[quote="sundance76"]
Duvel, in che senso "montato la testa"? Penso che con quella BAR, anche non montandosi la testa, tanto di più non si poteva ottenere....
E anche nella ultima stagione Williams, 1998, cose come la prima fila in qualifica a Monza, con un motore povero di cavalli, mi fanno pensare che fosse molto bravo.
Certo, non sarà stato uno di quelli che segnano un decennio, come Fangio, Clark, Stewart, Schumacher, ma per me resta un "grande" pilota: secondo me è già difficile dire in genere che un titolo mondiale sia immeritato, e il solo fatto di vincerlo è cosa molto meritevole. Villeneuve lo ha vinto, e lo ha vinto con 7 vittorie: aveva una macchina superiore, ok, ma nella prima metà dell'anno era anche inaffidabile (raramente la Williams arrivava al traguardo con due auto, senza lamentare guai meccanici..), e la macchina superiore l'aveva anche Lauda, anche Schumi nel quinquennio rosso...
Enorme merito della Ferrari e di Schumacher a giocarsi il titolo fino alla fine, ma per me il titolo di Jacques è meritato.
Non me ne voglia Andras, ma io non penso che nell'incidente, Villeneuve si sia "appoggiato" alla macchina di Schumi, altrimenti sarebbe uscito fuori pista.
Io penso che piuttosto sia stata la "botta" di Schumi a far perdere un pò di aderenza a entrambe le auto, e Schumi all'esterno ha avuto la peggio.
Inoltre erano ancora sul diritto. E quindi Villeneuve non si poteva assolutamente appoggiare per fare la curva.... Lo avrei capito se stessero curvando, ma così...non penso.
[/quote]
nel camera car di jv si vede chiaramente che lui ha sterzato a dx solo dopo il contatto, e gia abbondantemente dopo avere passato la curva. e credete ancora che jv sia un santo????
http://www.youtube.com/watch?v=K5tNFSDDrwY&feature=related
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............