Scumacher retrocesso...è ultimo!!!

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da KiNSoNSKA » 28/05/2006, 11:03

Mondo viziato.
Ai tempi c'erano piloti che si spingevano a suon di carene e si ammazzavano tra loro,ora quando si rischia un qualcosa subito tutti entrano in apprensione.
Se Schumi ha sbagliato o meno, ha utilizzato un metodo che il regolamento permetteva. Alonso il giro veloce se lo fa i primi giri delle qualifiche, non per forza l'ultimo.
KiNSoNSKA
Rookie Driver
Rookie Driver

da groovestar » 28/05/2006, 11:17

Io trovo la decisione abbastanza ridicola.
L'errore non penso sia voluto,anche perchè il quel giro viaggiava abbastanza al limite e ancora lottava per la prima fila,benchè sensibilmente in ritardo.
Poi non dimentichiamoci che negli ultimi anni Schumacher ci ha abituati ad errori abbastanza clamorosi,soprattutto in qualifica e nei momenti topici.
E' chiaro che è una decisione politica.
Dovremo rassegnarci ad un gp davvero molto noioso.
Cmq da parte mia penso che avrebbero potuto togliergli unicamente il miglior tempo e lasciare la Pole ad Alonso.

Quello ridicolo è sentir parlare Briatore di correttezza e belinate simili...
A quanto pare la coerenza...

Vabeh,mi guarderò il gp,ma sarà abbastanza inutile
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Mclaren85 » 28/05/2006, 11:21

x me il duello sarà, Kimi & Alonso.. 8)
Mclaren85
Rookie Driver
Rookie Driver

da sgarbo » 28/05/2006, 11:28

Attenti alle Williams,come l'anno scorso.........le trasmissioni della Williams sono le migliori del circus,e a Montecarlo le trasmissioni contano e come,poi i motori non sono messi sotto stress come altre volte.......e poi è difficile passare a Montecarlo....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Pk90 » 28/05/2006, 11:35

[quote=""sgarbo""]Dragonlp ha scritto:

Fisichella ha detto testuali parole "Un errore così non lo farebbe neppure un principiante"
Ma senti chi parla
Il pippone universale
b]

Ecco xke non vinciamo il totolo piloti da 53 anni......finche la gente la pensa così e preferisce tifare 2 macchine....

Cmq ritengo che si possa parlare e come,visto che la squalifica l'hanno decisa i commissari e poi Fisico è stato retrocesso anche lui perchè aveva ustacolato Coulthard.....quindi la legge deve essere uguale per tutti....[/quote]

Quoto il perchè non vinciamo da 53 anni: perchè i piloti italiani sono piloti con la mentalità da perdente!!! Qualcuno mi dica quante volte Fisichella (e anche Trulli purtroppo...) ha ammesso chiaramente, senza giri di parole, "è colpa mia"????!!!! Io preferisco 1000 volte tifare una auto che ha saputo soffrire, capire gli errori e poi tornare a vincere, piuttosto che un pilota che continua a lamentarsi. Vedi Max Biaggi nelle MotoGp: sempre a rompere i co*****i e alla fine si è trovato pensionato!

[quote=""Kimi""]Sapeva che non stava migliorando il suo tempo,quindi poteva anche andare piano.
Che cosa intendi di avere le prove in mano??
Che lui ammetta il mea culpa???
Quando perse il titolo con Villeneuve,disse che la manovra sporca che fece,se si fosse ritrovato ancora in quella situazione la avrebbe ripetuta,quindi detto questo detto tutto!!!
Oramai lo conosciamo tutti non solo x i titoli che ha vinto![/quote]

Schumacher stava lottando per migliorare il tempo. Se tu avessi osservato meglio, la Ferrari perdeva sempre qualche decimo nel 2° intermedio, per poi recuperarli in quello finale. Nel giro maledetto Michael era in ritardo di 190 millesimi (=NIENTE), quindi può aver tentato il tutto x tutto, sbagliando. Su Jerez, aveva tutto il diritto di provare a chiudere la traiettoria, non stavano giocando!
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Pk90
GP2
GP2

da sgarbo » 28/05/2006, 11:45

Ma perchè quell'auto che ha capito i suoi errori non ci mette su un pilota italiano per farlo vincere.....forse perchè non gliene frega un ***** dei piloti italiani?!?!?!
Ma pechè quella azienda apre i parchi divertimenti Ferrari in Arabia,forse non gliene frega niente dei suoi tifosi?!?!??!
Il problema non è dei piloti italiani,perchè se avessero l'opportunità vincerebbero,il problema è che la Ferrari non fa nulla per i piloti italiani,almeno le altre case fanno delle formule minori per trovare e formare talenti da portare nel loro team,la Ferrari non lo fa,preferisce investire su piloti già formati,da altri,come Raikkonen...
Perchè non crea una serie per piloti italiani come negli anni 70 c'era la formula Italia?!?!?!che ha partorito tanti buoni piloti....la Ferrari se ne frega...

Su Jerez lui non aveva il diritto di farlo,perchè il regolamento non lo permette......
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 28/05/2006, 12:10

Dopo aver letto una serie di bordate fra le parti che avrebbero reso ridicole quelle della Bismark contro gli strameledetti inglesi nell'Atlantico,dico che questa penalizzazione mi sembra forzata.
Io da subito ho sostenuto che Schumi avesse fatto una furbata ma secondo me non si possono avere le prove certe di questo.
Io non so che dati inconfutabili possono aver avuto i commissari,ma credo che siano comunque insufficenti.
Certo appare molto strano e comunque singolare che il pilota che sta ottenendo la pole,all'ultima curva dell'ultimo giro utile,con i piloti diretti rivali subito dietro,faccia un errore o abbia un problema del genere.
Pero' puo' essere.
Quindi per me era da rilevare col beneficio di inventario la scorrettezza ma non avendo prove certe(Schumacher non credo che abbia ammesso il dolo e probabilmente non ci sono intercettazioni radio in cui dai box si ordina di farlo),poco si poteva fare.
Stewart,noto anti Ferrari,ha vomitato parole contro Schumacher e lui ex pilota dovrebbe starsene zitto in merito alle scorrettezze che amava anche lui fare quando se ne presentava l'occasione.
Briatore e la Renault hanno evidentemente buona voce in capitolo in questo periodo in Federazionee Alonso era da dimostrare che avrebbe strappato la pole al tedesco.
L'anno scorso la storia delle gomme ora questa squalifica....non e' che la F1 diventa come il calcio?
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Niki » 28/05/2006, 12:23

[size=24px]E ADESSO LO CACCIANO ANCHE DALL'ASSOCIAZIONE PILOTI !!!![/size]
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 28/05/2006, 12:32

per altro la cosa che mi lascia perplesso è vedere il distacco che ha avuto alonso dalla pole(0.089 mi pare).
Dico io;lo spagnolo negli altri intertempi non era davanti a schumacher;dice di essere stato ostacolato dalla vettura ferma e dalle bandiere gialle,eppure arriva ad un tiro di sputo dal miglior tempo...
Qui mi vien da pensare che il giovane non abbia subito nessun danno dalla ferrari ferma e anzi,non abbia nemmeno alzato il piede.
Anche perchè,basta poco a capirlo,se alonso avesse rallentato rispettando le bandiere gialle di certo il suo distacco da schumacher sarebbe stato decisamente più alto(almeno 0.200 fino a mezzo secondo),considerando poi che non era nemmeno in vantaggio rispetto al tempo della pole.
Indi,mi sembra tutto abbastanza ridicolo,visto che la penalizzazione è arrivata perchè avrebbe ostacolato alonso.
E cmq non dico le cose da ferrarista o meno,però mi pare che la situazione sia stata abbastanza ridicola,situazione indotta da regole abbastanza ridicole che vogliono 10 vetture contendersi la prima fila in 10 minuti praticamente.
Di scorrettezze se ne son viste di peggiori e più palesi,cavolo più sanzionabile il comportamento dello stesso schumacher all'ultimo giro del gp di monaco dello scorso anno.
Per cui ripeto:decisione politica e credibilità nel cesso
E addio cmq a uno spettacolo dignitoso.

Io confido in Webber,capace di creare sempre scompiglio :D
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 28/05/2006, 12:46

Proprio nelle news del dopo GP di Spagna avevo avvisato perplessita' riguardo a questo format di qualifiche in una pista come Montecarlo e pensavo proprio a questa possibilita' di furbate dei piloti per fare da tappo ad altri a seconda della situazione dei tempi.
Questo forse si e' avverato,ma secondo me ancora una volta la Federazione Internazionale ne ' e' la responsabile principale.
Sono degli inetti a partire da quell'inconcludente(gia' dai tempi delle sue carrette March) di Max Mosley.
Avrebbero dovuto pensare a questo prima dell'inizio della stagione e fare un format di prove speciale per il GP di Monaco,tornando una tantum ad esempio alle prove stile lo scorso anno.
Ma i c.o.g.l.i.o.n.i. non ci hanno pensato e ora fanno i moralisti con le squalifiche.
Ultima modifica di Emerson il 28/05/2006, 12:47, modificato 1 volta in totale.
Emerson
Formula 1
Formula 1

da KiNSoNSKA » 28/05/2006, 12:46

Forza Webber sei tutti Noi! :lol:
KiNSoNSKA
Rookie Driver
Rookie Driver

da sgarbo » 28/05/2006, 15:07

Tanto i commissari si sono fatti perdoanre con quella safety-car nel momento del ritiro di Webber.....cosa non avevnuta al ritiro di Trulli,praticamente identico....
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Niki » 28/05/2006, 15:31

Peggio: la macchina di Webber era fuori traiettoria, quella di Trulli no. Questo per quelli che si lamentano del partito "antirossi"...
Un'altra delle cose da evitare è stata l'interivista a quella ***** sotto forma di uomo di Colajanni fatta prima del gran premio quando, ad un'ipotetica conferenza stampa dell'odioso ed odiato a fine gara (io speravo nel suo ritiro definitivo dalle scene), fa risposto con una faccia schifata che a nessuno verrebbe neanche a vedere la peggiore delle latrine.
Bisognerebbe aver preso un bel pezzo di carta oliata, quella che usano i fornai per metterci gli affettati, riempirla di ***** e spalmargliela su quella faccia di ***** che si ritrova.
E' proprio vero che dio li fà poi li accoppia. In confronto a lui Vitali è una delle persone più simpatiche del mondo.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Pk90 » 28/05/2006, 16:00

Vi sfuggono sempre i particolari: Webber si è si fermato nella corsia dei box, ma prima non ha rimesso il volante a posto, scaraventandolo nell'abitacolo, poi c'è stato anche un principio d'incendio che ha rallentato lo spostamento. Trulli non era in traiettoria e dato che era un guasto tecnico, non motore o simili, l'hanno tolto velocemente dal tracciato. A volte andate a cercare i dettagli per dire che stanno aiutando la Ferrari, quando l'hanno fatta partire ultima a Montecarlo... :roll:
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Pk90
GP2
GP2

da Pk90 » 28/05/2006, 16:11

[quote=""sgarbo""]Ma perchè quell'auto che ha capito i suoi errori non ci mette su un pilota italiano per farlo vincere.....forse perchè non gliene frega un ***** dei piloti italiani?!?!?!
Ma pechè quella azienda apre i parchi divertimenti Ferrari in Arabia,forse non gliene frega niente dei suoi tifosi?!?!??!
Il problema non è dei piloti italiani,perchè se avessero l'opportunità vincerebbero,il problema è che la Ferrari non fa nulla per i piloti italiani,almeno le altre case fanno delle formule minori per trovare e formare talenti da portare nel loro team,la Ferrari non lo fa,preferisce investire su piloti già formati,da altri,come Raikkonen...
Perchè non crea una serie per piloti italiani come negli anni 70 c'era la formula Italia?!?!?!che ha partorito tanti buoni piloti....la Ferrari se ne rega...

Su Jerez lui non aveva il diritto di farlo,perchè il regolamento non lo permette......[/quote]

Scusami l'ignoranza, ma che piloti ha prodotto la Formula Italia, che siano riusciti a diventare qualcuno nei motori? L'unica che al momento mi sembra fare una Formula sia la Renault, ma per adesso non mi sembra che sia giunto nessuno nella squadra di Formula 1.

Per quanto riguarda Ferrari/piloti italiani, dai uno sguardo agli altri team. La Renault ha uno spagnolo e un italiano, l'unico francese era Montagny, eliminato per far posto a Kovalainen, finlandese; McLaren, un finlandese e un colombiano ultimo britannico Coulthard, lasciamo stare. Arriverà Alonso, forse Hamilton che è inglese come io sono islandese; Honda, un inglese e un brasiliano, unico giap Sato, idem con Coulthard. Puoi guardare tutte le altre squadre, l'unica con un impostazione fortemente nazionalistica è la Super Aguri :P .

Mi trovo d'accordo che la Ferrari non aiuti particolarmente i piloti italiani, ma non è di certo lei quella che deve orgaznizzare il settore "giovanile". Piuttosto dovresti prenderla con le varei Csai, Aci... Ma secondo me è così in molti altri paesi
Pk90
GP2
GP2

Precedente

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta