[quote="sundance76"]
[quote="Niki"]
Quoto Noris.
Essendo il delinquente che è, Williams a Silverstone nel '79 avrebbe probabilmente preferito che Regazzoni non avesse vinto,
Tant'è che da un certo punto in poi le segnalazioni gliele fece fare Furia dai box Ferrari perchè da quelli della Williams non gli segnalavno più nulla.
Pensate che pasta di gente...
[/quote]
Forghieri: "
Vorrei vedere cosa avrebbero detto se fossimo stati noi a fare le scandalose segnalazioni che la Williams ha fatto a Clay. Io mi sono sbracciato per segnalare a Regazzoni che poteva vincere, tirando, ma è stato inutile".
[/quote]
Credo pero' che questa dichiarazione di Forghieri si riferisse al successivo GP di Germania, quando in testa ci ando' Jones ma - anche a causa di problemi tecnici della macchina dell'australiano - Clay dalla sua seconda posizione aveva effettivamente la possibilita' di raggiungerlo e superarlo, ma il team Williams si guardo' bene dal consentirgli questo, e fu Forghieri a incitarlo inutilmente.
Riguardo allo scandalo Arrows/Shadow, ricordo bene i fatti all'epoca e concordo con le ricostruzioni qui fatte. Quella dorata con lo sponsor della birra era la macchina di Riccardo Patrese per il quale tifavo in quanto mio concittadino. Fu un inizio un po' furbesco per un team che resto' a lungo in F1, e che comunque ebbe sporadicamente degli spunti tecnici geniali (anche se non molto performanti) come la Arrows "siluro" dell'anno dopo, il 1979.