[IMOLA]

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Niki » 25/04/2006, 21:23

35 Euro? Hai trovato posto su qualche montagna nei dintorni?
:lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da giorgio_deglianto » 26/04/2006, 9:53

Hai pienamente ragione ma vallo a dire a mister fiorio che se fosse per lui rifarebbe tutti i tracciati che ci sono...
giorgio_deglianto

da Gilles » 26/04/2006, 10:02

Avete certamente ragione, è stato detto 1000 volte, la colpa della mancanza di sorpassi in F1 è in primis dell'elettronica, poi dell'aereodinamica esasperata.
MA,
dato che il regolamento non si tocca, allora bisogna abolire i circuiti dove è praticamente impossibile superare, quindi almeno Hungaroring, Imola e Montecarlo (nell'ordine).
Nei primi 3 GP di sorpassi ce ne sono stati parecchi più che l'anno scorso e le macchine erano le stesse di Imola. Inoltre, non sarà togliendo una variante che si renderà il circuito accettabile.
Gilles

da Baldi » 26/04/2006, 10:03

[quote=""Andras""]dico la mia: da ferrarista questa stagione NON mi sembra troppo diversa dal 2005 (purtroppo), con un pizzico di fortuna in più pure lo scorso anno MSC avrebbe potuto vincere ad Imola ed arrivare secondo in Bahrain. Son persuaso che se solo Alonso gli si affacciava accanto si beccava una ruotata da leggenda... :P [/i][/quote]

Sbilanciarsi adesso è difficile.

In Ferrari sono convinti di essere molto meglio dell'anno scorso e probabilmente è vero.

Anche se fin'ora sono andati forte in piste dove anche l'anno scorso avevano fatto bene.

In Bahrain (fino al ritiro Schumacher era vicino ad Alonso)
a Imola andava come una scheggia

Quindi si potrebbe pensare che la 248 non sia proprio al top in assoluto e che ha raccolto abbastanza in piste a lei favoreoli... e i nodi verranno al pettine a tempo debito.

Io penso però che la Ferrari sia migliorata sul serio, forse ancora indietro alla Renault, ma cmq ottima.

Schumacher, poi, è ancora in palla e quindi garantisce il meglio nei risultati.
...al contrario di Massa che potrei vederlo benissimo su una Midland.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Baldi » 26/04/2006, 10:17

[quote=""echoes04""]beh..gran premio decisamente "tattico"... :wink:

dissento con quanto detto da baldi e gilles...o meglio...io punterei l'indice contro questo tipo di auto...con questo tipo di macchine quasi tutte le piste sono inadeguate...
echoes04[/quote]

beh, io ho detto che Imola è davvero una ciofeca di tracciato, uno dei peggiori.
E pure stretta nella zona del via.

Questo è indubbio.

In passato ho anche detto che sono anche e soprattutto le auto di oggi ad essere il VERO problema e ormai siamo tutti d'accordo.
Tanto che se si corresse ADESSO sui vecchi e gloriosi tracciati di una volta cambierebbe poco o nulla e non si vedrebbero sorpassi.

I fantomatici tracciati di Tilke sono quanto di meglio si può realizzare per faorire i sorpassi (senza fare rettilinei da 25 chilometri), tanto che, nonostante le F1 di adesso, qualche sorpasso si vede.

In Barhain e Cina se ne sono visti parecchi.

Se Schumy e Alonso (nel 2005 e quest'anno) invece di Imola erano altrove si sorpassavano eccome!

Giusto dire che sono le auto il vero problema, ma anche che Imola è il punto più basso che una pista può avere (assieme all'Hungaroring...)
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Schumarco » 26/04/2006, 11:09

GODURIA SYSTEM ON !!!!!!!!!!!
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000

da Niki » 26/04/2006, 13:28

AO' CHI NON MUORE SI RIVEDE !!! SCHUMA E' ANCORA VIVO !!!
HAHAHAHAHA
Godi godi che tra poco tornerò a godere io come ho fatto dall'inizio del mondiale :lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 26/04/2006, 17:35

[quote=""Niki""]
Godi godi che tra poco tornerò a godere io come ho fatto dall'inizio del mondiale :lol:[/quote]

T piacerebbe vecchio cornacchione ke nn 6 altro!! :lol: :lol:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Niki » 26/04/2006, 18:47

Aspetta il Nurburgring tra due settimane :twisted:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 26/04/2006, 19:17

Aspetta il Nurburgring tra due settimane

Vuoi sfidarmi eh?!.... :twisted:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Schumarco » 27/04/2006, 6:36

:D
li sarà dura vincere con una macchina.....INFERIORE.... :wink:
puntini puntini e daje ancora de puntini
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000

da Gilles » 27/04/2006, 10:54

[quote=""Schumarco""]:D
li sarà dura vincere con una macchina.....INFERIORE.... :wink:
puntini puntini e daje ancora de puntini[/quote]

In effetti sarà difficilissimo, ma Alonso ci proverà lo stesso :tongue:
Gilles

da Schumarco » 27/04/2006, 11:23

si si mi riferivo ad Alonso :lol:
dove vuoi che vada con quel catorcio di renault, le noie meccaniche le hanno passate tutte d'ufficio a fisichella come se non avesse già problemi genetici di suo
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000

da Dragonlp » 27/04/2006, 12:11

allora...

gara noiosa a parte per Alonso e Schumacher che si sono dimostrati, almeno domenica, una spanna sopra gli altri.

Bravo Alonso ad accorciare appena possibile, pollo a prendersi 13 secondi nella prima parte di gara, avrebbe vinto agevolmente..
Schumacher bravo a costruirsi un vantaggio cospicuo ad inizio gara e poi, quando alonso gli si era francobollato (uso il termine del nostro amico Mazzoni) non ha fatto una sbavatura, al contrario dello spagnolo che ha fatto più di qualche errore.

Una cosa non quadra...
le Ferrari sono calate nel secondo terzo di gara, e di brutto.
Nel terzo finale non si sa xchè ormai Schumacher era in lotta serrata e i tempi di Massa Mazzoni&Capello(uno solo ne ha) non ci pensano a darli.

Però.. guarda un pò.. Alonso rientra ai box prima di Schumi e Schumacher in quel giro fa i suoi migliori parziali da quando aveva cominciato la serie di giri neri.
Solo coincidenza? Solo eccelsa bravura del tedesco? o tattica furtiva della Ferrari?

E poi.. Alonso si ferma qualche giro dopo di Schumacher, il tempo di sosta e' + o - quello ma Alonso rientra prima di Schumi per il secondo pit..
Renault troppo golosa che butta via una gara? Probabilmente si..

Cmq, e qui chiudo, Schumacher a 37 anni ha dimostrato che uno spagnolo campione del mondo dietro di lui sbaglia, senza che il tedesco faccia una sbavatura. I piloti che corrono così si chiamano solo in un modo. CAMPIONI. E Michael Schumacher lo e' ancora.
Forse non diventera' di nuovo campione del mondo, ma in pista e' ancora il migliore.
Purtroppo non si vede xchè ormai le vetture sono quasi telecomandate dai box
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 27/04/2006, 13:45

Bhe dai,anche se a causa dell'elettronica e soprattutto delle varianti,non abbiamo visto molti sorpassi,è esagerato chiamare noiosa questa gara,io l'ho vista registrata mercoledì mattina,ebbure non mi sono annoiato,il botto di Alberts e la falciata ai meccanici della Honda mi sono piaciuti,anche il duello tra Michel e Alonso se non avessi saputo come sarebbe finito mi sarebbe piaciuto,insomma,dire noiosa forse è un esagerazione.
Sui soirpassi bhe,io ritengo che l'elettronica deve essere tolta,deve ritornare il cambio manuale e deve essere abolito il ritorno a valvole pneumatiche.
Però anche i circuiti andrebbero rifatti,insomma,Imola senza varianti e senza elettronica,arrivano in 5 al traguardo.
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta