[SILVERSTONE]

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da DanieleSkywalker » 11/06/2006, 14:07

Ma quelli della RAI stanno prendendo per il culo Fisichella o dicono sul serio????
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 11/06/2006, 14:56

[quote=""DanieleSkywalker""][quote=""sgarbo""]sto iniziando a pensare che abbiamo i cannoni come nella pianura padana,per non far piovere in tempo di raccolto....[/quote]

Che è sta storia????[/quote]
Praticamente nella pianura padana e nelle lanche usano dei cannoni che sparano sostanze chimiche nelle nuvole per non fare piovere quando bisogna raccogliere......
Cmq a me sta storia dei giornalisti Rai che sfottono Fisico non mi piace,due settimane al loro Shummy non gli hanno detto niente.....sti cani ********... :evil:
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 11/06/2006, 14:59

che 2 palle... a metà gara sono andato a sistemare il pc che ho formattato :(
questa F1 inizia a stufarmi, onore al merito ad Alonso che è il perfetto interprete di questa era della categoria maggiore.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Emerson » 11/06/2006, 15:50

Trent'anni fa se mi avessero detto che il Gp piu' ricco di sorpassi sarebbe stato Montecarlo mi sarei sbelicato dalle risate.
Bei progressi abbiamo fatto....
VOGLIAMO UN CAMPIONATO F1 DI CIRCUITI CITTADINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Pk90 » 11/06/2006, 17:08

[quote=""DanielSkywalker""]AHAHAHAH!!!!! Grande Emanuele Pirro!!!
Ha chiesto a Giovanelli di domandare a Fisichella se il mezzo millimetro di altezza sbagliato lo ha penalizzato anche in gara dopo averlo penalizzato in prova... [/quote]

Ormai lo sfottono tutti...
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Pk90
GP2
GP2

da DanieleSkywalker » 11/06/2006, 17:13

[quote=""Pk90""][quote=""DanielSkywalker""]AHAHAHAH!!!!! Grande Emanuele Pirro!!!
Ha chiesto a Giovanelli di domandare a Fisichella se il mezzo millimetro di altezza sbagliato lo ha penalizzato anche in gara dopo averlo penalizzato in prova... [/quote]

Ormai lo sfottono tutti...[/quote]

E Prisca Taruffi ha detto che il prossimo anno vorrebbe vedere un pilota italiano su una macchina in grado di vincere il mondiale...e la Renault che ***** è?
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 11/06/2006, 18:00

Meno male che non ascolto piu' queste idiozie,perche' quando inizia Pole Position oscurano Rai 1 fino alla fine del Gp e il dopo Gp. :lol:
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Jackie_83 » 11/06/2006, 19:14

Cmq questa gara conferma la mia teoria...lu continue riduzioni aerodinamiche imposte dalla FIA negli ultimi 7 anni non hanno fatto altro ke distruggere quel pò d spettacolo ke c'era sino ad allora

Mi spiego; nel '97 con le slick e un'aerodinamica tutto sommato decente d sorpassi se ne vedevano ancora (non tantissimi ovviamente ma ce n'erano) dal '98, anno in cui vennero introdotte le gomme rigate e la carreggiata stretta lo spettacolo ha iniziato a calare fino ai livelli ridicoli di adesso...

questo perchè + la FIA limita e + i team rincorrono le prestazioni precedenti con altri espedienti, quindi l'aerodinamica si fa sempre + critica e le vetture sono sempre + incollate ai loro binari virtuali (mica tanto virtuali tutto sommato) e quindi sempre + impossibili da guidare in situazioni critiche come appunto i sorpassi e lo stare in scia....

....la mazzata definitiva l'ha data l'ulteriore spostamento in avanti dell'ala post. e l'innalzamento dell'ant. introdotto nel 2005

Ora le macchine sono talmente critiche ke l'unica maniera x guidarle è rimanere nella traiettoria ideale, sui circuiti vecchio stampo (Silversone, Imola, Monza, Barcellona ecc..) con carreggiate strette e curve veloci uscire d scia o tentare una staccata è un tabù da evitare ad ogni costo...

...l'unica maniera x vedere un pò d scannamento sono piste larghissime con rettilinei infiniti e curve a 90° (quelle appunto progettate da Tilke)

prepariamoci al famoso "alettone col buco" nel 2007 o 8, sono arciconvinto ke la situazione peggiorerà ancora :roll:
Ultima modifica di Jackie_83 il 11/06/2006, 23:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da DanieleSkywalker » 11/06/2006, 19:19

Volete sapere qual è l'unico modo che ha la formula 1 per tornare ad essere la regina dello spettacolo e dello sviluppo tecnologico?
Via gli alettoni, via il motore termico per far posto a quello elettrico, via cambio automatico per quello manuale con la leva, via il servosterzo e il controllo di trazione ma reintroduzione delle sospensioni attive.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Gilles » 12/06/2006, 8:15

Entro ufficialmente in sciopero ! :evil:

Non posterò più niente fino a quando non ci sarà un GP divertente da commentare :?

Spero nel Canada (mio circuito preferito) per non farvi sentire troppo la mia mancanza :wink:

saluti noiosi
Gilles

da RoscoPC » 12/06/2006, 8:27

Questa volta faccio quasi un'eccezione e posto la mia...

Ho visto la GP2 in diretta... WOW... ma una volta era così anche la F1? praticamente non me lo ricordo più :wink:
Il sorpasso a 3 di Hamilton è stato epico! :twisted:
E qualcuno dei Ns amati commentatori è ancora convinto che sul retro del cartellone pubblicitario sfasciato da Piquet ci fosse la distanza dalla frenata... e lo hanno ribadito anche quando la ripresa da dietro ha mostrato che c'era lo sponsor su entrambi i lati... 8O ma chi guarderebbe in mezzo al prato quando stai percorrendo curve a 200 all'ora??? 8O
Vabbè.
Cmq Hamilton, in cerca di sponsor e di un sedile in F1, ha stravinto...

La F1 invece l'ho registrata, così ho fatto una pennichella in differita :lol:
In realtà volevo postare proprio il mio pensiero su Alonso: secondo me NON ha stravinto (stile Hamilton, per intenderci), perchè se avesse voluto avrebbe preso ancora più margine... sono convinto, come diceva Baldi dopo Monaco, che davvero chieda a sè stesso ed alla vettura il minimo indispensabile, che si tenga del margine, insomma! E questo, nella F1 di oggi, lo rende davvero un osso durissimo: dà il 100% in un paio di occasioni (pole, forcing iniziale) e poi dimostra la sua vera forza, che non è quella di massacrare gli avversari, ma di controllarli con una tranquillità ancora più disarmante, perchè non dà l'esatta sensazione della superiorità sua e della macchina.
E in questo, un compagno come Fisico aiuta a mantenere la suspence :wink: :lol:

Alonso, fortuna a parte, sarà protagonista nei prossimi anni, e darà una mano (o una chiappa) anche a Dennis la prossima stagione... mentre in Renault bisognerà vedere se riusciranno a mantenere un vantaggio telaistico sufficiente a compensare la dipartita Michelin: ieri i cordoli per le auto francesi sembravano non esistere... :roll:
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000

da Schumarco » 12/06/2006, 8:28

Porca miseria....ho preso sonno dopo il primo Pit...no sul serio !!! non e' un modo do dire, mi sono messo a ronfare fortuna che sul finale mi sono ripreso....era meglio se continuavo a dormire!!!
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000

da Emerson » 12/06/2006, 9:41

Beh Rosco Pc non esageriamo sui margini di vantaggio di Alonso e Renault.
Sono i migliori,soprattutto la R26,ma i margini sono ridotti quanto basta per stare davanti. Niente piu'.
Alonso non gioca al gatto col topo con nessuno semplicemente perche' la Ferrari e forse ora anche la McLeren non glielo permettono.
Nella F1 di oggi dove e' impossibile un sorpasso per i noti motivi aerodinamici Alonso semplicemente sa che gli basta stare davanti,pero' c'e' l'incognita pit stop dove l'avversario ha giri liberi per recuperare il gap e superarlo,come ha fatto ieri Schumacher ai danni di Raikkonen.
Quindi sarebbe bene,per la sicurezza,anche per Alonso tenere un margine di sicurezza fra se e gli avversari,cosa che invece non avviene.
A Montecarlo Raikkonen gli stava addosso prima che il motore lo lasciasse.
Ieri nei primi giri era la stessa cosa. Al Nurburgring e a Imola ha pagato contro la Ferrari e Schumacher.
Tutto calcolato? Come lo scorso anno? Non esageriamo.
Nella F1 di oggi la tecnica viaggia sul filo del rasoio,basta un inezia per essere i migliori e altrettanto per essere nella polvere.
Lo dimostrano spesso quelle piccole variazioni a parti aerodinamiche apparentemente insignificanti che rendono le vetture al top o meno.
Renault continua ad avere quel margine tecnico sottile in piu'. Tutto qui.
Ma non tiene niente nel cassetto come qualche sprovveduto giornalista della Gazzetta lo scorso anno voleva far credere ad altrettanti sprovveduti lettori.
Tutte le squadre di vertice hanno una serie di migliorie gia' previste e da distribuire durante la stagione. La Renault sta davanti in queste migliorie,quasi sempre quest'anno e un po' meno lo scorso anno.
Che Alonso amministri sono leggende da regalare a chi ci vuol credere. :wink:
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Baldi » 12/06/2006, 9:46

Anche io penso che Schumacher sia stato limitato soprattutto dal fatto di essere rimasto dietro a Raikkonen.
Se si fosse trovato secondo sin dal via, o al massimo dopo il primo pit, sarebbe stato ben più vicino ad Alonso e se la sarebbe giocata.

Raikkonen ha fatto il meglio consentitogli.

Fisico discreto ma nulla più.

Massa una comparsa

discrete le BMW Sauber, soprattutto con Heidfeld.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Uitko » 12/06/2006, 10:14

Tornando al discorso circuiti/auto, su quali dei due siano colpevoli sul non-spettacolo è evidente che Fiorio ha una visione davvero distorta delle cose, il continuare a ripetere che è colpa dei circuiti (alcuni dei quali sono rimasti intatti da sempre) è veramente assurdo.
Secondo lui si fa prima a cambiare i tracciati piuttosto che le auto, io davvero non mi capacito.
Almeno Briatore ha detto che è 50 e 50 la colpa, ok questo mi può stare bene, ma dire che è tutta dei circuiti è paradossale.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta