McLaren: ritorno alle origini

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da sgarbo » 10/01/2006, 19:36

Si ma non erano neanche un gran chè le prese d'aria che si utilizzavano nel 74,per fortuna che poi le avevano abolite.
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Emerson » 10/01/2006, 20:23

Eh lo so! Siete di un altra generazione.
Niki ha iniziato con il 76 mi sembra di capire e ama le F1 "decapitate", Sgarbo viene da una generazione che di air-scope manco se ne parlava piu'....
Ma e' ovvio. Anche a me non piacevano tanto le F1 degli anni 60....
Secondo il mio modestissimo parere la 312 T del 75 e' imbattibile tra le Ferrari d'epoca. Poi come si dice: Degustibus! :wink:
Avatar utente
Emerson
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1251
Iscritto il: 04/12/2005, 0:00
Località: Vilnius-Lithuania

da Niki » 10/01/2006, 21:05

Si ma non è una questione di airscope: alla T preferisco la B3, e quella la presa d'aria ce l'aveva 8)
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16176
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 10/01/2006, 22:04

Io adoro le F1 degli anni '70 in generale, ma quelle col "periscopio" enorme sono troppo "kitch" e quindi secondo me sono le migliori! :D

Un'altra tipologia d F1 ke mi piace un sacco è quella del periodo '88/'94 (con cui sono cresciuto) ma questo è un'altro discorso...
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 8046
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da pruppudemari » 10/01/2006, 22:18

Un'altra tipologia d F1 ke mi piace un sacco è quella del periodo '88/'94 (con cui sono cresciuto) ma questo è un'altro discorso...


Naaaaa quelle erano le più brutte :wink: la più bella è la 126 C2 del 1982 (l'anno della mia nascita!) 8)
Bella solo esteticamente, visto che sulla "maledetta" ha trovato la morte uno dei miei idoli... [/quote]
Avatar utente
pruppudemari
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/12/2005, 0:00

da pruppudemari » 10/01/2006, 22:18

Un'altra tipologia d F1 ke mi piace un sacco è quella del periodo '88/'94 (con cui sono cresciuto) ma questo è un'altro discorso...


Naaaaa quelle erano le più brutte :wink: la più bella è la 126 C2 del 1982 (l'anno della mia nascita!) 8)
Bella solo esteticamente, visto che sulla "maledetta" ha trovato la morte uno dei miei idoli...
Avatar utente
pruppudemari
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/12/2005, 0:00

da sgarbo » 10/01/2006, 22:19

Eh anche io adoro le macchine di fine anni 80 inizio 90, per me sono le migliori, proprio perchè come diceva Emerson,io sono cresciuto con quelle e il mio ideale di macchina è quello.Per il resto mi piaciono anche quelli degli anni 70, ma odio le sogliole tipo Brabham dell'81.Quelle di oggi mi fanno schifo invece xke sono troppo complicate, quando ero piccolo e le disegnavo a scuola un pò sembravano vere, un bambino di oggi ora che disegna tutti gli alettoncini,le appendici e i comignoli ci metterebbe un anno minimo.
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Jackie_83 » 10/01/2006, 22:23

X me le F1 "a missile" d quegli anni sono spettacolari :D

...poi venne Imola '94 e da allora è una degenerazione continua :?

Anke la C2 era uno spettacolo d macchina, una delle Wing-car + belle assieme alle Lotus 78/79 :wink:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 8046
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da sgarbo » 10/01/2006, 22:30

[quote=""Jackie_83""]X me le F1 "a missile" d quegli anni sono spettacolari :D

...poi venne Imola '94 e da allora è una degenerazione continua :?

Anke la C2 era uno spettacolo d macchina, una delle Wing-car + belle assieme alle Lotus 78/79 :wink:[/quote]

Più che altro i problemi sono iniziati dopo il 1997 quando erano state cambiate le regole sulla costruzione delle macchine,guarda caso,l'ultimo campionato ultra spettacolare è stato quello del 1997 deciso a soli 10 giri dalla fine della gara a Jerez...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Emerson » 10/01/2006, 22:35

[quote=""Jackie_83""]Io adoro le F1 degli anni '70 in generale, ma quelle col "periscopio" enorme sono troppo "kitch" e quindi secondo me sono le migliori! :D

Un'altra tipologia d F1 ke mi piace un sacco è quella del periodo '88/'94 (con cui sono cresciuto) ma questo è un'altro discorso...[/quote]

I periscopi enormi di alcune F1 dell'epoca erano effettivamente kitch.
Per il miglior periscopio l'aveva......indovinate un po'?
E' nella foto in alto a sinistra.... :)
Avatar utente
Emerson
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1251
Iscritto il: 04/12/2005, 0:00
Località: Vilnius-Lithuania

da sgarbo » 10/01/2006, 22:40

Vero...è quello più brutto, della Shadow.....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Emerson » 10/01/2006, 22:46

[quote=""sgarbo""]Vero...è quello più brutto, della Shadow.....[/quote]

Quale? La DN5 del 75? Ma era una gran bella macchina. C'e' la mano di Southgate! 8)
Avatar utente
Emerson
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1251
Iscritto il: 04/12/2005, 0:00
Località: Vilnius-Lithuania

da Jackie_83 » 10/01/2006, 22:50

fammi indovinare :roll: ....

Immagine

questa? :wink:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 8046
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da sgarbo » 10/01/2006, 22:51

No,quella dell'74....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Niki » 10/01/2006, 22:58

Macchè. La miglior presa d'aria, anzi il miglior presone d'aria della storia è questo:
Immagine
Hauhauhaua

Dall'inizio degli anni '80 si può dire che sono iniziate le copie. Sono arrivati i turbo e le auto sono diventate tutti cassoni squadrati. Poi c'è stata la mode della forma a freccia. Poi quella della sogliola, fino agli sgorbi senza pari che girano da qualche anno a questa parte. Invece nei '70 i progettisti ancora se ne fregavano delle prestazioni altrui e tnevano fede alle forme create da loro: vedi Ferrari, Brabham e McLaren sopra tutti.
Poi con il passare del tempo penso che i gusti mutino in positivo verso le auto del passato. A me le auto degli anni '50 e specialmente dei '60 hanno sempre fatto schifo perchè sembravano sigari. Invece più passa il tempo più mi piacciono. Succede quello che accade per le auto stradali: la più brutta auto d'epoca è più bella della migliore di quelle moderne. Segno dei tempi che cambiano, ma in peggio.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16176
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti