Niki(vero) su Schumacher

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Jackie_83 » 31/08/2006, 19:48

[quote=""Niki""]Diciamo che per uno che è reputato un superuomo, mettere nero su bianco su quale zerbino preferisce rispetto ad un altro non fà altro che creare parecchie ombre sul reale valore del personaggio in questione.
Poi basta guardare i mondiali bruciati dalle altre squadre per vedere come le cose avrebbero potuto andare differentemente se i piloti che più si giocavano chance di vittoria, fossero stati supportati come lo schucchione.
Ricordiamo, per chi se ne fosse dimenticato, come in occasione del botto (purtroppo non fatale) di Silverstone 1999, Vitali abbia preso armi e bagagli e sia corso al capezzalo dell'odioso/odiato invece di seguire Irvine che era in gara.
Veramente scandaloso. Cosa che è accaduta più volte in seguito in diverse occasioni, mi sembra anche quest'anno con quell'altra scimmia di Massa.[/quote]


eppoi tu non saresti un tifoso.... :roll:

Senna gli zerbini li voleva pure lui, solo ke a un certo punto gli capitò prost...

Alonso l'anno prossimo in McLaren si vuol tenere De LaRosa....

Todt e Shumacher sono amici x la pelle (ke c.ulo.... :roll: ) è normale ke sia andato in ospedale a veder come stava....anke se c'era un leggerissimo conflitto d'interessi col fatto ke era team manager della Ferrari :roll: :roll:
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da DanieleSkywalker » 31/08/2006, 19:49

Dico la mia.. :lol:

1994: Williams superiore. Ricordiamoci che anche nel '92 (prima vera stagione di Schumacher) e nel '93 scucchia le ha suonate a Senna. Nel '92 gli è pure arrivato davanti in classifica (con una macchina inferiore e un motore che andava la metà),mentre nel '92 con mezzi sostanzialmente simili Senna è arrivato davanti in classifica grazie a 3 granpremi strepitosi (Brasile,Donnington e Giappone). A Monaco Scucchia gli era davanti di mezzo giro ma il motore l'ha mollato, mentre in Australia il tedesco stava andando a riprendere tutti essendo nettamente il più veloce in pista ma anche li gli è esploso il motore. Per il resto della stagione Schumacher sicuramente supriore, ma la williams astronave prendeva tutto. Nel '94 fino ad Imola schumacher aveva 20 punti di vantaggio, e questa è l'unica cosa certa. La Williams era sicuramente superiore, come ha ammesso pure lo stesso Frank Williams , ma il pilota brasiliano non si era adattato al tipo di guida imposto dalle soste ai box (questa è una mia teoria dal momento che in realtà ne ha corsa una sola, brasile). Senna era uno che dava il massimo al via e poi amministrava, basti pensare che ha fatto solo 19 GPV a fronte di più di 60 pole e più di 40 vittorie. Ma con i pitstop bisogna spingere sempre come in qulaifica, e il brasiliano non avrebbe retto il ritmo di Schumacher ( il brasile ne è stata una prova).
1995 Benetton inguidabile per l'intera stagione, chiedere a Berger ed Alesi dopo che avevano fatto le prime prove con la b195...
La williams era astronave come nel '96, ma avendo schumacher con una macchina almeno all'altezza non c'è stato niente da fare. Fosse rimasto in Benetton nel '96 sarebbe stata la stessa storia.
2000 Mclaren ancora superiore. A metà stagione la Ferrari non teneva il ritmo, problemi di assetto che mangiava troppo le gomme, d'estate Schucchia doveva andare a cercare il bagnato anche con le slick per raffreddarle (vedi SPA...)

2001 Ferrai e Mclaren alla pari e Hakkinen prepensionato: risultato Schumacher campione del mondo in ungheria.

2002-2004 Ferrari nettamente superiore

2003 Williams superiore, avesse avuto almeno un pilota degno di questo nome avrebbe vinto il titolo


Nel '97 Schumacher ha perso il mondiale perchè a Jerez dopo il secondo pit-stop la Ferrari aveva perso i freni.

Nle 2002-2004 Schumacher non ha rubato i titoli, se la macchina era un'astonave il merito era suo e non di Barrichello.

La macchina che ha avuto la più grande supriorità è stata la McLaren Mp4/4 e non la F2004.

Jaques Villeneuve è uno ****** viziato che prima di parlare di scorrettezze dovrebbe ricordarsi cosa ha fatto a Mid-Ohio contro Bobby Rahal nel '95 per vincere il titolo Cart...
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da Jackie_83 » 31/08/2006, 20:08

Sul '92 non sono molto d'accordo...la McLaren Mp4/7 era una macchina decisamente nata male, l'ultimo Honda V12 era grosso e pesante rispetto al Renault V10 della Williams, e lo stesso telaio McLaren non era assolutamente all'altezza della situazione (in pratica una versione rivisitata della Mp4/6 campione l'anno prima ma già obsoleta nel '91...) in + era inaffidabile quasi al livello della Ferrari (a proposito...mi ricordo un quattroruote dei tempi dove si parlava di una trattativa x avere una McLaren-Ferrari nel'93 con i motori marchiati Fiat!!)

La Benetton B192 era invece esattamente come la Renault R203 del 2003: eccellente telaio (probabilmente il migliore) motore così-così
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da Aviatore » 31/08/2006, 22:29

[quote=""Niki""]Diciamo che per uno che è reputato un superuomo, mettere nero su bianco su quale zerbino preferisce rispetto ad un altro non fà altro che creare parecchie ombre sul reale valore del personaggio in questione.

invece johnny dumfries, satoru nakajima e michael andretti erano vere ire di dio.............

Poi basta guardare i mondiali bruciati dalle altre squadre per vedere come le cose avrebbero potuto andare differentemente se i piloti che più si giocavano chance di vittoria, fossero stati supportati come lo schucchione.

si ma un conto è lasciare liberi i piloti ed un altro tagliarsi i c.oglioni per far dispetto alla moglie: Williams ad esempio ha VOLUTAMENTE desiderato di perdere (riuscendoci) il piloti nel 1981 e di sicuro gliene fregava davvero poco di vincerlo nel 1985........

Ricordiamo, per chi se ne fosse dimenticato, come in occasione del botto (purtroppo non fatale) di Silverstone 1999,

dovresti sapere meglio di chiunque altro che la gramigna non muore mai, (ora mi scanna) Nurburgring 1976 docet :P :P :P

Vitali abbia preso armi e bagagli e sia corso al capezzalo dell'odioso/odiato invece di seguire Irvine che era in gara.
Veramente scandaloso.

alvaro vitali (odioso anch'egli) senza la sua gallina dalle uova d'oro avrebbe passato la sua carriera in ferrari a misurare i distacchi che le sue auto prendevano con la SVEGLIA anzichè col CRONOMETRO. Va da sè che a silverstone 1999 avrebbe preferito spezzarsela lui la gamba. Fu piuttosto osceno invece il delitto perfetto di suzuka 1999 quando scucchia vincente avrebbe significato irvine (un cane, comunque) campione. scucchia sbagliò il via, fece il secondo, vincemmo il costruttori

Cosa che è accaduta più volte in seguito in diverse occasioni, mi sembra anche quest'anno con quell'altra scimmia di Massa.

tanto è una scimmia, che se ne fa del diesse al muretto dei box? :P
[/quote]
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da sgarbo » 01/09/2006, 9:17

secondo me non basta capire chi erano le macchine che potevano insidiarla,ma i piloti che guidavano quelle macchine....
1994:Hill,che si è ritrovato con l'esperienza di soli 2 campionati,passati sotto l'ombra degli altri,e si è ritrovato a lottare per il titolo senza avere l'esperienza necessaria per essere una 1a guida(mentre Schumacher lo era già stato)....e su una macchina costruita e collaudata su misura per Senna.....e poi Hill non era un grande....era un pilota normale....
1995:Stesso discorso del 94,ma questa volta la Wiliams era per Hill,il problema è semplice però...che Hill non era all'altezza....
2000:aveva un unico rivale degno Mika....e lo ha battuto...
2001:la Mclaren?...bene....ma Culthard era un niente....e Mika pensava già ai laghetti della finlandia...
2002:contro nessuno
2003:Ralf e Montoya che erano e sono nullità....che poi si ostacolavano tra loro...Raikkonen che era ancora troppo giovane..e Alonso che aveva vinto una gara in Ungheria ma non poteva lottare per il titolo....
2004:contro nessuno

Siccome si parlava di Senna e dei suoi zerbini....vorrei ricordare che Michel Andretti arrivava in Formula 1 considerato come un fenomeno.....quando aveva la macchina superiore a tutti,aveva comunque un compagno di squadra che era in lotta con lui non come Schumacher con *****....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
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da Schumarco » 01/09/2006, 10:28

Ciao a tutti vecchi pistoni sbiellati che non siete altro...sono rientrato or ora dalle ferie....
la gara turca non l'ho vista...per fortuna ma ho sentito che son successe cose turche!!!!
ho preferito dato la stupenda giornata, andarmene in montagna con la mia adorata gixxerina...meglio cosi' no Niki??
Devo leggere tutti i post ma credo proprio che "trattasi di gara persa da pollastri..."
credo se la giocheranno all'ultima gara ma ritengo onesto dover dire che Fernandello meriterebbe il titolo per la costanza (Niki costanza non e' sua sorella...)
ma siccome sono geneticamente ******** spero lo vinca MS...giusto per dare l'addio degnamente a flavione....
p.s.
il costruttori e' già nostro...intanto
ah...vedo che c'e' gente nuova, ciao
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da Baldi » 01/09/2006, 10:58

[quote=""sgarbo""]
Siccome si parlava di Senna e dei suoi zerbini....vorrei ricordare che Michel Andretti arrivava in Formula 1 considerato come un fenomeno.....quando aveva la macchina superiore a tutti,aveva comunque un compagno di squadra che era in lotta con lui non come Schumacher con *****....[/quote]

A voler essere onesti il team non supportò per nulla Andretti.
Che invece avrebbe avuto bisogno di ambientarsi su monoposto ben più impegnative.

Fece 1/2 ora di test pre stagionale... usato per fargli il sedile... :D
...una vecchia sedie di legno e rafia... :D :D
e gli dissero che il pedale del freno era l'acceleratore e viceversa... 8O
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da Gilles » 01/09/2006, 11:23

Scusate, ma è troppo semplicistico dire che una squadra è stata superiore all'altra in una data stagione.

Capisco fare una media, ma spesso è fuoriviante. Ci sono state stagioni in cui (non mi ricordo l'anno) la Mc Laren è diventata competitiva (e superiore alla Ferrari) solo dopo la metà campionato, quando lo stesso era ormai compromesso ed in mano alla Ferrari e quindi pur essendo globalmente inferiore, alla Ferrari è bastato arrivare seconda per vincere; ciò non significa che fosse inferiore.

Nella prima parte la Ferrari vinceva e la McLaren si rompeva.
Nella seconda parte la Mc Laren vinceva e la Ferrari arrivava seconda (e vinceva il mondiale).
Questo significa che la Mc Laren fosse globalmente migliore ? Secondo me no.

Il discorso resta valido sostituendo X a Mc Laren.
Gilles
 

da Aviatore » 01/09/2006, 14:38

[quote=""sgarbo""]secondo me non basta capire chi erano le macchine che potevano insidiarla,ma i piloti che guidavano quelle macchine....
1994:Hill,che si è ritrovato con l'esperienza di soli 2 campionati,passati sotto l'ombra degli altri,e si è ritrovato a lottare per il titolo senza avere l'esperienza necessaria per essere una 1a guida(mentre Schumacher lo era già stato)....e su una macchina costruita e collaudata su misura per Senna.....e poi Hill non era un grande....era un pilota normale....
1995:Stesso discorso del 94,ma questa volta la Wiliams era per Hill,il problema è semplice però...che Hill non era all'altezza....
2000:aveva un unico rivale degno Mika....e lo ha battuto...
2001:la Mclaren?...bene....ma Culthard era un niente....e Mika pensava già ai laghetti della finlandia...
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2003:Ralf e Montoya che erano e sono nullità....che poi si ostacolavano tra loro...Raikkonen che era ancora troppo giovane..e Alonso che aveva vinto una gara in Ungheria ma non poteva lottare per il titolo....
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Siccome si parlava di Senna e dei suoi zerbini....vorrei ricordare che Michel Andretti arrivava in Formula 1 considerato come un fenomeno.....quando aveva la macchina superiore a tutti,aveva comunque un compagno di squadra che era in lotta con lui non come Schumacher con *****....[/quote]

Ayrton, con ogni probabilità il migliore di tutti i tempi, cominciò a boicottare i compagni di squadra con De Angelis alla Lotus, poi passò agli zerbini, poi dovette cuccarsi Prost perchè ERA LUI che aveva bisogno della Mclaren Honda nel 1988 o col c.azzo che avrebbe poi vinto 3 titoli mondiali. Si, si è fatto 2 anni col nano francese in netta parabola discendente, ma se è un eroe non è certo per quello. Non si è fatto 2 anni in squadra con lo Schumacher che ad inizio 1994 lo metteva dietro con una benetton che aveva 100cv in meno, ed il resto dei suoi compagni di merende, i vari Johnny, Satoru, Michael, Gerhard, Damon non erano certo delle bestie da gara........
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da Connacht » 01/09/2006, 16:46

[quote=""DanieleSkywalker""]La macchina che ha avuto la più grande supriorità è stata la McLaren Mp4/4 e non la F2004.[/quote]

Era quella di Prost e Senna al primo anno insieme? Uhm, ma se uno dei due fosse stato nelle altre scuderie che ambivano al titolo non penso avrebbe dominato tanto, infatti per esempio nel 1989 il dominio McLaren proseguì ugualmente ma nel 1990 la Ferrari entrò in gioco. La F2004 ha dimostrato una superiorità ancora più netta, facendo arrivare addirittura Barrichello (!) in seconda posizione nel campionato.
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da Pk90 » 01/09/2006, 23:18

[quote=""Niki""]Ricordiamo, per chi se ne fosse dimenticato, come in occasione del botto (purtroppo non fatale) di Silverstone 1999, Vitali abbia preso armi e bagagli e sia corso al capezzalo dell'odioso/odiato invece di seguire Irvine che era in gara.[/quote]

Niki, dai, non scherziamo. A chi importava della gara se non si sapevano esattamente le condizioni di un pilota? Irvine sarebbe potuto arrivare primo o ultimo quel giorno, e non sarebbe interessato a nessuno. C'era in ballo la vita di un uomo, che è molto, ma molto più importante di una qualsiasi gara[/quote]
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da Schumarco » 02/09/2006, 11:04

[quote=""Connacht""][quote=""DanieleSkywalker""]La macchina che ha avuto la più grande supriorità è stata la McLaren Mp4/4 e non la F2004.[/quote]

Era quella di Prost e Senna al primo anno insieme? Uhm, ma se uno dei due fosse stato nelle altre scuderie che ambivano al titolo non penso avrebbe dominato tanto, infatti per esempio nel 1989 il dominio McLaren proseguì ugualmente ma nel 1990 la Ferrari entrò in gioco. La F2004 ha dimostrato una superiorità ancora più netta, facendo arrivare addirittura Barrichello (!) in seconda posizione nel campionato.[/quote]

quotone per daniele non ricordo la sigla ma quella mclaren era devastante, bravissimi senna e prost per carità ma ricordo gare assurde, davano 2 secondi al terzo di turno e a fine gara era sempre matematicamente doppiato
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da Aviatore » 02/09/2006, 12:16

[quote=""Schumarco""]
quotone per daniele non ricordo la sigla ma quella mclaren era devastante, bravissimi senna e prost per carità ma ricordo gare assurde, davano 2 secondi al terzo di turno e a fine gara era sempre matematicamente doppiato[/quote]

ecco, appunto, atro che F2002/2004, la Mclaren 1988 ci ha consegnato il campionato del mondo più del c.azzo della storia della F1.
Unici momenti degni di nota: Schlesser ed Ayrton a Monza :P ;
Ayrton che stringe il nno francese contro il muretto dei box ad Estoril ma, sfortunatamente, non va fino in fondo rinunciando a fargli lasciare un'istantanea contro il muro dei box appunto 8O :lol: :P
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da Niki » 02/09/2006, 19:53

Pk, si sapeva da subito che schucchia s'era solo rotto la gamba, all'epoca le comunicazioni tra auto e box già c'erano.
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