da ex_Acle1968 » 06/07/2005, 19:36
[quote=""Schumarco""]Acle anch'io penso che un confronto tra i due sia impraticabile ma ricordiamoci che prima di quel maledetto imola 94, senna alla guida della williams campione del mondo (poi critichiamo schumacher che si 'sceglie' le macchine migliori...vedi ferrari/vasca da bagno del 96.....)dicevo che nelle 2 gare precedenti prese delle gran mazzate dal signor MS, per carità 2 gare non sono nulla per giudicarli e non si mette in dubbio la classe del paulista....ma sono le uniche gare dove si puo' fare un paragone.
Il brasiliano aveva una superwilliams,che non gradiva molto ma che fosse un cesso non credo proprio e il tedesco aveva la futura macchina campione del mondo...confronto quasi alla pari secondo il mio modesto parere[/quote]
Guarda caro Schumarco, se facciamo una analisi obbiettiva del 1994 e di cosa accadde, ne viene fuori che la Williams all'inizio togliendo tutte le diavolerie elettroniche di cui la Williams era strazeppa, non riusciva a stare in pista, oltreche Senna si lamentava che li dentro non riusciva a starci, nei test invernali a Imola, Schumacher fu molto + veloce di Ayrton, a Interlagos, Senna dopo essere stato superato al pit dal tedesco gli restò appiccicato, certo non sarebbe mai riuscito a superarlo perché la macchina era inferiore, infatti se prendiamo a paragone Damon Hill, cioé colui che ha lottato fino all'ultimo GP con Schumacher, vediamo che a metà GP Senna e Schumacher lo avevano doppiato, quindi tra Hill e Senna c'era un abisso, che la macchina non era un granche fu sempre confermato da Franck Williams ed io non credo che il proprietario si diverta a degragare le proprie monoposto, Schumacher stesso ha + volte detto che quel mondiale se ci fosse stato Senna avrebbe vinto lui, ma un'altra cosa, la Benetton era regolare? I commissari FIA rinvenirono sulla macchina di Schumacher una centralina di troppo, questo é quello che si sa, che cosa fosse non é stato mai chiarito, Senna sosteneva che la Benetton utilizzasse l'antispin, alcuni specialisti hanno detto che quella centralina poteva esserlo, la FIA e Benetton non fecero mai luce su questo fatto importantissimo, ed anche a SPA lo scalino usurato, si dice perché andò in testacoda sui cordoli, ma quante macchine andarono in quell'anno sui cordoli? E solo quella di Schumacher si consumò? Non credi che la macchina era + bassa a terra per sfruttare al massimo l'effetto venturi? D'altro canto lo fecero anche con la Ferrari a Suzuka nel 97 con quell'ala flessibile che si avvicinava a terra, non consentita ma nemmeno punita, tanto per cambiare, poi se vuoi discutere della vittoria di Schumacher nel pacifico ad Aida dove Senna fece 100 metri e fu tamponato da Hakkinen, non mi sembra un gran confronto, come ad Imola, dove fino a prova contraria Senna é morto in testa, in prima posizione quella che + gli si addiceva ed anche questo é un record anche se tristissimo, poi se vogliamo vedere anche le pole position Senna ne ha realzzate 65 su 161 GP disputati, Schumacher 63 su 213 GP disputati, non dirmi che in 14 anni non ha mai avuto la migliore macchina
Ultima modifica di ex_Acle1968 il 06/07/2005, 19:50, modificato 1 volta in totale.