Lorenzo BANDINI

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Powerslide » 25/05/2010, 15:50

I media, e il concetto non cambia ad oggi, si sono sempre nutriti come sciacalli.
Prima della gara riempiono le pagine con peana, sfide, battaglie e squillar di trombe.
Se poi ci scappa il morto, tutti a dire e a dare contro, ma mai a schierarsi il giorno prima.
Vi risulta che qualche giornalista abbia proposto un rail alla chicane prima di quel 7 maggio?

Idem si dica prima di Ratzemberger e Senna.
Massa di ipocriti  :thumbdown:  >:(
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da sundance76 » 25/05/2010, 16:01

E infatti sono soprattutto i media generalisti come questo a fare sciacallaggio sensazionalistico e strappa-indignazione... :mad:
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9453
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da jackyickx » 27/05/2010, 12:05

L'articolo rispecchia totalmente la mentalità del tempo. La chicane in effetti fu cambiata nel 1968.
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da jackyickx » 06/06/2010, 21:44

Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da Powerslide » 06/06/2010, 22:10

Grazie per averla postata.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da eddiesachs » 07/06/2010, 14:56

grazie jackyickx per l'intervista.
Qualcuno conosce qualcosa di più sulla prevista partecipazione di Bandini alla 500 Miglia di Indianapolis del 1967 ?
Con quale auto avrebbe dovuto correre ?
eddiesachs
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 23/10/2008, 8:13

da Powerslide » 07/06/2010, 15:43

Mai saputo che Lorenzo dovesse partecipare alla Indy.

Ho fatto anche un paio di telefonate a persone che avrebbero dovuto saperlo: nebbia assoluta  :confused1: :confused1: :confused1:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da sundance76 » 07/06/2010, 15:51

Io so che doveva partire per Indy, ma solo per assistere alla corsa.

Quanto a correre, qualche anno prima aveva ricevuto un'offerta, ma la Ferrari non aveva dato il permesso.

Credo fosse tutto scritto da Lini nel libro "Addio Bandini".

Prossimamente, a complemento dell'intervista postata da jackyickx, ne posterò un'altra con un'interessante aneddoto raccontato da Margherita.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9453
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Powerslide » 07/06/2010, 16:17

Così va meglio  :)
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da jackyickx » 07/06/2010, 17:33

Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da Powerslide » 07/06/2010, 18:59

Una cosa bella della vita è che non si finisce mai d'imparare.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da sundance76 » 07/06/2010, 19:40

In effetti ricordavo male. Anche nel libro "Addio Bandini" è scritto che dopo Monaco Bandini andava a Indy per le qualificazioni.

Addirittura c'è scritto che aveva già fatto il rookie-test...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9453
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da sundance76 » 22/06/2010, 15:55

"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9453
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da jackyickx » 22/06/2010, 20:32

Grazie al suggerimento dell'amico Sundance ho letteralmente divorato gli articoli dei giorni della tragedia e sono tutti interessanti. Ho notato che l'Unità dedicava molto spazio all'automobilismo e in un numero del mese di maggio si parla dei lavori di ristrutturazione dell'autodromo di Vallelunga.
Su Bandini sostanzialemente si accredita la causa ad un errore del pilota e la morte alla pericolosità del circuito di Monaco.
Straziante il racconto dei giorni dell'agonia.
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da sundance76 » 12/07/2010, 8:24

Vi avevo promesso una nuova intervista a Margherita Bandini dove il ds della Ferrari, il giornalista Franco Lini, viene fuori in una luce piuttosto negativa. L'intervista è di Danilo Castellarin su Auto d'Epoca di febbraio 2006. A voi:

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9453
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti