato le vetture che da ai propri piloti che, quando il meteo lo permette, danno prova di se come s'è visto nei primi giri in Ungheria...

[/quote]
condivido
[/quote]

pure io :bored:
il secondo è il primo degli ultimi
Avatar utente
hunt89
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/07/2011, 13:59
Località: rapallo

Precedente

Torna a Formula 1 Storica

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti