[SPAGNA]

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Emerson » 13/05/2006, 20:30

:( Mi fai passare la mia Amata Lotus 72 come una carretta impossibile da guidare.... :(
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Dragonlp » 14/05/2006, 0:37

dopo una giornata passata interamente (dopo le qualifiche, chiaro) in giro x Parigi in compagnia femminile (BUONA compagnia femminile), eccomi a commentare queste qualifiche del GP di Spagna.

Allora, che Alonso facesse la pole ne ero assolutamente certo e l'ho scritto anche nel mio pronostico nel topic.

Stavolta però la Renault ha cambiato tattica.
Siccome ha visto che in Europa Schumi poteva passare Alonso tranquillamente anche dopo la prima sosta, ha tentato l'opzione Fisico; il quale, con 2 gocce di benzina, fara' il tappo per consentire ad Alonso ti accumulare vantaggio (sempre che Fisico non sbagli alla prima curva facendosi passare da entrambe le Ferrari :twisted: )

Sinceramente sono abbastanza ottimista in vista della gara di domani.
Credo sara' più difficile del Nurburngring, ma non essendovi stata pausa tra il GP D'Europa e questo, la Ferrari sara' ancora un'anticchia avanti la Renault.

Sinceramente gente come Niki, anziche' godere che la Renault e' davanti perchè più scarica (come ha detto Jackie, il miglior tempo di Schumi a serbatoio vuoto sarebbe valso la pole), dovrebbe rammaricarsi che la Renault, squadra campione del mondo con il campione del mondo al volante, punti sulla LENTEZZA del buon Fisico per far vincere Alonso dopo la rinascita della Ferrari.
ma ormai ci appigliamo a questo, e la gente lo tira fuori quando vuole.. :roll: ... senza far nomi! :twisted:
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 14/05/2006, 0:53

[quote=""Dragonlp""]dopo una giornata passata interamente (dopo le qualifiche, chiaro) in giro x Parigi in compagnia femminile (BUONA compagnia femminile), eccomi a commentare queste qualifiche del GP di Spagna.
[/quote]

Dopo una serata passata interamente (dopo le qualifiche chiaro) in giro x Bologna in compagnia maschile (DESOLANTE compagnia maschile), eccomi qui a postare messaggi inutili nel Forum con le pive nel sacco...
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Dragonlp » 14/05/2006, 9:21

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 14/05/2006, 9:56

Dopo aver passato quasi un intera giornata a casa con il bimbo :)
dico che mi sembra assolutamente normale che in Renault si speri di contare(lo scorso anno il romano non lo ha fatto quasi mai) su quello che comunque e' il secondo pilota ,Fisichella. Lo fa e lo ha fatto spesso anche la Ferrari,quindi niente di scandaloso.
Il problema e' che affidarsi a uno come Fisico e' come affidarsi ai miracoli piu' che alla concretezza..... :wink:
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Niki » 14/05/2006, 10:15

Vedo che già si mettono le mani avanti con quel pippone di Fisichella che dovrebbe fare da tappo. Ragazzini come Dragon, giusto per non fare nomi, che gridano allo scandalo verso una tattica del genere che come ha detto Emerson, che ha un pò più di materia grigia nella scatola cranica e la fa funzionare meglio, equivarrebbe a sperare in un miracolo.
Tattica che la ferrari usa praticamente da quando è arrivato lo scucchione: lo zerbino di turno serve solo a frenare gli altri e a togliere punti. E' proprio vero che si predica bene e si razzola male. Uso italiano che viene esportato da sempre anche in altri paesi europei e non.

Per parlare di qualcosa leggeremente più serio, il leccaculaggio nei riguardi dei rossi da parte dei "giornalisti" sul loro libro paga è schifosamente scandaloso. Ed è il 50% del motivo per cui io vorrei vedere la ferrari perdere sempre e comunque. Dopo le sviolinate delle prove hanno inquinato anche la GP2. A parte i collegamenti in cui si vedeva il frocetto sempre davanti ai box dei rossi, chissà perchè, l'intervista a Fisichella a fine gara della GP2 con il commento finale del frocio sopracitato "...allora complimenti alla ferrari".
Il parrucchino che quasi si offendeva e difendeva lui stesso la casa che lo paga dalla ipotesi sollevata dagli avversari di qualche furbata.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 14/05/2006, 10:27

Allora, secondo me si fa un errore a dare così addosso a Fisichella.
Ricordiamoci che lo scorso anno in Spagna è stato più veloce di Alonso in gara ed è arrivato dietro solo per un problema all'alettone anteriore.
Sono d'accordo sicuramente che non ha un atteggiamento positivo, vincente; d'altronde nessun italiano ce l'ha, compreso Trulli.
Detto questo credo comunque che non sia un pippone ma anzi sia molto veloce.
Per la gara non credo abbia una macchina più leggera di Alonso, al massimo entrerà per il rifornimento il giro prima dello spagnolo.
Il fatto che Schumacher abbia fatto il record nella seconda sessione non tragga in inganno, Fisichella gli è arrivato ad un decimo ed Alonso ha fatto lo stesso tempo con sicuramente più benzina, la gara è tutta da giocare e non penso che Fisichella faccia da tappo, semmai anche Alonso si dovrà guardare dall'italiano.
La gara in Gp2 è stata soporifera, brutto presagio per la gara di oggi.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 14/05/2006, 11:04

Per me alla Ferrari se la ridono sotto i baffi, penso abbiano adottato una strategia con molta benzina, vedremo quando effettueranno il pit. Gli stessi uomini della Renault non erano felici come al solito per la pole, sanno bene che forse hanno ciccato la strategia.

Solo la gara potrà darci le risposte definite e secondo me questa è una cagata del sistema dell'ultimo stint di qualifica. Io li lascerei anche nell'ultima parte di qualifiche senza benzina... auto più veloce davvero in pole si vedrebbe almeno. (parlo come Yoda azz 8O )
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Emerson » 14/05/2006, 11:22

Si appunto!
Basta con queste cavolo di sessione per lo schieramento in funzione della gara!
La sessione per lo schieramento deve essere indipendente dalla gara.
Niente strategie.
Quindi sessione scarichi di benzina per fare il tempone,poi rifornimenti a seconda di come si vuole e poi gara. :evil:
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Niki » 14/05/2006, 11:26

Ma il fatto stesso che si parli di strategia in F1 è una presa per il culo bella e buona. Casomai la strategia deve farsela un pilota da solo nell'abitacolo senza possibilità di contatto con i box.
Altrimenti meglio che si facciano partite a Risiko.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 14/05/2006, 11:29

In realta' siamo mooolto vicini a vedere Todt & co. con il joystick e in pista una F1 con una scimmia qualsiasi... :evil:

Giusto per far vincere l'"idea"..... :lol:
Ultima modifica di Emerson il 14/05/2006, 11:33, modificato 1 volta in totale.
Emerson
Formula 1
Formula 1

da DanieleSkywalker » 14/05/2006, 11:32

E' per questo che io preferisco le gare americane, e spero che la champ e la IRL si unifichino il prima possiible....
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 14/05/2006, 11:36

[quote=""DanieleSkywalker""]E' per questo che io preferisco le gare americane, e spero che la champ e la IRL si unifichino il prima possiible....[/quote]

Seeee dove uno come Penske(il Ferrari degli USA)se si alza una mattina e le regole non gli piacciono crea un nuovo campionato a suo uso e consumo..... :evil:
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Dragonlp » 14/05/2006, 11:41

[quote=""Niki""]Ma il fatto stesso che si parli di strategia in F1 è una presa per il **** bella e buona. Casomai la strategia deve farsela un pilota da solo nell'abitacolo senza possibilità di contatto con i box.
Altrimenti meglio che si facciano partite a Risiko.[/quote]

Per una volta ti quoto al 100%
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 14/05/2006, 11:45

[quote=""Emerson""][quote=""DanieleSkywalker""]E' per questo che io preferisco le gare americane, e spero che la champ e la IRL si unifichino il prima possiible....[/quote]

Seeee dove uno come Penske(il Ferrari degli USA)se si alza una mattina e le regole non gli piacciono crea un nuovo campionato a suo uso e consumo..... :evil:[/quote]

E quale sarebbe questo campionato?? E' nato un terzo campionato e non me ne sono accorto?? [smilie=eusa_wall.gif]
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta