da DanieleSkywalker » 16/05/2006, 22:23
[quote=""Niki""]Che le gomme fornite alla Ferrari fossero diverse, diciamo, da quelle che avevano gli altri team Bridgestone è una cosa che hanno detto addirittura i leccaculi, a parte Piola che è un tecnico. [/quote]
Ovvero se su un argomento tecnico si esprimono "addirittura" i leccaculi e non si pronuncia un tecnico allora dobbiamo prendere per vero il pronunciamento dei non tecnici?? :?
A parte questo l'argomentazione mi sembra un po' deboluccia, è più un sospetto semmai, e come tale è fortemente influenzabile dall'opinione personale.
E poi scusate, se poi si dice che i noti laccaculi dicono sempre cavolate allora non bisognerebbe nemmeno prenderli in considerazione quando dicono cose che fanno comodo..almeno per coerenza.
Ma a parte ciò, le altre fonti che sostengono che la Bridgestone in regime di monogomma favorisse con coperture speciali la Ferrari quali sarebbero?
[quote=""Niki""] La Bridgestone non poteva di certo affidarsi alla Sauber o all'altra squadra che aveva le gomme giapponesi, lo scorso anno e due anni fa [/quote]
forse non ci siamo capiti, io parlavo del periodo della monogomma del 1999 e del 2000. In regime di concorrenza mi pare giusto puntare sul team che può combattere per il titolo.
[quote=""Niki""]
Da sempre i regolamenti in F1 fanno il tempo loro, sono aggirati come possibile e contano poco o niente.
Non è tutta questa difficoltà fare un treno di gomme leggermente differente, marchiarlo come gli altri e tenerlo da parte per la scuderia scelta. Bada bene: la mescola non c'entra niente.
E' una cosa che c'è sempre stata.
[/quote]
Poniamo anche che questo discorso sia corretto, ma allora perchè non sostenere per esempio che attualmente la Michelen fovorisca la Renault a discapito degli altri team? Così potremmo dire che ogni volta che un team domina è perchè in qualche modo aggira i regolamenti, penso che per sostenere tale tesi servirebbe perlomeno qualche argomento in più.
[quote=""Niki""]
Invece non ho mai detto che la Ferrari partirà favorita il prossimo anno rispetto alle altre case, specialmente se la Renault vincerà il titolo anche questo anno.
Come ho scritto chiaramente, le case si preoccupano di vendere. Per vendere devono farsi una pubblicità positiva. La pubblicità positiva te la fai vincendo.[/quote]
Quello che dici è vero, ma io non mi riferivo a te riguardo questo argomento. Ma comunque in regime di monogomma la Bridgestone vincerebbe comunque..allora perchè favorire un team rispetto ad un altro??
Semmai l'argomentazione giusta mi sembra possa essere che la Bridgestone potrebbe favorire la Ferrari poichè è la squadra con più prestigio, ma date le tante vittorie già ottenute con la Rossa non sò se potrebbe essere così vantaggioso.
Alla fine mi viene un pensiero: i sostenitori della Ferrari dicono che quando vince è merito della macchina e quando perde colpa delle gomme, viveversa i detrattori dicono che quando vince è merito delle gomme e quando perde colpa della macchina... :?