[quote="Racer Cek"]
[quote="Powerslide"]
Prima gara F1 titolata di De Adamich: Sud Africa 1968, terzo pilota Ferrari dopo Amon e Ickx
Griglia di partenza:
7° De Adamich 1'23"6
8° Amon 1'23"8
11° Ickx 1'24"9
Non sarà simpatico, troppo spesso coinvolto in incidenti, ma certo non fermo. Anzi.
[/quote]
Partiamo dal presupposto che io rispetto
TUTTI i piloti,sopratutto quelli dell'epoca rugente (anche se non mi stanno simpatici...);però per onore di cronaca:
"Sabato 30: Ultimo giorno di prove,Ickx male,solo De Adamich fa un buon tempo in scia ad Amon,il quale ha un motore rattante,balordo.Forghieri decide di non toccare la macchina di De Adamich,l'unica che va bene,e di scambiere i motori di Amon e Ickx.Adesso,mamma mia.si tratta di dirlo ad Ickx.
Lunedì 1 Gennaio: La corsa. Caldo opprimente,vittoria di Clark,secondo Grahan Hill,terzo Rindt.De Adamich scivolato sull'olio contro il guardrail,Ickx rotto il motore,Amon gomma forata e rabbocco olio,stanco quato posto..."tratto da "Enzo Ferrari,la vita,le manie,le curiosità",Franco Gozzi (allegato di AS n°32/33 2008)
certo qualcosa ha pur dimostrato anche se,guarda caso,quando era in coppia con piloti di indubbio talento...(Pescarolo,Giunti...)e con le turismo secondo me in squadra aveva compagni che meritavano di più ma che non hanno avuto le stesse...diciamo "opportunità"...(Spartaco Dini su tutti

)
[/quote]
al Dini gli piaceva un pò troppo andar per discoteche e fare l'alba, parole sue !!!
De adamich invece penso sia uno di quelli (troppi?) che ancora rimarcano certe differenze, certe sfighe, certe diversità di trattamento per giustificarsi davanti agli scarsi risultati (che poi scarsi non sono). Io sono dell'idea che un pilota se va forte lo si vede, e soprattutto vince (tipo Hamilton per fare un esempio attuale) il resto sono chiacchiere. e ve lo dice uno che ha una passione per l'inespresso Gabbiani (e Amon).